La Cattedra Plus Edition ™ ® © feat. Backbone Crusher

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: La Cattedra Plus Edition ™ ® © feat. Gsquared UOTY 2021

Messaggio da Gsquared »

Darth_Dario ha scritto: 02/01/2022, 14:42 Mai saputo: Wrestler preferito?

Perché segui ancora Impact?

Vorresti effettivamente un mondo senza metafore o tutto sommato un po' ti piace?
La prima è una domanda più difficile di quanto non sembri, perchè con gli anni è cambiato tante volte, da Stone Cold Steve Austin a CM Punk, James Storm, "Broken" Matt Hardy, Moose... per qualche motivo quello a cui sono più legato è quello che ha ricevuto di meno in assoluto, "Fallen Angel" Christopher Daniels. Ho guardato autonomamente uno show della ROH per vederlo vincere un titolo del mondo, e per me è una cosa parecchio strana.

Alla seconda domanda la risposta più sensata è "sindrome di stoccolma". Battute a parte, ho guardicchiato wrestling fin da bambino, ma il momento in cui è diventato più di una cosa da guardare una volta ogni tanto, ed è diventato una vera passione, è stato nel periodo in cui la TNA era davvero interessante, 2007-09, per capirci. E così, pur evitando per mia natura di diventare un fanboy, sono caduto nella peggiore trappola che ci sia nel wrestling, affezionarmi ad una federazione, fino a seguirla anche nei momenti più merdosi tipo il 2015, da cui si è comunque un po' risollevata, anche se non troppo. E poi al momento non vedo all'orizzonte qualcosa che potrebbe piacermi di più... l'ultima è stata la NWA quando c'era Lagana, ma dal suo allontanamento hanno perso una marea di mordente.

Per la questione delle metafore, non ho capito. Probabilmente stai citando qualcosa che ho detto in un momento di esasperazione, ma che mi è completamente sfuggito di testa :- Provando a interpretare, mi piacerebbe che come umanità fossimo tutti un po' più diretti e con meno secondi fini, ma non sarei così estremo da eliminarle completamente.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

- quanto male hanno alla TNA nello specifico Hogan, Bishoff e Flair? indica le percentuali.
- chi sarà l'Hogan della AEW con Khan attaccato alla gamba come DIxie Carter?
Spoiler:
Immagine
- se nascesse una nuova federazione dalla ceneri della ROH la seguiresti e perchè?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Show No Mercy ha scritto: 02/01/2022, 17:45 - quanto male hanno alla TNA nello specifico Hogan, Bishoff e Flair? indica le percentuali.
- chi sarà l'Hogan della AEW con Khan attaccato alla gamba come DIxie Carter?
Spoiler:
Immagine
- se nascesse una nuova federazione dalla ceneri della ROH la seguiresti e perchè?
- Flair in tutto ciò c'entra relativamente, non gli darei una percentuale. Molto di più allora la Carter, che si è affidata completamente agli altri due.
In generale, dò 50% a Bischoff, l'uomo che ha trasformato tutto ciò che ha toccato in merda, l'uomo che dovrebbe essere deriso come il coglione incapace di gestire un backstage che è, l'uomo che ha avuto un'idea buona nella vita, l'NWO, ed è riuscito a rovinare alla lunga anche quella. Conta anche molto nel voto aver lanciato l'uomo che ha ridefinito il concetto di raccomandato, l'uomo che in confronto fatto sembrare David Flair un lottatore competente. Garett Bischoff.
Lascio il 25% ad Hogan, che è un egomaniaco così grande che voleva la spotlight per se e per la figlia Brooke. E il 25% alla Carter, più che altro perchè semplicemente non ha mai capito un cazzo di wrestling, e non aveva gli strumenti per capire che aveva fatto la cazzata più grossa della sua vita. E poi, al contrario degli altri 2 è restata, e ha provato di tutto finchè il paparino non gli ha tagliato i fondi.

- Non penso che la AEW metterà su un piedistallo così grosso qualcuno come ha fatto la TNA con Hogan. Di conseguenza, anche se sicuramente prima o poi qualcuno tornerà da zio Vince, non penso impatterà così tanto come la perdita del baffone, che ha avuto un senso di fine della storia.

