JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Avete portato tutti spunti molto interessanti e che condivido largamente. Mi sento di aggiungere che le minestre riscaldate, almeno nel calcio, non mi sono mai sembrate delle grandi idee.

Se già si leggeva un sentore di "navigare a vista", quest'anno secondo me la Juve ha sbagliato calorosamente sia l'allenatore che la strategia di mercato che l'allenatore. Non tanto per l'aver lasciato partire Ronaldo quanto per non aver costruito una squadra dove Chiesa è e deve essere il protagonista assoluto. Parere personalissimo, non dovreste giocare con nessuno schema che non sia un 433 o un 4231 dove la in altro a sinistra c'è lui e solo lui.
Credo sia fondamentale ingiusto dare la precedenza alla difesa a tre coi due nonni e l'olandese piuttosto che Danilo rispetto al dare il giusto palcoscenico al più grande prospetto in rosa.

La qualità della rosa non la trovo bassa, magari limitata ma se guardiamo le altre squadre in serie A non è che ci siano tutti 'sti fenomeni.

Mi sento di dire, chiudendo, che a furia di inseguire Icardi, Ve lo siete trovato in rosa. Capitano, mungi-soldi, autoproclamato campionissimo e pallone d'oro salvo andare a malapena in nazionale: Dybala.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 28/10/2021, 21:36 Mi sento di dire, chiudendo, che a furia di inseguire Icardi, Ve lo siete trovato in rosa. Capitano, mungi-soldi, autoproclamato campionissimo e pallone d'oro salvo andare a malapena in nazionale: Dybala.
È pure peggio, in realtà. Icardi ha le palle e nelle partite importanti la butta dentro.
Dybala non segna alla fase a eliminazione diretta di Champions da 3 anni, se non 4.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

IlBiondo ha scritto: 28/10/2021, 21:36 Mi sento di dire, chiudendo, che a furia di inseguire Icardi, Ve lo siete trovato in rosa. Capitano, mungi-soldi, autoproclamato campionissimo e pallone d'oro salvo andare a malapena in nazionale: Dybala.
Tutto vero, ma a Paulo riconosco che non fa le pagliacciate mediatiche tipo la separazione lampo e la letterina che riappacifica la famiglia.
Insomma, si è lasciato alle spalle l'adolescenza almeno sul piano personale.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 29/10/2021, 9:41 Tutto vero, ma a Paulo riconosco che non fa le pagliacciate mediatiche tipo la separazione lampo e la letterina che riappacifica la famiglia.
Cosa buona e giusta, però qualche gol importante in partite che contano, ogni tanto, visto il rinnovo che pretende, se non è chiedere troppo potrebbe anche segnarlo. E non uno ogni 3-4 anni su cui poi campare di rendita.

Io comunque continuo a non capire quelli che vedevano questa Juventus favorita per lo scudetto, specie dopo la cessione di Ronaldo :facepalm2:

Tralasciando i vari Sconcerti e altri fenomeni da barraccone che oramai giocano solo a spararla grossa per ricordare al mondo che ancora campano, ma anche qui sopra si diceva che Ronaldo segnava perché accentrava tutto su di se, che senza di lui la squadra avrebbe giocato meglio, ecc. Io ho sempre detto che il problema della storia recente e attuale della Juventus è il centrocampo, non lo spirito di sacrificio di Ronaldo. Dobbiamo smetterla con questa mentalità del cazzo che anche il top player si deve sacrificare, correre tutta la partita dietro, fare il terzino, perché sennò è una prima donna strapagata che gioca solo per i record individuali. Questa è una grandissima cazzata, in una squadra ognuno ha il suo ruolo. La Juve di Ronaldo(e anche quella attuale) ha un difetto enorme chiamato centrocampo. Non è che se Ronaldo rientra in difesa o se adesso lo fa Chiesa il centrocampo mal assortito diventa improvvisamente Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba. Restano sempre Locatelli, Ramsey, Bentancur, Rabiot, McKennie.

