Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Comunque io credo, forse esagerando, che la nostra stagione passi molto da quello che farà o non farà Dzeko.
Il resto della squadra è in massima parte affidabile, non sto manco pensando a quale sia il livello di Dumfries perché mal che vada mi tengo Darmian.
Il bosniaco per me è la vera discriminante del rendimento del reparto offensivo, per questo mi sono fissato su di lui.
Il resto della squadra è in massima parte affidabile, non sto manco pensando a quale sia il livello di Dumfries perché mal che vada mi tengo Darmian.
Il bosniaco per me è la vera discriminante del rendimento del reparto offensivo, per questo mi sono fissato su di lui.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Grande mister che spiega come avremmo dovuto costruire da dietro e poi giustamente sottolinea che è soprattutto colpa di Handa.
Seriamente, ha aggiunto che Barella e Calha si stringevano troppo invece dovevano allargarsi e lasciare la direttrice per le punte come avveniva con Conte, per questo andavamo in difficoltà e c'era poco movimento.
Seriamente, ha aggiunto che Barella e Calha si stringevano troppo invece dovevano allargarsi e lasciare la direttrice per le punte come avveniva con Conte, per questo andavamo in difficoltà e c'era poco movimento.
- christian4ever
Edin è bravo e fisicamente mi pare integro, deve trovare intesa e condizione, l'aspetto da curare è l'attacco dello spazio perché sia lui che Lautaro tendono ad abbassarsi e così rischiamo di attaccare poco la profondità.Adieu ha scritto: ↑27/08/2021, 23:07 Comunque io credo, forse esagerando, che la nostra stagione passi molto da quello che farà o non farà Dzeko.
No, ma infatti il mio discorso esulava volutamente dal contesto tattico: su quello non ho dubbi che ci sia da lavorare così come ho grande fiducia che si trovi una "quadra" (per inciso, io lascerei che sia più Dzeko ad abbassarsi e Lautaro lo manderei direttamente a pascolare in quella cazzo di area di rigore finché non gli rotola un pallone accanto - scherzo ma non troppo).christian4ever ha scritto: ↑27/08/2021, 23:17 Edin è bravo e fisicamente mi pare integro, deve trovare intesa e condizione, l'aspetto da curare è l'attacco dello spazio perché sia lui che Lautaro tendono ad abbassarsi e così rischiamo di attaccare poco la profondità.
Mi preoccupo di Edin solo in termini di integrità fisica e capacità di rendimento rispetto all'età, è questa la variabile di cui parlo e che vorrei scoprire, perché il giocatore per fare bene ha bisogno di stare bene. Mi fa piacere che ti sembri in forma, io penso di avere bisogno di vederlo un altro po'
- christian4ever
Concordo su Lautaro, ha tempo e gambe per andare più in profondità, mentre su Dzeko sono ancora le prime impressioni, muscolarmente l'ho visto asciutto e non ha disdegnato qualche scatto, vediamo anche come lo gestirà Inzaghi.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Spettacolo vedere doppietta di Correa. Parliamo di un giocatore che in carriera in una stagione ha più o meno la media di un goal ogni 4-5 partite non essendo mai arrivato in doppia cifra e la stagione dove ha segnato il numero massimo di goal ne ha messi a segno 9. Ieri sera all'esordio con l'Inter doppietta in 15 minuti.
Ottimo inizio con 6 punti in 2 partite, cosa che comunque non era scontata, in ogni caso abbiamo affrontato 2 delle 5/6 squadre più deboli del lotto, spero riusciranno a confermarsi strada facendo.
Ottimo inizio con 6 punti in 2 partite, cosa che comunque non era scontata, in ogni caso abbiamo affrontato 2 delle 5/6 squadre più deboli del lotto, spero riusciranno a confermarsi strada facendo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Lo sapevo che il Tucu era il tipo di giocatore che poteva servire. E' un giocatore che è pronto ad esplodere da anni e che ti può dare delle importanti soluzioni davanti, ad esempio a partita da recuperare non fatico a vedere Correa - Dzeko e Lautaro o Sanchez.
