JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Lungi da me giustificare i giocatori che stanno avendo un rendimento pietoso nella maggioranza dei casi, però con la rosa attuale che ha la Juventus lo stile di Allegri non è proprio attuabile. Col Verona io non ho visto una Juventus svogliata(non solo), ma ho visto una squadra messa in campo malissimo(quel centrocampo lì farebbe fatica anche con molte squadre di Serie B) e un'avversaria organizzata mille volte meglio. Non è questione solo di correre, come dice Allegri, ma di correre bene.Misterious man ha scritto: ↑31/10/2021, 22:33 Incredibile che con giocatori di una certa esperienza e pagati in maniera così spropositata si debba ricorrere alle punizioni come fossero bambini.
Si guardassero allo specchio con vergogna.
Tralasciando la storia del personaggio, ma quando Adani dice che Allegri è tornato e sembra non aver seguito il mondo del calcio negli ultimi due anni ha ragione. La squadra che allena è nettamente peggiorata e il movimento è nettamente cresciuto. L'insieme delle due cose spiega questa situazione, perché la rosa è quella che è, i giocatori, tranne alcuni, sembrano essersi abituati alla mediocrità e sono tremendamente rinunciatari. Però se un allenatore vuole prendersi 9 milioni a stagione non può limitarsi a fare lo psicologo, con questa rosa, deve dare un'idea di gioco alla squadra, deve iniziare a lavorare sugli automatismi. Se non lo fa è lui il principale indiziato, prima ancora dei calciatori. Perché secondo me non è facile giocare senza avere un'identità di gioco precisa, con formazioni che cambiano ogni tre giorni, con quello in panchina che sa dire solo "halma, halma", ma non sa manco lui quello che vuole. Cioè la Juventus che vuole fare: aggredire, aspettare bassa, giocare rapido, di possesso palla? Ha un modulo, una formazione titolare da modificare? A tutte queste domande non c'è risposta, perché ogni partita cambia qualcosa, l'atteggiamento è sempre diverso.
Il ritiro a me sembra una stronzata perché il problema di questa Juventus non è tanto psicologico, quanto tecnico e tattico. Se sulla tecnica sta poco da fare, questi sono. Sulla tattica Allegri iniziasse a valorizzare i pochi giocatori buoni che ha, perché altrimenti questo rischia veramente di essere un anno completamente buttato, non solo in termini di risultati, ma anche di programmazione futura. E non voglio manco pensare che mazzata per i conti sarebbe essere tagliati fuori dalla Champions.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Secondo me Ar Clab l'hanno detta giusta.
Questo ritorno di Allegri alla Juve assomiglia al ritorno di Capello al Milan nel '97.
In entrambi i casi una squadra a fine ciclo, con l'allenatore incapace di trovare la giusta quadra nonostante i successi del passato.
Questo ritorno di Allegri alla Juve assomiglia al ritorno di Capello al Milan nel '97.
In entrambi i casi una squadra a fine ciclo, con l'allenatore incapace di trovare la giusta quadra nonostante i successi del passato.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Si sono assolutamente d’accordo.Colt877 ha scritto: ↑01/11/2021, 11:05 Lungi da me giustificare i giocatori che stanno avendo un rendimento pietoso nella maggioranza dei casi, però con la rosa attuale che ha la Juventus lo stile di Allegri non è proprio attuabile. Col Verona io non ho visto una Juventus svogliata(non solo), ma ho visto una squadra messa in campo malissimo(quel centrocampo lì farebbe fatica anche con molte squadre di Serie B) e un'avversaria organizzata mille volte meglio. Non è questione solo di correre, come dice Allegri, ma di correre bene.