- Dipende, in fondo dalle ceneri della ECW (che mi piaceva) è nata la ROH (di cui mi frega meno di zero ed è tipo il contrario di quello che cerco nel wrestling). Se si cambierà la formula in un modo che potrò trovare interessante, perchè no?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ha scritto: 02/01/2022, 15:55 La prima è una domanda più difficile di quanto non sembri, perchè con gli anni è cambiato tante volte, da Stone Cold Steve Austin a CM Punk, James Storm, "Broken" Matt Hardy, Moose... per qualche motivo quello a cui sono più legato è quello che ha ricevuto di meno in assoluto, "Fallen Angel" Christopher Daniels. Ho guardato autonomamente uno show della ROH per vederlo vincere un titolo del mondo, e per me è una cosa parecchio strana.

Alla seconda domanda la risposta più sensata è "sindrome di stoccolma". Battute a parte, ho guardicchiato wrestling fin da bambino, ma il momento in cui è diventato più di una cosa da guardare una volta ogni tanto, ed è diventato una vera passione, è stato nel periodo in cui la TNA era davvero interessante, 2007-09, per capirci. E così, pur evitando per mia natura di diventare un fanboy, sono caduto nella peggiore trappola che ci sia nel wrestling, affezionarmi ad una federazione, fino a seguirla anche nei momenti più merdosi tipo il 2015, da cui si è comunque un po' risollevata, anche se non troppo. E poi al momento non vedo all'orizzonte qualcosa che potrebbe piacermi di più... l'ultima è stata la NWA quando c'era Lagana, ma dal suo allontanamento hanno perso una marea di mordente.

Per la questione delle metafore, non ho capito. Probabilmente stai citando qualcosa che ho detto in un momento di esasperazione, ma che mi è completamente sfuggito di testa :- Provando a interpretare, mi piacerebbe che come umanità fossimo tutti un po' più diretti e con meno secondi fini, ma non sarei così estremo da eliminarle completamente.
Madò quanto ti capisco per la TNA.

Volevo scrivere "metaforum", maledetto telefono.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Se avessi fondi illimitati e decidessi di aprirti una fed di wrestling, come la gestiresti? Quanti show, su quali wrestler o personaggi faresti girare la compagnia, stili, un pò di tutto insomma.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

- sei favorevole al finale e inizio di stagione per una federazione di wrestling?
- quanto è sottovalutato il lavoro di un arbitro in un match di wrestling?
- se un wrestler (di livello) non ha partecipato al main event di WM può considerare lo stesso la sua carriera completa?

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Quanto manca la Chikara al wrestling attuale ?
Cardona si o no? Io lo trovo il wrestler giusto per la TNA, certo serve il giusto booking, e non deve prendersi troppo sul serio

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Darth_Dario ha scritto: 02/01/2022, 18:13 Madò quanto ti capisco per la TNA.

Volevo scrivere "metaforum", maledetto telefono.
Ah, ok. In tal caso no, non sono così drastico da volerlo veder finito. Il mio problema, ed è palese dal topic degli awards, è che qui c'è gente che lo prende davvero troppo sul serio. Finchè si fa per cazzeggiare, ci sta.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Commander Cool ha scritto: 02/01/2022, 18:30 Se avessi fondi illimitati e decidessi di aprirti una fed di wrestling, come la gestiresti? Quanti show, su quali wrestler o personaggi faresti girare la compagnia, stili, un pò di tutto insomma.
Ma che gusto c'è con fondi illimitati? Io voglio fare minchiate con fondi zero :mustache:
Tipo una federazione tutta estiva incentrata sulle sagre di paese, con match con in palio generi alimentari e gimmick match tipo "l'albero della cuccagna match" in cui vince chi recupera il prosciutto in cima al palo :LOL2:

