AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

ma ora Punk inizia lo stesso circo? :facepalm2:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Marco Frediani ha scritto: 18/11/2021, 8:25 Si generalizza (Cosa sbagliatissima, ogni caso è particolare) ma non si può negare che certi personaggi, vuoi per fisico, gimmick, presenza scenica o storie rendano meglio senza titolo che con il titolo. Mysterio è innegabile, ma anche The Rock era così, idem Elgin. Altri, come Okada, Hulk Hogan o John Cena, rendono meglio con il titolo alla vita.

Hangman Page l'ho visto dall'esordio in ROH, mai avrei detto che sarebbe diventato un top face (anche perchè non è nulla di sconvolgente), bravi a costruirlo. A pelle dico che la storia "sconfiggo i miei demoni e divento campione" è perfetta per chi insegue, ora "ho sconfitto i miei demoni, sono sicuro e meno tutti" bisognerà vedere se funziona con un personaggio come il suo.
Sinceramente ne dubito, lieto di sbagliarmi.

Poi che "funziona meglio senza/con il titolo" non impedisce di fare periodi da inseguitore/campione.
Per carità, è normale e sacrosanto che ognuno abbia i suoi punti forti e punti deboli. Inoltre, come ho detto, è indubbiamente più facile fare l'inseguitore che il campione. Effettivamente Elgin è un buon esempio: in feud con Cole aveva sulla carta tutte le caratteristiche (fisico, personaggio, capacità sul ring) per essere un campione dominante, non ha reso banalmente perché ha il carisma di un comodino. Pazienza, capita.
Quel che mi chiedo io è: possibile che TUTTI i face siano meglio da inseguitori? Possibile che nessuno abbia la stoffa per fare il "campione del popolo" (mi si perdoni l'espressione che fa tanto TV Sorrisi e Canzoni) più di uno sputo? Possibile che appena un face vince il titolo parte il toto-heelcampione che manco coi cardinali sotto il Conclave? E che massimo alla seconda difesa titolata puntualmente deve perdere il titolo perché ha stufato?
Fosse solo questione di predisposizioni dei singoli wrestler, allora ne dovremmo concludere che hanno ragione gli ultra-nostalgici a dire che questa generazione è piena di gente dotata atleticamente e nulla più, visto che la "patata bollente" della cintura nessuno riesce a gestirla continuando a farsi amare.
Io penso più che sia un problema di percezione, ripeto non saprei distinguere causa ed effetto fra "pubblico che in questo momento fatica ad empatizzare con i campioni" (allegare tutto il discorso sui gusti mainstream che vanno verso gli antieroi, i ribelli e blablabla) e "monopolista major americana che da più di un decennio fa una fatica assurda a costruire i face".

Su Hangman, come detto mi piace e spero che il suo successo sia duraturo. La storia è bene o male sempre stata "sconfiggo i miei demoni e divento campione" (quelle finali perse con Jericho e MJF fatico a pensare siano casuali), ed è stato rigettato in tempo zero. E' stato tutelato ed aiutato in maniera esemplare da Omega con il regno tag, ma ci ha anche indubbiamente messo del suo nel farsi amare interpretando alla perfezione il personaggio. Ora che la storia è finita deve essere bravo lui a dare continuità a quel personaggio, e deve essere brava la federazione a lasciarglielo fare senza "standardizzarlo" (che dopo tutto è una delle critiche più frequenti e feroci che si faceva alla WWE, i personaggi fatti con lo stampino).

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Rob Van DAMN! ha scritto: 18/11/2021, 8:59 Danielson è full heel in questo momento, magari fa inversione di rotta post-match con Page, nel caso in cui arrivi la sua prima sconfitta.
Non se ne vede il motivo e il bisogno.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Be un campione face che funzionato per tutto il suo regno nel ultimo periodo c'è stato, Drew McIntyre.
Il suo é stato un ottimo regno avvenuto forse nel periodo peggiore.

Danielson per me rimane l'acquisto migliore che abbia fatto la aew negli ultimi mesi, questo feud riuscirà a far risplendere ancor di più Page. Ricordiamoci che é riuscito a far andar over ancor di più Kofi durante il suo feud.

