AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Attitude95
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Un finale non netto me lo aspettavo per portare ad un rematch a Battle of the Belts o al debutto su TBS, non avrei mai creduto che avrebbero fatto il blow-off qui, però mi aspettavo più un finale controverso/coinvolgimento del Dark Order per portare avanti la questione.
Se non ho capito male questo è stato il match più lungo della storia della AEW, ed è chiaramente stato bello, ma match di questa lunghezza mi sembrano fuori luogo in uno show settimanale, specialmente con tutti i break pubblicitari che ne conseguono (vabbé, picture in picture, ma personalmente io non li vedo mai).
Comunque sia ottima prova di entrambi. Assurdo pensare che qualche anno fa Danielson fosse ritirato, apparentemente senza possibilità di ritorno.

Il segmento dell'Elite mi ha fatto pensare ad un probabilissimo debutto di Kyle O'Reilly la prossima settimana, dato che Cole ha parlato di un "regalo" e teneva qualcosa coperto che dalla forma sembrava un contratto. O magari mi sto facendo io le seghe mentali.
Carino comunque che i Bucks continuino a ribadire (quando Cole parla di loro quattro come l'Elite), che in realtà solo "l'Elite...e Bobby Fish", dai dai, andiamo verso sto split che magari Cole si può ancora salvare dall'umido.

Malakai, ti voglio bene ed il dislivello di talento tra i due è assurdo, ma continui a ricordarmi Wyatt, e questo non è positivo.

Shida/Serena III carino, ma ricordo che mi è piaciuto molto di più il secondo. Spero Serena si possa togliere maggiori soddisfazioni in AEW.

Dante Martin è tanto penoso nell'extra-ring quanto impressionante per quanto concerne le sue abilità atletiche. Comunque vittoria ovvia ma giusta di MJF, si può tenere l'anello anche a vita, è perfetto per lui.
Punk, Sting e Allin vs MJF e FTR mi interessa parecchio, ma spero che Punk e MJF non interagiscano direttamente, la prima volta che entrano nel ring in contemporanea deve essere nel loro primo match singolo.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Danielson e la streak dei nocontest :stupito:

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Minchia un'ora di match non me lo sarei mai aspettato.

Lo recupererò nel 2022 forse :addolorato:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Con il match tra Danielson e Page hanno voluto fare puntare tutto, il match é ottimo anche se avrei preferito avere un vincitore.
Sicuramente dal vivo rendono meglio questi match che in tv.

La Shida e Serena dimostrano una grande alchimia sul ring

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Danielson-Page: fase iniziale noisetta, a parte quando Bryan va deciso sul tecnico, ed è sempre uno spettacolo. Ci sta che sia lui a dominare con esperienza, mentre Page si innervosisce: qui non c’è tanto un heel ladro e codardo, semmai furbo e spavaldo, com’è stato fin dall’inizio. Page quindi si incazza e reagisce a fiammate con atletismo e forza fisica, abbastanza da prendere il controllo dell’incontro. Danielson quindi inizia a lavorare sulla zona addominale (Page se ne dimentica solo una volta quando si rialza col salto). Quando Page prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, Danielson lo punisce e inizia a insistere anche sulla spalla e la testa. Page fa lo stesso con la gamba di Bryan (anche qui Bryan se ne dimentica in un paio di occasioni). Alla fine l’incontro non annoia mai (anche il pubblico è molto presente), la struttura è sensata ma la storia poteva essere raccontata anche in mezz’ora: apprezzabile il tentativo, che comunque è evidentemente volto a elevare (e non poco) Page, in grado di legnarsi per un ora con Danielson e di (quasi) vincere. Il pareggio, più si andava, più era telefonato, così la rivalità può proseguire (e dall’altro lato continua Punk-MJF, che si erano candidati a n.1 contender dopo Danielson).

Poi ok tutti i promo e lo squash di Wardlow. Non ho avuto la forza di guardare Deeb-Shida dopo 60 minuti di opener.

MJF fa bene ad attaccare Punk sui punti più discutibili del suo stint e del suo ultimo promo, mentre la citazione di Ryback mi ha fatto abbastanza cadere le palle: non serve tirar fuori ogni volta un WWE o ex WWE (per quanto avesse un passato con Punk). Poi l’incontro è divertente (ma non ci vuole niente contro Martin), ovvio che sarebbe andata così.

