AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Inklings »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:50 Ma se io la OTT non me la cago (d'altra parte non è che posso seguire tutte le fed del mondo) perchè me la metti in mezzo? Se sto parlando di ppv major americani mi dici perchè non può rientrare nella cerchia dei migliori ppv in quella categoria punto. Se mi dici che MITB aveva questo, quello e quell'altro allora benissimo. Ma poi ripeto per la tredicesima volta, era un discorso principalmente legato alle emozioni che questo tipo di evento è riuscito a trasmettere, sì ,più di un MITB, ma senza nessuna pretesa. Poi soliti interventi del cazzo a gambatesa sul Fanboysmo, mettendo in mezzo la OTT che non c'entrava una sega nel discorso e ti girano i coglioni.
Sì, ma te ne sei uscito con un post che manco ti avesse insultato la madre :-
Cioè il dubbio che qualcuno stia prendendo sta roba troppo sul serio e non sia proprio neutrale nel valutare il prodotto diventa un pochino legittimo.
Per non parlare di certe “argomentazioni” ad hoc che assomigliano pericolosamente a meccanismi di auto-conferma.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

HSMA ha scritto: 07/09/2021, 15:03 Ti ho fatto un esempio di uno show strutturato meglio, con più emozioni, con match più belli…
Ed è un esempio.
Se ti incazzi per queste cose, spiaze :sarcasmo:
No, non mi incazzo per ste cose zì, poi vabbe parolone alla fine , trovo solo fastidioso questo tacciare di fanboysmo cieco alla prima parola al miele verso sta fed. Non vi rendete conto certe volte che siete più pesanti degli stessi fanboy che tanto odiate. Come troverai fastidioso se uno ti dice di andare a fanculo e guardarti quegli "show negli scantinati che non si caga nessuno".

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

HSMA ha scritto: 07/09/2021, 15:03 Ti ho fatto un esempio di uno show strutturato meglio, con più emozioni, con match più belli…
Ed è un esempio.
Se ti incazzi per queste cose, spiaze :sarcasmo:
Ma allora guardati quella e non cagare il cazzo, porcaccia la M...

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 15:08 No, non mi incazzo per ste cose zì, poi vabbe parolone alla fine , trovo solo fastidioso questo tacciare di fanboysmo cieco alla prima parola al miele verso sta fed. Non vi rendete conto certe volte che siete più pesanti degli stessi fanboy che tanto odiate. Come troverai fastidioso se uno ti dice di andare a fanculo e guardarti quegli "show negli scantinati che non si caga nessuno".
Io taccio di fanboyismo chi sostiene che All Out sia tra i migliori PPV di tutti i tempi.
Altro che prima parola al miele.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Critica n#2

Sto recuperando il resto dello show, e devo ammettere nulla al momento mi lascia dire che sia un evento da annali del Wrestling, visti i commenti letti. Di certo non il migliore degli ultimi dieci o vent'anni.

Ultimi dieci anni? Mah, MIBT 2011 gli starebbe una spanna sopra, oppure WK 2016.

Ultimi vent'anni? 'Mania 21, o la 24, la farebbero da padrone. O alcuni show ROH.

Uno show per essere memorabile dovrebbe costituire il simbolo, il manifesto essenziale di una compagnia e del suo stile. Oltre che avere match indimenticabili.

'Mania 3 fu memorabile perchè simboleggiò un'era del pro-wrestling, nella fattispecie della federazione che lo promosse.

Lo fu 'Mania 17, manifesto dell'attitude, di un concept che caratterizzò la WWE per diversi anni.

Lo furono Unified, o The Era of Honor Begins, manifesto espressivo di come la ROH concepiva il pro-wrestling (o sport-entertainment a chi piace).

Idem si può dire di Unbreakable 2005.

Ma questo show? Io vedo solo degli ottimi strascichi futuri, ma tanta esaltazione dovuta alla semplice aggiunta di starpower, non il simbolo di qualcosa.