Ma che cavolo io spero in un continuo tra Punk e Eddie, maledetti

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Si pensava che servisse Mox per fare face vs heel con Hangman e ci siamo dimenticati che Bryan l'heel lo sa fare più che egregiamente.

Arriva un po' out of nohwhere, ma mettendosi nei suoi panni il discorso che fa funziona pure.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Hangman che mostra la cintura sotto la giacca... :godimento: :godimento: :godimento:

Diciamo che le motivazioni dell'atteggiamento heel di Danielson sono più che accettabili e condivisibili, però effettivamente il suo cambio di rotta arriva un po' troppo da un giorno all'altro. Magari sarebbe stato meglio arrivarci più con calma. Detto questo, Danielson l'heel lo sa fare e pure bene, quindi è perfetto per mandare ancora più over Hangman. L'accenno a WM non me l'aspettavo, fino ad oggi non aveva mai fatto cenni al suo passato in WWE nonostante i ripetuti "Yes" che il pubblico intona da quando è tornato.

Figo pure che i Bucks fermino Fish quando sta per usare la catchphrase dell'UE. Intanto le prime frizioni tra Cole ed Omega si sono viste nel breve segmento dell'Elite. Dai, Kyle ti stiamo già aspettando con l'acquolina in bocca.

Per il resto buona puntata post PPV. Hanno settato il feud tra MJF e CM Punk che c'è chi dice che non vede l'ora di vederlo e chi mente. Non credo sia chiusa tra Darby ed MJF, ma vogliono giustamente rimandare il rematch a più avanti.

Ishii :godimento:

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Il segmento iniziale comincia a costruire lo split di Cole dall'Elite, quindi la direzione è effettivamente quella: benissimo. E Omega si riposa: altrettanto bene per lui e per chi, per un po’, gioverà dalla sua assenza. Speriamo torni in grande spolvero, ovviamente.

E dunque Page vs Danielson: un face vs face, avrei pensato. Una bella occasione di vedere se l’AEW sa gestire meglio questa situazione rispetto alla WWE. Invece mi esce un Danielson cazzone. Sa fare benissimo pure quello, però ci sono rimasto male. Qui è stato heel purissimo, poi magari settimana prossima non sarà così, vedremo. Di sicuro è già un feud molto interessante. Page può funzionare anche col titolo alla vita, poi vedremo come lo scriveranno, ma per ora non c'è da fasciarsi la testa.

MJF fa un bellissimo promo a inizio puntata su Full Gear, ribadendo il significato della sua prestazione per chi non l’aveva capita: quel match è servito a far vedere che sa stare sul ring. Per questo c’è stata la fase tecnica iniziale e in generale l’incontro è stato costruito in quel mondo. Tutto molto sensato. Ora giustamente vuole il main event, ma mentre c’è Danielson, lui ha qualcosa di ugualmente importante, ovvero Punk, che gli chiede di dimostrare di essere il migliore di tutti, quindi ci sta.

Va meno bene ad Allin, che va contro Billy Gunn. Maronn.

Kingston - Garcia, boh ok.

Hardy - Cassidy ok, ora anche basta.

TBS Tournamente, sticazzi come tutta la divisione, come sempre.

Dante e Lio fanno come sempre grandi cose. E l’interesse per Dante Martin, con una buona storyline da midcard, fa piacere. Ma l’altro Top Flight quando torna? Perché il suo ritorno sarebbe l’epilogo perfetto per tutto questo e sparare il tag in alto.

Lethal non sarà molto rilevante come performer, non ce n’era grande necessità. Probabilmente sarà più importante nel backstage. Comunque notevole il bump di Sammy sul tavolo, venduto anche troppo poco.

Settimana prossima si andrà a Chicago, Colt Cabana perderà contro Danielson, quindi mi aspetto qualcosa di buono per Punk, probabilmente una partenza decisa del feud con MJF.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/11/2021, 10:09 Si pensava che servisse Mox per fare face vs heel con Hangman e ci siamo dimenticati che Bryan l'heel lo sa fare più che egregiamente.