Abbiamo più soluzioni in attacco. Questa squadra diventerebbe la vera favorita con un solo giocatore in più di nome Christian Eriksen che sarebbe PERFETTO per questa Inter. Spero possa tornare perchè il Turco e Sensi vanno a sprazzi.
Benissimo Vidal che in due partite ha già fatto di più di quello che faceva quando aveva il posto assicurato. Sta avendo l'impatto che aveva a Barcellona.
Ora vediamo come ricominciamo prima del Real ma sarà abbastanza dura con Lautaro, Correa e Vidal che tornano dal Sud-America e quindi già ipotizzo il 3-5-1-1 che abbiamo utilizzato contro il Genoa con Dunfries dentro e magari anche Dimarco.
Abbiamo più soluzioni in attacco. Questa squadra diventerebbe la vera favorita con un solo giocatore in più di nome Christian Eriksen che sarebbe PERFETTO per questa Inter. Spero possa tornare perchè il Turco e Sensi vanno a sprazzi.
Benissimo Vidal che in due partite ha già fatto di più di quello che faceva quando aveva il posto assicurato. Sta avendo l'impatto che aveva a Barcellona.
Ora vediamo come ricominciamo prima del Real ma sarà abbastanza dura con Lautaro, Correa e Vidal che tornano dal Sud-America e quindi già ipotizzo il 3-5-1-1 che abbiamo utilizzato contro il Genoa con Dunfries dentro e magari anche Dimarco.
Abbiamo fatto la partita, abbiamo vinto una partita ostica che si era messa male per colpa di una nostra cazzata, abbiamo preso un tiro in porta. Il Verona è una squadra rognosa e complicata da affrontare per tutti perchè pressa ossessivamente, non ti fa giocare e spezza spesso il gioco. E' la classica squadra che ti fa giocare male. E' una squadra che puoi colpire solo quando si stanca ed è quello che è successo anche negli ultimi confronti con loro perchè perdono in lucidità a lungo andare.Adieu ha scritto: ↑27/08/2021, 22:55 Lautaro, lo ripeto, palla al piede non sa cosa fare. O lo si mette in condizione di vedere la porta e concludere in pochi tocchi o di prima, e allora sa il fatto suo, o è un giocatore inconcludente.
Va bene il carattere ma rispetto al gioco visto col Genoa questo è un passo indietro importante, ok che l'avversario era diverso, però.
- christian4ever
I dati confermano l'impressione dal campo: poche soluzioni in costruzione (sinceramente non capisco perché alzare entrambi gli interni, con Conte le cose più belle le abbiamo viste con due play di fatto), tanto lavoro per le punte in condizioni complicate e poca pulizia di Handanovic.
Il lato positivo è che poi tutto ciò non si è tradotto in occasioni per l'Hellas e la nostra produzione offensiva è stata sufficiente.
- Dwight Schrute
Accordo raggiunto per 6 milioni l'anno per Lautaro. Da vedere se si tratta di un quadriennale o più.
Ora manca solo Brozo.
Ora manca solo Brozo.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 283 times
- Been thanked: 164 times
ottimo inizio direi, anche se (chiamatemi pessimista, ma lo penso) per lo scudetto non penso che siamo i favoriti.
samir, spiace dirlo, è all'ammazzacaffè
samir, spiace dirlo, è all'ammazzacaffè

- Dwight Schrute
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Scialo incredibile Marotta che afferma di aver fatto un "mercato creativo" pigliando solo gente dalla Serie A (tranne Dumfries, che avrà visto all'Europeo, come tutti).
Con tutto il bene eh, però non se po' senti'.
Con tutto il bene eh, però non se po' senti'.
- Dwight Schrute
Creativo nel senso che per fare un mercato a due soldi, ci vuole creatività tra prestiti pagabili in due anni e contratti spalmati.
Si è fatto il possibile, si poteva fare Nandez ma col Cagliari non si può trattare.
Non credo che l'Inter potesse fare più di questo.
Si parla già di Thuram per gennaio che sarà vicino alla scadenza di contratto e non più rotto.