Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Moxicity ha scritto: ↑11/12/2021, 14:08
Come se Max fosse stato sfavorito.
È palese che vogliano lo spettacolo, più che favorire uno o l’altro.
Allora nel 1997, quando squalificarono Villeneuve al GP del Giappone perchè giunto alla terza reprimenda, volevano favorire lo spettacolo?
Le regole vanno applicate sempre, indipendentemente dalla situazione di classifica.
Io ho sempre sostenuto che quell'incidente fosse colpa di Vettel, per me Max non aveva alcuna colpa.
Se altri pensano che Max abbia buttato fuori i ferraristi, problemi loro.
santinocena ha scritto: ↑11/12/2021, 13:15
La FIA è veramente alla frutta.
A questo punto do ragione a Verstappen quando dice che si adottano due pesi e due misure tra lui e Hamilton.
Forza Max, leva il titolo a questa maFIA.
Il problema vero è che la FIA favorisce l'uno o l'altro a seconda di quello che serve per assicurarsi che ci sia lotta vera domani in gara. E questo è ridicolo, visto che sono un paio di gran premi che gli altri 18 in pista sembrano veramente i birilli da saltare.
Comunque, per chi parla di rissa tra Lewis e Max, non so se conoscete la pagina Facebook The Ted Inside. Nel dubbio questo post ve lo condivido, che l'altro giorno mi ha fatto sputare un polmone dalle risate:
Non posso fare a meno di pensare che l'evento di formula uno che si terrà domenica e che vedrà collegate due galassie finirà dopo una curva con hamilton e verstappen che si butteranno fuori ma la situazione comincerà a degenerare ben presto con Hamilton che consapevole di aver perso l'appuntamento con la storia si scaglierà con violenza contro l'olandese che nel frattempo uscirà dalla vettura a quel punto inizierà una zuffa senza precedenti calci sputi pugni vomito morsi e carlo vanzini al commento che anziché scandalizzarsi di quello che sta accadendo sfrutta l'occasione per fare ancora più teatro e grida "MA QUESTA SFIDA MONDIALE NON FINISCE MAI QUESTI SONO DEI FENOMENI" e marc gené che anziché riportare un po' di normalità urla a squarciagola "UAAAAAA CARLOO GLI STA STACCANDO L'ORECCHIO GUARDA"
Colt877 ha scritto: ↑11/12/2021, 17:00
Il problema vero è che la FIA favorisce l'uno o l'altro a seconda di quello che serve per assicurarsi che ci sia lotta vera domani in gara. E questo è ridicolo, visto che sono un paio di gran premi che gli altri 18 in pista sembrano veramente i birilli da saltare.
Comunque, per chi parla di rissa tra Lewis e Max, non so se conoscete la pagina Facebook The Ted Inside. Nel dubbio questo post ve lo condivido, che l'altro giorno mi ha fatto sputare un polmone dalle risate:
Miglior pagina Facebook passata, presente e futura.
E non accetto discussioni.
deadman3:16 ha scritto: ↑11/12/2021, 19:37
Sono due in realtà.
Uno romanista e uno juventino.
Quello romanista è il migliore.
Sì, il romanista si presta anche meglio al focus della pagina. Cioè per quanto la Juve stia facendo cagare, il livello di psicodrammi della Roma è semplicemente irraggiungibile.
Io comunque credo che quel tipo di approccio si presterebbe benissimo anche ad altri sport, a partire dalla F1. Che la Ferrari orami è diventata veramente la Roma della F1 per certi aspetti. Il GP di silverstone di quest'anno sarebbe stato perfetto.
santinocena ha scritto: ↑11/12/2021, 13:15
La FIA è veramente alla frutta.
A questo punto do ragione a Verstappen quando dice che si adottano due pesi e due misure tra lui e Hamilton.
Forza Max, leva il titolo a questa maFIA.
Verstappen ha vinto una gara con 14 giri fatti dietro la Safety Car a Spa e praticamente non disputata ma data con metà punti e basata sulla griglia di partenza . Gara dove Hamilton ha preso a sua volta un podio .
La penalità post Monza ridicola come quella non data a Silverstone .
In Brasile e Jedda non ne parliamo .
Ray magini ha scritto: ↑11/12/2021, 14:18
Com'è lontano Singapore 2017.
Mai quanto Vanzini .
Vanzifesso disse in telecronaca che Verstappen lo aveva cercato apposta , quando si vedeva chiaramente che era un incidente di gara dove si puo incolpare chi fa comodo per il proprio tornaconto .
Poi che ora chieda sanzioni senza saper il regolamento e solo da una parte la dice lunga sul personaggio .
Colt877 ha scritto: ↑11/12/2021, 17:00
Scherzi a parte , Gene credo sia il peggior commento tecnico mai visto .
Non ne azzecca una , tra strategie e performance della macchina sui vari tracciati .
deadman3:16 ha scritto: ↑11/12/2021, 15:04
Un fenomeno.
Poco da dire.
Questo faceva lo stesso tempo pure senza scia.
Speriamo di vedere una gara vera .
Se poi la collisione avviene a fine gara amen , ma voglio vedere una partenza pulita e Perez che forse si rende utile .
