Lieutenant Loco ha scritto: ↑21/09/2021, 16:23
Più che altro, non capisco proprio tutta questa voglia di giudicare a livello umano due multinazionali dell'intrattenimento, composte da decine di persone diverse e magari pure in epoche storiche diverse (perché sulla famosa reputazione marcia della WWE contribuiscono anche azioni di gente che ad oggi non c'è nemmeno più).
Anche perché poi per un CM Punk o un Jon Moxley che sono letteralmente scappati da un loro personale inferno, ci sono i Jake Atlas o anche gli stessi Cody Rhodes (che ha sempre etichettato come "divergenze creative" i suoi problemi con la WWE e non ha mai fatto mistero di essere grato ai McMahon e rispettare loro e ciò che fanno).
Insomma, difficile appioppare un cartellino "buono"/"cattivo" a un'azienda, specie multinazionale. Poi appunto, magari ordiniamo senza scrupoli con Amazon Prime e ci mettiamo le Nike per scendere a comprare una buona banana Chiquita per merenda.
Ma poi ne sapremo anche una sega noi di come sono loro "a livello umano"? E' così importante? Io guardo l'AEW e non la WWE perché mi piace il prodotto della prima e mi fa orrore quello della seconda, serve per forza una giustificazione morale per farlo?
Ripeto, sarò all'antica io.
No bro, quale antica, sottoscrivo e come ho accennato anche in un'altra discussione "per me Benoit rimane una delle cose più belle viste su un ring di wrestling" figuriamoci se me ne può fregar qualcosa delle "vere" intenzioni di Tony Khan,di McMahon e dei loro demoni interiori.
Che poi, a voler fare i bastian contrari a priori.
Intendere che la AEW sia nei guai economici vuole dire non avere idea di come funzioni una start-up.
Che poi l’articolo di Forbes che analizza un rosso, legato a un investimenti massiccio sul videogame (di cui i profitto saranno l’anno prossimo) è fermo all’era pandemic.
Quindi senza gli introiti di cose come:
Il ritorno dei live events
Il successo degli ultimi PPV
I record di merch
Perciò usare come strumento per sottolineare che la AEW sia nei guli/sia un capriccio per cui Khan padre ha detto ‘vai tranzollo’ è abbastanza di parte.
deadman3:16 ha scritto: ↑21/09/2021, 16:03
Ma infatti non c'è nessun problema.
Il problema è pensare che non ce ne siano perché la AEW è pura e casta.
Elencami i difetti a livello umano o di PR dell'AEW. Ok la questione Hardy. Poi?
Perché per dire che l'AEW non è pura e casta bisogna avere delle prove a proprio sostegno.
Lieutenant Loco ha scritto: ↑21/09/2021, 16:23
Più che altro, non capisco proprio tutta questa voglia di giudicare a livello umano due multinazionali dell'intrattenimento, composte da decine di persone diverse e magari pure in epoche storiche diverse (perché sulla famosa reputazione marcia della WWE contribuiscono anche azioni di gente che ad oggi non c'è nemmeno più).
Anche perché poi per un CM Punk o un Jon Moxley che sono letteralmente scappati da un loro personale inferno, ci sono i Jake Atlas o anche gli stessi Cody Rhodes (che ha sempre etichettato come "divergenze creative" i suoi problemi con la WWE e non ha mai fatto mistero di essere grato ai McMahon e rispettare loro e ciò che fanno).
Insomma, difficile appioppare un cartellino "buono"/"cattivo" a un'azienda, specie multinazionale. Poi appunto, magari ordiniamo senza scrupoli con Amazon Prime e ci mettiamo le Nike per scendere a comprare una buona banana Chiquita per merenda.
Ma poi ne sapremo anche una sega noi di come sono loro "a livello umano"? E' così importante? Io guardo l'AEW e non la WWE perché mi piace il prodotto della prima e mi fa orrore quello della seconda, serve per forza una giustificazione morale per farlo?
Ripeto, sarò all'antica io.
La discussione verteva su questo, poi al mondo d'oggi il wrestling online è molto pressante su come vengono trattati i dipendenti, soprattutto dopo lo speaking out.
Poi i wrestlers sono i primi a parlare della scelta di andare in AEW anche grazie all'atmosfera backstage, quindi conta molto per loro.
Delphi ha scritto: ↑21/09/2021, 16:56
Elencami i difetti a livello umano o di PR dell'AEW. Ok la questione Hardy. Poi?
Perché per dire che l'AEW non è pura e casta bisogna avere delle prove a proprio sostegno.
- affaire Guevara
- affaire Shida/Urbina/Rosa
- figlio minorenne di Brodie Lee in video
Ma solo io trovo molto più pressante e antipatico la ritorsione dei fan boy WWE nei confronti dell' AEW rispetto all'esaltazione di quest'ultimo prodotto da parte di chi lo " consuma " con gusto ? Ma mica solo qui dentro, intendo a livello generale
Io non seguo nessuno dei due con costanza, apprezzo cose dell'ultimo periodo All Elite, così come ho apprezzato diversi momenti della compagnia dei mcmahon, ma non riesco ad appassionarmi totalmente alla loro narrazione ed in generale apprezzo maggiormente il puroresu
Lasciando stare personaggi chiaramente in gimmick tipo Michele posa o SNM, devo dire che l'atteggiamento dei fan WWE é eccessivamente e ingiustificabilmente aggressivo nei confronti della All Elite