
Eddai.
Assolutamente no, sto solo cercando di capire come introdurne silenziosamente nel forum.CaccoleNutella ha scritto: ↑24/11/2021, 14:26 questa domanda è stata scritta per farmi bannare per bestemmia con annesso premio Mystogan 2022
Ma lei non si vergogna a cercare il flame anche qui?
Proviamo a fare una colletta? Quella per comprare i diritti per la Super Lig non ha funzionato bene
-io credo che né il wrestling né il wrestling web diano l'apparenza di solidità. anzi, entrambi sono business con poco ricambio generazionale e con un pubblico che, come dici te, è nostalgico. ma, la nostalgia non è necessariamente una bruttura e penso che se ognuno di noi avesse il coraggio per prendere il forum per quello che è cioè un circo online ed il wrestling per quello che è cioè un circo in un'arena ci godremmo tutti meglio questa vecchiaia, ridendo di noi stessi, di cose passate che capiamo solo noi, di incontri brutti tra tag generici in WWE. il problema non è invecchiare e perdere smalto ma non avere l'onestà di ammetterlo a se stesso;Colt877 ha scritto: ↑24/11/2021, 18:25 Innanzitutto ti ringrazio per le risposte molto dettagliate, visto che ci hai anche perso del tempo. Ti cito questo punto perché vedo che la pensiamo più o meno alla stessa maniera e mi piacerebbe farti qualche altra domanda legata sull'argomento.
Il parallelismo, come dici anche tu, vale sia per la mancanza di un ricambio generazionale sia per la sensazione di stantio che entrambe le realtà trasmettono. E da questo parto con le domande:
-Non pensi che le due cose(mancanza di ricambio generazionale e format invecchiati male) siano due facce della stessa medaglia? Diceva Asimov in quel capolavoro che è Fondazione(domanda bonus, l'hai letto?):
Oggi il wrestling e il wrestling web non sono quel tronco marcio dell'albero che hanno tutte le apparenze della solidità? Perché non è forse vero che sono due mondi popolati da nostalgici che, anche nel nuovo, proiettano l'immagine di un passato glorioso che non tornerà mai più?
- La riapertura del trespolo mi ha ricordato il motivo per cui mi ero iscritto qui dopo anni trascorsi a lurkare. Volevo proporre(con scarsi risultati, devo riconoscere) un topic che racchiudesse proposte per gimmick da far interpretare a nuovi utenti(in maniera inconscia già trattavo la tematica della crisi e della necessità di creare nuovi personaggi). Ebbene, tralasciando il topic, quali pensi possano essere gimmick interessanti che ti piacerebbe vedere interpretate sul wrestling web? Anche qui domanda bonus, però ammetto che è difficile. Nomina a qualche utente storico che potrebbe interpretare meglio una di queste gimmick, o magari fare da chioccia in un feud con un nuovo utente che interpreta la gimmick da te proposta.
ricordo un topic degli Awards in cui sostenessi che un modo facile per fare click sarebbe stato aprire un topic che si chiamasse tipo le foto di Orton nudo... ma nudo davvero! e leggendo quella risposta nel mio lurki pensai proprio che se un giorno mi avessero affidato il Forum lo avrei risollevato così.
vi ho messo new day perché mi sembrate due che non disdegnano anche un po' di comedy nella loro gimmick da forum.El Principe ha scritto: ↑24/11/2021, 19:20 In queste cose sono passato dall'essere Kevin Nash... al New Day...![]()
Mi sarei aspettato qualcuno della divisione femminile o un personaggio con velleità da deathmatch, se la WWE ne ha ancora![]()
Qualche domanda.
- Seguo il basket italiano e la Dinamo, che considero la mia nazonale di basket, da occasionale quasi solo nel finale di stagione e ai play-off (Reyer merda!). Come li vedi quest'anno i miei bianco-blu? Secondo te perché stanno facendo così tanta fatica? Spissu era così decisivo? Che scemenza ha fatto Sardara a rompere col coach Pozzecco? Parere sul nuovo coach: cosa dobbiamo aspettarci.
- Hai mai provato a seguire qualcosa di diverso dalle major, tipo lucha o puro? Se no perché e cosa dovrebbero fare per attirarti al loro prodotto. Occhio che se Dorian Roldan ti legge in AAA ne potremmo vedere di ancora più strane.
- Band artista che ascolti tipo solo tu al mondo, consigli a chiunque ma nessuno ti da retta.
- Dopo l'utente da bannare, il preferito o preferiti della storia del wrestling web.
-dipende cosa intendiamo per gimmick. se lo prendiamo in senso stretto ti direi molto banalmente undertaker.
vorrei chiederti per quale risposta in particolare ma in cuor mio già lo so.
