NJPW Wrestle Kingdom 16 JANUARY. 4. 2022/JANUARY. 5. 2022

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 16 JANUARY. 4. 2022/JANUARY. 5. 2022

Messaggio da Camilloy2j93 »

Non sto riuscendo a seguire la road to

Com'è la situazione pubblico?
A quanto sarà la capienza al tokyo dome?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Nonostante segua la NJPW da tre anni e stia recuperando il più possibile roba del passato, continuo a considerarmi un totale Niubbo che marka moltissimo ma voglio provare a fare un'analisi di WK con il "senno di prima" (cit.)

WRESTLE KINGDOM PREVIEW:

Mancano cinque giorni alla Night 1 di Wrestle Kingdom, l'Evento più importante in casa NJPW che si tiene ogni anno il 4 Gennaio e, da due anni, il 5 Gennaio.

Quest'anno Wrestle Kingdom avrà un'appendice con una terza serata in collaborazione con la NOAH.

Premessa: coperta corta, troppo corta per fare due serate di qualità (non conto la terza perchè sono totalmente all'oscuro della NOAH) considerando anche che un Main Eventers come Jay White è fermo negli USA e Kota Ibushi è rotto.

Un 2021 flagellato da infortuni per la NJPW soprattutto in zona Main Eventing: Will Ospreay ha dovuto rendere vacante la Cintura al suo primo regno, Tetsuya Naito si è rotto dopo la prima giornata del Climax e Kota Ibushi nella Finale dello stesso G1. Tenendo conto anche di Takahashi, fermo per mesi in quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo anno da Junior.

Torniamo a Wrestle Kingdom:

NIGHT 1:

New Japan Ranbo: come l'anno scorso, i quattro finalisti lotteranno nella Night 2 per decretare il primo temporaneo King Of Pro Wrestling Champion, trofeo nato due anni e che ha visto sempre vincitore Toru Yano. Yano sicuro entrerà nelle Final Four, incogniti gli altri finalisti per un Trofeo fino a questo momento usato come "comedy".

YOH vs SHO. Sicuro match dal buon lottato, naturalmente verrà rovinato dall'overbooking quando sul ring c'è uno del Bullet Club ovvero SHO. Di contro YOH ha zero carisma ma comunque mi aspetto buone cose fino al finale sicuro rovinato.

Tana & Romero & Taguchi vs KENTA & Taiji & El Phantasmo. Vabbè, antipasto in vista dei rispettivi match di Night 2. L'esito credo dipenda molto dagli incontri della notte successiva ma spero la NJPW non vada di booking 50/50. Punto al Bullet di KENTA.

LIJ vs United Empire. Poteva essere per i Never Titles ma vabbè. Voto mark, LIJ.

Shibata vs TBA. Non so, sarà un match protettissimo per Shibata visto che non può prendere ancora bump a quanto pare, una contesa di "puro catch" con sottomissioni e proiezioni. L'avversario? boh, avrei detto Goto visto che si conoscono ma Hirooki ha già due incontri. Non saprei.

Ishii vs EVIL. Altro match certo di essere rovinato dall'overbooking, marko forte per Ishii.

Dangerous Tekkers vs Goto & YOSHI-HASHI per gli IWGP Tag Team Titles. Goto & YOSHI-HASHI in due serate hanno ben due match titolati e vabbè. In questa situazione disastrata della Categoria Tag Team farei tenere le Cinture ai Tekkers per sempre ma credo daranno la vittoria a Goto & HASHI per evitare una doppia sconfitta ai due Chaos.

El Desperado vs Hiromu. Ne parlo da un anno a questa parte, forse è il match che più attendo dopo la bellissima finale ed il shocking momento del BOSJ 2020 (lo smascheramento di Despy). Voglio il capolavoro e non mi accontenterò semplicemente di un match ottimo. Vince Hiromu nella speranza che non si rompa e che nel 2023 possa passare tra gli "heavy".

Takagi vs Okada. Seguo la NJPW da tre anni e ho capito che hanno booking ad ampio respiro. Questo match è intrigante e personalmente da 50/50 per due motivi: vince Takagi così da andare al rematch della Finale della New Japan Cup contro Will Ospreay ma questa volta con la Cintura in palio o vince Okada così da bissare il match delllo scorso WK contro Will. Sono indeciso, Ospreay vs Okada è stato il mio MOTY ma mi piacerebbe uno scenario dove i LIJ dominano il 2022. Vado di Shingo.

