Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

deadman3:16 ha scritto: 22/09/2021, 23:52 Vedi che se lui si erge a organo giudicante di come deve sentirsi Bryan Danielson e poi nelle varie risposte sposta il discorso su un'altro focus il problema non è certo che ci sono due pesi e due misure.

Dove poi? Che a Punk si dicevano le stesse cose che vengono dette a Danielson, ossia che tutto sommato dalla WWE ha ricevuto comunque parecchio, ma nessuno ha detto che Punk non doveva sentirsi così nei confronti della WWE.

E tra l'altro è interessante come abbia spostato il focus e sulle cose che gli ho fatto notare abbia sparato il classico "non si arriverà da nessuna parte", quando sin dall'inizio non ha mai risposto nel merito.
Ehm no, qualcuno c'era che ha tirato fuori quell'argomento ed era nata esattamente una discussione sul fatto che lui sia un ingrato, che la gente ha la memoria corta e bla bla bla. Che poi sti grandissimi cazzi io veramente non riesco a comprendere questo protrarre certe discussioni.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 23/09/2021, 0:03 Ma rivolgiti direttamente a me, che sono qui.
"Nessuno ha detto che Punk non doveva sentirsi così nei confronti della WWE": scherzi? È pieno di pagine nel topic del ritorno di Punk che affermano proprio questo.

No, non si arriva da nessuna parte, perché per voi ciò che Bryan ha ottenuto dalla WWE è "più di quanto potesse aspettarsi", mentre per me no, è una boiata colossale, ma sono giudizi soggettivi e non quantificabili.
Poi sto ripetendo da pagine che per me Bryan può pensare quello che vuole e se è contento lui così nonostante i cazzi in faccia che ha ricevuto sono contento per lui. Siamo su un forum e si espongono opinioni, o solo le vostre valgono?
No, non lo stai ripetendo da pagine visto che sei partito andando contro ad una cosa che lui stesso ha fatto.

Non ho risposto direttamente a te perché stai continuando a sviare la discussione su quanto ha ottenuto quando io di quello non ho mai parlato, visto che ti ho contestato tutt'altra cosa.
Prima rispondimi nel merito, poi vediamo.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Ma il fatto che la WWE non corrisponde a Vince McMahon è chiaro, no?
La WWE sono le decine, centinaia (non so quante siano) di persone nel backstage che lavorano a stretto contatto con i wrestler, smettiamola di ragionare sempre allo stesso modo.
Mi sembra chiaro che si parla di esseri umani, di uno in particolare che ringrazia la moltitudine di persone con cui è stato a contatto negli ultimi 12 anni e che per comodità chiama "WWE".

Per un wrestler che arriva a certi livelli forse non è così fondamentale dover essere il top guy di una federazione (al netto dei vari comedy, big cass, nxt, ecc. capitati a DB). Entrano così tanti fattori in gioco che top guy (per come lo vorrebbe il fan wrestlinghiano dell'internet) ce n'è uno ogni 5 anni. E allora il resto? Tutti sotto utilizzati o falliti che devono mandare tutto a quel paese?

Ma magari per una persona (ripeto, persona) guadagnare 1/2/3 milioni l'anno, avere i soldi per godersi la vita e la famiglia è già abbastanza?
Oppure continuiamo con la narrativa calcistica che o sei uno da top team o sei un pippone da prima categoria? Uno che è partito dal nulla sarà soddisfatto e appagato per essere a certi livelli?

(Questo discorso non giustifica la gestione spesso scellerata di DB)

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

laOch ha scritto: 23/09/2021, 0:52 Ma il fatto che la WWE non corrisponde a Vince McMahon è chiaro, no?
La WWE sono le decine, centinaia (non so quante siano) di persone nel backstage che lavorano a stretto contatto con i wrestler, smettiamola di ragionare sempre allo stesso modo.
Mi sembra chiaro che si parla di esseri umani, di uno in particolare che ringrazia la moltitudine di persone con cui è stato a contatto negli ultimi 12 anni e che per comodità chiama "WWE".

