Immagino che tutti conoscano la storia di come Danielson si fece licenziare subito dopo il suo esordio con il Nexus, ma forse alcuni non sanno che prima di decidere di tornare in WWE , che già allora aveva moltissima fiducia nei suoi confronti checchè se ne dica, il buon Bryan era molto vicino a firmare con la TNA, con piani già pronti di renderlo subito una superstar e di farlo feudare con Angle (probabilmente il dream match che avrei voluto vedere di più). Inoltre Heyman era pronto a lavorare insieme a lui e alla TNA per renderlo la più grande star della promotion.
Anche considerando la presenza ai tempi di Hogan e Bischoff, immagino che anche loro sarebbero stati facilmente convinti a pusharlo (ma con quegli idioti e la Carter non è mai detto). Va detto che Dragon era già una leggenda assoluta in tutte le Indies americane, e ben conosciuto anche all'estero, ed in quel momento era un nome caldissimo, come non lo sarebbe più stato fino alla sua vittoria del titolo WHC (neanche troppo tempo).
Ammetto che mi sarebbe piaciuto molto vederlo in quel contesto, a crescere ancora durante il suo periodo migliore con la piena fiducia della promotion, ma in WWE ci sarebbe arrivato prima o poi, ne sono certo.
La domanda che vi pongo è: se il passaggio in TNA fosse davvero avvenuto nel 2010, come sarebbe cambiata la storia del wrestling recente?
Magari una star di quel calibro avrebbero evitato alla TNA il disastro finanziario imminente, possibilmente con buoni numeri negli show on the road grazie alla presenza di Dragon, ma magari un pessimo booking avrebbe rovinato tutto ancor prima che potesse davvero iniziare. Magari la WWE lo avrebbe ripreso qualche anno dopo, e lo avrebbe trattato da vero Main Eventer senza i compromessi del caso, magari lo avrebbero mandato a cagare definitivamente per aver aiutato la concorrenza.
Infine si finisce all'AEW, che potrebbe benissimo non esistere in questa realtà parallela.
La vostra, spero in una discussione non troppo trash(ma neanche troppo poco).
