JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Comunque, con la stagione ormai in vacca, sarebbe bellissimo far fare panchina a De Ligt in ogni singola partita di Serie A, Champions e Coppa Italia, convocandolo sempre, e pretendendo il pagamento della clausola a giugno da chi se lo voglia accaparrare.

Invece fatemi fare una previsione: titolarissimo fino all'ultimo giorno, poi a giugno interessamenti di tre o quattro top club pronti a pagare la clausola, ma nessuno si fa davvero avanti, a luglio gioca due o tre amichevoli in bianconero, con tutti i giornalisti che parlano solo di lui e col Pizza che dice che sono comunque contenti e che rimarrà se necessario, a fine luglio lo si piazza per cinquanta milioni e un paio di bidoni ventenni valutati quaranta milioni l'uno che poi ci rimarranno sulle croste fino alla fine dei loro contratti, spediti in prestito di anno in anno in squadre via via più scadenti.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Lasciare in panchina uni dei pochissimi giocatori di livello potenzialmente mondiale (che poi “potenzialmente “, in una squadra come si deve sarebbe già fra i candidati al pallone d’oro), nonché uno dei pochi già di livello superiore a questa massa di scappati di casa?

Oh io ho capito la libertà di espressione e tutto, sacrosanto, però cazzo…

E certo lui in panchina e scempi fuori misura come rabiot bentancur e bernardeschi in campo.
Quando dovrebbe essere proprio de ligt a mandarci a fare in culo, visto che gli abbiamo bruciato 3 anni di carriera, come tra l’altro abbiamo fatto con cr7 pure.

Cioè io veramente boh, inizio a pensare che si stia facendo del trolling, questa è roba alla SNM.

uomodelmonte88

Ma De Ligt CI HA mandati a fare in culo, non è viceversa.
Il procuratore che va in giro pubblicamente a dire "Il mio pupillo è pronto per un passo in avanti", a dicembre, a metà stagione, è un procuratore che ha ricevuto mandato di mandarci a fare in culo per far abbassare il prezzo, nè più nè meno. E' una scorrettezza epocale cercare di autosvalutarsi per andare via a meno. Qua siamo ai livelli di Wanda, eh, a Mino mancano le tette di silicone e ci siamo.

I tre anni di carriera che "si è bruciato", così come quelli di Ronaldo, hanno scelto loro dove bruciarseli. Non è il campionato di Eccellenza, non sono i contratti da mille Euro al mese. Hanno firmato un contratto, si beccano i milioni, onorano il contratto. Se vogliono uscire dalla barca che affonda, liberissimi: nessuno pretende che siano bandiere, nè capitani che affondano con la nave. Ma il prezzo della scialuppa per abbandonare la nave in questo caso lo stabilisce la società. Per De Ligt è ancora più semplice stabilirlo, perchè ha una clausola rescissoria.

Da parte mia non c'è nessun trolling, solo desiderio di avere una società seria col pugno di ferro. Altrimenti ognuno fa ciò che vuole e noi andremo avanti a svincolare giocatori che ci servirebbe tenere, o venderli a due spicci, tenendoci in squadra decine di giocatori che vorremmo svincolare, ma che ci tocca tenere (magari presi come contropartite per quelli che volevamo tenere). Per me (ma mi rendo conto che è "per me") sul lungo periodo la percezione di una società seria fa fare molti più punti di quanti ne faccia fare De Ligt. Cioè, ma a te pare normale che si parli di conguagliare De Ligt con Wijnaldum o Hazard? Entro quanti mesi cercheremo di raggiungere un accordo per spedirli a calci in culo, mentre questi si faranno il nido in collina a Torino come sta facendo Ramsey?

Misterious man

Niente di particolarmente nuovo, solite frasi fatte su correttezza contratti ecc.

Nessuno obbliga nessuno a rimanere, però magari un calciatore oltre a guadagnare milioni vorrebbe anche vincere qualcosa. Perché forse ciò che sto per dirti cozzerà con la tua retorica spicciola, ma non tutti i calciatori sono interessati a guadagnare e basta.
Qualcuno vuole anche soddisfazioni dal punto di vista sportivo.
E tutto abbiamo fatto in queste tre stagioni, tranne che fare soddisfazioni sportive, nè ai tifosi nè ai tesserati.

Dunque se de ligt ci ha già mandato a fare in culo, ha fatto bene.
Come ha fatto Cristiano a mercato finito.