Finalmente hanno capito che per allungare il brodo tra Punk e MJF c’erano soluzioni interessanti come gli altri membri del Pinnacle e il tag con Allin e Sting: quando lo dicevo io un paio di settimane fa era una cagata, ora suppongo andrà bene a tutti. Punk di fianco a Sting è un bel vedere.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Piaciuto molto il match fra Danielson e Page, a me non è pesato affatto l'ora e questo è un gran pregio. Match che eleva Page come campione e non danneggia Danielson, e la voglia del rematch c'è tutta.

Punk con Sting e Allin chiamato qualche settimana fa, dovevano finire gli FTR con i Lucha Bros. In storyline ha pure senso ora, perché Punk non voleva affrontare gente per arrivare ad MJF e lo ha detto, ma visto che Maxwell scappa e ora ha trovato alleati si arriva al tag.

Alla fine devono arrivare a marzo non ci dimentichiamo.

Volevo di più fra Deeb e Serena, match un po'vittima della struttura della puntata

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Io invece sono un po' più indeciso sul giudizio del match tra Danielson ed Hangman. Per qualità di lottato non ho dubbi: mi è piaciuto, è stato un matchone e la durata di un'ora non l'ho sentita, anche perché è stato sempre coinvolgente. Bella la fase del lavoro di Danielson al braccio di Hangman per indebolire l'efficacia del lariat.
Sull'esito però ho qualche dubbio in più. Ok ci sta, protegge sia il campione che Danielson che resta imbattuto, ma un po' di amaro in bocca lo lascia, soprattutto se penso che per Hangman era la prima difesa e forse bisognava dargli una vittoria e di conseguenza forse forse mandargli subito Danielson contro non è stata la migliore delle idee. Nulla che mi sento di bocciare in toto, per carità, ma è stata sicuramente una scelta un po' paracula figlia della decisione un po' affrettata di mandarli subito uno contro l'altro.

Main event divertente, come anche il promo pre - match di MJF che riuscirebbe a farsi fischiare davvero pure dalla famiglia. Bene anche inserire FTR e Allin/Sting per dare qualche dinamica differente al feud.

Pure io mi aspettavo di più tra Deeb e Shida, ma effettivamente la puntata è stata strutturata quasi tutta attorno all'opener ed era difficile fare di più.
Ultima modifica di Shinobi il 16/12/2021, 12:22, modificato 1 volta in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

FAT MIKE ha scritto: 16/12/2021, 10:44 Punk di fianco a Sting è un bel vedere.
In quale linea temporale?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Hangman non aveva avversari per lo show speciale di gennaio, quindi hanno puntato sul pareggio e capisco anche l'ora di incontro, il pubblico si sarebbe lamentato il meno possibile del finale.
Matchone comunque, mi è piaciuto anche molto psicologicamente.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 16/12/2021, 12:21 Io invece sono un po' più indeciso sul giudizio del match tra Danielson ed Hangman. Per qualità di lottato non ho dubbi: mi è piaciuto, è stato un matchone e la durata di un'ora non l'ho sentita, anche perché è stato sempre coinvolgente. Bella la fase del lavoro di Danielson al braccio di Hangman per indebolire l'efficacia del lariat.
Sull'esito però ho qualche dubbio in più. Ok ci sta, protegge sia il campione che Danielson che resta imbattuto, ma un po' di amaro in bocca lo lascia, soprattutto se penso che per Hangman era la prima difesa e forse bisognava dargli una vittoria e di conseguenza forse forse mandargli subito Danielson contro non è stata la migliore delle idee. Nulla che mi sento di bocciare in toto, per carità, ma è stata sicuramente una scelta un po' paracula figlia della decisione un po' affrettata di mandarli subito uno contro l'altro.

Main event divertente, come anche il promo pre - match di MJF che riuscirebbe a farsi fischiare davvero pure dalla famiglia. Bene anche inserire FTR e Allin/Sting per dare qualche dinamica differente al feud.

Pure io mi aspettavo di più tra Deeb e Shida, ma effettivamente la puntata è stata strutturata quasi tutta attorno all'opener ed era difficile fare di più.
Però il pareggio ci sta con la storia. Entrambi i campioni AEW non sono riusciti a battere Danielson, e allo stesso tempo Quest'ultimo non ha portato a termine il lavoro per due volte.
Che poi questo feud era iniziato con Bryan deluso che Page avesse battuto Omega, non ritenendolo alla sua altezza, mentre Page gli aveva ribadito che ha differenza sua lui aveva battuto Omega in meno di 30 minuti. Ci sta tutto

FloddyJump
Città: Bologna
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da FloddyJump »

Mmmmmh io forse a questo punto avrei fatto vincere Hangman, ma capisco voler allungare la cosa fino (credo) a Battle of the Belts.
Sul match in se' nulla da dire, bello da vedere e un'ora scorsa bene, anche se sono d'accordo che proporre un match di un'ora in una puntata TV forse è controproducente: troppi stacchi pubblicitari e soprattutto mezza puntata dedicata al match è molto.