Battute a parte, frega cazzi delle gare a pisellate con la WWE, io vorrei fare qualcosa che intrattenga. Come struttura, un "A" show alla settimana, sei-otto grandi show l'anno, stile entertainment classico, con grandi archi narrativi in stile CHIKARA come storyline principali, e cercando di fare in modo che tutto il roster abbia una storia, pur piccola (e qui Russo insegna).
In generale, gli show settimanali saranno incentrati per costruire lo show, e 50-50 match-angle. In PPV invece chiaramente ci sarà più spazio per i match, ma non disdegnerei qualche angle di impatto per attirare l'attenzione. Senza abusare, cercherei di usare molti cliffhanger, per fare in modo che la gente voglia sapere cosa succederà nella puntata successiva.
La cosa più importante per me sarebbe prendere gente brava al microfono, e sicuramente più che agli spottoni punterei allo storytelling, con il termine che va inteso come raccontare una storia coerente con il feud che si è visto fino a quel momento, e non come storia del match fine a se stessa.
Senza scomodare nomi troppo grossi, la prima persona che mi viene in mente per questo stile è l'attualmente free agent Johnny Gargano.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Show No Mercy ha scritto: 02/01/2022, 18:36 - sei favorevole al finale e inizio di stagione per una federazione di wrestling?
- quanto è sottovalutato il lavoro di un arbitro in un match di wrestling?
- se un wrestler (di livello) non ha partecipato al main event di WM può considerare lo stesso la sua carriera completa?
- Dipende da cosa intendi per finale e inizio di stagione. Se intendi che lo show vada avanti a cicli narrativi che hanno un inizio e una fine, favorevole. Se intendi che ci debba essere una sosta, penso onestamente che sia un'idea stupida, in un mondo in cui si dà tanta importanza ai numeri come la durata dei regni.
- l'arbitro è un lavoro ingrato. Se fa male il suo lavoro può rovinare il match, mentre se lo fa bene l'attenzione resta sui wrestler.
- carriera completa per me è un concetto senza senso. L'importante è lasciare dei momenti memorabili, dove l'hai fatto per me conta molto poco... anche perchè diciamolo, gli ultimi main event di Wrestlemania, triple threat femminile a parte, sono stati tutto tranne che memorabili.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

bakke85 ha scritto: 02/01/2022, 18:49 Quanto manca la Chikara al wrestling attuale ?
Cardona si o no? Io lo trovo il wrestler giusto per la TNA, certo serve il giusto booking, e non deve prendersi troppo sul serio
Non so, dal mio punto di vista la CHIKARA negli ultimi anni aveva sofferto parecchio la perdita di personaggi storici, tanto che dal 2016 in poi avevo seguito molto meno, però manca quell'universo tutto suo in cui potevi seguire delle storie a lungo termine, e insieme divertirti un sacco con situazioni assurde tipo la Colony pinnata perchè il rudo ha utilizzato dello spray antizanzare, oppure Bryce Remsburg versione undertaker :LOL2:

Cardona con il giusto personaggio può tranquillamente essere un main eventer, ma quel personaggio deve essere davvero tanto sopra le righe.
Poi vabbè, sul ring è appena discreto, ma alla fine l'importante è suscitare reazioni nel pubblico, e lui può riuscirci.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Domanda creepy: hai una macchina del tempo e puoi impedire una morte del Wrestling, chi salvi?

Se potessi far parte del baraccone del Wrestling, che ruolo ti piacerebbe avere?

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

- wrestling femminile : pausa bisogni corporali o dignità paritaria?
- gimmick soprannaturali : si no forse
- ring quadrato esagonale o ottagonale? altre forme?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Gsquared ha scritto: 02/01/2022, 20:07 Non so, dal mio punto di vista la CHIKARA negli ultimi anni aveva sofferto parecchio la perdita di personaggi storici, tanto che dal 2016 in poi avevo seguito molto meno, però manca quell'universo tutto suo in cui potevi seguire delle storie a lungo termine, e insieme divertirti un sacco con situazioni assurde tipo la Colony pinnata perchè il rudo ha utilizzato dello spray antizanzare, oppure Bryce Remsburg versione undertaker :LOL2:

Cardona con il giusto personaggio può tranquillamente essere un main eventer, ma quel personaggio deve essere davvero tanto sopra le righe.
Poi vabbè, sul ring è appena discreto, ma alla fine l'importante è suscitare reazioni nel pubblico, e lui può riuscirci.
La Chikara è stata uccisa dal reboot che per un anno l'ha resa irrilevante e quando sono tornati non se li filava nessuno.
E il reboot era anche riuscito visto che erano riusciti a far diventare Icarus salvatore della patria.
Già erano messi maluccio l'anno scorso, lo SpeakingOut ha fatto il resto.

Peccato, il Quack è molto sottovalutato sia come abilità (tranquillamente uno dei migliori tecnici che io abbia mai visto) sia come creativo, avrebbe meritato maggiori fortune.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Darth_Dario ha scritto: 03/01/2022, 17:15 Domanda creepy: hai una macchina del tempo e puoi impedire una morte del Wrestling, chi salvi?

Se potessi far parte del baraccone del Wrestling, che ruolo ti piacerebbe avere?
Owen Hart. Perchè è la più insensata e la più facilmente evitabile.

Colour Commentator, rigorosamente heelish, oppure manager vecchio stile. Non sono un atleta, e al massimo potrei prendere qualche bump minore, ma la mia preparazione di teatro fa sì che sia bravo ad improvvisare e a stare nel personaggio.

Rispondi