Per un wrestler che arriva a certi livelli forse non è così fondamentale dover essere il top guy di una federazione (al netto dei vari comedy, big cass, nxt, ecc. capitati a DB). Entrano così tanti fattori in gioco che top guy (per come lo vorrebbe il fan wrestlinghiano dell'internet) ce n'è uno ogni 5 anni. E allora il resto? Tutti sotto utilizzati o falliti che devono mandare tutto a quel paese?

Ma magari per una persona (ripeto, persona) guadagnare 1/2/3 milioni l'anno, avere i soldi per godersi la vita e la famiglia è già abbastanza?
Oppure continuiamo con la narrativa calcistica che o sei uno da top team o sei un pippone da prima categoria? Uno che è partito dal nulla sarà soddisfatto e appagato per essere a certi livelli?

(Questo discorso non giustifica la gestione spesso scellerata di DB)
Per quanto mi riguarda infatti è comprensibilissimo che possa sentirsi in un certo modo e assolutamente ci stia che nonostante la sua gestione non sia stata sempre ottimale lui si sia trovato tutto sommato bene e si ritenga soddisfatto per quello che faceva. Ma qui si è arrivato a negarla sul serio questa gestione scellerata in nome di questa crociata idiota contro i fanboy della AEW :addolorato:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ah quindi adesso Bryan è stato utilizzato a dovere in WWE? Ok :pollicealto:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Marco Frediani ha scritto: 22/09/2021, 21:52La prima stagione di NXT è ruotata tutta attorno a lui
sbaglio o, quando fece l'esordio a NXT, lo hanno sbattuto fuori il prima possibile perchè rischiava di oscurare il vincitore prescelto (Barrett)?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Oh a me dispiace ma certe volte ve le chiamate proprio: posso dire che avete rotto il cazzo di mettere in mezzo la Aew in ogni dove? Mi dite dove sta il nesso tra la gestione di Bryan in WWE e la Aew? Se nell'ambito della discussione mi salta fuori di dire che la WWE è una merda (e lo è) posso essere libero dirlo senza essere "accusato" di fanboysmo verso un'altra federazione?

Perché mi pare che la moda al contrario la stiate creando voi adesso. E per inciso alla lista della mirabolante gestione di Bryan ne possiamo aggiungere pure un'altra bella grossa: questo ritorna dopo anni di inattività più over della Madonna a Lourdes, prima faida in singolo ---> Big Cass.

O lui eliminato come un midcarder qualsiasi alla Rumble 2015

No ma avete ragione voi sicuramente :almostlaughing:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 22/09/2021, 22:23 Quoto quasi tutto. Solo aggiungerei tra le conquiste di Bryan in ambito Stamford il suo stint da heel, che tanti tendono a sorvolare: tag titles, buon regno da WWE Champion e la creazione di un altro WM Moment a sto giro con un eterno midcarder.
Mia storyline preferita di sempre tra l'altro.

Marco Frediani

KaiserSp ha scritto: 23/09/2021, 6:58 sbaglio o, quando fece l'esordio a NXT, lo hanno sbattuto fuori il prima possibile perchè rischiava di oscurare il vincitore prescelto (Barrett)?
Si sbagli.
Primo main event dello show, una storyline scritta apposta per lui e portata subito anche a Raw e che ha mandato over subito sia lui che The Miz, tanto che l'hanno tirata anche per le lunghe per anni.
Indipententemente dal fatto che il vincitore doveva essere Barrett, tutto l'interesse di NXT era per Daniel Bryan, uscito lui è morto il programma fino al Nexus.

Marco Frediani

Latino Alex ha scritto: 23/09/2021, 7:48 Oh a me dispiace ma certe volte ve le chiamate proprio: posso dire che avete rotto il cazzo di mettere in mezzo la Aew in ogni dove? Mi dite dove sta il nesso tra la gestione di Bryan in WWE e la Aew? Se nell'ambito della discussione mi salta fuori di dire che la WWE è una merda (e lo è) posso essere libero dirlo senza essere "accusato" di fanboysmo verso un'altra federazione?