NIGHT 2:

Flying Tigers (Tiger Mask & Robbie Eagles) vs The Mega Coaches (Ryusuke Taguchi & Rocky Romero) vs El Phantasmo & Taiji Ishimori per gli IWGP Junior Tag Team Titles. Vista la considerazione attuale della NJPW per la Divisione Junior Tag vado di Mega Coaches, upset a caso.

Fatal Four Way per il KOTR: due scenari. Toru Yano si tiene il trofeo fino a fine anno per perderlo nell'ultimo match del 2022 o Toru Yano lo vince nell'ultimo match del 2022 dopo una carambola di vincitori temporanei. Punto su quest'ultimo scenario ma non so chi potrebbe vincere.

House Of Torture vs Chaos per i NEVER Titles. Ecco la coperta corta. EVIL già visto, Goto & YASHI già visti, YOH già visto, SHO già visto. Overbooking sicuro, avrei fatto tenere al CHAOS le cinture fino a questo WK a coronamento di un ottimo regno ed invece. Vah, vince il Bullet Club in versione EVIL visto che sono campioni da un mese.

SANADA vs Great O-Khan e Tetsuya Naito vs Jeff Cobb. Mah, altra coperta corta. Appendice dei match della Night 1. Vado di O-Khan e Naito.

KENTA vs Tana. Qua voglio finalmente il matchone da parte di KENTA dopo il gran già bel match contro lo stesso Tana per l'US Title.

Ospreay vs Takagi/Okada. Comunque vada, sarà un matchone.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Suzuki come avversario di Shibata? Mi sembrerebbe strano che resti fuori.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Smoker ha scritto: 31/12/2021, 19:11 Suzuki come avversario di Shibata? Mi sembrerebbe strano che resti fuori.
Data la tradizione jappa per cui se rientri da un infortunio devi venire menato proprio lí, sarebbe la scelta perfetta.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Saimas ha scritto: 31/12/2021, 18:53 Nonostante segua la NJPW da tre anni e stia recuperando il più possibile roba del passato, continuo a considerarmi un totale Niubbo che marka moltissimo ma voglio provare a fare un'analisi di WK con il "senno di prima" (cit.)

WRESTLE KINGDOM PREVIEW:

Mancano cinque giorni alla Night 1 di Wrestle Kingdom, l'Evento più importante in casa NJPW che si tiene ogni anno il 4 Gennaio e, da due anni, il 5 Gennaio.

Quest'anno Wrestle Kingdom avrà un'appendice con una terza serata in collaborazione con la NOAH.

Premessa: coperta corta, troppo corta per fare due serate di qualità (non conto la terza perchè sono totalmente all'oscuro della NOAH) considerando anche che un Main Eventers come Jay White è fermo negli USA e Kota Ibushi è rotto.

Un 2021 flagellato da infortuni per la NJPW soprattutto in zona Main Eventing: Will Ospreay ha dovuto rendere vacante la Cintura al suo primo regno, Tetsuya Naito si è rotto dopo la prima giornata del Climax e Kota Ibushi nella Finale dello stesso G1. Tenendo conto anche di Takahashi, fermo per mesi in quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo anno da Junior.

Torniamo a Wrestle Kingdom:

NIGHT 1:

New Japan Ranbo: come l'anno scorso, i quattro finalisti lotteranno nella Night 2 per decretare il primo temporaneo King Of Pro Wrestling Champion, trofeo nato due anni e che ha visto sempre vincitore Toru Yano. Yano sicuro entrerà nelle Final Four, incogniti gli altri finalisti per un Trofeo fino a questo momento usato come "comedy".

YOH vs SHO. Sicuro match dal buon lottato, naturalmente verrà rovinato dall'overbooking quando sul ring c'è uno del Bullet Club ovvero SHO. Di contro YOH ha zero carisma ma comunque mi aspetto buone cose fino al finale sicuro rovinato.

Tana & Romero & Taguchi vs KENTA & Taiji & El Phantasmo. Vabbè, antipasto in vista dei rispettivi match di Night 2. L'esito credo dipenda molto dagli incontri della notte successiva ma spero la NJPW non vada di booking 50/50. Punto al Bullet di KENTA.

LIJ vs United Empire. Poteva essere per i Never Titles ma vabbè. Voto mark, LIJ.

Shibata vs TBA. Non so, sarà un match protettissimo per Shibata visto che non può prendere ancora bump a quanto pare, una contesa di "puro catch" con sottomissioni e proiezioni. L'avversario? boh, avrei detto Goto visto che si conoscono ma Hirooki ha già due incontri. Non saprei.

