Si scrive con la W, non con la V.deadman3:16 ha scritto: ↑09/11/2021, 18:03 Nun me toccà Er Vate che mo me 'mbestialisco eh.
È penale, si va in galera per queste cose.
E c'è una R finale.
Si scrive con la W, non con la V.deadman3:16 ha scritto: ↑09/11/2021, 18:03 Nun me toccà Er Vate che mo me 'mbestialisco eh.
È penale, si va in galera per queste cose.
Premesso che sono d'accordo sul discorso generale, rispondo al grassetto. Secondo me 30 euro, per solo la Serie A attuale, con la qualità di Dazn, non ci stanno manco per un cazzo. Posso capire i 15 euro smezzati come ho fatto fino ad ora io, e forse mi sto tenendo anche largo vista la scarsissima qualità, ma pagare 30 euro per guardare di fatto solo la Serie A, per giunta con una qualità che sembra tornata indietro ai primi anni duemila a me sembra veramente da denuncia. E non perché tolgono la possibilità di condivisione, ma perché è stata affidato il monopolio del campionato a una società, forse anche per colpe non sue, incapace di gestirlo come si dovrebbe.uomodelmonte88 ha scritto: ↑09/11/2021, 12:40 Secondo me ci sta pure che tolgano la possibilità di "dividere" un abbonamento tra più persone.
Il prezzo per me rimane concorrenziale, nel senso che se uno è appassionato 30 euro al mese secondo me ci stanno (poi c'è tutto il discorso di chi non può permetterselo, che è delicato: però se non puoi permetterti il trentello, non è detto che tu possa permetterti venti euro o simili).
Quello che mi fa uscire di testa è che per seguire la propria squadra del cuore in questo momento servano tre abbonamenti: quello sì che diventa un costo "insostenibile". Nonchè uno scazzo: rinnova da una parte, aggiungi un device da un'altra, ricordati di disdire una volta finite le partite...
Altra cosa che mi fa ridere è la motivazione: contrastare la pirateria. Ma che pirateria incentivi dividendoti l'abbonamento con un amico? Semmai la incentivi rimuovendo questa possibilità. Sai quanti non rinnoveranno, anche un po' "per protesta", e torneranno al pezzotto.
Ah, pezzotto che peraltro è incentivatissimo in questi anni proprio dalla frammentazione degli abbonamenti. L'anno scorso con NowTV avevo sette partite su dieci. E quando la Juve non è trasmessa? Mi cerco lo streaming, è ovvio, non è che faccio un abbonamento a parte per quattro o cinque partite all'anno. E quest'anno, idem: ho Amazon Prime, ho fatto Dazn. Se mi capita la partita di Champions che non è su Amazon, pace, mi cerco il pezzotto.
Beh, questo sicuramente farebbe piacere agli utenti, ma bisogna vedere quanto sia economico per chi produce i contenuti.
Questo lo credo anche io, basta anche solo vedere Netflix. Senza quasi rendermene conto nell'abbonamento smezzato con altri 3 amici siamo passati da pagare 3 euro a testa a pagare 4 euro e 50 a testa. Spesa sempre contenuta, però in costante crescita. Per tutti i servizi streaming però vale un po' il discorso di Dazn(Dazn ha l'aggravante della qualità scadente e del contenuto limitato, perché di fatto ha solo la Serie A). Società tipo Netflix sono cresciute molto proprio grazie a questa possibilità di condividere gli account e alla nomea userfriendly che si sono costruite. A loro conviene più aumentare di poco il prezzo, piuttosto che togliere di netto la condivisione dell'abbonamento, perché ti dico che, per esempio, stando in un abbonamento con altri quei 4 euro e 50 per Netflix continuo pure a darli ogni mese, anche se lo uso pochissimo. Se togliessero la possibilità di condividere, non rinnoverei mai e mi limiterei ad abbonarmi una volta all'anno, un mese in estate che sono libero, e in quel mese mi guarderei tutte le serie uscite nell'ultimo anno.uomodelmonte88 ha scritto: ↑10/11/2021, 14:08 Beh, questo sicuramente farebbe piacere agli utenti, ma bisogna vedere quanto sia economico per chi produce i contenuti.
Faccio la cassandra e vi dico che l'era del "condividiamo gli abbonamenti" prima o poi (più prima che poi, secondo me) finirà, per quasi tutti i servizi in streaming.
Secondo me ci siamo tutti un po' troppo abituati a "spendere poco ed avere tanto", ma non credo sarà così per sempre.
L'anno scorso però Dazn aveva solo 3 partite di Serie A e 9,99 erano forse pure troppi esattamente come 30 sono troppi adesso per avere solo la Serie A, di cui 3 partite in condivisione con Sky.*play297* ha scritto: ↑10/11/2021, 16:25 Dazn l'anno scorso lo pagavo 9,99 però.