E i match, tutt'al più, rispecchiano la buona rendita che sta vivendo la AEW nell'ultimo biennio.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 07/09/2021, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Joy Black ha scritto: 07/09/2021, 11:34 Questo momento non è stato sottolineato a sufficienza (purtroppo in un ppv troppo denso di eventi ci sta). Mi sono fomentato

Madonna, qua ho goduto tantissimo. Tipo quando Cassidy fece i soliti calcettini e poi concluse con un superkick vero outtanowhere contro Jericho.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

PuroIndyLove ha scritto: 07/09/2021, 15:18 Critica n#2

Sto recuperando il resto dello show, e devo ammettere nulla al momento mi lascia dire che sia un evento da annali del Wrestling, visti i commenti letti. Di certo non il migliore degli ultimi dieci o vent'anni.

Ultimi dieci anni? Mah, MIBT 2011 gli starebbe una spanna sopra, oppure WK 2016.

Ultimi vent'anni? 'Mania 21, o la 24, la farebbero da padrone. O alcuni show ROH.

Uno show per essere memorabile dovrebbe costituire il simbolo, il manifesto essenziale di una compagnia e del suo stile. Oltre che avere match indimenticabili.

'Mania 3 fu memorabile perchè simboleggiò un'era del pro-wrestling, nella fattispecie della federazione che lo promosse.

Lo fu 'Mania 17, manifesto dell'attitude, di un concept che caratterizzò la WWE per diversi anni.

Lo furono Unified, o The Era of Honor Begins, manifesto espressivo di come la ROH concepiva il pro-wrestling (o sport-entertainment a chi piace).

Ma questo show? Io vedo solo degli ottimi strascichi futuri, ma tanta esaltazione dovuta alla semplice aggiunta di starpower, non il simbolo di qualcosa.

E i match, tutt'al più, rispecchiano la buona rendita che sta vivendo la AEW nell'ultimo biennio.
Ecco, questa è già una bella critica da fare. Comunque penso che l'effettiva portata di questo evento sarà più chiara fra qualche anno, potrebbe essere un turning point importante così come un preambolo di un flop clamoroso che può avvenire per diverse ragioni che al momento non possiamo prevedere.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

PuroIndyLove ha scritto: 07/09/2021, 15:18 Critica n#2

Beh anche questo All Out mi sembra un manifesto del modo di operare della AEW, cioè far debuttare l'impossibile :party:

Seriamente concordo con chi mette un po il freno sull'evento, bellissimo ppv ma che viene esaltato più per i due debutti finali che per il resto. Non c'è un match capolavoro da ricordare o un payoff di una grande storyline, insomma i momenti da ricordare sono due debutti e non mi pare abbastanza per annoverarlo tra i ppv migliori di sempre.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Michael Myers ha scritto: 07/09/2021, 15:44 Beh anche questo All Out mi sembra un manifesto del modo di operare della AEW, cioè far debuttare l'impossibile :party:

Seriamente concordo con chi mette un po il freno sull'evento, bellissimo ppv ma che viene esaltato più per i due debutti finali che per il resto. Non c'è un match capolavoro da ricordare o un payoff di una grande storyline, insomma i momenti da ricordare sono due debutti e non mi pare abbastanza per annoverarlo tra i ppv migliori di sempre.
Insomma per quanto in linea di massima possa anche essere d'accordo, adesso ridurlo a "solo due debutti" mi sembra l'altro estremo eh. Il ritorno in ring di Punk dopo 7 anni, la caduta dei campioni tag team dell'elite non mi pare roba da poco nelle dinamiche della federazione.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, visto per bene tutto lo show.
Un bel PPV, con tanti momenti da annotare e ricordare, probabilmente tra i migliori nella breve vita della AEW. Però concordo con chi dice che c'è un entusiasmo fin troppo eccessivo, tanto da decantarlo come uno dei migliori eventi dell'ultimo ventennio.
Che boh ragas, è una cosa che io manco sto a ricercare, in tutta franchezza. Visto lo show, mi sono divertito (come non facevo da tempo, lo ammetto), mi hanno dato Cole e Danielson, un Cage Match che mi ha fomentato, il ritorno di un Punk che dimostra di saper ancora stare su un ring (al netto della ruggine e degli anni trascorsi lontano dal quadrato, ovviamente), Sting che per me ci sta sempre bene e che è l'esempio perfetto di come usare una leggenda semi-ritirata in favore dei tuoi talenti.
Evento molto bello, ribadisco. Tra i migliori degli ultimi 20 anni? Mah, opinabile. Ma è un PPV che rivedrei indubbiamente volentieri.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Michael Myers ha scritto: 07/09/2021, 15:44 Beh anche questo All Out mi sembra un manifesto del modo di operare della AEW, cioè far debuttare l'impossibile :party:

