WWE SURVIVOR SERIES 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES 2021 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Old Goat ha scritto: 23/11/2021, 15:35 Non è un mediocre, ha capacità sopra la media secondo me, ma di sicuro non è ai livelli dei mostri sacri.

Per quanto riguarda il discorso heat, a me Reigns sembra un personaggio particolare. La sua "aura" da tribal chief e la presenza di Heyman e degli USOS non necessitano delle fasi che hai elencato: l'heat lo crea automaticamente il suo regno e il suo appeal. E' meno odioso di JBL, ma lavora allo stesso modo.

Se vuoi dire che è una furbataforse non hai tutti i torti, ma tant'è: funziona no?
anche queste non sono argomentazioni a suo favore:
- reigns non necessita di quelle fasi perchè "non ne ha bisogno" o più semplicemente "non è in grado di metterle in pratica"? il dubbio rimane e, viste le limitate capacità del performer, che non ha mai brillato in alcun ambito sul ring, io direi che si propende più sulla seconda che sulla prima

- JBL era appunto un altro mediocre miracolato (ancor più di reigns) che è durato sin troppo e certamente non era questo granchè nè sul ring, nè col microfono in mano, quindi dire che "tizio lavora allo stesso modo" non è esattamente un complimento

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Old Goat ha scritto: 23/11/2021, 15:35 Non è un mediocre, ha capacità sopra la media secondo me, ma di sicuro non è ai livelli dei mostri sacri.

Per quanto riguarda il discorso heat, a me Reigns sembra un personaggio particolare. La sua "aura" da tribal chief e la presenza di Heyman e degli USOS non necessitano delle fasi che hai elencato: l'heat lo crea automaticamente il suo regno e il suo appeal. E' meno odioso di JBL, ma lavora allo stesso modo.

Se vuoi dire che è una furbataforse non hai tutti i torti, ma tant'è: funziona no?
Le fasi di heat durante il match.

In che momento la mia critica verteva sul fatto che funzioni come Tribal Chief?
Parlo di quello che fa sul ring e al microfono, al di là de mero effetto di personaggio.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

A parte l'opener e il main event, il resto solita monnezza dimenticabile. Becky Lynch ormai non sanno più manco loro da che parte sta.

Match a squadre entrambi incommentabili: da un lato McIntyre e Lashley fuori a metà incontro, dall'altro Toni Storm che fa la figura della sfigata e un comeback orribile della Belair

Battle Royal che è stata la cosa più nonsense dai tempi dell'Hell in a Cell finita in no contest.

Fa riderissimo come da anni continuino a far stravincere Raw che puntualmente diventa poi lo show che fa più cacare. Sarà comunque contenta Fox del risultato :almostlaughing:

Nakamura vs quell'altro manco l'ho recuperato

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Riguardo Reigns sottovalutate tutte la presenza scenica, che per quanto se ne può dire, per la maggioranza di persone che guarda il wrestling è una cosa importantissima, la più importante probabilmente.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

I fans pagano il biglietto e hanno il diritto di fare i cori per chi vogliono. Parliamo della WWE che è la stessa fed che sequestrava i cartelli sulla AEW. Ti pago il biglietto e non posso manco fare i cori per chi voglio? È come se allo stadio i tifosi del Toro non potessero cantare Juve merda se non si sta giocando il derby o viceversa. Scherziamo? Dai su.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Old Goat ha scritto: 23/11/2021, 14:39 E' migliorato tantissimo
Sono 6 anni che leggo questa affermazione. 6 anni, da quando hanno iniziato a pusharlo.
Tempo fa mi sono andato a rivedere il match che ebbe a Fastlane nel 2015 contro Bryan, per poi rivedermi quello di quest'anno, sempre a Fastlane e sempre contro Bryan (toh, le coincidenze).
6 anni di distanza e non è cambiato nulla: per mezz'ora, Bryan se l'è dovuto scarrozzare sul ring per fargli fare un match degno di questo nome. 6 anni e l'unica cosa che è cambiata è l'acconciatura di Bryan.
Sta frase, che da 6 anni vedo spuntare fuori ogni tanto su questo forum, è l'unica cosa opinabile che ho letto in questo scambio di messaggi.
Che il Tribal Chief funzioni è vero, che Reigns sia lo stesso che era 6 anni fa è vero altrettanto.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Backbone Crusher ha scritto: 24/11/2021, 9:32 Sono 6 anni che leggo questa affermazione. 6 anni, da quando hanno iniziato a pusharlo.
Tempo fa mi sono andato a rivedere il match che ebbe a Fastlane nel 2015 contro Bryan, per poi rivedermi quello di quest'anno, sempre a Fastlane e sempre contro Bryan (toh, le coincidenze).
6 anni di distanza e non è cambiato nulla: per mezz'ora, Bryan se l'è dovuto scarrozzare sul ring per fargli fare un match degno di questo nome. 6 anni e l'unica cosa che è cambiata è l'acconciatura di Bryan.
Sta frase, che da 6 anni vedo spuntare fuori ogni tanto su questo forum, è l'unica cosa opinabile che ho letto in questo scambio di messaggi.
Che il Tribal Chief funzioni è vero, che Reigns sia lo stesso che era 6 anni fa è vero altrettanto.
questo ci può stare.
il punto è che gli hanno fornito un contesto in cui fa spiaccare le doti che ha (dice benissimo Numero5 quando parla di presenza scenica. ho amici casualoni che si vedevano il wrestling tre volte all'anno perché orfani d'Italia Uno e Reigns era il loro preferito. Bryan tipo lo schifavano). poi che non sia un fenomeno e che la wwe lavorasse con tutti come lavora con lui avrebbe un roster con più main eventer penso che qua lo pensano tutti.

