Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Commander Cool ha scritto: 10/12/2021, 20:50 Tutto giusto, però c'è una bella fetta di no vax che sono tali a prescindere dalla comunicazione, non giustifichiamo sta gentaglia
Io non li giustifico, li condanno sul piano etico e morale. Non posso condannarli anche sul piano giuridico perché la politica non ha voluto inserire per legge l'obbligo vaccinale.

Mi domando però questo: quando abbiamo incominciato la campagna vaccinale, qual era la soglia di persone che ci si aspettava dovessero essere vaccinate per avere immunità di gregge? Si era partiti col 70%, poi con le varianti si è capito che bisognava salire. Però lo sappiamo tutti che in una democrazia non si avrà mai il plebiscito, il 100% lo lasciamo alla Cina, forse. E quindi mi domando, possibile che anche con il 90% di vaccinati la comunicazione debba essere un bombardamento continuo su quel 10% di no vax? L'ho detto e ripeto per non essere frainteso: mi fanno schifo. Però, nel frattempo, com'è la situazione negli ospedali? Da inizio pandemia quanti posti in terapia intensiva sono stati ottenuti? Due anni fa potevo anche accettare che, in piena emergenza, per ottenere nuovi posti si sacrificano gli altri pazienti. Ma se dopo due anni continui con gli stessi provvedimenti adottati in piena emergenza, alla luce anche di quanti italiani si sono vaccinati(e si stanno anche facendo la terza dose), a me sembra ipocrita prendersela solo con i no vax. Perché non facciamo una bella indagine sulla nostra sanità e su cosa è stato fatto negli ultimi due anni? Ho il sospetto che sia stato fatto davvero poco.

Qui alla fine il nocciolo della questione è sempre il solito: i no vax sono degli idioti egoisti. Ma se bastano così pochi casi di ricoveri(molti meno dello scorso anno, per capirci) per mettere in crisi le terapie intensive, e a distanza di due anni siamo ancora in piena emergenza che se servono nuovi posti li dobbiamo tagliare negli altri reparti e ai malati oncologici, a me fa veramente girare il cazzo che non se ne parli quasi per niente. O che si dica che è tutta colpa dei no vax. E lo ribadisco ancora, a me i no vax stanno sul cazzo. Però anche l'ipocrisia la sopporto poco.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Per rendere l'idea si parla sempre di mala sanità in Calabria. Sanità calabrese che è commissionata da vent'anni e che comunque non ha visto dei miglioramenti, anzi, ospedali chiusi un po' ovunque e reparti riaperti giusto per essere delle passerelle ed essere richiusi il giorno dopo.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Sono un docente di scuola media e vi posso assicurare che il protocollo relativo alle scuole è abominevole.
Vi faccio il mio esempio, collega positiva, mandano a casa tutte e tre le mie classi che faranno tampone sabato, io non sono stato sottoposto a nessun tipo di sorveglianza ne di tampone (l'ho fatto io per scrupolo in farmacia, negativo per fortuna). Bene se adesso in una delle tre classi ci saranno più di 3 positivi io nonostante 2 dosi e un tampone negativo dovrò in maniera obbligata farmi una quarantena in cui molto probabilmente la prenderò in quel posto facendomi natale nella camera della casa in cui sono in affitto.
Solo perché sono docente di matematica (quello che insieme alla docente di italiano ha il monte ore più alto). Tutti gli altri docenti zero tamponi e neanche quarantene in caso di positività.
Ho provato a sforzarmi di trovare la logica in questo protocollo ma purtroppo non ci sono riuscito

Devixe

Messaggio da Devixe »

Sto pensando di aprire un topic in cui le bestemmie sono permesse perché gilestro te le tira da dentro l'anima

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Quindi andiamo verso il tampone anche ai vaccinati per cinema, stadi, teatri e grandi eventi :almostlaughing:

Sempre meglio :pollicealto:

Devixe

Messaggio da Devixe »

Miglior assist ai no vax non potevano farlo. Una famiglia di 4 persone costretta a spendere 120€ per andare al cinema. In pratica, come al solito, se sei ricco puoi fare il cazzo che vuoi altrimenti devi solo andare a lavoro in un carro bestiame che tanto lì non ci si contagia.
Però Mattarella dal Papa sono tutti immuni al covid.