Diciamo che sull'apparente solidità, che è un po' il discorso anche di quella citazione, è facile da vedere per noi la sua assenza perché un minimo conosciamo le dinamiche dei due mondi. Quando mi capita di parlare con gente che l'ultima cosa della WWE e del wrestling l'ha vista su Italia 1, dalla loro voce traspare l'idea del wrestling come un qualcosa di universale e immutabile, che in tutti questi anni non è cambiato minimamente e che sembra proprio impossibilitato a cambiare. Infatti chiedono sempre di Big Show, Rey Mysterio, Randy Orton. La cosa incredibile del wrestling è che, se ci rifletti, sono nostalgici tanto quelli che non seguono più niente da quindici anni e inevitabilmente richiamano alla mente i pochi ricordi di qualcosa che gli piaceva; ma sono altrettanto nostalgici anche quelli che seguono tutt'ora. Magari non rimpiangono nutellone, tartufone e compagnia, però la prerogativa di ogni fan del wrestling(e di molti del wrestling web) che si rispetti sembra essere proprio la nostalgia di un passato glorioso che non tornerà mai.CaccoleNutella ha scritto: ↑25/11/2021, 9:30 -io credo che né il wrestling né il wrestling web diano l'apparenza di solidità. anzi, entrambi sono business con poco ricambio generazionale e con un pubblico che, come dici te, è nostalgico. ma, la nostalgia non è necessariamente una bruttura e penso che se ognuno di noi avesse il coraggio per prendere il forum per quello che è cioè un circo online ed il wrestling per quello che è cioè un circo in un'arena ci godremmo tutti meglio questa vecchiaia, ridendo di noi stessi, di cose passate che capiamo solo noi, di incontri brutti tra tag generici in WWE. il problema non è invecchiare e perdere smalto ma non avere l'onestà di ammetterlo a se stesso;
-su due piedi gimmick che mi piacerebbero sarebbero tipo dei What If, versioni alternative di utenti esistenti che fanno l'opposto di quello che fa il suo alter-ego qui, sarebbe una maxi storia multiversale, ovviamente ci sarebbero scontri tra i propri alter-ego ma anche tag comedy tipo team Hell No:
-Matt Hardy 81 (cit.) come Thanos della puntata di What If? su Black Panther/Starlord. Un Jeff di un universo parallelo che si è più o meno redento ma in cui permane ogni tanto la voglia di perculare il prossimo ma, sapendo che non è giusto, maschera la voglia di perculare con goffaggine e simpatia;
-worst4business, un utente pacato e morigerato che odia lo spam di emoji (questa gimmick sarebbe un po' noiosa ma sarebbe funzionale allo scontro con l'alter ego);
- Depeche Girl: gran fan di Wyatt e Di Maio e ce lo ricorda in ogni topic, sostiene che Casper sia stato salvato dalla grandissima prova di Malachi Pearson nei panni del fantasma, mentre la Ricci con la sua prova attoriale rischiava di rovinare un capolavoro;
-HideNoMercy: moderatore con il pugno di ferro contro quelli che lui chiama troll, ama l'AEW e non fa altro che ripeterlo in tutti i topic dedicati;
-Joy White: sostiene che Bianca Belair vs Sasha Banks non dovrebbe essere mai stato il ME di Wrestlemani. Rimpiange le Bellas e l'Era Divas.
Con questo Fformat si potrebbe continuare all'infinito con, che ne so, orton4ever un bot che spamma in sezione calcio emoji cuore quando si parla di allegri ed emoji grr quando si parla di de zerbi ed xG.
non l'ho vista e non l'ho mai sentita neppure nominare, avevo sentito di una seria scandinava in cui i ragazzi ottenevano i poteri di thor e mi hanno detto è una discreta trashata.Vader_time! ha scritto: ↑24/11/2021, 20:06 Citando hercules, t è piaciuta la serie ambientata in Scandinavia? E non trovi che la puntata migliore sia la metapuntata ambientata nel campo estivo per capire come uccidere Iolao nella serie?
E per quanto riguarda serie TV anni 90 ovvero X-Files e Millennium, il personaggio la puntata su José chung è meglio nella prima o nella seconda?
l'anno scorso mi sono spento dopo il breve stint nel torneo degli utenti. ho avuto bisogno di dare una rinfrescata al mio personaggio che nel giro di un mese era già venuto a noia quindi ho lasciato perdere tutti i progetti che avevo promesso (tra cui anche questo trespolo).Commander Cool ha scritto: ↑24/11/2021, 20:42 Che fine ha fatto la Fess Cup che dovevi organizzare 2 anni fa?![]()
E perchè non hai sostenuto quella organizzata l'anno scorso?![]()
Welsh ha fatto una cosa fighissima tipo multiverso marvel, solo ambientato a Leith, il porto malfamato (negli anni '90 ora hipsterissimo) di Edimburgo. Quindi, la cosa figa di leggersi i suoi libri è che pur cambiando punto di vista, si torna sempre negli stessi luoghi e negli stessi bar e quindi i personaggi di quel racconto posso tornare nell'altro perché ci si becca fuori da un locale e taac sguardo storto, si è ubriachi e giù di botte.