Tralasciando la storia del personaggio, ma quando Adani dice che Allegri è tornato e sembra non aver seguito il mondo del calcio negli ultimi due anni ha ragione. La squadra che allena è nettamente peggiorata e il movimento è nettamente cresciuto. L'insieme delle due cose spiega questa situazione, perché la rosa è quella che è, i giocatori, tranne alcuni, sembrano essersi abituati alla mediocrità e sono tremendamente rinunciatari. Però se un allenatore vuole prendersi 9 milioni a stagione non può limitarsi a fare lo psicologo, con questa rosa, deve dare un'idea di gioco alla squadra, deve iniziare a lavorare sugli automatismi. Se non lo fa è lui il principale indiziato, prima ancora dei calciatori. Perché secondo me non è facile giocare senza avere un'identità di gioco precisa, con formazioni che cambiano ogni tre giorni, con quello in panchina che sa dire solo "halma, halma", ma non sa manco lui quello che vuole. Cioè la Juventus che vuole fare: aggredire, aspettare bassa, giocare rapido, di possesso palla? Ha un modulo, una formazione titolare da modificare? A tutte queste domande non c'è risposta, perché ogni partita cambia qualcosa, l'atteggiamento è sempre diverso.
Il ritiro a me sembra una stronzata perché il problema di questa Juventus non è tanto psicologico, quanto tecnico e tattico. Se sulla tecnica sta poco da fare, questi sono. Sulla tattica Allegri iniziasse a valorizzare i pochi giocatori buoni che ha, perché altrimenti questo rischia veramente di essere un anno completamente buttato, non solo in termini di risultati, ma anche di programmazione futura. E non voglio manco pensare che mazzata per i conti sarebbe essere tagliati fuori dalla Champions.
E Adani ha sempre avuto ragione su di lui, e direi sticazzi di chi dice che non dovrebbe giudicarlo perché non ha mai allenato, perché altrimenti nessuno di noi dovrebbe parlare.
Rosa scarsa + allenatore dinosauro che non ha approfittato di nemmeno un giorno di questi due anni sabbatici per studiare ed aggiornarsi, combo devastante. Il risultato non poteva che essere questo.
Il problema è che io stesso credevo che potesse veramente valorizzare qualcuno, memore comunque dei risultati precedenti.
Ma a questo punto quella serie di scudetti e coppe Italia va un attimo ridimensionata e contestualizzata: allegri infatti nel suo lustro precedente ha sempre avuto a disposizione grandi squadre e grandi campioni, anche quando gradualmente abbiamo perso il nostro centrocampo stellare, per esempio.
Per un Pirlo e vidal che sono andati via, abbiamo avuto un pogba che si prese la numero 10; per un pogba che se ne è andato abbiamo avuto i vari khedira e matuidi che per quanto non fenomeni sono stati estremamente importanti;
Per un tevez che è andato via abbiamo avuto una parvenza di esplosione di dybala, e successivamente è arrivato un higuain reduce da 36 gol;
Per un higuain che è andato via abbiamo avuto cr7, più altre aggiunte di assoluto livello come cancelo (salvo poi manco a dirlo liberarsene indegnamente dopo una stagione. E come probosticabile, con pep è diventato tra i migliori al mondo);
Per non parlare della difesa che tuttora comprende dei campioni d’Europa con la nazionale.
Ora è con questa squadra che avremmo voluto vedere la presunta mano di allegri.
Ma ovviamente di suo abbiamo visto solo catenaccio e calcio impresentabile.
E i ragazzi sono scarsi sicuramente, ma non COSÌ scarsi.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Secondo me invece la squadra non è per niente scarsa c'è solo un mucchio di gente che non ha le palle di dimostrare di valere qualcosa, perché se Rabiot, Morata, Bentancur, Alex Sandro e compagnia bella non vince un contrasto, non ne prende una di testa e viene sistematicamente surclassato dagli avversari il problema non può essere solo tecnico o tattico.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Chiellini e Bonucci hanno in mente la Svizzera e stop.
Rabiot è un morto di sonno e così Alex Sandro, Morata è semplicemente una mezza sega, Dybala sembra chissà cosa in mezzo al piattume ma a conti fatti è ininfluente a livelli poco più alti della media (e pure nella media, non combina niente e difatti si mangia i gol)...
Se in sta squadra levi dai coglioni sta gente e giochi con de Ligt, Chiesa, Locatelli, McKennie punti fissi perlomeno vedi gente che ha voglia di giocare. Poi gli altri cerchi di incastrare i meno peggio, a seconda di chi hai disponibile.