Come già alcuni hanno detto io non do tutta la colpa ad Allegri, perché questa squadra manco Guardiola o Conte riuscirebbe a farla rendere come una top europea. Però, se permettete, visto che Allegri è un leccaculo(e questo è tra i principali motivi per cui è stato richiamato) mi preme sottolineare la sua strategia mediatica del cazzo che addossa le colpe ai pochi giocatori buoni che la Juventus ha in questo momento, ma che a lui non piacciono, scagionando di fatto il blocco di feticci di cui va pazzo e che sono stati la rovina della Juventus nelle ultime stagioni. Troppo facile mettere fuori ruolo Chiesa e poi dire che non ha ancora la mentalità da Juventus, come non ce l'aveva Coman, Costa, Cancelo, Can(che oggi ci servirebbe come il pane un centrocampista buono lì in mezzo), ecc. Però invece Ramsey, Bentancur, Rabiot, De Sciglio questi sono tutti campioni intoccabili...

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

uomodelmonte88 ha scritto: 29/10/2021, 9:41 Tutto vero, ma a Paulo riconosco che non fa le pagliacciate mediatiche tipo la separazione lampo e la letterina che riappacifica la famiglia.
Senza dubbio non c'è paragone da questo punto di vista. Non è ancora detta l'ultima parola, poteste ritrovarveli entrambi in rosa.
:justwatching:

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Accodandomi a quanto dice colt mi preme per l’appunto sottolineare quanto sia difettoso e poco accettabile questo modo di pensare “ecclesiastico”: Ronaldo merda perché vuole sempre fare gol (al posto di essere grati che un campionissimo che ha vinto tutto a 36 anni abbia ancora il medesimo spirito di competizione di quando ne aveva 18), icardi merda perché fa uomini e donne con Wanda, dybala merda però almeno è un bravo ragazzo…
Cioè ragazzi con tutto il rispetto e senza voler sminuire l’opinione di nessuno, ma sti grandissimi cazzi delle “buone maniere”. Qui si parla di calcio, di vincere, di segnare un gol degli altri (anzi subirne uno di meno, come preferisce il vate da 9 milioni l’anno). Non siamo una comitiva di boy scout.

Ma secondo voi se avessimo la certezza che icardi ci farebbe vincere la Champions noi penseremmo alle puttanate che fa con quella?
Ma se Maurito mi fa vincere la Champions per me può pure farsi spompinare in diretta Instagram altroché.

Cioè chissenefrega della vita privata dei tesserati, finché non si parla di robe gravi ma solo di ste pagliacciate (sia pur senz’altro evitabili) perché non essere più malleabili mentalmente?

Perché altrimenti facciamoci la bravi ragazzi football club con dybala bernardeschi chiellini de sciglio ecc., stagione finita ad ottobre ma se non altro con in tasca il premio di squadra simpatia.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

E invece non è questione di essere bravi ragazzi o meno, ma del fatto che la tua vita privata incide sulle tue performance e su quelle della squadra.
Icardi all'Inter ha smembrato mezza squadra con le pagliacciate della moglie in tv, adesso è al PSG e con la nuova telenovela salta partite ufficiali come non convocato perchè "carente di concentrazione". Cioè, roba tipo "Mamma, la verifica di matematica è andata male, non ero concentrato perchè la Ludovica mi ha lasciato perchè mi ha beccato con la Giulia".

Forse coi ritmi di gioco di vent'anni fa era rimasto spazio per il "genio e sregolatezza", ora nel calcio servono professionisti esemplari (non bravi ragazzi, chi se ne frega). Altrimenti fanno la fine di Nainggolan.

(Ps: a dimostrazione del fatto che non mi è mai interessato nulla dell'essere bravi ragazzi o meno, mi pare di non essermi mai risparmiato sul conto di Dybala, che per l'appunto, sul piano personale -così come in campo- non ha mai combinato nulla).

