Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Molto molto interessante comunque lo schema con dumfries che appena vede una punta arretrare si butta in avanti. Non sale solo ma proprio taglia verso il centro. Se beccato al momento giusto è sempre pericoloso perché fan fatica a seguirlo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
In generale abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti come Bastoni a raccogliere la sponda o gli scambi di posizione su palla ad Handanovic, in più credo sia corretto aggredire così sulle palle a metà perché se le guadagni vai a porta. Note negative sono un paio di situazioni in cui abbiamo difeso veramente male e l'imprecisione in diverse situazioni, sia con Dzeko (appannato) che con gli altri a turno, servirebbe (per quanto difficile vista la loro aggressività) non sbagliare controlli o passaggi, perché se sei pulito tecnicamente vai a porta.
Avanti così, più puliti tecnicamente, entreranno sicuramente Sanchez e Gagliardini, bisogna essere attenti perché al Toro basta una palla recuperata in alto per farci male, ma possiamo sfruttare gli spazi che avremo.
EDIT: Bravo Vidal.
Ultima modifica di christian4ever il 22/12/2021, 19:28, modificato 1 volta in totale.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Lo so, lo so, ma siccome ero io che invocavo un fantomatico sostituto di Darmian che non fosse Dumfries ora il ragazzone mi mette un filo in imbarazzo
No, scherzi a parte, resta colmo di lacune, però almeno contro queste "piccole" si sta facendo valere, poi si vedrà
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Ma Vecino per Calha era proprio necessario sull'1-0?
Non so quanto ci sia di scelta tecnica, ma di sicuro Inzaghi ha la fobia degli ammoniti in campo, ormai si sa
Partita prevedibilmente tosta, va bene così.
Ero curioso di rivedere Sensi ma anche in pochi minuti mi ha dato l'idea di qualcuno che troppo bene non sta. Continuo a non capire se è solo uno di quei giocatori sempre fracichi o c'è dell'altro.
Dzeko un po' appannato ultimamente?
Ero curioso di rivedere Sensi ma anche in pochi minuti mi ha dato l'idea di qualcuno che troppo bene non sta. Continuo a non capire se è solo uno di quei giocatori sempre fracichi o c'è dell'altro.
- christian4ever
Tirata ma meritata, nella ripresa siamo stati poco lucidi e puliti ma questo contro Juric succede spesso. Bene aver superato un test del genere.
Handa S.V.
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Basto 6,5
Dumfries 7 bravo ragazzo
Vidal 6,5
Brozo 6,5
Calha 6
Perisic 6
Dzeko 6
Lautaro 6
Sanchez 6,5
Vecino 5
Inzaghi 6,5
Handa S.V.
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Basto 6,5
Dumfries 7 bravo ragazzo
Vidal 6,5
Brozo 6,5
Calha 6
Perisic 6
Dzeko 6
Lautaro 6
Sanchez 6,5
Vecino 5
Inzaghi 6,5
Ultima modifica di christian4ever il 22/12/2021, 21:09, modificato 2 volte in totale.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
La nostra partita più brutta da Ottobre.
Teniamo i tre punti, l'aver tenuto il ritmo di una squadra cattiva (e brutta, con la palla tra i piedi sono pochissima roba) come il Toro, e l'aver inserito a sistema un giocatore tecnicamente mediocre come Dumfries (il controllo e appoggio sull'apertura di Sanchez da manuale dell'anticalcio).
Teniamo i tre punti, l'aver tenuto il ritmo di una squadra cattiva (e brutta, con la palla tra i piedi sono pochissima roba) come il Toro, e l'aver inserito a sistema un giocatore tecnicamente mediocre come Dumfries (il controllo e appoggio sull'apertura di Sanchez da manuale dell'anticalcio).
- christian4ever
Concordo, secondo te potremo fare molto meglio contro queste squadre (intendo chi pressa proprio a uomo, non solo chi aggredisce) o strutturalmente diventa difficile?Mystogan ha scritto: ↑22/12/2021, 20:41 La nostra partita più brutta da Ottobre.
Sì infatti forse la mia sufficienza è generosa, non è in un grande momento ma sta anche tirando la carretta più di quanto pensassimo.Adieu ha scritto: ↑22/12/2021, 20:28 Partita prevedibilmente tosta, va bene così.
Sensi su una palla vitale si è fatto mangiare letteralmente vivo ma non mi sembrava una partita adatta a lui.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Non so, per le sensazioni dei primi mesi di campionato questa partita forse é anche sopra le aspettative, tatticamente non li abbiamo sofferti particolarmente come abbiamo sofferto squadre simili prima, penso che se fossimo stati un po' più dentro la partita, più in palla, avremmo potuto vincerla più agevolmente.
Ci può anche stare, alla fine, é un infrasettimanale, fuori c'é un clima infame, e ci mancava il nostro giocatore più dinamico.
Ci può anche stare, alla fine, é un infrasettimanale, fuori c'é un clima infame, e ci mancava il nostro giocatore più dinamico.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Su Sensi penso che per ora vada bene nei garbage time.
Vecino invece non c'entra niente con sta squadra. Speriamo che il mercato se lo porti via per prendere un giocatore discretamente bravo con i piedi e in A ce ne sono.
Vecino invece non c'entra niente con sta squadra. Speriamo che il mercato se lo porti via per prendere un giocatore discretamente bravo con i piedi e in A ce ne sono.