Marvels ha scritto: ↑12/12/2021, 9:42
Scherzi a parte , Gene credo sia il peggior commento tecnico mai visto .
Non ne azzecca una , tra strategie e performance della macchina sui vari tracciati .
Oltre che essere per contratto di parte.
Cioè proprio cosa NON deve essere un commentatore, pure tecnico
Ne hanno fatto un altro aiutoooooo
"Oggi pomeriggio tutti si aspettano il gran premio della vita la gara più bella e appassionante di tutti i tempi una corsa che riscriverà il concetto stesso di formula uno sono letteralmente tutti in fibrillazione esaltatissimi già pronti con il cazzo in mano partendo dai giornalisti sino agli addetti ai lavori ma anche gli appassionati naturalmente tutti pronti a sburnare prepotentemente a vivere un orgasmo sportivo lungo due ore e naturalmente in questi giorni il mondo si è diviso in due da una parte abbiamo i pazzi bastardi avidi che non ne hanno mai abbastanza e che tifano per Hamilton e dall'altra i bimbiminchia assetati di sangue e liquido seminale di verstappen che ovviamente fanno il tifo per l'olandese insomma è tutto pronto per una gara storica forse la più bella di sempre ma in tutto questo clamore mediatico nessuno ha avuto il coraggio di dire come andranno veramente le cose come si risolverà davvero la faccenda nessuno ci vuole pensare perché siamo tutti impegnati a farci dei film mentali incredibili sul gran premio di oggi ma sotto sotto nell'angolo più oscuro remoto e dimenticato del nostro cervello sappiamo tutti che alla primissima curva utile Sergio perez chiuderà gli occhi e non frenerá manco per il cazzo e creerà un incidente di dimensioni bibliche incredibili in cui saranno coinvolte tutte le vetture tranne una ovvero quella di max verstappen che ormai sicuro della vittoria percorrerà il resto della gara a piedi spingendo la propria autovettura per tutti quei giri sino ad arrivare al traguardo ballando la danza macabra per poi festeggiare defecando nella monoposto di hamilton ridotta ad un rottame ecco è così che andrà a finire raga mi dispiace ma qualcuno doveva pur dirlo"
Leggevo stamani un'analisi tecnica molto interessante e cioè di come il "motorone" mercedes visto a Interlagos sia stato usato a mo' di bluff dalla casa di Stoccarda per obbligare RB a correre sulla difensiva queste ultime gare. Effettivamente ieri dai dati telemetrici è emerso che sul dritto, anche senza scia(il cui guadagno è stato calcolato in 10 millesimi per Max, quindi un'inezia), data la scelta di adottare un'ala scarica RB ne aveva di più di Mercedes. Inoltre sembra che Honda abbia deciso di spingere abbastanza sul motore, augurandosi che non ci siano problemi in termini di affidabilità.
Il succo della questione è che per ora le cose sono andate più o meno come auspicato da entrambe: RB si è garantita il primo posto in griglia e le gomme rosse, che con la particolare scelta aerodinamica adottata garantiranno un ottimo primo stint a Max. Inoltre si è anche assicurata che Hamilton, per vincere il Mondiale, dovrà per forza di cose superare Verstappen. Mercedes dal canto suo, ha obbligato i rivali ad adottare la soluzione aerodinamica che loro volevano, quindi dopo un primo stint a favore di Max, è molto probabile che vedremo un secondo stint a favore di Hamilton, con Mercedes che probabilmente volerà sulle gomme più dure, mentre RB avrà molte più difficoltà e punterà a difendersi con l'assetto scarico e la guida al limite di Max.
Va detto che ieri i due gregari hanno un po' deluso entrambi. Bottas malissimo, visto che è naufragato in sesta posizione, ma anche Perez, mai come stavolta avrebbe dovuto prendersi il terzo posto per partire dal lato pulito della pista, con gomma rossa, per attaccare Lewis. Il gioco di scie infatti non è stato solo a senso unico con perez per Max, ma anche Max nel suo giro di rientro ha dato la scia a Perez, con un vantaggio valutato in circa 50 millesimi. Non tantissimo, ma visto lo scarso rendimento di Bottas, è davvero grave che, nonostante tutto, Perez si sia fatto sorprendere da Norris.
Se Perez fosse partito terzo la partita sarebbe stata molto più a favore di Red Bull, così resta da vedere cosa succederà alla partenza, visto che il messicano tra le due secondo guide resta comunque quello messo in posizione migliore per poter fare qualcosa di decisivo per il suo capitano.
PS: Mi ero scordato di scrivere di Ferrari preso anch'io dalla lotta Mondiale. Ieri entrambi i piloti bene, Sainz si conferma un pilota molto veloce e costante nel rendimento che strappa un ottimo quinto posto. Leclerc invece bene anche lui, visto che nei primi due settori aveva tra le mani il terzo posto che sarebbe stato un ottimo modo per chiudere la stagione. Purtroppo però un errore nell'ultimo settore gli è costato quattro decimi relegandolo soltanto settimo. Peccato, perché si conferma sempre capace di trovare quel quid nel giro secco. Peccato per l'errore, mi avrebbe fatto piacere vederlo partire terzo oggi, dato anche che con Norris si sta giocando il quinto posto nel mondiale Piloti.