Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Io sono convinto che l'Inter abbia almeno 8/11 che sono i migliori in serie a e non li cambierei con quelli delle altre squadre. Il problema grosso riguarda il portiere, il terzo a centrocampo, qualcosina sulla sinistra e davanti. Più di Lukaku a noi mancano Hakimi ed Eriksen. La cessione del belga per me era quasi scontata perché era un uomo di Conte, era venuto qua per lui e al Chelsea aveva un conto aperto. Poi 115 milioni sono impossibili da rifiutare, pandemia o meno. La cessione grave è stata quella di Hakimi, uno che poteva farsi un altro paio d'anni qua, vincere ancora qualcosa e poi lo potevi vendere al triplo se proprio dovevi. Ci sono 2 cose che secondo me determineranno la stagione, gli infortuni, perché le nostre riserve non sono assolutamente all'altezza in alcuni ruoli e l'allenatore. Adesso è ancora troppo presto per dare dei giudizi ma il tempo sta finendo. Nel prossimo mese voglio vedere la mano dell'allenatore e una crescita da parte della squadra. Al momento non siamo molto solidi (al netto degli errori del portiere) e abbiamo giocato tutte le partite nello stesso modo. Allegri ha capito di avere in mano una squadra modesta e ha fatto di necessità virtù, Inzaghi deve iniziare a fare lo stesso perché sono i punti e le vittorie le cose che contano. Un bel wall post dal gabinetto.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Sono tutto sommato d'accordo.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑30/09/2021, 1:01 Io sono convinto che l'Inter abbia almeno 8/11 che sono i migliori in serie a e non li cambierei con quelli delle altre squadre. Il problema grosso riguarda il portiere, il terzo a centrocampo, qualcosina sulla sinistra e davanti. Più di Lukaku a noi mancano Hakimi ed Eriksen. La cessione del belga per me era quasi scontata perché era un uomo di Conte, era venuto qua per lui e al Chelsea aveva un conto aperto. Poi 115 milioni sono impossibili da rifiutare, pandemia o meno. La cessione grave è stata quella di Hakimi, uno che poteva farsi un altro paio d'anni qua, vincere ancora qualcosa e poi lo potevi vendere al triplo se proprio dovevi. Ci sono 2 cose che secondo me determineranno la stagione, gli infortuni, perché le nostre riserve non sono assolutamente all'altezza in alcuni ruoli e l'allenatore. Adesso è ancora troppo presto per dare dei giudizi ma il tempo sta finendo. Nel prossimo mese voglio vedere la mano dell'allenatore e una crescita da parte della squadra. Al momento non siamo molto solidi (al netto degli errori del portiere) e abbiamo giocato tutte le partite nello stesso modo. Allegri ha capito di avere in mano una squadra modesta e ha fatto di necessità virtù, Inzaghi deve iniziare a fare lo stesso perché sono i punti e le vittorie le cose che contano. Un bel wall post dal gabinetto.
Io procederei sempre separando e tenendo in parallelo i due percorsi in campionato e in Champions.
Per quanto riguarda la Champions, non ho aspettative se non altro perché non posso e non voglio aspettarmi che Inzaghi ribalti l'andamento delle passate stagioni. Tutto ciò che verrà sarà un bonus.
Per il campionato io non sono convinto che ci sia troppo da criticare l'allenatore. Certo è che Chala (e Correa) hanno fatto un esordio col botto seguito da prestazioni pressoché anonime. Più il Tucu del Turco ad essere onesti.
Il portiere è un problema a parte. A Donetsk non ha fatto né cappelle né è stato particolarmente tirato in causa ma in compenso i due attaccanti hanno fatto cagare.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
E' importantissimo vincere domani contro un Sassuolo non impeccabile come quello di De Zerbi. Non vincere, considerando i quasi impossibili 3 punti contro la Lazio a Roma senza mezza squadra, sarebbe una mezza tragedia.
Davanti partirei con Lautaro - Correa + Vidal a centrocampo (un pò come ce la giocammo al Mapei l'anno scorso) con Darmian e Perisic sulle fasce.