Perché mi pare che la moda al contrario la stiate creando voi adesso. E per inciso alla lista della mirabolante gestione di Bryan ne possiamo aggiungere pure un'altra bella grossa: questo ritorna dopo anni di inattività più over della Madonna a Lourdes, prima faida in singolo ---> Big Cass.

O lui eliminato come un midcarder qualsiasi alla Rumble 2015

No ma avete ragione voi sicuramente :almostlaughing:
Big Cass se non ricordo male aveva detto che Bryan aveva spinto tanto per feudare con lui, anteprima del Bryan che feuda con gente con status più basso per provare ad elevarli (Kingston, Gulak).

Marco Frediani

DF PUNK ha scritto: 23/09/2021, 1:19 Per quanto mi riguarda infatti è comprensibilissimo che possa sentirsi in un certo modo e assolutamente ci stia che nonostante la sua gestione non sia stata sempre ottimale lui si sia trovato tutto sommato bene e si ritenga soddisfatto per quello che faceva. Ma qui si è arrivato a negarla sul serio questa gestione scellerata in nome di questa crociata idiota contro i fanboy della AEW :addolorato:
Si tirano in ballo i fan AEW (o meglio, qui si è tirati principalmente in ballo Delphi perchè ha fatto dei ragionamenti da paperino triplo per me) perchè un Danielson che ringrazia la WWE rompe la narrativa che vede la WWE nemico pubblico numero uno.
Meme a parte, pure Adam Cole ha parlato sempre bene della sua esperienza e il fatto che sia lui che Danielson se ne siano andati non significa necessariamente WWE merda ma solo che hanno scelto di prendere una nuova direzione per le loro carriere per diversi motivi (il "best for business" detto da Danielson, la voglia di stare con amici e fidanzata di Cole principalmente).
Se Bryan ha detto pubblicamente di essersi trovato bene il discorso dovrebbe già essere morto, non vedo il motivo per cui doveva lanciare sedie e mandare a fanculo tutti.
Ha avuto dei momenti fatti male? Li hanno avuti tutti, pure Austin, Hogan o The Rock, questi momenti rendono meno positiva la loro esperienza? Direi di no. Con tutto il lavoro che si deve fare è materialmente impossibile scrivere sempre roba perfetta per mille motivi.
Se Punk non è soddisfatto è un suo diritto. si può dire che ha avuto spazio, titoli, un regno lunghissimo e una libertà al microfono che altri si sognano e dei momenti iconici. Se tutto questo non vale il main event di Wrestlemania è un suo pensiero che non condivido (per quanto lo avrebbe meritato). Io, e credo altri, contestano il suo atteggiamento da sputare nel piatto dove ha mangiato e che lo ha fatto diventare ricco e famoso, rimendiando figure da cioccolataio nella UFC, senza sfondare in altri settori a differenza di The Rock e Batista (questo è quello che intendeva Posa nel suo video) e che è tornato a commentare qualcosa che odiava quando è stato pagato lautamente e che annuncia di essere tornato a fare pro wrestling solo adesso (che poi la AEW è palesemente lo stesso prodotto WWE, solo che fanno le canadian destoyer in loop). Si può dire che se aveva tutta questa voglia di tornare a fare pro wrestling poteva farla prima.
In tutto questo devo capire dove sia la critica alla AEW, semmai si criticano certi fan.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

KaiserSp ha scritto: 22/09/2021, 20:53 c'era questo articolo, no?

http://jeffoexperience.blogspot.com/201 ... bryan.html
Ah beh, non me lo ricordavo, ma riassume benissimo la gestione e la considerazione di Bryan.
Scritto nel 2016. Quindi "in diretta" con i fatti.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Marco Frediani ha scritto: 23/09/2021, 8:19 Big Cass se non ricordo male aveva detto che Bryan aveva spinto tanto per feudare con lui, anteprima del Bryan che feuda con gente con status più basso per provare ad elevarli (Kingston, Gulak).
Su questo riscontri non ne ho trovati, per carità mi fido eh ma le tempistiche sono comunque sospette, perché mi ricordano troppo i loro classici tentativi di ammazzare l'overness. E con lui le strade le hanno tentate TUTTE
Marco Frediani ha scritto: 23/09/2021, 8:28 Si tirano in ballo i fan AEW (o meglio, qui si è tirati principalmente in ballo Delphi perchè ha fatto dei ragionamenti da paperino triplo per me) perchè un Danielson che ringrazia la WWE rompe la narrativa che vede la WWE nemico pubblico numero uno.
Si ma la contronarrativa "Eh ma nemmeno la AEW caga fiori" che tanto state tirando fuori in questi giorni non mi pare granché come argomentazione nè tantomeno serve a "giustificare" la controparte