-vince mcmahon mi sembra una persona vecchia in tutto, nella sua idea imprenditoriale e di business, nelle affermazioni politiche che pone in essere con il suo lavoro e nel personaggio che porta sul ring. in passato è stato un grande intrattenitore ed ha firmato pagine fondamentali della compagnia ma ora secondo me ha veramente poco da dire.
allora, due cose per me. primo, secondo me siamo spinti in questo senso perché i medium superoistico e wrestling hanno molto in comune: danno uno spaccato di un mondo inesistente in cui ci sono schieramenti netti, in cui il conflitto si risolve con la forza sempre ed in cui i rapporti umani sono affrontati con pressapochismo e sono entrambe baracconate per sepgnere il cervello. quindi, credo che questa necessità di sovrapporre i piani derivi anche da questo. poi, sul resto controllo con te, le gimmick da forum, i feud, tutto il carrozzone che trasportiamo dai medium a cui è per rendere più interessante la nostra vita: non credo che qui siamo tutti degli esasperati che fuggono dalla monotonia della vita ma credo che attraverso questi alter-ego multimediali cogliamo l'occasione per essere dei personaggi bidimensionali che ci divertono tanto nei nostri medium d'intrattenimento.Colt877 ha scritto: ↑25/11/2021, 10:38 A questo punto però mi chiami un'altra domanda.
-Quando proposi quel topic sulle gimmick e su possibili storyline, Horace fece un ottimo lavoro immaginando una civil war sulla falsariga di quella Marvel allora in essere. Adesso tu fai più o meno lo stesso col multiverso. Secondo te c'è una giustificazione inconscia che ci spinge a vedere gli utenti del wrestling web come alterergo supereroistico di persone ordinarie con una passione un po' imbarazzante come il wrestling? Interpretare un personaggio quindi non diventa forse un modo di sfuggire alla routine e alle rotture di palle quotidiane, finendo per dire e fare non ciò che si vuole, ma ciò che serve in quel momento alla storyline, pena il vedere crollare l'intero castello e dunque una possibilità di evasione dal grigio di un'esistenza monotona?
Ma anche i forum in quanto tali.CaccoleNutella ha scritto: ↑25/11/2021, 11:42 allora, due cose per me. primo, secondo me siamo spinti in questo senso perché i medium superoistico e wrestling hanno molto in comune:
è quello che dicevo alla fine della mia risposta, infatti.Hard Is Ono ha scritto: ↑25/11/2021, 11:48 Ma anche i forum in quanto tali.
Nickname -> mantello e mascherina.
Le gimmick da forum sono sempre esistite anche al di fuori del wrestling web, nella preistoria del web, prima dei social.
Non scherziamo, io violare il CP 1.3 comma 1? Ma non esiste
E qui un po' ti volevo. Che fuori da WWE e adesso AEW non ci siano personaggi, storie ed entertainment di tutti i tipi resta un luogo comune abbastanza diffuso. Grazie per le altre risposteCaccoleNutella ha scritto: ↑25/11/2021, 10:06 ...del bel match me ne frega poco sinceramente: mi piace quando il wrestling racconta la storia o quando si comporta da spettacolo da baraccone. a pelle ti direi che tra lucha e puro preferirei la prima e chiss° che prima o poi non provi a vedermi qualcosa.
I social sono stati la morte delle gimmick, perché lì il 99% di chi scrive non interpreta un personaggio che non sia il misero sé stesso e quindi riversano soltanto odio e rabbia su tastiera.Hard Is Ono ha scritto: ↑25/11/2021, 11:48 Ma anche i forum in quanto tali.
Nickname -> mantello e mascherina.
Le gimmick da forum sono sempre esistite anche al di fuori del wrestling web, nella preistoria del web, prima dei social.
posso immaginarlo, sarebbe proprio un equivoco occidentale pensare che l'entertainment sia un affare solo nostro. mi riferivo più che altro alla NJPW che da quello che ho capito ha un approccio molto sportivo.El Principe ha scritto: ↑25/11/2021, 12:35
E qui un po' ti volevo. Che fuori da WWE e adesso AEW non ci siano personaggi, storie ed entertainment di tutti i tipi resta un luogo comune abbastanza diffuso. Grazie per le altre risposte
Pur nello scarto generazionale che mi separa dai giovanissimi, a occhio direi che questo è vero soprattutto per i social word-driven come Facebook e Twitter, mentre è molto meno vero su IG o Tik Tok.