AEW ALL OUT 2021 - Official Thread
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread
Ma per struttura poi cosa intendiamo, più o meno che sia?
Perché anche Hogan/André aveva una struttura interna, un corpo preciso nella narrazione.
Qui penso si parli di più o meno virtuosismo.
Perché anche Hogan/André aveva una struttura interna, un corpo preciso nella narrazione.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Su questo condivido: la AEW non ha ancora prodotto il suo match-manifesto.BryanDanielson95 ha scritto: ↑07/09/2021, 13:34 Ma infatti la distinzione tra SE e Pro Wrestling, non esiste. Il wrestling è sempre stato intrattenimento. Poi possiamo stare li a discutere che un conto è l'intrattenimento per una major americana, che ha un pubblico televisivo dove anche solo la costruzione di storie e personaggi e diversi da uno show indipendente (che poi pure li, in base al prodotto proposto e diversificata). HSMA ha ragione comunque quando dice che il lottato della AEW non è eccezionale (poi lui è fin troppo critico a mio avviso), il grosso problema è che ci sono troppi match spottosi (che dal vivo funzionano bene e ho toccato con mano personalmente) belli ma che poi tra un anno te li ricordi appena ( oltre il fatto che molti sono simili) e soprattutto noto che in troppi match manca proprio una struttura o che comunque vedi match partire ai 200 all'ora, dove poi rallentano e manca il climax finale (o eccedono dilungandolo troppo). Non a caso secondo me continua a mancare il match storico che verrà ricordato tra 20 anni, il Sting-Flair, lo Austin-Hart il Danielson-McGuiness ecc... ma comunque con Punk, Cole e Danielson per me si alzerà notevolmente il livello del lottato (e magari pian piano si portano Tana e Okada per qualche match e stanno a cavallo).
Detto questo visti a freddo esternamente il TT, che per me resta comunque un signor match davvero divertente (anche se si dal vivo è tutt'altra cosa eh) e Punk-Allin che l'ho trovato come dal vivo, buono con un ottimo crescendo ma toh un match da 7 e non di più, ma non ci si poteva aspettare di più, dopo 7 anni di pausa.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Credo le varie fasi caratteristiche di un match: dominio face-dominio heel- comeback.PuroIndyLove ha scritto: ↑07/09/2021, 13:36 Ma per struttura poi cosa intendiamo, più o meno che sia?
Ricordo che la discussione è partita da qui:
Eppure nessuno mi ha ancora detto dove stanno ste differenze così abissali.
“Due cose diverse, due sport diversi”.Uocciaganadu ha scritto: ↑06/09/2021, 22:16 Il punto é che é sempre lo stesso identico discorso, stai parlando di due cose diverse, di due sport diversi, uno é pro wrestling e l'altro é sport entertainment patinato di professional wrestling soffiato sopra e sono due anni che ci ammorbi le palle con la OTT e con la Progress sempre allo stesso identico modo. Il punto non è se non ti piace che stai qui a commentare a fare, il punto é che lo sai che non vogliono fare la stessa cosa, sono strade parallele, punto, diomadonna.
Eppure nessuno mi ha ancora detto dove stanno ste differenze così abissali.
- BryanDanielson95
- Città: Alessandria
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 37 times
Su invece non paragonare un match WWE, piuttosto che un match ROH ad esempio non concordo. Ovviamente bisogna contestualizzare diversi aspetti (per esempio l'unified tra Danielson-McGuiness va contestualizzato che si svolge a londra e ha regole e una struttura che riprendono il wrestling tradizione inglese, di cui MCGuiness all'epoca era il successore), ma uno può affermare che Bret vs Owen è un eccellenza tanto quanto Sting vs Flair, che Punk-Cena di MITB è un eccellenza quanto Tana-Okada (magari tocca vette di eccellenze più alte però vabbè) di WK, che WALTER-Thatcher lo è quanto Danielson-Morishima di FWH.
- DF PUNK
Infatti ho detto che sono tutte eccellenze. Vanno contestualizzate, è quello che ho detto XDBryanDanielson95 ha scritto: ↑07/09/2021, 13:48 Su invece non paragonare un match WWE, piuttosto che un match ROH ad esempio non concordo. Ovviamente bisogna contestualizzare diversi aspetti (per esempio l'unified tra Danielson-McGuiness va contestualizzato che si svolge a londra e ha regole e una struttura che riprendono il wrestling tradizione inglese, di cui MCGuiness all'epoca era il successore), ma uno può affermare che Bret vs Owen è un eccellenza tanto quanto Sting vs Flair, che Punk-Cena di MITB è un eccellenza quanto Tana-Okada (magari tocca vette di eccellenze più alte però vabbè) di WK, che WALTER-Thatcher lo è quanto Danielson-Morishima di FWH.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
A regà, senza offesa, quante pippe. La "dicotomia" Wrestling/Sport-Entertainment è stata letteralmente cagata da McMahon in tribunale per pararsi da controllo, tasse e prigione.
