Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 22/09/2021, 21:31 No, mi riferisco al fatto che vuoi spiegare al signor Bryan Danielson come doveva o non doveva comportarsi.
Se lui li ha ringraziati per questo, evidentemente ritiene che la WWE abbia avuto un ruolo significativo nella loro relazione.
Tralascio sull'aver tirato fuori il discorso del lavoratore che è semplicemente ridicolo.

Immaginavo che questa lettera sarebbe stata un duro colpo per qualcuno, visto che andava a rompere la narrativa che tanto vi piace ossia WWE=male assoluto.
Tralasciamo la prima parte che io ne ho abbastanza, e ritengo che se Bryan li avesse mandati a fanculo gli avrei dato ragione, ma evidentemente è stato educato all'accontentarsi, e allora pace. Basta che lui sia felice. Sul discorso di Brie meglio lasciare perdere.
Vorrei parlare pure del perché il discorso del lavoratore è perfettamente pertinente, ma va beh, ho capito che non si arriverà mai da nessuna parte qui.

Vorrei dire qualcosa solo sull'ultima frase: ne abbiamo già parlato tanto, e anche recentemente in relazione all'arrivo di Punk in AEW. La finiamo di ragionare in bianco e nero e con una visione monodimensionale? Al mondo ci sono 7 miliardi di persone, ognuna diversa, e ognuna ha un rapporto particolare con tutte le altre.
Bryan si è trovato bene con Vince e l'ha trovata un'ottima persona. Ci sta. Punk (e altri) si sono trovati male e conservano un pessimo ricordo di lui e della sua federazione. Ci sta anche questo.
Sono possibilissime entrambe le cose, sai? Anche nel calcio c'è chi conserva ottimi ricordi con un allenatore o una società, e chi invece con le stesse si è trovato male. Ognuno è diverso e ha relazioni diverse con gli altri, anche opposte.
Che Bryan fosse in ottimi rapporti con la WWE e Vince non lo si scopre da questa lettera. Cioè forse voi sì, ma in realtà già da tempo è cosa nota. Il mio equilibrio mentale è tranquillissimo. Pure Moxley e Cody hanno fatto capire di essersi trovati male per questioni di gestione del loro personaggio, e non per questioni personali e umane. Poi ci sono i Punk e i Miro che invece hanno avuto pessimi rapporti e avranno le loro ragioni.

Se Bryan si ritiene soddisfatto così (intanto però li ha lasciati), ok, contento lui. Personalmente, ritengo che sia troppo buono con loro, e che non abbia ricevuto abbastanza. E non dovrebbe manco ringraziarli se si è sposato Brie (che per me è una cazzata immane).
Poi oh qui la maggioranza ritiene che "considerato cos'è la WWE e come hanno trattato gli altri, deve ancora ritenersi fortunato": dico solo che non la penso per niente così, ma mi fermo qui, che ho capito l'andazzo, quindi ok.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Bryan è arrivato in WWE adattandosi a una situazione dove il suo talento in ring non era la priorità (e in ROH aveva mostrato di avere doti di intrattenitore, per quanto nulla di davvero speciale) e si è dimostrato all'altezza della sfida. La prima stagione di NXT è ruotata tutta attorno a lui, dando vita al feud con Miz che è stato portato avanti per anni (pure troppo per me, mettendo in mezzo anche le mogli e con la sensazione che non avesse molto altro da dare), ha reso rilevanti il titolo US e con Kane ha portato linfa vitale nella defunta categoria tag team di Raw trasformando (sempre con l'aiuto di Kane) un palese parcheggio (venuto dopo mesi di match titolati comunque) in uno degli act più over della compagnia.
Poi che dire? Credo che tantissimi ucciderebbero per avere un momento come Wrestlemania 30, si è fatto una Wrestlemania da campione e un secondo main event, senza contare i titoli minori e con un tifo genuino del pubblico da face e con i fischi da heel.
Di lui resterà solo un grande peccato perchè rompendosi sul più bello (anche se il suo percorso da campione per me era destinato a durare poco, era impostato sulla rincorsa e non sull'essere campione a lungo) non si saprà mai se sarebbe stato davvero un top face, un Austin con le dovute proporzioni. Quando è tornato nel 2015 qualcosa era già cambiato e il successivo stop non ha aiutato. Si è perso il treno ed è un peccato.

