Fine della sfacchinata, finalmente il 5 Star è agli archivi
Hanan vs Momo Watanabe vs Rina
Non c'è molto da dire sul match in sè, però secondo me la dice lunga sull'ordinamento della card: ha avuto la giusta durata, è stato "scorrevole" e ha svolto bene il ruolo di opener. Il problema? Che è stato meglio di alcune schifezze viste dopo....
VOTO: piuttosto (meglio di niente, piuttosto)
Mai Sakurai defeats Waka Tsukiyama
Tipo questa.
Divinità canide.
VOTO: Anubi (vedi sopra)
Mina Shirakawa vs Natsupoi
E 2.
E nota di colore: la Shirakawa fa schifo pure al commento, manco per quello è buona.
Divinità coccodrilla.
VOTO: Toth (vedi sopra)
Fukigen Death vs Saki Kashima
E 3.
Divinità puttana.
VOTO: Lea di Leo (vedi sopra)
Koguma vs Himeka
Già meglio, però come al solito, se l'idea era quella di mettere su un forza vs velocità, non ci siamo per niente.
Come già detto, il problema di questo torneo, in assenza di storie sono mancati per lunghi tratti dei pattern in grado di valorizzare questo tipo di incontri più leggeri.
E per il potere di Greyskull Himeka,
BASTA CON STA CAZZO DI MEZZA BOSTON CRAB!
VOTO: Boh, momenti mi son già dimenticato l'incontro
Mayu Iwatani vs Starlight Kid
Ohhhhhhhh finalmente inizia sto PPV.
Come preventivabile, IL match che doveva fare Kiddo: cattiveria, personalità e quel giusto pizzico di storytelling nel cercare di rubare le mosse di Mayu, senza dover abusare di booking e scrittura, così va bene e pazienza per l'orribile poison rana, meglio un botchone e 10 cose fatte bene che 1000 svolazzi puliti ma sensa sugo.
Durato poco e in una posizione poiuttosto bassa, il che significa che c'è consapevolezza che la nana sia da lavori in corso è questo è un bene.
VOTO: Mayu (santa subito)
AZM vs Ruaka
Ahahahah ma vaffanculo.
VOTO: Oedo Tai (conta come bestemmia)
Unagi Sayaka vs Saya Kamitani
Copia incolla con meno minutaggio del precedente, vedo che non hanno imparato un cazzo e che stanno proseguendo sulla stessa linea, perciò spero che la Saya finisca per sbaglio per finire inculata dalla bandiera delle QQ dopo una Phoenix splash andata a male e che l'altra cogliona si dedichi al gravure quanto prima.
Divinità puttana.
VOTO: Lea di Leo (stasera straordinari)
Maika vs Konami
Si torna a ragionare, nel vero senso della parola. Un pattern semplice e lineare, ma le due fanno quello che gli riesce meglio, senza bisogno di spammare mosse e facce a caso. Konami fa il suo solito lavoro agli arti trovando sempre una nuova variante e Maika riesce a sembrare 1000 più potente di una Himeka, ma senza per questo sminuire o rendere inutile il lavoro della rivale.
Da clonare tutte e due e Maika ancora una volta MVP.
VOTO: Maika (martire)
Syuri vs Takumi Iroha
Annacquato e non poteva essere altrimenti vista la posizione nella card.
Però il loro menarsi come fabbri nella seconda parte fa perdonare la prima parte di studio che magari ha anche un minimo di logica, ma non era assolutamente richiesto.
Con alcuni accorgimenti (di booking in primis, specie per quanto riguarda Takumi) sarebbe potuto essere qualcosa di ancora più esplosivo, ma rispetto ad altre cose viste è pur sempre grasso che cola.
VOTO: Takumi (sottovalutata)
Tam Nakano vs Utami Hayashishita
Bene anche qui, canovaccio semplice (Utami spaccotutto contro Tam povera stella) ma ben interpretato, magari con il freno a mano e senza creare qualcosa di più "personale" tra le 2, ma visto il contesto va bene così. Anche qui al massimo si può contestare la posizione nella card e nel torneo in generale, io personalmente non avrei chiuso con loro la prima fase del torneo, ma oh hanno voluto far annusare la possibilità di avere sul serio la red champ in finale, amen.
VOTO: Utami (Mmmmmm...igliorata
)
Syuri vs Momo Watanabe
Hanno messo da parte la razionalità per raccontare una storia diversa da quella preventivabile: la stanchezza di Syuri causata dal match con Takumi è stata venduta solo nella prima parte, in questo modo è sembrata una macchina da distruzione capace di aumentare la cattiveria e l'intensità con il passare dei minuti, mentre al contrario Momo è partita forte calando alla distanza.
Alcuni bei momenti come gli scambi a cazzo duro iniziali e la rissa fuori ring dove si sono messe a colpire l'arbitro (sempre cosa buona e giusta), poi come doveroso hanno costruito bene le varie fasi giocando sul botta e risposta come nel loro precedente per la SWA (ma senza le varie submission), giusto tentativo della nuova finisher della Watanabe che ha esordito durante il torneo (la Peach Bomb).
Ecco se devo trovare il difetto dico che come nel precedente citato è mancato il giusto climax finale: sarebbe bastato uno sguardo, un minimo di resistenza in più sulla finisher e il tutto avrebbe guadagnato, specie dopo una bella guerra come questa. Poi anche qui la scrittura sarebbe rivedibile, perchè avrebbe avuto più sensofar fare 2 match intensi a Momo ed uno tranquillo a Syuri, oppure stancarle entrambe, ma qui bisogna dire che è dipeso anche dal forfeit di Giulia
VOTO: Momo (Altra martire)