E soprattutto un conto è quello che si dice sulla persona, un altro è quella che è la gestione del performer. Su Glenn Jacobs sono state dette parole al miele praticamente da chiunque: ma quanta merda ha ingoiato in carriera?

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

DF PUNK ha scritto: 22/09/2021, 20:47 Ragazzi ci stiamo dimenticando come è arrivato ad emergere. Non è stato spinto è emerso "nonostante" lo script e i piani, non "grazie a" è tutto lì. Certo non dico che doveva essere un Cena, ma nella loro testa non era neanche il Bryan che poi effettivamente è diventato. Gli Hell No funzionavano bene ma era un palese ripiego, il suo primo regno è stato un delitto come scrittura dall'inizio alla fine e il personaggio funzionava, ancora, NONOSTANTE ciò.
Addirittura "nonostante" lo script e i piani.
Se TUTTO il suo successo Bryan lo deve al pubblico che lo ha sostenuto, com'è che non era minimamente così over al debutto, o anche solo durante il suo regno WHC? Com'è che tutto sommato tutti accettavano di buon grado che a WM perdesse da Sheamus? Perché se si è vissuto un minimo il periodo veniva considerato scontato, il problema non è MAI stata la sconfitta ma appunto il modo.
La verità è che la costruzione di Bryan è stata oculatissima, forse una delle ultime costruzioni fatte con criterio e non alla "spariamo Tizio nel main event e vediamo se funziona, in caso lo seppelliamo dopo", al netto delle classiche sbavature WWE-style (da cui nessuno è esente).
- Ritorno in pompa magna contro il Nexus, a parte il sole survivor Cena è stato l'ultimo eliminato del team WWE (che comprendeva gentaglia tipo Edge e Jericho...)
- Letteralmente il PPV dopo, conquista l'US Championship vincendo il feud con Miz e chiudendo definitivamente la parentesi NXT.
- Regno US anonimo, siamo d'accordissimo. Ma pur sempre 6 mesi di regno.
- Perde la cintura US con Sheamus ma viene draftato a Smackdown, di fatto guadagnandone in status visto che era fisso nell'uppercard assieme ai Barrett, Rhodes, DiBiase e Sin Cara. Da qui comincia ad essergli dato sempre più minutaggio anche sul ring, facendosi notare anche dal più disattento dei casual.
- Money in the Bank. Croce e delizia, come per chiunque l'abbia vinto a parte Edge e Rollins. Solita scrittura svogliata da MITB winner, però intanto incassa.
- Regno WHC. "Eh ma fa comedy!!1!!1", con la stessa argomentazione con cui si potrebbe smontare la carriera di gente come The Rock che comedy ne ha sempre fatto a palate. Chissenefrega se ha fatto comedy, se ha fatto il paper champ: era campione e funzionava. E non credo sia una caso se, dopo avergli dato spazio sul ring da uppercarder face, qui la WWE gli abbia dato spazio come intrattenitore. Il bifolco del Nebraska che ha cominciato a notarlo nei match televisivi con Rhodes qui comincia a dire "però, questo ci sa fare anche fuori dal ring!".
- 18 secondi. Si fa presto a dire 18 secondi, peccato che IMMEDIATAMENTE dopo essere uscito dal giro WHC è stato catapultato nel giro del WWE Championship contro CM Punk. "Eh ma i triangoli con AJ Lee!!!1!!", su cui all'epoca si segava mezzo mondo.
- Team Hell No. I famosissimi ripieghi a cui dedicano ogni settimana metà puntata di Raw, con vignette di approfondimento sul personaggio che molti loro presunti feticci si sognano la notte. I famosissimi ripieghi che portano i campioni tag team nel main event fisso (e in WWE non è cosa da tutti i giorni), anche a schienare il WWE Champion in carica se serve. Basterebbe a capire la cura che hanno messo nel Team Hell No anche solo il fatto che hanno azzeccato perfettamente tempi e modi dello split, senza spremerli fino a farli odiare (hanno perso le cinture nel momento giusto contro il team giusto) e senza le solite boiate preconfezionate alla "mi hai colpito per sbaglio, ora mi arrabbio".
- Weak Link. Fase che convenientemente spesso e volentieri si ignora. Perché dopo lo split pacifico da Kane, Bryan è stato protagonista di una storyline che l'ha portato a schierare PULITO Cena a Summerslam nel tripudio generale. Una storyline partorita e realizzata dalla WWE, in cui Bryan spaccava i culi una settimana sì e l'altra pure. Come si possano non vedere i meriti della WWE nel processo che ha portato a quella ginocchiata sul muso a Cena, proprio non lo so.
Poi hanno mandato tutto in vacca? Poi Orton, Big Show e Wyatt? Sicuramente. Ma per negare che fino a lì hanno lavorato su Bryan in maniera attenta e convinta (a parte quel paio di passaggi a vuoto di tipica pigrizia creativa come il regno US e il MITB, che fanno con tutti) mi sembra ci voglia un bello sforzo. Come per negare che su di lui hanno fatto un lavoro che il 95% di quelli che sono transitati da Stamford si sognano (e sono pure stretto con le stime).
Non lo volevano icona immortale di una generazione? WM30 è frutto del pubblico che li ha costretti? Sì. Non ne avranno voluto fare un Cena o uno Stone Cold, ci sta. Ma almeno un Orton, quello assolutamente sì (e infatti anche gli Orton navigano nello sticazzi per gli anni, perdono pulito con i Barrett e lavorano spesso e volentieri con le seghe immonde).