Poi ci sono altri, tipo Arthur, che si prendono la merda perché fanno i passaggi sbagliati, ma guardate quella cazzo di azione in cui la passa a loro: sono TUTTI fermi, non c'è nessuno che gli crea una linea di passaggio pulita. Lui ha la palla, viene aggredito, nessuno si propone davanti, di fianco, in mezzo... e lui cerca di alleggerire dietro, che altro può fare? Ed anche lì, tutti fermi e la palla va all'attaccante. Ma fermi non è un modo di dire eh, stanno FERMI. Passeggiano.

Ma voi mi spiegate in quale cazzo di oratorio avete mai visto una roba simile, con gente che palesemente se ne sbatte i coglioni del pallone?
Se all'oratorio (allievi provinciali eh, mica chissà cosa) avessimo preso un gol così, minimo in 5 o 6 avremmo visto il campo 3 mesi dopo. Ma minimo.
Rabiot è un morto di sonno e così Alex Sandro, Morata è semplicemente una mezza sega, Dybala sembra chissà cosa in mezzo al piattume ma a conti fatti è ininfluente a livelli poco più alti della media (e pure nella media, non combina niente e difatti si mangia i gol)...
Se in sta squadra levi dai coglioni sta gente e giochi con de Ligt, Chiesa, Locatelli, McKennie punti fissi perlomeno vedi gente che ha voglia di giocare. Poi gli altri cerchi di incastrare i meno peggio, a seconda di chi hai disponibile.
Poi ci sono altri, tipo Arthur, che si prendono la merda perché fanno i passaggi sbagliati, ma guardate quella cazzo di azione in cui la passa a loro: sono TUTTI fermi, non c'è nessuno che gli crea una linea di passaggio pulita. Lui ha la palla, viene aggredito, nessuno si propone davanti, di fianco, in mezzo... e lui cerca di alleggerire dietro, che altro può fare? Ed anche lì, tutti fermi e la palla va all'attaccante. Ma fermi non è un modo di dire eh, stanno FERMI. Passeggiano.

Ma voi mi spiegate in quale cazzo di oratorio avete mai visto una roba simile, con gente che palesemente se ne sbatte i coglioni del pallone?
Se all'oratorio (allievi provinciali eh, mica chissà cosa) avessimo preso un gol così, minimo in 5 o 6 avremmo visto il campo 3 mesi dopo. Ma minimo.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Ci credo che sono tutti fermi, è un fermo immagine
(si scherza eh, hai fatto un ragionamento condivisibile)

(si scherza eh, hai fatto un ragionamento condivisibile)
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Bravo Lando, avrei voluto condividere io la gif dell'atteggiamento in occasione del primo gol dell'Hellas (fa ancora più impressione dei singoli frame, la metto sotto spoiler alla fine). Un qualcosa di indescrivibile, la squadra è schiacciata e Arthur non ha opzioni di passaggio, ma fin qui è ancora accettabile, la cosa che da tifoso mi avrebbe fatto impazzire è vedere 7 giocatori completamente immobili lasciare due del Verona da soli a calciare. Se proprio devi difendere l'area, non esiste farlo così, reattività mentale pari a zero.
Spoiler:
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ecco, grazie per la gif, ieri l'avevo vista ma poi non la trovavo più e allora ho messo i frame del video.christian4ever ha scritto: ↑01/11/2021, 15:56 Bravo Lando, avrei voluto condividere io la gif dell'atteggiamento in occasione del primo gol dell'Hellas (fa ancora più impressione dei singoli frame, la metto sotto spoiler alla fine). Un qualcosa di indescrivibile, la squadra è schiacciata e Arthur non ha opzioni di passaggio, ma fin qui è ancora accettabile, la cosa che da tifoso mi avrebbe fatto impazzire è vedere 7 giocatori completamente immobili lasciare due del Verona da soli a calciare. Se proprio devi difendere l'area, non esiste farlo così, reattività mentale pari a zero.
Spoiler:
È qualcosa di agghiacciante sta roba.