Davanti partirei con Lautaro - Correa + Vidal a centrocampo (un pò come ce la giocammo al Mapei l'anno scorso) con Darmian e Perisic sulle fasce.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Il Sassuolo quest'anno ha sempre concesso tanto, però ci sono delle differenze rispetto a De Zerbi, perché innanzitutto se attaccati alti hanno una prima costruzione meno sicura (premesso che noi non lo sappiamo fare e quindi non mi aspetto, se non sporadicamente, tentativi di aggressione nella loro metà campo), ma al contempo essendo meno "ossessionati" dal palleggio difensivo per disordinare gli avversari sono più verticali e diretti. Questo significa che se ti allunghi, come spesso ci succede, loro in pochi passaggi pescano gli avanti e ti puntano la linea, cosa da evitare perché Boga-Djuricic-Berardi sono giocatori che in A possono fare male a chiunque.
Andrei anch'io con la coppia argentina titolare ma al contempo metterei Calha dal primo minuto, sia perché un battitore in campo può servirci sia perché a me la soluzione con l'interno di muscoli convince poco.
Andrei anch'io con la coppia argentina titolare ma al contempo metterei Calha dal primo minuto, sia perché un battitore in campo può servirci sia perché a me la soluzione con l'interno di muscoli convince poco.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Vero, quest'anno abbiamo almeno 2 occasioni clamorose a partita su angolo. Infatti con lo Shaktar abbiamo avuto quella di Dzeko e quella di De Vrij. Ci sta tenere il Turco fino all'entrata di Dimarco.christian4ever ha scritto: ↑01/10/2021, 9:46 Il Sassuolo quest'anno ha sempre concesso tanto, però ci sono delle differenze rispetto a De Zerbi, perché innanzitutto se attaccati alti hanno una prima costruzione meno sicura (premesso che noi non lo sappiamo fare e quindi non mi aspetto, se non sporadicamente, tentativi di aggressione nella loro metà campo), ma al contempo essendo meno "ossessionati" dal palleggio difensivo per disordinare gli avversari sono più verticali e diretti. Questo significa che se ti allunghi, come spesso ci succede, loro in pochi passaggi pescano gli avanti e ti puntano la linea, cosa da evitare perché Boga-Djuricic-Berardi sono giocatori che in A possono fare male a chiunque.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Mi ero perso la seconda maglia (biscione) segata dalla UEFA. 
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 8 Lopez, 16 Frattesi; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 92 Defrel.
A disposizione: 56 Pegolo, 3 Goldaniga, 4 Magnanelli, 5 Ayhan, 13 Peluso, 18 Raspadori, 20 Harroui, 22 Toljan, 23 Traoré, 77 Kyriakopoulos, 91 Scamacca, 97 Henrique.
Allenatore: Alessio Dionisi.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Longo, Margani.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Nasca.
Assistente VAR: Peretti.
A disposizione: 56 Pegolo, 3 Goldaniga, 4 Magnanelli, 5 Ayhan, 13 Peluso, 18 Raspadori, 20 Harroui, 22 Toljan, 23 Traoré, 77 Kyriakopoulos, 91 Scamacca, 97 Henrique.
Allenatore: Alessio Dionisi.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Longo, Margani.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Nasca.
Assistente VAR: Peretti.
- christian4ever
Formazione intrigante, forse mi sarebbe piaciuto (ma è giusto ruotare) avere Dimarco per sfruttare il mismatch Dumfries-Rogerio e per connettersi con Correa. Però formazione corretta e grande chance per il Tucu.
- christian4ever
Iniziamo a pensare al posto Champions che è meglio, quinta partita fotocopia, sono limiti strutturali insormontabili ed è meglio metterci l'anima in pace.
- christian4ever
9 partite sono un campione sufficiente, oramai è evidente che il ridimensionamento estivo ha ripercussioni sul campo. Abbiamo giocato bene per 90' una sola volta in stagione, abbiamo troppe difficoltà e oramai basta pressarci per farci scomparire (ci pressano squadre che normalmente aspettano).
Puntiamo al piazzamento e stop, con questi numeri oltre il quarto posto non puoi pensare a prescindere da stasera.
Puntiamo al piazzamento e stop, con questi numeri oltre il quarto posto non puoi pensare a prescindere da stasera.
- christian4ever
Dzeko per Calhanoglu e Dimarco per Bastoni, rischiamo il tutto per tutto cercando di alzarci ed essere più diretti, tanto da dietro puliti non usciamo mai e le imbucate le prendiamo pure a difesa schierata (e qui vorrei capire che cazzo fanno in settimana, siamo 8/11 dello scorso anno e abbiamo delle distanze zemaniane).