Devi trovare anche qualcuno pazzo abbastanza con una barca di soldi da investire
World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Dovresti trovare il modo di vendere un prodotto più basato sul lottato che l'extra al grande pubblico o comunque ad una buon fetta di audience, allora potrebbe essere interessante la cosa.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Io credo che tra questi licenziamenti, più la momentanea chiusura della ROH, ci sia l'occasione per Impact Wrestling di provare a tornare ad essere un pelo rilevante. Ti provi a portare (o riportare) a casa Scott, Morrison, la Nox, Wyatt, Kross + compagna, Taya e qualche nome importante dalla ROH e cambia già la faccenda. Poi bisogna vedere in che rapporti sono rimasti con alcuni di questi.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Vanno avanti con team buoni vs team cattivi ad ogni puntataMichael Myers ha scritto: ↑19/11/2021, 11:35 Io credo che tra questi licenziamenti, più la momentanea chiusura della ROH, ci sia l'occasione per Impact Wrestling di provare a tornare ad essere un pelo rilevante. Ti provi a portare (o riportare) a casa Scott, Morrison, la Nox, Wyatt, Kross + compagna, Taya e qualche nome importante dalla ROH e cambia già la faccenda. Poi bisogna vedere in che rapporti sono rimasti con alcuni di questi.
Devono cambiare la mente geniale che scrive gli show prima di pensare di fare qualsiasi cosa
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
I modelli di NWA, MLW, Impact e ROH mostrano come a livelo mainstream a oggi sia praticamente impensabile avere una terza realtà.
La WWE si regge sul nome.
La AEW si regge sui fan.
Per semplificare.
La NWA e la MLW che offrivano/offrono un modello basato sull’uso dei social va e non va, non penso siano in perdita, se no una MLW avrebbe chiuso, ma non facevano/fanno nemmeno sti grandi numeri a livello major da giustificarne un investimento grosso dietro.
Sebbene abbiano contratti, quindi funzionano.
ROH e Impact sono due realtà che si basano sull’essere di proprietà del Network. Ma anche qui, la ROH mostra che il modello Syndacation non funziona più, tanto che pre-pandemia la TV era una ripresa della roba vista su Honor Club.
Impact, vabbeh, hanno un introiti e agevolazioni fiscali tra Canada e entrate dirette, che la fanno stare in piedi. Ma non va da nessuna parte.
Ci sono altri esperimenti. Penso al giro UWN che usa social+local+PPV settimanali e (complice degli show tremendi) ha dovuto fermarsi se no collassava come Network.
L’unico esempio di buona salute è la GCW, ma il modello che ha è da indy, tanto che pure Lauderdale ha un day job, quindi non potrà essere mainstream e comunque il cult che lo segue non sarebbe mai mainstream.
La AEW si regge sui fan.
Per semplificare.
La NWA e la MLW che offrivano/offrono un modello basato sull’uso dei social va e non va, non penso siano in perdita, se no una MLW avrebbe chiuso, ma non facevano/fanno nemmeno sti grandi numeri a livello major da giustificarne un investimento grosso dietro.
ROH e Impact sono due realtà che si basano sull’essere di proprietà del Network. Ma anche qui, la ROH mostra che il modello Syndacation non funziona più, tanto che pre-pandemia la TV era una ripresa della roba vista su Honor Club.
Impact, vabbeh, hanno un introiti e agevolazioni fiscali tra Canada e entrate dirette, che la fanno stare in piedi. Ma non va da nessuna parte.
Ci sono altri esperimenti. Penso al giro UWN che usa social+local+PPV settimanali e (complice degli show tremendi) ha dovuto fermarsi se no collassava come Network.
L’unico esempio di buona salute è la GCW, ma il modello che ha è da indy, tanto che pure Lauderdale ha un day job, quindi non potrà essere mainstream e comunque il cult che lo segue non sarebbe mai mainstream.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
L’unico rammarico che ho è che non ci sia la minima possibilità che possano fallire.
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
Concordi che prima della AEW si poteva creare un territorio indy che, nella sua totalità, poteva concorrere come realtà a sè stante?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑19/11/2021, 12:18 I modelli di NWA, MLW, Impact e ROH mostrano come a livelo mainstream a oggi sia praticamente impensabile avere una terza realtà.
La AEW si regge sui fan.
Per semplificare.
Per spiegarmi meglio: ROH, MLW, Impact, GCW, Evolve, PWG e altro di cui mi starò scordando sostanzialmente sono la AEW di oggi.
Se Khan non ci fosse stato, queste realtà tutte assieme avrebbero allargato il mercato e probabilmente avrebbe dato da mangiare a molte più persone rispetto al duopolio odierno.
Stesso discorso lo applico alla scena UK pre-NXT.
Cosa ne pensi?
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Esatto.
Dico nuova federazione perché Impact mi sa che si trascinerà dietro in eterno l'aura di sfiga e morte degli ultimi anni in cui si chiamò TNA, e non so quanto possa attirare.
Michael Myers ha scritto: ↑19/11/2021, 11:35 Io credo che tra questi licenziamenti, più la momentanea chiusura della ROH, ci sia l'occasione per Impact Wrestling di provare a tornare ad essere un pelo rilevante. Ti provi a portare (o riportare) a casa Scott, Morrison, la Nox, Wyatt, Kross + compagna, Taya e qualche nome importante dalla ROH e cambia già la faccenda. Poi bisogna vedere in che rapporti sono rimasti con alcuni di questi.
Secondo me i problemi loro sono due: soldi (perché per prendere tutti questi devi cacciare parecchio denaro) e capacità di scrittura (perché nessuno funziona a lungo senza una buona scrittura).
