Ray magini ha scritto: ↑29/10/2021, 9:17
Comunque stavo vedendo che tra il cagliari (ultimo) e il verona (decimo) ci sono 6 punti
Vero, la lotta salvezza quest'anno sembra combattuta come non mai da tantissimo tempo a questa parte, almeno finora. Personalmente fa piacere, come lo scorso anno ad esempio si dava per spacciato lo Spezia che si è salvata persino con anticipo, quest'anno si davano per spacciati a loro ancora una volta, alla Salernitana e, con riserva di replicare lo scorso campionato dello Spezia, al Venezia. Invece sono tutte belle in lotta e c'è un grosso mucchio di squadre che non può dormire sonni tranquilli.
Certo ancora siamo agli inizi e alla lunga la classifica si diramerà, però ecco già quelle 3 squadre hanno qualche punticino in più di quanto si aspettasse e per giunta sembrano ben organizzate, almeno alcune. La Salernitana non lo so, se hanno esonarato Castori evidentemente non lo erano e probabilmente sono a galla grazie a Ribery più che altro (leggevo che contro l'Empoli, sotto 0-4 il primo tempo, entra lui nel secondo che mette lo zampino sui 2 goal del 2-4 finale, ma che oltre a quelli aveva messo assist per più occasioni per i compagni che a volte hanno tirato male e altre si sono trovati più miracoli del portiere empolese, oltre ad esserci lui di mezzo nei goal vittoria dell'altro ieri e nell'espulsione del giocatore avversario), ma sono li nel gruppone e non sono spacciati, il Venezia per ora sta davvero replicando il campionato dell'anno scorso dello Spezia e questi ultimi da come sento giocano davvero bene nonostante come individualità, per il secondo anno consecutivo, siano pochissima cosa, ma quando metti sotto Juve e Milan che ti battono per il rotto della cuffia significa che la squadra c'è e se la gioca con chiunque.
PS: gli ultimi 5-6 commenti erano sul topic della decima giornata, ma ormai visto che si sono continuati qua i discorsi sono andato avanti anch'io.