Mi aspettavo qualche debutto e a quanto pare arriverà settimana prossima, vediamo se sarà Kyle e come gestiranno la cosa in seguito. Il feud fu Undisputed contro l'Elite quando tornerà Kenny si scrive da solo, non vedo l'ora.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Allora, separiamo le cose. Il match in sé a mio avviso è stato assolutamente fantastico, uno dei migliori che mi è capitato di vedere in rapporto alla lunghezza. Non ci sono stati momenti di stanca, la costruzione e lo svolgimento sono stati coerenti, l'intensità elevatissima e il finale super emozionante. Sul risultato ho qualche perplessità: ci sta il pari per non spegnere da subito il momentum di Danielson e non concordo sul fatto che a Page avrebbe fatto meglio una prima difesa vincente contro un avversario meno forte, perché a mio avviso eleva lui e il titolo un match del genere, in cui per 60' se l'è date di santa ragione senza mai mollare con una leggenda in pectore, che per giunta sta vivendo il suo momento migliore degli ultimi boh... 7 anni almeno? E alla fine è pure arrivato a qualche secondo dalla vittoria. Molto meglio questo che una difesa facile con un avversario di transizione. La perplessità deriva solo dal fatto che si fossero già giocati il pari per time limit neanche 3 mesi fa e sempre con Danielson protagonista. Capisco che per filosofia non vogliano concludere i match per squalifica, ma forse potevano inventarsi qualcosa di diverso, magari una vittoria di Page agli ultimissimi secondi anche grazie a un'interferenza esterna e avere così un finale definitivo senza rinunciare al matchone kolossal e lasciando comunque aperte le porte a una rivincita. Che in questo caso ci sarà di sicuro e credo piuttosto a breve, vista anche l'insistenza dei commentatori nel post-match.

Per il resto, puntata che ha offerto spunti interessanti: Wardlow che continua nel percorso che lo porterà allo split da MJF, Lo stesso MJF e Punk che dopo qualche settimana di "palleggio da fondo campo" hanno uno sviluppo interessante con il coinvolgimento di Sting, Allin e FTR e due tease di probabili debutti futuri: Black che ha un adepto (potrebbe essere Brody King visto il gioco di parole usato nel finale del suo promo) e Cole che promette un regalo ai Bucks (potrebbe alludere al debutto di O'Reilly? vedremo). Carino anche il rubber match tra Shida e Deeb ma è ovvio che dopo Danielson-Page qualunque altra cosa sotto il profilo del lottato passi in secondo piano.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

=TimothyLeary= ha scritto: 16/12/2021, 12:53 Che in questo caso ci sarà di sicuro e credo piuttosto a breve, vista anche l'insistenza dei commentatori nel post-match.
A memoria mi sembra che per i match titolati finiti in draw per time limit hanno usato poi il rematch, però non ne sono sicurissimo perché al momento mi viene in mente solo Orange Cassidy contro il buon Lee per il TNT title l'anno scorso.

Per questo penso che la differenza tra questo pareggio e quello con Omega sia proprio la cintura, che nel primo pareggio non era il palio.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Poco da dire, Danielson fa un altro sport rispetto a tutti gli altri.
Con tutto che non ha mai avuto una gran presa su di me, bisogna riconoscere che come abilità in ring è davvero straordinario, ieri sera è riuscito a tenere alta l'attenzione del pubblico per 60 minuti, ha letteralmente portato a spasso Page e ne ha innalzato l'overosità.
Match fantastico da ogni punto di vista, a me sono piaciuti tanto gli scambi finali che hanno lasciato intendere che con dieci secondi in più Page avrebbe portato a termine lo schienamento vincente.
L'applauso del pubblico alla fine è la più giusta e sincera delle reazioni.
Match che tra l'altro fonde stili di combattimento diversi insieme, questo merito di Danielson in toto.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Più che altro proporre la stessa formula finale per match con world title in palio, seppur con dinamiche intrinseche diversissime, dopo solo quanto, due mesi, non lo so. Il match in sé per me bellissimo, é volata quell'ora.

Rispondi