Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

In questi 2 anni non sono gli unici ad aver parlato tramite i media, 3 o 4 uomini di scienza non fanno un intero movimento o categoria.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Lord Ares ha scritto: 04/01/2022, 15:15 Personalmente darei spazio ai dati evitando di far diventare i virologi delle star televisive che stanno sfruttando la loro posizione per accrescere la loro fama

Bassetti che fa a gara con Galli per mostrare chi dei 2 ce l'ha più lungo per poi cambiare versione ogni 2 mesi, Burioni che su twitter è diventato un troll da 4 soldi e non vedo il suo linguaggio provocatorio quali benefici possa portare alla "divulgazione scientifica", passando poi da Pregliasco che rilascia dichiarazioni a limite del grottesco tipo "non scopate più di 15 minuti"

Seriamente a livello comunicativo non si poteva fare meglio di cosi?
Per un Burioni/Galli/Bassetti che fanno il circo (al di là dei contenuti, quello è), ci sono pagine come IoVaccino che fanno INFORMAZIONE e, gratuitamente, rispondono a dubbi e perplessità di tutti.

Basta evitare i pagliacci ed il problema è risolto. Ma, banalmente, agli italiani i pagliacci piacciono, così come piacciono i teatrini e le litigate tra personaggi opposti, e quindi questo viene dato.
In un mondo serio, deficienti come Fusaro, la Brigliadori e altri non aprirebbero bocca manco al baretto in paese. Qua hanno i follower. :bleah:

Depeche boy

Tra l'altro i nomi fatti dicono si scemenze da circo ma nel mucchio dicono anche cose vere e soprattutto il messaggio è positivo e va nella direzione giusta. Semmai dicono bufale innocue mentre dall'altra parte abbiamo dei veri e propri criminali e a questi viene dato spazio, Rete 4 e La7 per esempio sono tra i più grandi palcoscenici per questi pezzenti.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Ma che Montesano (tanto per fare un nome a caso) non debba essere invitato in TV per parlare di scienza credo sia palese (ma il trash frutta e le TV non ci rinunciano), ma alla fine se fa una sparata sui suoi social anche sticazzi, basta non dargli importanza e via

Ma che le cazzate le sparino chi dovrebbe fare divulgazione scientifica è un altro paio di maniche, perché se spari una dichiarazione tanto per fare sensazionalismo e poi si questa si rivela una balla perdi di credibilità.
Perché è vero la comunità scientifica è piena di gente seria e preparata, ma se mediaticamente si da più spazio al "personaggio" che fa sparate la comunicazione (per quanto giusta) ne esce danneggiata. Un po' come quando alle manifestazione intervistano i 10 più coglioni in piazza per screditare tutta la protesta

Depeche boy

Boh di Bassetti l'unica stronzata che ricordo è quella sulla mortalità infantile del Covid secondo i dati ISS. Tutte le volte che costoro mi son capitati in TV non mi pare abbiano detto fandonie. Magari me le son perse io.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Comunque qua, ridendo e scherzando, con sta Omicron sembra di essere dentro Squid Game, ogni giorno vengono eliminati giocatori. :LOL:

È una settimana che almeno 2-3 miei contatti tra amici e conoscenti sono o positivi, o in isolamento fiduciario per un contatto positivo. Una strage. Per fortuna, praticamente tutti asintomatici o paucisintomatici.

Io sono qua che ormai tengo su la FFP2 pure in doccia in palestra, dal 10 inizio a lavorare in un nuovo posto (trasferendomi di regione, peraltro) ed ho il terrore di trovarmi positivo e dover rinviare, facendo una figura di merda (sì ok, non sarebbe colpa mia blablabla, ma tanto bello non sarebbe). :conf

Depeche boy

La mia Università invece prevede ancora le lezioni esclusivamente in presenza a meno che hai il coviddì... l'anno scorso abbiamo ovviamente fatto tutto a distanza.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Venerdì si va in guerra a scuola, vi ho voluto bene

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Quando parlo di cattiva comunicazione mi riferisco all'ultima sparata di Bassetti che praticamente declassa la omicron a febbre raffreddore anche per i soggetti non vaccinati.

Augurandoci che sia veramente così, non sarebbe più opportuno andarci con i piedi di piombo visto che la cosa è ancora in evoluzione? Perché se la omicron soppianta la Delta e non si evidenzia un sostanziale miglioramento nelle TI e nelle ospedalizzazioni con che faccia mi dici di fare la 4° dose fra 3 mesi dopo che hai paragonato questa variante ad un raffreddore?

