Qui si sta discutendo se una squadra che punta alla Champions prende Conte o un altro.
Finora i fatti parlano chiaro, ho riportato solamente il più clamoroso.
Qui si sta discutendo se una squadra che punta alla Champions prende Conte o un altro.
Si ma stiamo dicendo da mezz'ora che Conte che non viene preso per RISULTATI SPORTIVI in campo europeo é una minchiata.deadman3:16 ha scritto: ↑01/11/2021, 21:55 Qui si sta discutendo se una squadra che punta alla Champions prende Conte o un altro.
Finora i fatti parlano chiaro, ho riportato solamente il più clamoroso.
Non capisco infatti che problema ci sia ad ammetterlo serenamente quando si valuta il suo score europeo (positivo solo il primo anno a Torino, col Chelsea prese cazzi in faccia pure a Roma finendo secondo nel girone), come se qualcuno mettesse in dubbio la sua bravura in campionatoRay magini ha scritto: ↑02/11/2021, 0:02 Conte in Europa ha sempre floppato:
Juve, fuori ai giorni di Champions. Perde in semifinale contro il Benfica che più che catenaccio non sa fare
Chelsea, fuori agli ottavi contro lo stesso Barcellona che verrà rimontato dalla Roma
Inter, fuori ai gironi (e in finale di EL contro l'unica squadra più o meno di livello), fuori senza appello l'anno dopo.
E più uno va avanti in Champions, più fa fare soldi alla società.
Conte lo si può odiare o amare, ma siamo di fronte ad una persona che ha uno stile di gioco che mal si sposa con il resto d'Europa, che in Europa fa male (e non sembra faccia nulla per migliorare), che spesso e volentieri si impone fin troppo con dirigenza e giocatori e che è molto legata ai soldi.
Va soppesato bene: magari al Tottenham puntano ad arrivare in Europa e poi salutarlo (ed in quel caso è perfetto), ma se l'obiettivo è una carriera duratura agli Spurs avrei forti dubbi
Dwight Schrute ha scritto: ↑01/11/2021, 22:59 Si ma stiamo dicendo da mezz'ora che Conte che non viene preso per RISULTATI SPORTIVI in campo europeo é una minchiata.
Mortodeadman3:16 ha scritto: ↑02/11/2021, 0:16
Seriamente, 12 vittorie in 34 partite.
Ha superato i gironi giusto due volte, quando ha avuto l'occasione di vincere davvero (EL con la Juve e con l'Inter) ha sempre floppato malamente. Addirittura con la Juve a campionato già acquisito.
Cioè, non ha superato i gironi manco da opinionista con Sky.
Mi sembro un fesso che devo continuare a dirlo.deadman3:16 ha scritto: ↑02/11/2021, 0:16
Seriamente, 12 vittorie in 34 partite.
Ha superato i gironi giusto due volte, quando ha avuto l'occasione di vincere davvero (EL con la Juve e con l'Inter) ha sempre floppato malamente. Addirittura con la Juve a campionato già acquisito.
Cioè, non ha superato i gironi manco da opinionista con Sky.
Conte gioca SOLO con il 3-5-2, che è un modulo mal digerito da tutta europa. Quando si incazza e lascia (e lo fa, lo fa spesso*) ti trovi una squadra da riorganizzare per il prossimo allenatore che arriverà.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/11/2021, 9:32 Mi sembro un fesso che devo continuare a dirlo.
Non ho detto che Conte non ha floppato in Europa perchè sarebbe da idiota ma che sono cazzate e invenzioni che le società che vogliono puntare alla Champions non lo scelgano perchè non ha passato spesso i gironi in Champions.
Abbiamo già detto che il motivo per cui non va al Real è il suo carattere e che spesso non lega con i senatori dello spogliatoio che sono motivazioni anche valide. Che non venga scelto solo per il suo score europeo è una cosa che state supponendo voi. Vi hanno fatto anche esempi su esempi di allenatori presi, con zero esperienza europea, messa o confermata al timone di squadre che hanno speso per vincere la Champions.
Con il Chelsea non ha giocato col 3-5-2.Ray magini ha scritto: ↑02/11/2021, 10:27 Conte gioca SOLO con il 3-5-2, che è un modulo mal digerito da tutta europa. Quando si incazza e lascia (e lo fa, lo fa spesso*) ti trovi una squadra da riorganizzare per il prossimo allenatore che arriverà.
* Ricordiamoci che a Torino ha scazzato male e salutato tutti a ritiro iniziato (15 luglio), a Londra è stato esonerato (e ha voluto star fermo pur di incassare tutto lo stipendio), a Milano se n'è andato chiedendo addirittura la buonuscita. Ci sta che un dirigente soppesi un pò tutti questi comportamenti prima di portarsi a casa Andonio
Ha giocato col 3-4-1-2, hai ragione, ma è comunque l'unico che gioca stabilmente con la difesa a 3 tra i grandi d'europa.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/11/2021, 10:33 Con il Chelsea non ha giocato col 3-5-2.
Quando Conte era al Chelsea da 6 mesi (per capirci, quando all'Inter c'era Pioli) si parlava già di un suo approdo a Milano per stare più vicino alla famiglia tanto che c'era la possibilità che lasciasse il Chelsea al primo anno.
Quando è stato mandato via dal Chelsea ha semplicemente aspettato la sua situazione ideale un anno dopo che era la stessa che si era presentata 2 anni prima e nel frattempo ha avuto contatti importanti con il Real che non sono andati a buon fine proprio per il veto dei senatori madrileni (ricordo Ramos su tutti).
Chiaro che le società e i tifosi ormai sappiano chi è Antonio Conte. Uno che dopo un anno o un anno e mezzo sbrocca e vuole andarsene. Io ad esempio, avevo messo in preventivo che sarebbe andato via dall'Inter dopo la vittoria dello scudetto. E probabilmente sarebbe andato via il primo anno se avesse vinto lo scudetto alla prima botta.
E' così. Prendere o lasciare. E' un allenatore con cui non puoi ragionare sul lungo termine.
ed infatti lo stanno lasciando lì un po' tutti e l'unica panchina che ha trovato era quella che in estate pareva contesa da gattuso e fonseca.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/11/2021, 10:33
E' così. Prendere o lasciare. E' un allenatore con cui non puoi ragionare sul lungo termine.