Marco Frediani

Latino Alex ha scritto: 23/09/2021, 9:52 Su questo riscontri non ne ho trovati, per carità mi fido eh ma le tempistiche sono comunque sospette, perché mi ricordano troppo i loro classici tentativi di ammazzare l'overness. E con lui le strade le hanno tentate TUTTE

Si ma la contronarrativa "Eh ma nemmeno la AEW caga fiori" che tanto state tirando fuori in questi giorni non mi pare granché come argomentazione nè tantomeno serve a "giustificare" la controparte

E soprattutto un conto è quello che si dice sulla persona, un altro è quella che è la gestione del performer. Su Glenn Jacobs sono state dette parole al miele praticamente da chiunque: ma quanta merda ha ingoiato in carriera?
C'era un video di Cass che ne parlava (forse era quello in partnership col DDP Yoga? Non me lo ricordo) dove parlava del suo licenziamento dicendo che è stato una somma di fattori: pessima attitudine, litigio con Carmella andato fuori controllo (l'ha afferrata violentemente se non sbaglio, qualcuno è arrivato a difenderla) e l'aver fatto di testa propria nel segmento con il nano vestito come Bryan (non doveva picchiarlo, lo ha fatto lo stesso). Si è detto dispiaciuto di aver bruciato questa chance anche perchè Bryan aveva spinto molto per lavorare con lui e quindi si è sentito doppiamente in colpa, si meritava la merda e che avrebbe lavorato per migliorarsi.
Sicuramente la news è stata persa nei meandri del web, spero di trovarla se avrò tempo.

Su Kane va detto che lui per primo era contento così, pure il regno durato 24 ore che fa infuriare la gente per lui è stato bellissimo. Alla fine se Danielson si è trovato bene e ha ringraziato tutti pubblicamente per quale motivo un Delphi a caso dice che doveva mandare a fanculo tutti e bruciargli la casa? La spiegazione che diversi hanno dato è la narrativa di WWE nemica della AEW, sia mai che qualcuno la metta in buona luce.
Questa o tifo, non so onestamente quale sia peggio.

Rispondi