Jeff Hardy 18

CaccoleNutella ha scritto: 24/11/2021, 9:36 questo ci può stare.
il punto è che gli hanno fornito un contesto in cui fa spiaccare le doti che ha (dice benissimo Numero5 quando parla di presenza scenica. ho amici casualoni che si vedevano il wrestling tre volte all'anno perché orfani d'Italia Uno e Reigns era il loro preferito. Bryan tipo lo schifavano). poi che non sia un fenomeno e che la wwe lavorasse con tutti come lavora con lui avrebbe un roster con più main eventer penso che qua lo pensano tutti.
Nessuno sta negando la presenza scenica di Reigns.
Ma dire che sia ‘inattaccabile’ e che ha ‘mostrato doti da main eventer’ è totalmente irreale e fuori da quella che è un dato di fatto.
Ma la presenza scenica l’aveva pure nel 2012, o ci dimentichiamo come fu scritto e pensato fin da subito per risaltarne le doti e nasconderne i difetti?

CaccoleNutella

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/11/2021, 10:09 Nessuno sta negando la presenza scenica di Reigns.
Ma dire che sia ‘inattaccabile’ e che ha ‘mostrato doti da main eventer’ è totalmente irreale e fuori da quella che è un dato di fatto.
Ma la presenza scenica l’aveva pure nel 2012, o ci dimentichiamo come fu scritto e pensato fin da subito per risaltarne le doti e nasconderne i difetti?
mai detto che sia inattaccabile io, eh.
anche perché per quanto ne sappia di wrestling tutto potrei meno che sputare giudizi assoluti.

sul fatto che abbia mostrato doti da main eventer se ne può discutere. la presenza scenica vuoi o non vuoi lo è, senza quella non lo sarai mai. che poi sia mediocre nel resto sono pure d'accordo ma in un contesto come la WWE nel main event sicuramente non mi dispiace. il problema è appunto che al momento sia tipo l'unico main eventer.

Jeff Hardy 18

CaccoleNutella ha scritto: 24/11/2021, 10:15 mai detto che sia inattaccabile io, eh.
anche perché per quanto ne sappia di wrestling tutto potrei meno che sputare giudizi assoluti.

sul fatto che abbia mostrato doti da main eventer se ne può discutere. la presenza scenica vuoi o non vuoi lo è, senza quella non lo sarai mai. che poi sia mediocre nel resto sono pure d'accordo ma in un contesto come la WWE nel main event sicuramente non mi dispiace. il problema è appunto che al momento sia tipo l'unico main eventer.
Come può essere una cosa innata, come la presenza scenica (o il carisma), una dote da main event?
Al massimo è una conditio sine qua non.

CaccoleNutella

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/11/2021, 10:21 Come può essere una cosa innata, come la presenza scenica (o il carisma), una dote da main event?
Al massimo è una conditio sine qua non.
non sto capendo l'obiezione. la dote è letteralmente una cosa innata. se vuoi chiamarla conditio sine qua non è uguale, il discorso non cambia.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

CaccoleNutella ha scritto: 24/11/2021, 9:36 questo ci può stare.
E ok, per carità, non discuto il phisique du role, che è tipo perfetto per la WWE.
Ma Reigns "migliorato tantissimo" mai nella vita, è lo stesso identico wrestler di 6 anni fa, con le stesse lacune e con gli stessi limiti. Lo usano in modo diverso e coprono meglio le sfighe.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

PUNKisBACK ha scritto: 23/11/2021, 19:17 I fans pagano il biglietto e hanno il diritto di fare i cori per chi vogliono. Parliamo della WWE che è la stessa fed che sequestrava i cartelli sulla AEW. Ti pago il biglietto e non posso manco fare i cori per chi voglio? È come se allo stadio i tifosi del Toro non potessero cantare Juve merda se non si sta giocando il derby o viceversa. Scherziamo? Dai su.
Gli insulti che ho tirato a Ronda Rousey che si era presentata a Torino con la maglia della Juve :love:

Jeff Hardy 18

CaccoleNutella ha scritto: 24/11/2021, 10:26 non sto capendo l'obiezione. la dote è letteralmente una cosa innata. se vuoi chiamarla conditio sine qua non è uguale, il discorso non cambia.
Che non puoi portare come argomento "ha la presenza scenica" per dire che abbia delle capacità da main eventer, essendo un aspetto innato.
Al massimo si può dire che sei main eventer, perchè hai la presenza scenica. Non il contrario.

Jeff Hardy 18

Rollins mandato allo sbaraglio, perchè quello sacrificabile.
AMbrose il leader.

Reigns quello che risalta, infatti la sua coolness genera reazione nel pubblico e chiude il segmento (chiuderà sempre i segmenti dello Shield).

Giusto per sottolineare dal Day 1 la costruzione come focus.

Rispondi