(Ps2: le remore su Ronaldo, che peraltro non ho mai condiviso, non sono mai state sul suo egocentrismo esasperato, inteso come caratteristica personale, ma sul fatto che tutta la squadra dovesse girare attorno a lui pena la scomparsa. Certamente un "malus" legato a questo l'abbiamo scontato, basti vedere le 300 punizioni calciate sulla traversa mentre gente come Pjanic si voltava dall'altra parte per non vedere lo scempio. Ma compensato abbondantemente appunto dai mille goal fatti. Anzi, Ronaldo può essere l'esempio di come essere professionisti dediti con una percentuale il più possibile vicina al 100% al campo oggi sia fondamentale)
Misterious man ha scritto: 29/10/2021, 11:19 Ma secondo voi se avessimo la certezza che icardi ci farebbe vincere la Champions noi penseremmo alle puttanate che fa con quella?
Ma se Maurito mi fa vincere la Champions per me può pure farsi spompinare in diretta Instagram altroché.
Per concludere, assolutamente d'accordo su questo punto.
Va detto però che ad ora non ha fatto vincere la Champions a nessuno, nè ci è andato particolarmente vicino

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Misterious man ha scritto: 29/10/2021, 11:19 Accodandomi a quanto dice colt mi preme per l’appunto sottolineare quanto sia difettoso e poco accettabile questo modo di pensare “ecclesiastico”: Ronaldo merda perché vuole sempre fare gol (al posto di essere grati che un campionissimo che ha vinto tutto a 36 anni abbia ancora il medesimo spirito di competizione di quando ne aveva 18), icardi merda perché fa uomini e donne con Wanda, dybala merda però almeno è un bravo ragazzo…
Cioè ragazzi con tutto il rispetto e senza voler sminuire l’opinione di nessuno, ma sti grandissimi cazzi delle “buone maniere”. Qui si parla di calcio, di vincere, di segnare un gol degli altri (anzi subirne uno di meno, come preferisce il vate da 9 milioni l’anno). Non siamo una comitiva di boy scout.

Ma secondo voi se avessimo la certezza che icardi ci farebbe vincere la Champions noi penseremmo alle puttanate che fa con quella?

Cioè chissenefrega della vita privata dei tesserati, finché non si parla di robe gravi ma solo di ste pagliacciate (sia pur senz’altro evitabili) perché non essere più malleabili mentalmente?

Perché altrimenti facciamoci la bravi ragazzi football club con dybala bernardeschi chiellini de sciglio ecc., stagione finita ad ottobre ma se non altro con in tasca il premio di squadra simpatia.
Ma infatti finché ste pagliacciate non creano scompigli nello spogliatoio pure sticazzi. Ognuno nella sua vita privata fa il cazzo che gli frega, basta che poi quando va in campo dà tutto per vincere.

Io comunque resto sempre del parere che alla Juventus manchi una qualsiasi direzione programmatica di breve, medio o lungo periodo che sia. In pratica siamo diventati la WWE. Lasciamo perdere tutto il discorso di Ronaldo merda se ne va a fine mercato che tanti hanno portato avanti, però come dissi già allora: se perdi a fine mercato il giocatore più importante della rosa, hai una squadra di merda, ma vuoi porca troia scegliere almeno un modulo che valorizza i migliori giocatori che hai e incominciare a lavorare su quello?
Cioè fai un cazzo di 433 e inizia a creare degli automatismi, metti i giocatori in condizione di fare bene, capisci chi ti serve, chi può essere utile di quelli che già ci sono, chi se ne deve andare affanculo(la lista è già bella folta). Quest'anno arrivavi decimo, però il prossimo anno sapevi chi ti serviva e con un mercato oculato eri tornato al vertice almeno in Serie A con una squadra giovane e con prospettiva di crescita. Così invece che cazzo stiamo facendo? Ogni partita si cambiano giocatori, assetto, posizioni in campo. Il miglior giocatore che abbiamo cambia ruolo ogni cazzo di partita con l'allenatore che gli dice che non ha la mentalità giusta, con mezza Europa alla finestra visto che non vedono l'ora di comprarselo, forse anche svalutato dopo il trattamento Allegri. E noi stiamo qui a discutere del rinnovo di Dybala, senza manco sapere se giocheremo con un modulo che contempla anche la sua presenza in campo, oppure se giocheremo con un modulo in cui non avrà ruolo e farà cagare o ci obbligherà ogni partita a fare i salti mortali per metterlo in condizione di rendere.