Impossibile giudicare negativamente quello che ha ottenuto. Poteva avere di più? A mente fredda era molto difficile per lui diventare il volto o ottenere più di quello (che non è poco) che ha ottenuto (anche nella vita privata, pure Lesnar era grato alla WWE per averlo messo nelle condizioni di conoscere sua moglie).
Non erano i piani originali? Beh, anche sticazzi, menomale che è successo quello che abbiamo visto. Anche Austin non doveva diventare il volto che è diventato, il fatto che ci sia riuscito è un mix di bravura, intelligenza di chi comanda nel capire il trend e fortuna. Senza il MSG Incident non avremmo avuto il King Of The Ring, senza Marc Mero che gli rompe un labbro e con Austin che deve improvvisare un promo non avremmo avuto Austin 3:16, senza Owen Hart non avremmo avuto la scena di Austin che fa la stunner a McMahon la prima volta e paradossalmente un grande aiuto al suo personaggio (così duro che nemmeno un collo rotto lo ferma), anche The Rock non doveva diventarlo ma lo è diventato.
Questo "non essere nei piani originali" li rende meno grandi?

Onestamente è impossibile per Danielson (a mio parere) essere insoddisfatto della sua carriera in WWE, pensare il contrario significa non aver capito dove ha lavorato e il contesto.
O continuare la narrativa WWE cattiva che non sfrutta le persone.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ok. Lo diciamo per alimentare la narrativa. Ciao. Ah metti che Bryan si rompe una gamba...

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

DF PUNK ha scritto: 22/09/2021, 22:00 Ok. Lo diciamo per alimentare la narrativa. Ciao. Ah metti che Bryan si rompe una gamba...
Stasera Meltzer tira più stelle che colpi di tosse.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Delphi ha scritto: 22/09/2021, 21:44 Tralasciamo la prima parte che io ne ho abbastanza, e ritengo che se Bryan li avesse mandati a fanculo gli avrei dato ragione, ma evidentemente è stato educato all'accontentarsi, e allora pace. Basta che lui sia felice. Sul discorso di Brie meglio lasciare perdere.
Vorrei parlare pure del perché il discorso del lavoratore è perfettamente pertinente, ma va beh, ho capito che non si arriverà mai da nessuna parte qui.

Vorrei dire qualcosa solo sull'ultima frase: ne abbiamo già parlato tanto, e anche recentemente in relazione all'arrivo di Punk in AEW. La finiamo di ragionare in bianco e nero e con una visione monodimensionale? Al mondo ci sono 7 miliardi di persone, ognuna diversa, e ognuna ha un rapporto particolare con tutte le altre.
Bryan si è trovato bene con Vince e l'ha trovata un'ottima persona. Ci sta. Punk (e altri) si sono trovati male e conservano un pessimo ricordo di lui e della sua federazione. Ci sta anche questo.
Sono possibilissime entrambe le cose, sai? Anche nel calcio c'è chi conserva ottimi ricordi con un allenatore o una società, e chi invece con le stesse si è trovato male. Ognuno è diverso e ha relazioni diverse con gli altri, anche opposte.
Che Bryan fosse in ottimi rapporti con la WWE e Vince non lo si scopre da questa lettera. Cioè forse voi sì, ma in realtà già da tempo è cosa nota. Il mio equilibrio mentale è tranquillissimo. Pure Moxley e Cody hanno fatto capire di essersi trovati male per questioni di gestione del loro personaggio, e non per questioni personali e umane. Poi ci sono i Punk e i Miro che invece hanno avuto pessimi rapporti e avranno le loro ragioni.

Se Bryan si ritiene soddisfatto così (intanto però li ha lasciati), ok, contento lui. Personalmente, ritengo che sia troppo buono con loro, e che non abbia ricevuto abbastanza. E non dovrebbe manco ringraziarli se si è sposato Brie (che per me è una cazzata immane).
Poi oh qui la maggioranza ritiene che "considerato cos'è la WWE e come hanno trattato gli altri, deve ancora ritenersi fortunato": dico solo che non la penso per niente così, ma mi fermo qui, che ho capito l'andazzo, quindi ok.
Ammetto di essere curioso: cos’è che ti fa pensare di essere in una posizione tale da poter giudicare l’essere grato e riconoscente alla WWE di Bryan (addirittura del suo “diritto” ad esserlo, diomadonna)? Esattamente che cosa ne sai di come l’ambiente lavorativo ha influito sulla sua relazione? E perché pensi che la tua opinione in merito (tua come quella di chiunque altro che non sia il diretto interessato) dovrebbe valere qualcosa?

