Burzum ha scritto: ↑24/12/2021, 0:04
il problema é che voi vedete il wrestling come una fottutta serie TV, dove occorre seguire la "logica della narrazione" o "la giusta costruzione del personaggio" e altre stronzate. Le serie TV vi hanno probabilmente drogato il cervello e non riuscite immaginare nulla fuori da quei canoni consueti.
Per me il wrestling é un Morishima che spunta fuori dal nulla e alla sua terza apparizione distrugge Homicide diventando campione, inaugurando uno dei regni terrore piú grandiosi della storia. C'era una grande costruzione prevedibile e lunga di 1 anno? fortunatamente no!
Guarda che nel wrestling possono coesistere benissimo i regni del terrore in cui il più forte prende a calci in testa tutti ai momenti in cui ci sono quelli meno forti che arrivano comunque all'apice del loro percorso.
Secondo la tua logica quindi per i prossimi 5 anni dovrebbero vedere il titolo solo Omega e Danielson,e tutti gli altri nello scantinato a fare aew underground o a bruciare tavoli insieme a Cody ?
Sei fuori focus a mio parere nello scagliarti contro la narrazione,il wrestling da sempre è "raccontare una storia" e a volte per raccontare una storia non basta un semplice io vs te,titolo di mezzo,ti spiezzo in 2 e vediamo chi è il più forte.
La logica della narrazione nel wrestling poi c'è sempre stata,non è la moda del momento.
Sting che viene costruito per 1 anno intero contro L'NWO per portare a starrcade 97 non è forse una lunga storia figlia della logica della narrazione ?
Batista che piano piano acquisice consapevolezza di se stesso e capisce che può fare di più del semplice tirapiedi di HHH non è forse una storia figlia di una lunga costruzione e narrazione ?
Cosi come ci sono stati anche i Kurt Angle e i Brock Lesnar lanciati nella stratosfera subito perchè ovviamente avrebbero funzionato meglio cosi.