Beh almeno hanno potenziato i mez...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Sarebbe più giusto però il tampone a tutti a prescindere, almeno col tampone negativo sai che quella persona è sana. Ora come ora dopo essere stati quasi 2 anni chiusi in casa figuriamoci se chi col green pass sa di potersi muovere ovunque sta a casa in caso di raffreddore o due linee di febbre e potenzialmente va a contaminare in giro. Per non parlare degli asintomatici (che fino pochi mesi fa venivano trattati come degli appestati e bisognava fare la caccia alle streghe per scovarli), che con l'avvento dei vaccini saranno sempre di più...

Certo magari anzichè mettere un prezzo piuttosto alto come ora che si aggira tra i 15 i 20 € andrebbe messo letteralmente a due spicci.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Double_L ha scritto: 19/12/2021, 15:52
Certo magari anzichè mettere un prezzo piuttosto alto come ora che si aggira tra i 15 i 20 € andrebbe messo letteralmente a due spicci.
Concordo pienamente, con tutto quello che costa un biglietto allo stadio per esempio, con 15 euro alla volta in più per il tampone rischi veramente che un sacco di gente rinunci ad andarci, stesso discorso per teatri cinema ecc.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... b1ea5.html

I miei contatti complottardi sono in brodo di giuggiole :schifato:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

se la cosa venisse confermata, voglio vedere ora in che modo i giornali & co riusciranno ad evitare l'imbarazzo a draghi & al governo dei migliori pavidi perchè adesso la situazione è platealmente sfuggita di mano

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Scelta folle quella del tampone obbligatorio.
Davvero questa scelta è un autogol politico di proporzioni cosmiche.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Facciamo un po' un ragionamento ad 1 anno di distanza.

Il numero dei contagi a Dicembre 2021 è anche superiore rispetto a Dicembre 2020, ma:

- il numero di morti è calato di 6/7 volte (100 morti al giorno di media a Dicembre 2021 contro i 600-700 al giorno di Dicembre 2020, indicativamente)

- il numero di ricoveri e terapie intensive è calato di 3/4 volte rispetto a Dicembre 2020.

La prova che la campagna vaccinale funziona.

Siamo arrivati ad una situazione critica a Novembre-Dicembre 2020, dopo che era stata concessa la libertà a Giugno-Luglio 2020.

Ma voi vi immaginate se avessero lasciato tutto aperto e libero ininterrottamente e senza vaccino? Sarebbe un'ecatombe adesso. Ci sarebbero stati tantissimi morti e ospedali pieni zeppi.

È qui che mi stanno sul cazzo i no vax / no green pass / complottisti / chiamateli come vi pare.
I dati dicono quanto ho scritto sopra, perché sta gente deve andare a rompere i coglioni in tv, in piazza, ecc?
Se sono liberi di girare è merito di chi ha fatto il proprio dovere vaccinandosi. Se avessero ragionato tutti come loro, adesso sarebbe stata, ripeto, un'ecatombe e saremmo stati tutti chiusi e limitati. Insopportabile davvero questa ignoranza, questa è gente che non usa il cervello, non ragiona, non sa analizzare e prendere i dati, che cazzo ci stanno a fare, boh. Parlano di ricatto del vaccino, violazione dei diritti, ma quanto cazzo è grottesco? E c'è gente che a questi fessi gli va pure dietro, pazzesco.

Comunque l'80% della popolazione italiana si è vaccinata, quindi non fa proprio tutto schifo, ma c'è gente che deve seriamente svegliarsi

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

L'eccellenza della Scienza italiana :beer:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

luchador ha scritto: 21/12/2021, 10:44 L'eccellenza della Scienza italiana :beer:

Da '' uomo di scienza'' mi sento imbarazzato oltre ogni dire.
Con questa pandemia si poteva e doveva affermare l' importanza della categoria, invece è stata ulteriormente sputtanata verso l'opinione pubblica.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Il padre del vicino di casa di mio fratello, 65 anni, è morto oggi di Covid, dopo settimane di terapia intensiva e dopo che tutta la famiglia (tra cui il vicino di mio fratello, sua moglie e 3 figli) si è contagiata. Famiglia negazionista del covid, partecipe frequente a eventi e manifestazioni no-vax.
E la sorella del vicino? "Mio padre è morto per colpa di quelli che si sono vaccinati e non hanno fatto i tamponi".

Niente ragas, sta gente non ce la fa proprio.

Rispondi