- MacheteKowalski
È tutto qui il punto: se 7 su 11 hanno sto atteggiamento puoi metterci anche Gesù in panca.
E non è solo quest'anno che è così.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Ma se l'anno scorso la scusa era che in panchina ci stava un incapace, la scusa dello psicologo qual è?MacheteKowalski ha scritto: ↑01/11/2021, 20:44 È tutto qui il punto: se 7 su 11 hanno sto atteggiamento puoi metterci anche Gesù in panca.
Ripeto, io non voglio difendere questa massa di ingrati che dovrebbero vergognarsi dello stipendio che prendono a fronte dell'impegno zero profuso in campo, ma se non mi sono perso qualcosa mi era stato detto che lo scarso impegno era colpa di Ronaldo(prima donna che non corre, e gli altri giustamente pensavano "se non corre lui perché cazzo devo correre io") e di Pirlo(cambiava formazione ogni partita, forse erano i giocatori stessi a volerlo silurare, e comunque lui non sapeva minimamente motivarli).
Adesso abbiamo richiamato il genio della lampada, da 9 milioni a stagione, che non sa dare un cazzo di schema alla squadra, però è un esperto gestore e ha sempre saputo motivare i giocatori. E in campo ci sono ancora 8-9 amebe e un paio di poracci che si dannano l'anima per tutti gli altri. Lui rimprovera sempre e solo i pochi giocatori di valore che questa rosa ha(giocatori che si prodiga anche a mettere sempre fuori ruolo, tanto per metterli in condizione di fare più schifo e poi dargli addosso), mentre non dice mai una parola sui suoi feticci che sono quasi tutti nel video del primo gol del Verona. Ma vi dico anche che sticazzi dell'azione del gol, perché quell'atteggiamento non è un'eccezione, è la regola.
Quindi il succo del discorso è: chi diceva che era tutta colpa di Ronaldo e Pirlo probabilmente non aveva capito un cazzo di quello che era l'ambiente Juventus(Pirlo aveva la sua parte di colpe, l'unica colpa di Ronaldo era voler giocare per vincere, sempre, con dei compagni non degni di giocare in una grande squadra). Chi per anni ha incensato Allegri forse, e dico forse, dovrebbe farsi qualche domanda sul perché nel periodo che è stato fermo in Europa non se l'è cagato nessuno, adesso è tornato alla Juventus e sta ripetendo gli stessi errori di Pirlo. Con la differenza che lui guadagna anche 9 milioni a stagione. E lo so che questa squadra non è da scudetto, forse manco da lotta quarto posto se le altre non commettono passi falsi, ma vedere che l'atteggiamento non è cambiato dice sì che i giocatori sono degli infami visto che manco corrono, ma anche che stiamo dando 9 milioni a uno che non ha una mezza idea di gioco e non riesce manco a dare un briciolo di motivazione alla squadra.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Oggi chiunque sieda sulla panchina della Juventus non riuscirebbe a farla girare, semplicemente perché la Juventus non ha centrocampo. In tutte le partite che ho visto fino ad oggi dei bianconeri, tutti i problemi nascono proprio da quel reparto che è carente in entrambe le fasi, dato che non solo non aiuta a costruire la fase offensiva, ma non aiuta nemmeno a difendere. Non ha gioco. Le partite vinte in champions le ha vinte giocando in contropiede.
In più credo che ci sia un problema interno allo spogliatoio, mancanza di motivazioni e poca coesione del gruppo. Insomma, è una Juve malata anche dal punto di vista psicologico.
I goal della Juve arrivano spesso da qualche giocata individuale dei pochi che riescono a fatica a fare la giocata singola (Chiesa, Dybala e all'occorrenza Cuadrado) o da calci piazzati.
In più credo che ci sia un problema interno allo spogliatoio, mancanza di motivazioni e poca coesione del gruppo. Insomma, è una Juve malata anche dal punto di vista psicologico.
I goal della Juve arrivano spesso da qualche giocata individuale dei pochi che riescono a fatica a fare la giocata singola (Chiesa, Dybala e all'occorrenza Cuadrado) o da calci piazzati.
- MacheteKowalski