Vero, ma è stato l'unico (sempre nel mio limitatissimo bagaglio) che è riuscito a tenermi incollato ed elettrizzato dall'inizio alla fine cosa che molti ppv eccellenti non sono riusciti a fare, perchè c'erano dei buchi di interesse per larga parte dello show. Forse manca un picco in termini di incontri classici e iconici, appunto payoff. Ma nel complesso il main event se lo si vede nella globalità compreso il post match lo considero un grandissimo angle, che come impatto emotivo è tranquillamente paragonabile a un matchone .

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Senza polemica, figuriamoci visto che io sono tra quelli che deve gettare acqua sul fuoco, ma visto che molti nominano MITB 2011 come PPV migliore degli ultimi venti anni in WWE... ma oltre al match Punk vs Cena o meglio, oltre al post-match con tanto di "bacino", cosa c'è da ricordare in quel PPV?

Perchè se io parlo di Evento cerco di ricordare qualcosa "a tutto tondo" che me lo faccia vedere tutto senza skippare fino ai secondi finali.

Ripeto, senza fine polemico ma solo per capire perchè io MITB11 non lo metterei mai tra i migliori di sempre, ma forse è un problema mio e della mia memoria.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Saimas ha scritto: 07/09/2021, 16:07 Senza polemica, figuriamoci visto che io sono tra quelli che deve gettare acqua sul fuoco, ma visto che molti nominano MITB 2011 come PPV migliore degli ultimi venti anni in WWE... ma oltre al match Punk vs Cena o meglio, oltre al post-match con tanto di "bacino", cosa c'è da ricordare in quel PPV?

Perchè se io parlo di Evento cerco di ricordare qualcosa "a tutto tondo" che me lo faccia vedere tutto senza skippare fino ai secondi finali.

Ripeto, senza fine polemico ma solo per capire perchè io MITB11 non lo metterei mai tra i migliori di sempre, ma forse è un problema mio e della mia memoria.
Proprio per questo. Ovviamente quello è l'evento mediaticamente più chiacchierato degli ultimi 10 anni e ricordandolo io nitidamente, l'ho tirato in ballo per dire che nel complesso questo ppv non ha nulla da invidiargli, pur mancando un Punk vs Cena.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Saimas ha scritto: 07/09/2021, 16:07 Senza polemica, figuriamoci visto che io sono tra quelli che deve gettare acqua sul fuoco, ma visto che molti nominano MITB 2011 come PPV migliore degli ultimi venti anni in WWE... ma oltre al match Punk vs Cena o meglio, oltre al post-match con tanto di "bacino", cosa c'è da ricordare in quel PPV?

Memorabile anche solo per ciò che costituì quel match per la WWE. Fu uno spartiacque notevole. La concezione odierna di NXT e di come la WWE si è approcciata ad un pubblico più vasto, anche hardcore, deve molto a quel PPV e nella fattispecie a quel match.

Ma per dire: anche 'Mania 3 alla fine si riduce a 2/3 match di grido, comprendendo Piper vs. Valentine che niente di che fu, ma parecchio hot.
Il resto dello show fu abbastanza discreto, con un undercard mediocre.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 07/09/2021, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Quindi è il "mero segmento" che fà il PPV?

Rispondi