L'aumento a €30 per praticamente solo la Serie A è un prezzo totalmente fuori mercato, non scherziamo, al di là della qualità scadente o della condivisione.
Detto questo, non è sbagliato il discorso dello "spendere poco e avere tanto", però l'esempio più calzante, più che i servizi streaming, è il confronto tra le tariffe delle varie compagnie telefoniche (almeno fino a qualche anno fa, ricordo in Germania tariffe da capelli dritti)
p.s. e Dazn dall'anno prossimo manco più l'Indycar trasmette. Tranne me penso frega cazzi a nessuno, però è già una licenza in meno, se pure infima.
Non capisco perchè il cliente debba avere la colpa quando il fornitore non è capace di organizzare un piano economico.uomodelmonte88 ha scritto: ↑10/11/2021, 14:08 Secondo me ci siamo tutti un po' troppo abituati a "spendere poco ed avere tanto", ma non credo sarà così per sempre.
Mah, 9,99 in cui c'era comunque la MotoGP se non ricordo male, Serie B, canali Eurosport, la UFC, NFL ed altri sport in Italia secondari ma che comunque hanno un loro costo erano l'ideale ed un prezzo anzi, anche buono.Colt877 ha scritto: ↑10/11/2021, 17:04 L'anno scorso però Dazn aveva solo 3 partite di Serie A e 9,99 erano forse pure troppi esattamente come 30 sono troppi adesso per avere solo la Serie A, di cui 3 partite in condivisione con Sky.
Il problema principale di Dazn è quello di aver voluto fare il passo più lungo della gamba. Appare evidente che non avevano l'infrastruttura per offrire un servizio degno rispetto a quello della concorrenza e non avevano abbastanza soldi per investire sia sui diritti, sia sull'infrastruttura.
Il risultato però è una porcata assoluta perché hai un abbonamento ad un prezzo esorbitante, cioè 30 euro su Now tv lo scorso anno avevi 7 partite su 10 di Serie A, Champions, Europa League, più tutti i contenuti sportivi di Sky(F1, NBA, MotoGp, canali Eurosport, Premier League, ecc.).
Quest'anno a 30 euro hai serie A, serie b, europa league, moto gp e un po' di licenze secondarie che interessano a pochissimi. La possibilità di smezzare lo rende un minimo concorrenziale, nel senso che un tifoso appassionato in generale di calcio che si guarda almeno 2-3 partite a settimana grazie a Dazn si può guardare la propria squadra del cuore e poi si vede le partite che preferisce della Serie A spendendo una cifra non troppo alta. Per 30 euro non conviene mai, ti fai abbonamento a Sky/Now tv, ti vedi quelle 3 partite che fanno loro, più tutti lo sport di Sky e sti cazzi di Dazn.
Comunque questa scelta sono sicuro che aumenterà la pirateria in Italia, perché per la prima volta negli ultimi anni avremo una situazione talmente sconveniente per gli utenti(Dazn, Sky/Now tv, Amazon Prime) che è inevitabile che uno un po' per far quadrare i conti, un po' per non spendere quasi il doppio di quello che spendeva lo scorso anno finirà per guardarsi qualche partita col pezzotto. E te lo dice uno che l'ultima partita pirata l'avrà guardata forse 5 anni fa ed era una partita di merda della Liga che non davano in tv per una schedina che avevo giocato. Cioè capisco che uno voglia lucrare su un prodotto di valore che ha, ma che una persona appassionata debba spendere tutti questi soldi, sottoscrivendo 3-4 contratti è veramente assurdo ed è una cosa che solo in Italia poteva succedere.
Ovviamente per chi era interessato a quei contenuti 9,99 non era male, io mi riferivo più che altro al mio caso specifico che tranne poche partite di Serie A ho usato Dazn veramente per poca roba visto che gli sport extracalcistici che mi interessavano stavano tutti su Sky(Nba e F1).*play297* ha scritto: ↑10/11/2021, 18:36 Mah, 9,99 in cui c'era comunque la MotoGP se non ricordo male, Serie B, canali Eurosport, la UFC, NFL ed altri sport in Italia secondari ma che comunque hanno un loro costo erano l'ideale ed un prezzo anzi, anche buono.
Poi l'aumento pessimo.
Concordo sul discorso pirateria comunque, che segue anche il trend delle serie TV/film dove tra Prime/Netflix/Infinity/Disney praticamente devi farti un mutuo (e probabilmente la serie che cerchi manco c'è, costringendoti comunque alla pirateria). A questi se poi aggiungiamo Dazn e Now per lo sport siamo a livelli altissimi.
Non a caso stavo pensando un po' di tempo fa ad una di quelle offerte Timvision che fanno pacchetti tutti compresi, ma essendo il tutto davvero poco chiaro sul loro sito mi ha fatto allontanare.