In generale io fossi nella proprietà di Impact Wrestling sbaraccherei tutto, troverei degli investitori seri e lancerei una nuova compagnia che non si porti appresso la hybris che ha colpito l'ex TNA, che abbia i soldi per prendere tutto il meglio di ciò che non arriva in WWE o AEW (e ce n'è, volendo) e che metta a capo del booking team un paio di persone capaci.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Intanto la WWE ha chiuso gli uffici in Messico.
WWE is making a lot of very interesting moves. They recently closed up their offices in Japan, and now they have shut the doors on another office outside of the United States.
According to Periodico Correo, WWE has closed its office in Mexico City. Employees were told about this closing, but a reason was not given.
The office opened their doors in the 200s and there were, at least, ten people working there. Events will reportedly continue in Mexico and plans are being made for WWE to return to the market.
Fonte: RingSideNews
Qui l'articolo completo: https://www.ringsidenews.com/2021/11/18 ... in-mexico/
WWE is making a lot of very interesting moves. They recently closed up their offices in Japan, and now they have shut the doors on another office outside of the United States.
According to Periodico Correo, WWE has closed its office in Mexico City. Employees were told about this closing, but a reason was not given.
The office opened their doors in the 200s and there were, at least, ten people working there. Events will reportedly continue in Mexico and plans are being made for WWE to return to the market.
- Delphi
Magari ragiono sbagliato, ma io punterei molto sull'extra ring, per differenziarmi dal mondo Indy, creando qualcosa che rimandi un po' all'atmosfera Lucha Underground (non necessariamente con l'elemento soprannaturale). L'AEW ok punta anche sull'extra ring, però ha parecchio lottato e tanti personaggi che emergono perché bravi lottatori. Il mio sogno sarebbe una federazione che rimanda all'atmosfera cruda e grezza di fine anni '90 inizio '00, con un taglio però moderno alla NXT prima dell'attuale rebranding.
Delphi ha scritto: ↑19/11/2021, 12:45 Magari ragiono sbagliato, ma io punterei molto sull'extra ring, per differenziarmi dal mondo Indy, creando qualcosa che rimandi un po' all'atmosfera Lucha Underground (non necessariamente con l'elemento soprannaturale). L'AEW ok punta anche sull'extra ring, però ha parecchio lottato e tanti personaggi che emergono perché bravi lottatori. Il mio sogno sarebbe una federazione che rimanda all'atmosfera cruda e grezza di fine anni '90 inizio '00, con un taglio però moderno alla NXT prima dell'attuale rebranding.
Ma lo sai che anche io pensavo proprio a Lucha Underground? Per carità, non dico che la strada sia quella, intendo semplicemente che ci vorrebbe qualcosa con una caratterizzazione completamente diversa da quelle di WWE e AEW. Per fare un altro esempio, l'ECW per un periodo ha potuto vivere contemporaneamente a WCW e WWE perché ciò che vedevi lì sapevi per certo che non lo avresti visto a Nitro o a RAW.
- Delphi
Boh che ci sia un qualcosa dietro di cui noi non possiamo ad essere a conoscenza, e che stia per scoppiare una bolla o uno scandalo legato ai McMahon? Perché davvero non capisco simili manovre da parte di una federazione in salute come la loro, specie ora che hanno pure una concorrenza, seppur lontanissima in termini economici e che non dovrebbe impensierirli. Oppure stanno cercando di vendere.Shinobi ha scritto: ↑19/11/2021, 12:42 Intanto la WWE ha chiuso gli uffici in Messico.
Se pure l'AEW, che è giovane, è sopravvissuta al covid ed al periodo senza fans, e anzi è riuscita ad ingrandirsi, aprire un secondo show e ottenere un nuovo contratto televisivo, mi fa davvero strano che la WWE, che può contare anche sui petrodollari sauditi, debba tagliare così tanto le proprie spese.
Comunque da notare che a inizio ottobre hanno fatto il draft, il 22 ottobre lo hanno reso effettivo, e nel giro di meno di un mese:
RAW ha perso 5 atleti e 3 atlete
Karrion Kross
Keith "Bearcat" Lee
John Morrison
Drake Maverick
Jaxson Ryker
Mia Yim
Nia Jax
Tegan Nox
Smackdown ha perso 3 atleti e 1 atleta
Ashante Adonis
Isaiah "Swerve" Scott
Top Dolla
B-Fab
Almeno gli altri erano stati indicati come free agents o in orbita NXT. Ma già da questo si capisce che non c'era nessuna programmazione nel draft, li hanno divisi a casaccio per bilanciare numericamente ma senza immaginarne un utilizzo
RAW ha perso 5 atleti e 3 atlete
Karrion Kross
Keith "Bearcat" Lee
John Morrison
Drake Maverick
Jaxson Ryker
Mia Yim
Nia Jax
Tegan Nox
Smackdown ha perso 3 atleti e 1 atleta
Ashante Adonis
Isaiah "Swerve" Scott
Top Dolla
B-Fab
Almeno gli altri erano stati indicati come free agents o in orbita NXT. Ma già da questo si capisce che non c'era nessuna programmazione nel draft, li hanno divisi a casaccio per bilanciare numericamente ma senza immaginarne un utilizzo
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Stanno pagando il fallimento dell'espansione di NXT (pure dovuto alla pandemia) dove hanno aperto sedi ovunque e assunto centomila wrestler. All fine non si è fatto nulla e adesso tagliano.
Per una terza realtà la vedo dura, a meno di non restare in una nicchia.
Per una terza realtà la vedo dura, a meno di non restare in una nicchia.