Al di là del fatto che stai trattando Bryan come un sottone manipolato da datori di lavoro brutti e cattivi, che sarebbe pure un tantinello offensivo, ma vabbè sorvoliamo.

Per il resto, condivido a grandi linee il post di Marco.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Marco Frediani ha scritto: 22/09/2021, 21:52 Bryan è arrivato in WWE adattandosi a una situazione dove il suo talento in ring non era la priorità (e in ROH aveva mostrato di avere doti di intrattenitore, per quanto nulla di davvero speciale) e si è dimostrato all'altezza della sfida. La prima stagione di NXT è ruotata tutta attorno a lui, dando vita al feud con Miz che è stato portato avanti per anni (pure troppo per me, mettendo in mezzo anche le mogli e con la sensazione che non avesse molto altro da dare), ha reso rilevanti il titolo US e con Kane ha portato linfa vitale nella defunta categoria tag team di Raw trasformando (sempre con l'aiuto di Kane) un palese parcheggio (venuto dopo mesi di match titolati comunque) in uno degli act più over della compagnia.
Poi che dire? Credo che tantissimi ucciderebbero per avere un momento come Wrestlemania 30, si è fatto una Wrestlemania da campione e un secondo main event, senza contare i titoli minori e con un tifo genuino del pubblico da face e con i fischi da heel.
Di lui resterà solo un grande peccato perchè rompendosi sul più bello (anche se il suo percorso da campione per me era destinato a durare poco, era impostato sulla rincorsa e non sull'essere campione a lungo) non si saprà mai se sarebbe stato davvero un top face, un Austin con le dovute proporzioni. Quando è tornato nel 2015 qualcosa era già cambiato e il successivo stop non ha aiutato. Si è perso il treno ed è un peccato.

Impossibile giudicare negativamente quello che ha ottenuto. Poteva avere di più? A mente fredda era molto difficile per lui diventare il volto o ottenere più di quello (che non è poco) che ha ottenuto (anche nella vita privata, pure Lesnar era grato alla WWE per averlo messo nelle condizioni di conoscere sua moglie).
Non erano i piani originali? Beh, anche sticazzi, menomale che è successo quello che abbiamo visto. Anche Austin non doveva diventare il volto che è diventato, il fatto che ci sia riuscito è un mix di bravura, intelligenza di chi comanda nel capire il trend e fortuna. Senza il MSG Incident non avremmo avuto il King Of The Ring, senza Marc Mero che gli rompe un labbro e con Austin che deve improvvisare un promo non avremmo avuto Austin 3:16, senza Owen Hart non avremmo avuto la scena di Austin che fa la stunner a McMahon la prima volta e paradossalmente un grande aiuto al suo personaggio (così duro che nemmeno un collo rotto lo ferma), anche The Rock non doveva diventarlo ma lo è diventato.
Questo "non essere nei piani originali" li rende meno grandi?

Onestamente è impossibile per Danielson (a mio parere) essere insoddisfatto della sua carriera in WWE, pensare il contrario significa non aver capito dove ha lavorato e il contesto.
O continuare la narrativa WWE cattiva che non sfrutta le persone.
Quoto quasi tutto. Solo aggiungerei tra le conquiste di Bryan in ambito Stamford il suo stint da heel, che tanti tendono a sorvolare: tag titles, buon regno da WWE Champion e la creazione di un altro WM Moment a sto giro con un eterno midcarder.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 22/09/2021, 21:44 Tralasciamo la prima parte che io ne ho abbastanza, e ritengo che se Bryan li avesse mandati a fanculo gli avrei dato ragione, ma evidentemente è stato educato all'accontentarsi, e allora pace. Basta che lui sia felice. Sul discorso di Brie meglio lasciare perdere.

Stavo vedendo il Milan e ti avrei risposto dopo, ma il sempre ottimo Inklings mi ha anticipato dicendo sostanzialmente quello che ti avrei detto io.