E i sergenti di ferro che lasciano a pane e acqua i giocatori nel 2021 sono anacronistici.

uomodelmonte88

Niente di nuovo nemmeno da parte tua, solite frasi fatte tipo "fanno bene a mandarci a fare in culo", "speriamo di fallire", "siamo la peggiore squadra del mondo", "speriamo ci facciano anche causa oltre che lasciarci in mutande per i loro capricci".

Se per te è retorica pensare che non sia normale che i giocatori più rappresentativi di una società la danneggino volutamente e apertamente con atteggiamenti, prese di posizione e interviste, allora sarò retorico. Ma per me questa roba qua è allarmante.
Lo è Ronaldo che a una settimana dalla fine del mercato va in sede e dice "Io qui non gioco più", lo è De Ligt che a metà stagione fa dire al suo agente che vuole andare via. Poi che i loro motivi siano economici, sportivi, etici... frega davvero poco (oh, tu ogni quindici giorni mi dai del moralista ecc ecc, poi però per te è normale che si pisci su contratti milionari se lo si fa per ambizione sportiva).

Poi ho lanciato la provocazione del non farlo giocare più, e sono il primo a rendersi conto che è appunto una provocazione, e nessuno lo farà mai, e ci mancherebbe. Ma ribadisco, e sono serissimo, che non è normale, e qualcosa la società deve farla, a sua tutela.
L'unico esito che vedo in questa faccenda è che De Ligt se ne andrà ad agosto, lasciandoci senza un difensore titolare, col cartellino pagato meno della metà del valore della sua clausola e con qualche scemo in più a mo' di contropartita ad occupare slot in rosa, a scelta tra: A) Un ragazzino di vent'anni su cui c'è qualche speranza ma non troppe, alla Arthur, B) Un ex campione in fase calante con un contratto gargantuesco che la sua squadra non vuole più pagare.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Derby d'Italia in Serie B :bike:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mamma mia Santino però uno non può neanche saltar fuori con un commento sarcastico sulla vicenda che gli salti alla gola, dai su un po' di leggerezza.

:beer:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Mi sembra comunque sbagliato e riduttivo dare tutte le colpe alla Juventus quando comunque il rendimento dello stesso De Ligt è stato inferiore alle aspettative e non ha fatto il salto che ci si aspettava, pur giocando vicino a un top mondiale come Chiellini.

Vedremo come renderà da un'altra parte, ma se con tre allenatori diversi ha sempre reso meno e, non solo, ha perso pure la titolarità con l'Olanda, qualche colpa sarà anche sua.

Misterious man

uomodelmonte88 ha scritto: 21/12/2021, 14:13 Niente di nuovo nemmeno da parte tua, solite frasi fatte tipo "fanno bene a mandarci a fare in culo", "speriamo di fallire", "siamo la peggiore squadra del mondo", "speriamo ci facciano anche causa oltre che lasciarci in mutande per i loro capricci".

Se per te è retorica pensare che non sia normale che i giocatori più rappresentativi di una società la danneggino volutamente e apertamente con atteggiamenti, prese di posizione e interviste, allora sarò retorico. Ma per me questa roba qua è allarmante.
Lo è Ronaldo che a una settimana dalla fine del mercato va in sede e dice "Io qui non gioco più", lo è De Ligt che a metà stagione fa dire al suo agente che vuole andare via. Poi che i loro motivi siano economici, sportivi, etici... frega davvero poco (oh, tu ogni quindici giorni mi dai del moralista ecc ecc, poi però per te è normale che si pisci su contratti milionari se lo si fa per ambizione sportiva).

Poi ho lanciato la provocazione del non farlo giocare più, e sono il primo a rendersi conto che è appunto una provocazione, e nessuno lo farà mai, e ci mancherebbe. Ma ribadisco, e sono serissimo, che non è normale, e qualcosa la società deve farla, a sua tutela.
L'unico esito che vedo in questa faccenda è che De Ligt se ne andrà ad agosto, lasciandoci senza un difensore titolare, col cartellino pagato meno della metà del valore della sua clausola e con qualche scemo in più a mo' di contropartita ad occupare slot in rosa, a scelta tra: A) Un ragazzino di vent'anni su cui c'è qualche speranza ma non troppe, alla Arthur, B) Un ex campione in fase calante con un contratto gargantuesco che la sua squadra non vuole più pagare.
Non ho mai detto che spero in un nostro fallimento anche perché sarei un pazzo a sperare in tale svolta per la mia squadra.
Dunque oltre a retorica da 4 spicci attribuisci pure frasi non vere ad altre persone.