È una buzzword, siate onesti che vi/ci piace usarla perché suona vagamente denigratorio e perché la WWE si merita tutte le pernacchie del mondo per i loro più regolari tentativi di allontanarsi dal termine "Wrestling".
È una buzzword, siate onesti che vi/ci piace usarla perché suona vagamente denigratorio e perché la WWE si merita tutte le pernacchie del mondo per i loro più regolari tentativi di allontanarsi dal termine "Wrestling".
- DF PUNK
E questo è assodato già detto infatti. Ma siamo d'accordo che OTT e WWE/AEW siano prodotti differenti che per quanto rientranti tutti nella categoria pro wrestling siano difficilmente paragonabili in quanto modi diversi di approcciare e indirizzare la disciplina?Darth_Dario ha scritto: ↑07/09/2021, 13:51 A regà, senza offesa, quante pippe. La "dicotomia" Wrestling/Sport-Entertainment è stata letteralmente cagata da McMahon in tribunale per pararsi da controllo, tasse e prigione.
- BryanDanielson95
- Città: Alessandria
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 37 times
Ma infatti il Wrestling è intrattenimento, che venga fatto nel mio giardino con 1 spettatore o in un arena con 20 milioni di persone (iperbole) quello rimane poi come ogni prodotto artistico, ci sono diversi stili e concezioni.Darth_Dario ha scritto: ↑07/09/2021, 13:51 A regà, senza offesa, quante pippe. La "dicotomia" Wrestling/Sport-Entertainment è stata letteralmente cagata da McMahon in tribunale per pararsi da controllo, tasse e prigione.
Tornando in topic, dal vivo la entry di Dragon mi ha fatto abbastanza schifo (mi aspettavo The Final Countdown, ma immagino solo che cifre gli abbiano richiesto), rivedendo ho notato i "you're gonna get your f'ing head kicked in" nella theme e niente, mi piace molto di più

No.DF PUNK ha scritto: ↑07/09/2021, 14:00 E questo è assodato già detto infatti. Ma siamo d'accordo che OTT e WWE/AEW siano prodotti differenti che per quanto rientranti tutti nella categoria pro wrestling siano difficilmente paragonabili in quanto modi diversi di approcciare e indirizzare la disciplina?
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Bho, no? Tutti e due raccontano storie utilizzando lo strumento di una lotta coreografata interpratata da personaggi più o meno atletici.DF PUNK ha scritto: ↑07/09/2021, 14:00 E questo è assodato già detto infatti. Ma siamo d'accordo che OTT e WWE/AEW siano prodotti differenti che per quanto rientranti tutti nella categoria pro wrestling siano difficilmente paragonabili in quanto modi diversi di approcciare e indirizzare la disciplina?
Faccio Rob e cito un mio vecchio tormentone: se una macchina è una merda non dico che è carrozza, dico che è una macchina di merda
-
- Città: lucca
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Ragazzi. Non so se ne avete già parlato ma.... che heel della madonna è MJF? Cioè sono (forse ) anni che non ricordo un personaggio così odiato e fischiato dal pubblico. Serio candidato a heel of the Year
- DF PUNK
E siamo d'accordo che il risultato ultimo è quello di raccontare una storia in mezzo al ring. Ma ci sono canoni diversi, ripeto, Cena vs Bryan è na merda perchè copia sbiadita del puro? Non puoi non tener conto del contesto.Darth_Dario ha scritto: ↑07/09/2021, 14:03 Bho, no? Tutti e due raccontano storie utilizzando lo strumento di una lotta coreografata interpratata da personaggi più o meno atletici.
Faccio Rob e cito un mio vecchio tormentone: se una macchina è una merda non dico che è carrozza, dico che è una macchina di merda
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
A me sembra che si stia usando la pretesa di differenziare le categorie per poter dire in santa pace quello che guardo io è un capolavoro secondo i suoi standard senza voler sentire o accettare obiezioni a questa presa di posizione. Perchè se le categorie sono diverse e gli standard di riferimenti incommensurabili è molto più facile respingere ogni tipo di obiezione.
Insomma mi sembra un trucco.
Insomma mi sembra un trucco.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Diciamolo chiaramente: il fan medio di wrestling è WWEizzato. Nel senso:Darth_Dario ha scritto: ↑07/09/2021, 13:51 A regà, senza offesa, quante pippe. La "dicotomia" Wrestling/Sport-Entertainment è stata letteralmente cagata da McMahon in tribunale per pararsi da controllo, tasse e prigione.
ogni cosa, nel bene e nel male, è legata alla concezione WWE.
Se uno show non ha un impianto luci da far invidia ai Pink Floyd è uno show indie!
Se un match viene costruito su più di 5-6 prese per atleta è un match indie (quindi buono perché WWEmerda), e se le moves son da rischiare l'osso del collo perché "piledriverportamivia" sono in stile jappo.
E così via.
Purtroppo è una forma mentis che si instaura in ogni realtà monopolizzata: la realtà più grossa, che diviene quasi l'unica, detta i criteri che, volente o nolente, la massa interiorizzerà approvandoli o contrastandoli.