EDIT:Quotone anche al post di Marco.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Però aspettate, ammetto che ho letto le pagine velocemente, quindi domanda genuina: come siamo passati dal Bryan che ha vinto il ME di WM 30 regalando un momento memorabile nonostante i piani non fossero originariamente quelli e non era manco considerato nel Main show del PPV (e menomale che siano andate cosi le cose) al post di Marco?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 22/09/2021, 22:11 Ammetto di essere curioso: cos’è che ti fa pensare di essere in una posizione tale da poter giudicare l’essere grato e riconoscente alla WWE di Bryan (addirittura del suo “diritto” ad esserlo, diomadonna)? Esattamente che cosa ne sai di come l’ambiente lavorativo ha influito sulla sua relazione? E perché pensi che la tua opinione in merito (tua come quella di chiunque altro che non sia il diretto interessato) dovrebbe valere qualcosa?

Al di là del fatto che stai trattando Bryan come un sottone manipolato da datori di lavoro brutti e cattivi, che sarebbe pure un tantinello offensivo, ma vabbè sorvoliamo.

Per il resto, condivido a grandi linee il post di Marco.
Interessante. Lo stesso metro di giudizio non lo si usava per Punk, il quale invece stronzo per essere ingrato alla WWE. Non mi riferisco a te in particolare, non so che opinione avessi in proposito. Però lo trovo curioso.

La mia personalissima opinione è che Bryan non abbia ricevuto quanto avrebbe meritato, e che sia stato fin troppo buono con una federazione che, ripeto, dal mio personale punto di vista, gli ha dato poco e l'ha trattato perlopiù male (ti hanno già elencato le cose discutibili riguardo il suo trattamento, non è necessario ripeterlo).
Lui poi liberissimo di ritenersi soddisfatto e grato.

Poi oh, se ritenete più che soddisfacente quanto ricevuto da lui in WWE, la discussione finisce qua: io non sono d'accordo, voi sì. Punto. Inutile proseguire.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 22/09/2021, 23:30 Interessante. Lo stesso metro di giudizio non lo si usava per Punk, il quale invece stronzo per essere ingrato alla WWE. Non mi riferisco a te in particolare, non so che opinione avessi in proposito. Però lo trovo curioso.

La mia personalissima opinione è che Bryan non abbia ricevuto quanto avrebbe meritato, e che sia stato fin troppo buono con una federazione che, ripeto, dal mio personale punto di vista, gli ha dato poco e l'ha trattato perlopiù male (ti hanno già elencato le cose discutibili riguardo il suo trattamento, non è necessario ripeterlo).

Poi oh, se ritenete più che soddisfacente quanto ricevuto da lui in WWE, la discussione finisce qua: io non sono d'accordo, voi sì. Punto. Inutile proseguire.
Vedi che il doppiopesista vale solo se devi pigliartelo in quanto F4nB0y EiDablU!, non funzia al contrario zio, spiaze :fiori:
Ultima modifica di DF PUNK il 22/09/2021, 23:39, modificato 1 volta in totale.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Marco Frediani ha scritto: 22/09/2021, 21:41 Che brainstorming ragazzi (cit).
Danielson traditore :urlo:
Ti odio volevo scriverlo io.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Delphi ha scritto: 22/09/2021, 23:30 Interessante. Lo stesso metro di giudizio non lo si usava per Punk, il quale invece stronzo per essere ingrato alla WWE. Non mi riferisco a te in particolare, non so che opinione avessi in proposito. Però lo trovo curioso.

Al di là del fatto che non ho mai avuto problemi con le dichiarazioni di Punk e non ho mai condiviso certi commenti su di lui (anche se a me è stato sempre un po’ sul cazzo ma son gusti), ci sono comunque differenze sostanziali tra le affermazioni di uno e dell’altro.