Semplicemente mi sembra che la tua visione sia troppo pessimistica, da come parli sembra che de ligt abbia dato mandato al suo agente di farlo svincolare a 0.
Sono dinamiche di mercato che sebbene non propriamente simpatiche sono sempre esistite, sia per battere cassa su un rinnovo sia per cercare una sistemazione degna del giocatore in questione.
MacheteKowalski ha scritto: 21/12/2021, 16:11 Mamma mia Santino però uno non può neanche saltar fuori con un commento sarcastico sulla vicenda che gli salti alla gola, dai su un po' di leggerezza.

:beer:
Fra sarcasmo e Puttanata il confine è sottile. È troppo facile nascondersi dietro l’ironia dopo aver sparato una boutade.
Io rispetto l’opinione di un deadman quando dice che de ligt non ha reso secondo le aspettative anche per colpa sua, perché è ovvio che la colpa non può essere attribuita solo a fattori esterni, ci mancherebbe.

Ma da qui all augurarsi di lasciare un de ligt sempre in panchina ce ne passa, e ribadisco, il confine fra pensiero vero e boutade buttata lì per ridere è molto labile.

Non so se ce ne siamo resi conto, qua giocano titolari i vari Alex Sandro rabiot bentancur bernardeschi, più altra mediocrità come de sciglio kulusevski kean Pellegrini e quant’altro, dunque mi sembra follia accanirsi su de ligt che ripeto, ha tutto il tempo per diventare il top che tutti si aspettano, a patto che ovviamente lasci sto circo.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Misterious man ha scritto: 21/12/2021, 12:00
Quando dovrebbe essere proprio de ligt a mandarci a fare in culo, visto che gli abbiamo bruciato 3 anni di carriera, come tra l’altro abbiamo fatto con cr7 pure.
Dei 3 talenti olandesi di quell'Ajax, De Ligt è quello che può fare meno recriminazioni.
De Jong è finito nel Barcellona più scarso degli ultimi 10 anni , senza vincere niente e van de Beek nemmeno gioca allo United.
Matthijs in (quasi) tre anni ha vinto un Campionato, una Supercoppa e una Coppa Italia. Inoltre è riuscito a rendere indolore la transizione dalla difesa sulla quale abbiamo basato 9 anni di scudetti e che ha appena vinto un Europeo in estate, quindi il bilancio mi pare positivo per entrambe le parti.

ChiliPunk

Messaggio da ChiliPunk »

Szczesny
Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro
Bentancur Arthur Rabiot
Bernardeschi Morata Kaen

Seconda esclusione consecutiva per Locatelli e soprattutto niente McKennie, giustamente facevano schifo i suoi inserimenti in una partita in cui il Cagliari difenderà in 11.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Io non sono così convinto che de Ligt parta, onestamente.
A bilancio pesa tanto di ammortamento, non di ingaggio per via degli incentivi fiscali, quindi anche la plusvalenza sarebbe ridotta.
Per me se gli offri un rinnovo con aumento, firma.

Piuttosto mando affanculo Dybala, se mancano i soldi.

Misterious man

ChiliPunk ha scritto: 21/12/2021, 18:20 Dei 3 talenti olandesi di quell'Ajax, De Ligt è quello che può fare meno recriminazioni.
De Jong è finito nel Barcellona più scarso degli ultimi 10 anni , senza vincere niente e van de Beek nemmeno gioca allo United.
Matthijs in (quasi) tre anni ha vinto un Campionato, una Supercoppa e una Coppa Italia. Inoltre è riuscito a rendere indolore la transizione dalla difesa sulla quale abbiamo basato 9 anni di scudetti e che ha appena vinto un Europeo in estate, quindi il bilancio mi pare positivo per entrambe le parti.
Non è che siccome gli altri hanno fatto più schifo lui debba essere contento.
Sto ragionamento è oltremodo assurdo.

ChiliPunk

Messaggio da ChiliPunk »

Misterious man ha scritto: 21/12/2021, 20:42 Non è che siccome gli altri hanno fatto più schifo lui debba essere contento.
Sto ragionamento è oltremodo assurdo.
Ti ho riportato i giocatori che si trovavano nella sua stessa situazione dopo quella magic season dell’Ajax.
Anche perché De Ligt finiva in una di quelle squadre lì o al massimo al Paris che rispetto a noi per ora ha vinto solo un campionato in più, in questi ultimi 3 anni. In Francia.

Misterious man

Parallelismi ed ipotesi che non azzeccano nulla, è un discorso che non esiste.
Mancava solo “se mio nonno aveva 3 palle era un flipper” e le avevi dette tutte.

Noi dobbiamo pensare alle nostre schifezze, al fatto che non abbiamo saputo rispettare i nostri campioni affiancandoli a degli avanzi di galera, per esempio.
Gli errori altrui non sono affari nostri.

Rispondi