Io non li giustifico, li condanno sul piano etico e morale. Non posso condannarli anche sul piano giuridico perché la politica non ha voluto inserire per legge l'obbligo vaccinale.Commander Cool ha scritto: ↑10/12/2021, 20:50 Tutto giusto, però c'è una bella fetta di no vax che sono tali a prescindere dalla comunicazione, non giustifichiamo sta gentaglia
Mi domando però questo: quando abbiamo incominciato la campagna vaccinale, qual era la soglia di persone che ci si aspettava dovessero essere vaccinate per avere immunità di gregge? Si era partiti col 70%, poi con le varianti si è capito che bisognava salire. Però lo sappiamo tutti che in una democrazia non si avrà mai il plebiscito, il 100% lo lasciamo alla Cina, forse. E quindi mi domando, possibile che anche con il 90% di vaccinati la comunicazione debba essere un bombardamento continuo su quel 10% di no vax? L'ho detto e ripeto per non essere frainteso: mi fanno schifo. Però, nel frattempo, com'è la situazione negli ospedali? Da inizio pandemia quanti posti in terapia intensiva sono stati ottenuti? Due anni fa potevo anche accettare che, in piena emergenza, per ottenere nuovi posti si sacrificano gli altri pazienti. Ma se dopo due anni continui con gli stessi provvedimenti adottati in piena emergenza, alla luce anche di quanti italiani si sono vaccinati(e si stanno anche facendo la terza dose), a me sembra ipocrita prendersela solo con i no vax. Perché non facciamo una bella indagine sulla nostra sanità e su cosa è stato fatto negli ultimi due anni? Ho il sospetto che sia stato fatto davvero poco.
Qui alla fine il nocciolo della questione è sempre il solito: i no vax sono degli idioti egoisti. Ma se bastano così pochi casi di ricoveri(molti meno dello scorso anno, per capirci) per mettere in crisi le terapie intensive, e a distanza di due anni siamo ancora in piena emergenza che se servono nuovi posti li dobbiamo tagliare negli altri reparti e ai malati oncologici, a me fa veramente girare il cazzo che non se ne parli quasi per niente. O che si dica che è tutta colpa dei no vax. E lo ribadisco ancora, a me i no vax stanno sul cazzo. Però anche l'ipocrisia la sopporto poco.