Misterious man

uomodelmonte88 ha scritto: 29/10/2021, 11:39 E invece non è questione di essere bravi ragazzi o meno, ma del fatto che la tua vita privata incide sulle tue performance e su quelle della squadra.
Icardi all'Inter ha smembrato mezza squadra con le pagliacciate della moglie in tv, adesso è al PSG e con la nuova telenovela salta partite ufficiali come non convocato perchè "carente di concentrazione". Cioè, roba tipo "Mamma, la verifica di matematica è andata male, non ero concentrato perchè la Ludovica mi ha lasciato perchè mi ha beccato con la Giulia".

Forse coi ritmi di gioco di vent'anni fa era rimasto spazio per il "genio e sregolatezza", ora nel calcio servono professionisti esemplari (non bravi ragazzi, chi se ne frega). Altrimenti fanno la fine di Nainggolan.

(Ps: a dimostrazione del fatto che non mi è mai interessato nulla dell'essere bravi ragazzi o meno, mi pare di non essermi mai risparmiato sul conto di Dybala, che per l'appunto, sul piano personale -così come in campo- non ha mai combinato nulla).

(Ps2: le remore su Ronaldo, che peraltro non ho mai condiviso, non sono mai state sul suo egocentrismo esasperato, inteso come caratteristica personale, ma sul fatto che tutta la squadra dovesse girare attorno a lui pena la scomparsa. Certamente un "malus" legato a questo l'abbiamo scontato, basti vedere le 300 punizioni calciate sulla traversa mentre gente come Pjanic si voltava dall'altra parte per non vedere lo scempio. Ma compensato abbondantemente appunto dai mille goal fatti. Anzi, Ronaldo può essere l'esempio di come essere professionisti dediti con una percentuale il più possibile vicina al 100% al campo oggi sia fondamentale)

Per concludere, assolutamente d'accordo su questo punto.
Va detto però che ad ora non ha fatto vincere la Champions a nessuno, nè ci è andato particolarmente vicino
Va be ovviamente il mio era un esempio, anche perché con questa squadra manco con messi e Ronaldo vinci la Champions, figurati con icardi.

Su quest'ultimo hai ragione su tutti i casini combinati a Milano e Parigi, però d'altro canto va anche detto che si è sempre messo sulle spalle un Inter continuamente mediocre (a parte i due anni con spalletti) raggiungo sempre (credo) almeno 20 gol stagionali, vincendo tra l'altro due volte il titolo di capocannoniere (ma anche qui non ne sono sicurissimo, con ste statistiche non ci so per niente fare).
Il tutto appunto nonostante i suoi casini e nonostante un Inter quasi sempre da Europa league.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 29/10/2021, 11:10 Senza dubbio non c'è paragone da questo punto di vista. Non è ancora detta l'ultima parola, poteste ritrovarveli entrambi in rosa.
:justwatching:
Volesse il cielo.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 29/10/2021, 16:04 Volesse il cielo.
Ma spero anch'io che avevo Ronaldo al fanta e mi è toccato prendere quell'ameba di Moise Kean che riesce a prendere voti di merda pure quando segna (cioè tipo due volte se non vado errato).

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Miglior video su Twitter

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma piuttosto, si è saputo se il capello lungo e biondo trovato da Ambra in macchina di Allegri era di Nedved o no?

#StavoltacieraNedved

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Io non sarò bello, ma non ho mai capito che cazzo ci ha trovato ambra in Allegri.
Mi pare brutto forte

Misterious man

Ray magini ha scritto: 30/10/2021, 13:48 Io non sarò bello, ma non ho mai capito che cazzo ci ha trovato ambra in Allegri.
Mi pare brutto forte
Ci ha trovato 9 milioni di euro

Rispondi