Bryan parla di esperienze e sentimenti in prima persona (“sono grato per…”), non c’è da essere d’accordo o meno perché sono dichiarazioni che hanno a che fare con l’esperienza che lui ha vissuto in wwe e che riguarda solo lui.
D’altra parte, affermazioni come “la wwe non è pro wrestling” (o “il wrestling è fake”) sono opinioni che quando vengono spacciate come stati di fatto sono contestabilissime (diversamente dal “mi sono trovato di merda”, “ho avuto un’esperienza orribile con loro” e simili). Anche se comprensibili, comunque.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

DF PUNK ha scritto: 22/09/2021, 23:35 Vedi che il doppiopesista vale solo se devi pigliartelo in quanto F4nB0y EiDablU!, non funzia al contrario zio, spiaze :fiori:
Vedi che se lui si erge a organo giudicante di come deve sentirsi Bryan Danielson e poi nelle varie risposte sposta il discorso su un'altro focus il problema non è certo che ci sono due pesi e due misure.

Dove poi? Che a Punk si dicevano le stesse cose che vengono dette a Danielson, ossia che tutto sommato dalla WWE ha ricevuto comunque parecchio, ma nessuno ha detto che Punk non doveva sentirsi così nei confronti della WWE.

E tra l'altro è interessante come abbia spostato il focus e sulle cose che gli ho fatto notare abbia sparato il classico "non si arriverà da nessuna parte", quando sin dall'inizio non ha mai risposto nel merito.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 22/09/2021, 23:49 Al di là del fatto che non ho mai avuto problemi con le dichiarazioni di Punk e non ho mai condiviso certi commenti su di lui (anche se a me è stato sempre un po’ sul cazzo ma son gusti), ci sono comunque differenze sostanziali tra le affermazioni di uno e dell’altro.

Bryan parla di esperienze e sentimenti in prima persona (“sono grato per…”), non c’è da essere d’accordo o meno perché sono dichiarazioni che hanno a che fare con l’esperienza che lui ha vissuto in wwe e che riguarda solo lui.
D’altra parte, affermazioni come “la wwe non è pro wrestling” (o “il wrestling è fake”) sono opinioni che quando vengono spacciate come stati di fatto sono contestabilissime (diversamente dal “mi sono trovato di merda”, “ho avuto un’esperienza orribile con loro” e simili) e dovute principalmente al rancore. Comprensibile, comunque.
Se Punk è arrivato a dire quelle cose avrà le sue ragioni. Lui che amava la disciplina e il suo mondo. Quindi è possibilissimo che ci siano persone che della stessa persona e azienda abbiano opinioni e reazioni opposte (non come qualcuno che dice "ahah la lettera di Bryan ha mandato in cortocircuito il vostro cervello ahah", come se fosse una novità che Bryan si sia trovato bene in WWE [anche se tecnicamente adesso non c'è più]).
Poi se Bryan si ritiene soddisfatto sono contento per lui, e la sola cosa che conta è se sta bene lui. Io fossi un suo caro amico gli direi "guarda che ti hanno preso per il c". Non ricordiamoci solo WM30, ma anche il primo licenziamento, i 18 secondi, la Rumble 2014 e 2015, oltre a tutte le scelte di booking discutibili di cui si è parlato.

Delphi

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 22/09/2021, 23:52 Vedi che se lui si erge a organo giudicante di come deve sentirsi Bryan Danielson e poi nelle varie risposte sposta il discorso su un'altro focus il problema non è certo che ci sono due pesi e due misure.

Dove poi? Che a Punk si dicevano le stesse cose che vengono dette a Danielson, ossia che tutto sommato dalla WWE ha ricevuto comunque parecchio, ma nessuno ha detto che Punk non doveva sentirsi così nei confronti della WWE.

E tra l'altro è interessante come abbia spostato il focus e sulle cose che gli ho fatto notare abbia sparato il classico "non si arriverà da nessuna parte", quando sin dall'inizio non ha mai risposto nel merito.
Ma rivolgiti direttamente a me, che sono qui.
"Nessuno ha detto che Punk non doveva sentirsi così nei confronti della WWE": scherzi? È pieno di pagine nel topic del ritorno di Punk che affermano proprio questo.

No, non si arriva da nessuna parte, perché per voi ciò che Bryan ha ottenuto dalla WWE è "più di quanto potesse aspettarsi", mentre per me no, è una boiata colossale, ma sono giudizi soggettivi e non quantificabili.
Poi sto ripetendo da pagine che per me Bryan può pensare quello che vuole e se è contento lui così nonostante i cazzi in faccia che ha ricevuto sono contento per lui. Siamo su un forum e si espongono opinioni, o solo le vostre valgono?

Rispondi