Ishii vs EVIL. Altro match certo di essere rovinato dall'overbooking, marko forte per Ishii.

Dangerous Tekkers vs Goto & YOSHI-HASHI per gli IWGP Tag Team Titles. Goto & YOSHI-HASHI in due serate hanno ben due match titolati e vabbè. In questa situazione disastrata della Categoria Tag Team farei tenere le Cinture ai Tekkers per sempre ma credo daranno la vittoria a Goto & HASHI per evitare una doppia sconfitta ai due Chaos.

El Desperado vs Hiromu. Ne parlo da un anno a questa parte, forse è il match che più attendo dopo la bellissima finale ed il shocking momento del BOSJ 2020 (lo smascheramento di Despy). Voglio il capolavoro e non mi accontenterò semplicemente di un match ottimo. Vince Hiromu nella speranza che non si rompa e che nel 2023 possa passare tra gli "heavy".

Takagi vs Okada. Seguo la NJPW da tre anni e ho capito che hanno booking ad ampio respiro. Questo match è intrigante e personalmente da 50/50 per due motivi: vince Takagi così da andare al rematch della Finale della New Japan Cup contro Will Ospreay ma questa volta con la Cintura in palio o vince Okada così da bissare il match delllo scorso WK contro Will. Sono indeciso, Ospreay vs Okada è stato il mio MOTY ma mi piacerebbe uno scenario dove i LIJ dominano il 2022. Vado di Shingo.

NIGHT 2:

Flying Tigers (Tiger Mask & Robbie Eagles) vs The Mega Coaches (Ryusuke Taguchi & Rocky Romero) vs El Phantasmo & Taiji Ishimori per gli IWGP Junior Tag Team Titles. Vista la considerazione attuale della NJPW per la Divisione Junior Tag vado di Mega Coaches, upset a caso.

Fatal Four Way per il KOTR: due scenari. Toru Yano si tiene il trofeo fino a fine anno per perderlo nell'ultimo match del 2022 o Toru Yano lo vince nell'ultimo match del 2022 dopo una carambola di vincitori temporanei. Punto su quest'ultimo scenario ma non so chi potrebbe vincere.

House Of Torture vs Chaos per i NEVER Titles. Ecco la coperta corta. EVIL già visto, Goto & YASHI già visti, YOH già visto, SHO già visto. Overbooking sicuro, avrei fatto tenere al CHAOS le cinture fino a questo WK a coronamento di un ottimo regno ed invece. Vah, vince il Bullet Club in versione EVIL visto che sono campioni da un mese.

SANADA vs Great O-Khan e Tetsuya Naito vs Jeff Cobb. Mah, altra coperta corta. Appendice dei match della Night 1. Vado di O-Khan e Naito.

KENTA vs Tana. Qua voglio finalmente il matchone da parte di KENTA dopo il gran già bel match contro lo stesso Tana per l'US Title.

Ospreay vs Takagi/Okada. Comunque vada, sarà un matchone.
Dal momento che hanno diviso WK in due notti coperta corta o no un po ha perso lo show del Dome. Anche se specie quei due tre incontri su cui costruiscono le serate durano molto e sono ben strutturati.

Io seguo dal 2008 la New Japan ed il match per il titolo IWGP del 4 Gennaio è quasi sempre uno degli incontri più attesi dell anno. Sapere che il giorno dopo ce ne sia un altro mi fa storcere il naso di molto. E fa perdere di fascino entrambi gli incontri a mio avviso. Di sacro ormai ce solo la finale del G1 anch essa un po snaturata da un po di anni a questa parte.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Le 2 notti ci stavano quando avevano ancora l’Elite e un roster bello pieno, all’epoca quando annunciarono per la prima volta le due serate infatti la cosa aveva senso.

Ora sarebbe meglio tornare a 1 serata piuttosto che fare match da sticazzi o gente che lotta una volta si e l’altra pure. Per non parlare del fatto che ogni anno si devono inventare qualcosa per fare due match con il titolo massimo perché non vogliono mettere altro in uno dei due main.