Ripeto bisogna dare spazio ai semplici dati e non ai dibattiti, l'esperto che fa una previsione a cazzo di cane a livello comunicativo è anche più pericoloso del novax che dice che mettono il microchip nei vaccini, perché domani l'ultimo analfabeta può riportare una delle tante dichiarazioni sballate fatte dalla virostar di turno e dire "avete visto, anche gli esperti dicono cazzate" e in quell'occasione non gli puoi neanche dare torto

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Fusaro e' il piu grande filosofo contemporaneo, ma dovrebbe limitarsi a parlare di filosofia e di politica.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lord Ares ha scritto: 05/01/2022, 15:40 con che faccia mi dici di fare la 4° dose fra 3 mesi dopo che hai paragonato questa variante ad un raffreddore?
Si ma con che faccia uno andrebbe a fare la quarta dose dopo tre mesi in ogni caso, a me sembra una presa per il culo in ogni caso.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Considerando che hanno ridotto la durata del GP a 6 mesi e che le somministrazioni della 3°dose sono partite un mese e mezzo fa non vedo così improbabile che tra tre mesi si possa parlare di 4° dose.
Poi se con l'avvicinarsi dell'estate si ravvedono e smettono di rompere i coglioni tanto di guadagnato

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

luchador ha scritto: 05/01/2022, 17:07 Fusaro e' il piu grande filosofo contemporaneo.
:stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Manco contro i professori che ho avuto avrebbe qualche chance, figurarsi con leggende come Carlo Sini o con altri pensatori extra-italiani.
Meno cazzate, dai.

P.s. Qui è una mattanza ormai, praticamente tutti i familiari l’hanno preso e ora tocca pure a me :addolorato:

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Ma Gio Pizzi e Breaking Italy che dicono ?
Dopo aver fatto i Salvini con i No Vax per mesi e dopo aver spacciato per mesi video ridicoli come massimi sistemi hanno pure il coraggio di twittare e scrivere sui social ?
Se questi sono i politici del prossimo decennio mi tengo Di Maio , Meloni , Provenzano , Letta , Conte e Renzi

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Ma vi rendete conto che state parlando di Bassetti e viro-star o di Fusaro, quando probabilmente il principale autore di fake news che influenzano le persone sulla pandemia è l'attuale Presidente del Consiglio? Che un Bassetti, o un Galli, o un Burioni dicano scemenze in tiro con il personaggio che interpretano ci posso anche stare, ma tanto chi guarda i talk non dà manco più retta a quello che dicono ed è abituato a sentire tutto e anche il contrario di tutto. Il problema c'è quando il PdC in una conferenza stampa che fa numeri che i talk nemmeno sognano, arrivando alla stragrande maggioranza degli italiani, dice cose FALSE come: "Il Green Pass è una garanzia di stare tra persone NON CONTAGIOSE". E poi vogliamo dire che la gente ha abbassato la guardia per colpa di un falso senso di sicurezza? La gente ha abbassato la guardia perché sono state dette delle grandi stronzate, da chi è stato presentato come Migliore con la scienza infusa, che poi alla prova dei fatti sembra più un nonnetto abbastanza ricoglionito.

Qui veramente vogliamo paragonare una stronzata che può scrivere un Fusaro qualunque, che leggono quei quattro complottisti che lo seguono(e che al 99% sonno già No-Vax) rispetto a dire cose FALSE, in una conferenza stampa del PdC, senza che nessuno gli faccia notare la fake news appena propinata? Come fosse un Trump o un Bolsonaro qualunque.

Ma si sa, in Italia tutto è consentito, come mettere i bastoni tra le ruote allo smart working nella Pubblica Amministrazione, perché Brunetta quello dei furbetti era, e quello dei furbetti è rimasto. Poi, quando fra quindici giorni rischiamo di finire in un lockdown de facto, con mezzo paese infettato o in quarantena, vedremo quale scusa si inventeranno i migliori. Perché a me sembra che gli italiani si vogliono vaccinare, si sono vaccinati, e stanno rispettando le regole, la stragrande maggioranza degli italiani perlomeno. Pensare di mandare di nuovo il paese in lockdown sarebbe folle, eppure sembra che stiamo marciando spediti verso il più tragico degli scenari.

Rispondi