Arriva un po' out of nohwhere, ma mettendosi nei suoi panni il discorso che fa funziona pure.
Insomma dal nulla no, è un po' l'atteggiamento che ha avuto con Kingston ma caricato a 1000.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

a me sinceramente dispiace per questo repentino cambio di danielson.
mi sarebbe piaciuto vederlo per un po' fare il face e mi sembra che un po' abbiano rushato la cosa. non so, un po' una roba buttata su.

Captain Phenomenal1

john1094 ha scritto: 18/11/2021, 11:29 Insomma dal nulla no, è un po' l'atteggiamento che ha avuto con Kingston ma caricato a 1000.
Appunto, è quel caricato a 1000 che mi lascia di stucco. Avrei preferito qualcosa di più graduale ma mettendomi nei panni di Danielson ci sta il rosik over 9000 di lui che non ha battuto Omega e invece ci riesce Hangman che non ha la sua stessa etica o dedizione. Ci passa lui da inferiore rispetto a Page.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Stanotte Danielson ha fatto l'heel della situazione, però se andate a vedere i commenti su questo thread negli ultimi mesi è tutto tranne che out of nowhere. Molti avevano sottolineato l'atteggiamento cocky e heelish sul ring e in alcuni promo (quelli con Kingston soprattutto).

Comunque in generale buono show, che continua alcune rivalità e ne setta altre. Sono curioso di vedere come porteranno avanti Page vs. Danielson e MJF vs. CM Punk. Allin vs. Gunn è un filler per Rampage e anche Kingston vs. Garcia mi sembra una cosa a brevissimo termine.

Due cose: la prima è che è passato troppo tempo dall'intervento di Serena Deeb alla fine del match, col risultato che si è perso l'effetto "è colpa di Serena se la Shida è fuori dal torneo", la seconda è che ora o danno un senso a quello che ha detto Black rispetto al match della prossima settimana o i suoi promo non conteranno più nulla.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Cosa intendeva dire MJF con quella frase sul 2024? Si riferisce alla scadenza del suo contratto? :uhm

"I deserve to be the next AEW champion"
"Says the guy that wrestles 3 times a year"

Excalibur sul promo di MJF :party:
Ultima modifica di Corey il 18/11/2021, 11:53, modificato 1 volta in totale.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Beast ha scritto: 18/11/2021, 11:40 Stanotte Danielson ha fatto l'heel della situazione, però se andate a vedere i commenti su questo thread negli ultimi mesi è tutto tranne che out of nowhere. Molti avevano sottolineato l'atteggiamento cocky e heelish sul ring e in alcuni promo (quelli con Kingston soprattutto).
per me è ben diverso assumere ogni tanto atteggiamenti heelish (soprattutto sul ring) e fare un promo come questo. sono un po' d'accordo con il capitano che l'hanno un po' caricata: che la direzione sia questa ci sta ma mi sarei dato qualche puntata in più per far degenerare la cosa piuttosto che partire a palla con il primo confronto tra i due.

poi, vabbé, io preferivo che danielson rimanesse face però lì son gusti personali ed amen.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Tante cose belle in una sola puntata.

Debutto di Lethal: ottimo. Non ha vinto, ma ha fatto un figurone. Intesa davvero perfetta con Guevara. Può essere un'ottima addizione al roster.

Turn heel di Danielson: perfetto. Il face vs face avrebbe solo danneggiato Hangman, che è un top face in the making e la AEW non può permettersi di mandarlo contro una leggenda con un inevitabile parteggiare del pubblico per quest'ultima. E poi l'American Dragon da heel spacca, sempre e comunque.

Face off tra Punk e MJF: da orgasmo. E pensate a cosa ci aspetta nelle settimane a venire.

Bello anche Shida vs Rose, ma il rematch con la Deeb sarà ancora meglio.

Lio e Dante, che dire? Forse sono il tag team più divertente da vedere che ci sia. Mi spiace per il fratello maggiore di Dante, che rischia di aver perso definitivamente il treno.

Captain Phenomenal1

Darius ne ha almeno fino a febbraio, viene da un legamento rotto.

Rispondi