Il WWE network funziona ?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Il WWE network funziona ?

Messaggio da Camilloy2j93 »

La domanda é provocatoria e presuppone conoscenze di marketing che io proprio non ho

Però intuitivamente mi viene da dire che il WWE network sia uno strumento oggettivamente fatto molto bene e che permette di creare una memoria storica sulla federazione ( e non solo ) ed é secondo me fantastico per questo...
... ma per promuovere nuovi eventi va bene? Io ad esempio su questo sono dubbioso e ritengo che la vecchia formula del Pay per view acquistabile da chiunque fosse non solo più accattivante, ma anche più funzionale
Io ho pure NJPW world e questo lo trovo migliore come strumento promozionale per il target che la federazione vuole avere

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Il WWE network funziona ?

Messaggio da -Jeremy- »

Camilloy2j93 ha scritto: 24/11/2021, 11:21 La domanda é provocatoria e presuppone conoscenze di marketing che io proprio non ho

Però intuitivamente mi viene da dire che il WWE network sia uno strumento oggettivamente fatto molto bene e che permette di creare una memoria storica sulla federazione ( e non solo ) ed é secondo me fantastico per questo...
... ma per promuovere nuovi eventi va bene? Io ad esempio su questo sono dubbioso e ritengo che la vecchia formula del Pay per view acquistabile da chiunque fosse non solo più accattivante, ma anche più funzionale
Io ho pure NJPW world e questo lo trovo migliore come strumento promozionale per il target che la federazione vuole avere
Non capisco come possa essere più funzionale la vecchia formula che negli usa ti fa pagare i ppv 3/4 volte tanto.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 24/11/2021, 11:21 La domanda é provocatoria e presuppone conoscenze di marketing che io proprio non ho

Ho letto in giro che svariati report dicono che i contenuti storici sono sempre di gran lunga i meno visti. Considerando che non si sono mai guardati indietro negli ultimi 7 anni e che, in qualche modo, sono stati sulla cresta dell'onda dell'avanzata del mondo dello streaming e delle app di contenuti direi che si, funziona.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 24/11/2021, 11:57 Ho letto in giro che svariati report dicono che i contenuti storici sono sempre di gran lunga i meno visti. Considerando che non si sono mai guardati indietro negli ultimi 7 anni e che, in qualche modo, sono stati sulla cresta dell'onda dell'avanzata del mondo dello streaming e delle app di contenuti direi che si, funziona.
Il Network funziona, ma non come previsto a mero livello di numeri.
Quello che funziona è sicuramente aver abbattuto un sistema come quello dei PPV dove la WWE prendeva una percentuale ridotta (se non ricordo male 30-40%, non ho voglia di controllare), mentre con il Network prende il 100%, quindi dal punto di vista finanziario è un salto avanti notevole (anche qui, non ho sbatta di cercare le differenze annuali nei quarti finanziari).

Essendoci stati dei numeri bassi rispetto alle aspettative di crescita in questi anni, con il mercato interno che si è esaurito subito e quello esterno che non ha atechito come sperato, hanno scelto di usare la carta NBC, per un discorso di dividendi e pagamenti diretti, quindi per garantirsi un aumento (nell'immediato, si torna al discorso del capitalizzare sulla vendita).

Quello che ha fatto il Network è sicuramente una rivoluzione nel modo di fruire il wrestling, perchè poi il resto delle realtà ha seguito questo modello. Penso a come funzionavano gli iPPV prima, a come una PROGRESS potevi seguirla dopo mesi e mesi, e vedo ora, dove hai feed in lingua per la NJPW o hai IWTV che ha un archivio infinito e quasi illimitato di roba, ed effettivamente il 2014 ha sancito l'inizio di una nuova era nel wrestling.

Sui contenuti storici, non concordo appieno. Nel senso che sono da sempre una nicchia, una nicchia nata dal Magazine su spinta di Brian Solomon, che da storico, ha voluto spingere per dare contenuti extra, quindi il 24/7 e l'archivio online nasce sull'onda di questo permettendo di poter far fruire alla nicchia che non segue la modernità il prodotto nel migliore dei modi, con l'archivio della WWE sarebbero introiti sicuri.
Comuqnue è capitato spesso che i programmi old, se ben sponsorizzati, entrassero in classifica. Per esempio ricordo l'anniversario del KOTR '98 o la Last Battle of Atlanta che vi entrarono.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/11/2021, 11:11 Il Network funziona, ma non come previsto a mero livello di numeri.
Quello che funziona è sicuramente aver abbattuto un sistema come quello dei PPV dove la WWE prendeva una percentuale ridotta (se non ricordo male 30-40%, non ho voglia di controllare), mentre con il Network prende il 100%, quindi dal punto di vista finanziario è un salto avanti notevole (anche qui, non ho sbatta di cercare le differenze annuali nei quarti finanziari).

Essendoci stati dei numeri bassi rispetto alle aspettative di crescita in questi anni, con il mercato interno che si è esaurito subito e quello esterno che non ha atechito come sperato, hanno scelto di usare la carta NBC, per un discorso di dividendi e pagamenti diretti, quindi per garantirsi un aumento (nell'immediato, si torna al discorso del capitalizzare sulla vendita).

Quello che ha fatto il Network è sicuramente una rivoluzione nel modo di fruire il wrestling, perchè poi il resto delle realtà ha seguito questo modello. Penso a come funzionavano gli iPPV prima, a come una PROGRESS potevi seguirla dopo mesi e mesi, e vedo ora, dove hai feed in lingua per la NJPW o hai IWTV che ha un archivio infinito e quasi illimitato di roba, ed effettivamente il 2014 ha sancito l'inizio di una nuova era nel wrestling.

Sui contenuti storici, non concordo appieno. Nel senso che sono da sempre una nicchia, una nicchia nata dal Magazine su spinta di Brian Solomon, che da storico, ha voluto spingere per dare contenuti extra, quindi il 24/7 e l'archivio online nasce sull'onda di questo permettendo di poter far fruire alla nicchia che non segue la modernità il prodotto nel migliore dei modi, con l'archivio della WWE sarebbero introiti sicuri.
Comuqnue è capitato spesso che i programmi old, se ben sponsorizzati, entrassero in classifica. Per esempio ricordo l'anniversario del KOTR '98 o la Last Battle of Atlanta che vi entrarono.
Dal punto di vista finanziario per loro è stato il top. Sbaglio però se dico che anche grazie al network la qualità si è abbassata tanto, visto che non hanno più la pressa di prima di dover convincere i fans ad acquistare i ppv e quindi il build up ne risente? Chiedo eh.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PUNKisBACK ha scritto: 26/11/2021, 15:40 Dal punto di vista finanziario per loro è stato il top. Sbaglio però se dico che anche grazie al network la qualità si è abbassata tanto, visto che non hanno più la pressa di prima di dover convincere i fans ad acquistare i ppv e quindi il build up ne risente? Chiedo eh.
Mah, anche prima i numeri sui PPV minori era comunque bassi, così come a livello di qualità generale (per dire pensarono di risolvere tutto con i gimmick PPV) mi viene difficile trovare una correlazione.

Rispondi