Già se l’anno prossimo non ci saranno problemi legati al covid con la collaborazione con la AEW potrebbero aggiungere uno o due match interpromozionali e riempire di più la card.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Nel 2020 fare due notti tutto esaurito al Dome gli ha salvato le chiappe dalla pandemia visto che con gli incassi dei primi show dell'anno sono stati in grado di essere in attivo (hanno le spalle coperte ma pure la ROH le aveva), l'anno scorso lo hanno fatto per via del covid, evidentemente preferiscono fare due show diluiti con dei riempitivi piuttosto che uno super carico, un po come Wrestlemania.

Poi se sono show più corti e leggeri rispetto alle cinque ore di qualche WK precedente ben venga.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Il 21 è stato l'anno peggiore di oltre 10 anni positivi della NIPW.

Pandemia e infortuni che hanno bloccato timeline e dove specialmente loro vivono di corsi e di cicli. Il ciclo si era stoppato con l'infortunio di Ospreay e bisogna riprendere quel ciclo dove sfortunatamente Shingo poi non ha avuto il tipo di consacrazione che doveva avere.

Ora che i pezzi sembra stiano tornando al loro posto, col ritorno addirittura di Shibata, la ripresa di Kota, si possa riprendere il discorso dove si era lasciato un anno fa e ridare nuovamente vigore alla NJPW.

The Ripper

Io direi che da quando hanno voluto la prima unificazione dei titoli IWGP ed IC si son un po persi. Ovviamente la situazione Covid non ha aiutato, anzi va dato loro come a tutti le attenuanti del caso.

Detto questo poi il nuovo titolo IWGP fa schifo e porta anche sfiga. Il fatto che Okada abbia ripescato la vecchia cinta non è un caso. Ora le strade sono due e ben chiare a tutti.

- Legittimare Takagi o Ospreay col nuovo titolo facendo battere chi ha incarnato più di tutti l IWGP, Okada.
- La restaurazione con The Rainmaker trionfante dopo il 5 Gennaio

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

The Ripper ha scritto: 02/01/2022, 12:42 Io direi che da quando hanno voluto la prima unificazione dei titoli IWGP ed IC si son un po persi. Ovviamente la situazione Covid non ha aiutato, anzi va dato loro come a tutti le attenuanti del caso.

Detto questo poi il nuovo titolo IWGP fa schifo e porta anche sfiga. Il fatto che Okada abbia ripescato la vecchia cinta non è un caso. Ora le strade sono due e ben chiare a tutti.

- Legittimare Takagi o Ospreay col nuovo titolo facendo battere chi ha incarnato più di tutti l IWGP, Okada.
- La restaurazione con The Rainmaker trionfante dopo il 5 Gennaio
Credo che volessero usare il NEVER e quello US come titoli secondari solo che la pandemia ha bloccato Moxley (e alla prima occasione lo hanno dato a Tanahasi, uno che in Giappone ci può andare) e provato a dare il Never a White, uno dei top heel. Solo che pure White è rimasto bloccato negli USA (e non so a questo punto se tornerà a breve) e se l'è preso Ishii che vederlo menare qualcuno per il NEVER è sempre un bel vedere. Elevare i titoli per ora non ha funzionato per nulla e si sente la mancanza di una cintura secondaria importante. Speriamo che si mettano di impegno per elevarli, magari con un bel regno lungo di Ishii come ai tempi andati.

Io spero che facciano Shingo Vs Ospreay sia perchè hanno sempre fatto robe spettacolari e sia perchè ancora Okada al top anche basta per il momento.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Ma esattamente a cosa è dovuta l'assenza di White?
Pensavo a qualche restrizione, ma per esempio El Phantasmo sarà presente a WK e ai tapings di Strong il 15/01.

Qualcuno sa l'effettiva motivazione?

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Io da Okada vs Ospreay (perchè do per scontato che domani vinca Okada con Shingo) ho grossisime attese, secondo me cercheranno di superare il match del Dome tra Omega/Okada di 5 anni fa.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

JG92 ha scritto: 03/01/2022, 14:39 Ma esattamente a cosa è dovuta l'assenza di White?
Pensavo a qualche restrizione, ma per esempio El Phantasmo sarà presente a WK e ai tapings di Strong il 15/01.

Qualcuno sa l'effettiva motivazione?
A meno che non sia l'avversario di Shibata, ma dubito fortemente

The Ripper

Forse per il covid che mi tiene a casa riesco a seguire live. Qualche anima pia mi aiuta!? :intelligente:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

The Ripper ha scritto: 03/01/2022, 18:47 Forse per il covid che mi tiene a casa riesco a seguire live. Qualche anima pia mi aiuta!? :intelligente:
Ci facciamo compagnia :pollicealto:

Rispondi