JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 29/08/2021, 11:15 La prima Juve di Allegri un gioco lo aveva. E giocava pure bene.
Poi è via via calato tutto.

Al che, viene il leggerissimo sospetto: non è che, forse, il tutto dipenda dal calo tecnico del centrocampo, che è sotto gli occhi di tutti?
Io sfido qualsiasi allenatore del globo a far giocare bene questa Juve. E, anche qua non è una novità, Sarri aveva ragione nel definire "inallenabile" questa rosa.
I primi tre anni di Allegri, a parer mio, negano il falso mito che vede il tecnico livornese privo di capacità tecnico tattiche. Quei tre anni vedono una Juve bellissima, l'ho detto in un mio precedente commento, soprattutto quella di Berlino e Tevez per me è la miglior Juve di Allegri.

Il progressivo calo va da ricercarsi nel fatto che via via gli "uomini di Conte" sono venuti meno, e di conseguenza anche quei dettami tattici sono via via spariti. Allegri poi si è saputo reinventare, ma in ogni caso anche il peggior Allegri aveva Matuidi ancora in forma, Khedira non perennemente rotto e Pjanic dei tempi d'oro, sicuramente meglio di QUESTI Rabiot, Bentancur e Ramsey.

Poi ripeto, è tornato da pallone gonfiato, ha fatto gli esperimenti da Allegrate perché era contro l'Empoli e il karma lo ha giustamente punito. Già il centrocampo è quello che è, figuratevi con McKennie seconda punta e Danilo regista (PER TUTTA LA PARTITA).

Poi me lo vedo Allegri che vede Chiesa e dice: "Ma questo è pazzo? 6 dribling? L'unico che sta tirando in porta e fa azioni pericolose? CHIESA! Arretra e fai tutta la fascia!"

Se Chiesa ha fatto bene agli Europei è perché giocava da ala.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 29/08/2021, 11:32 I primi tre anni di Allegri, a parer mio, negano il falso mito che vede il tecnico livornese privo di capacità tecnico tattiche. Quei tre anni vedono una Juve bellissima, l'ho detto in un mio precedente commento, soprattutto quella di Berlino e Tevez per me è la miglior Juve di Allegri.

Il progressivo calo va da ricercarsi nel fatto che via via gli "uomini di Conte" sono venuti meno, e di conseguenza anche quei dettami tattici sono via via spariti. Allegri poi si è saputo reinventare, ma in ogni caso anche il peggior Allegri aveva Matuidi ancora in forma, Khedira non perennemente rotto e Pjanic dei tempi d'oro, sicuramente meglio di QUESTI Rabiot, Bentancur e Ramsey.

Poi ripeto, è tornato da pallone gonfiato, ha fatto gli esperimenti da Allegrate perché era contro l'Empoli e il karma lo ha giustamente punito. Già il centrocampo è quello che è, figuratevi con McKennie seconda punta e Danilo regista (PER TUTTA LA PARTITA).

Poi me lo vedo Allegri che vede Chiesa e dice: "Ma questo è pazzo? 6 dribling? L'unico che sta tirando in porta e fa azioni pericolose? CHIESA! Arretra e fai tutta la fascia!"

Se Chiesa ha fatto bene agli Europei è perché giocava da ala.
Non dobbiamo confondere il gioco, con i giocatori. La prima Juve di Allegri(che era l'erede di quella di Conte) aveva una rosa che caga in testa a quella odierna e Allegri si è trovato nella condizione che predilige, ovvero squadra rodata e lui che deve fare lo psicologo e gestire lo spogliatoio. Oggi alla Juve serviva altro, con Cristiano, figurarsi adesso che Cristiano non c'è più. Serviva costruire un gioco e Allegri non lo sa fare e lo si è visto negli anni. Questi esperimenti sono dettati dalla sicumera che Allegri ha da quando è tornato, ma è evidente che non sia l'uomo giusto per la Juventus attuale. Poi Allegri non è un imbecille e non farà come Pirlo che ha continuato a cambiare formazioni per tutto l'anno, ma chi pensava che al suo ritorno la Juventus sarebbe tornata quella di tre anni fa come per magia, non ci aveva capito un cazzo. Perché la Juventus di allora(anche l'ultima di Allegri) era un'altra cosa rispetto a quella di oggi che ne è lontanissima parente.
E ovviamente anche chi pensava che il problema fosse Ronaldo non ci aveva capito un cazzo. Questa squadra fa cagare a centrocampo, ha giocatori dal dubbio posizionamento in avanti, una difesa vecchia e logora molto soggetta ad infortuni e con un giovane che ancora non ha fatto il salto di qualità, in porta un portiere mediocre e dei cambi non all'altezza che entrano dalla panchina. Ieri stai perdendo in casa con l'Empoli all'80esimo e levi Cuadrado per far entrare De Sciglio. E c'è anche qualcuno che dice Ronaldo infame che se ne va. Ma ha fatto bene a scapparsene da sta banda di incapaci, un circo dove molti tifosi dicevano anche fosse colpa sua il fatto che la squadra facesse schifo.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Nella sua carriera Allegri ha avuto solo una squadra in ridimensionamento ed era il Milan post-Ibra e Thiago Silva, dove il livello del campionato era bassissimo.
Per me un allenatore da 9 l'anno deve dare la sua impronta e non deve avere la filosofia del "dai la palla al più forte che poi segni". Che la cosa più ridicola è che quando è andato via dalla Juve prendeva 2 milioni in meno e da quando è tornato ne prende 2 in più. Come se ne avesse giovato a star fermo.
Poi la Juve potrà pure vincere lo scudetto alla Allegri maniera ma come diceva qualcuno, Allegri si deve evolvere.
Ad oggi è solo un allenatore che stravinceva i campionati perchè non aveva rivali, tanto che l'anno dopo l'ha vinto Sarri che non c'entrava un cazzo col mondo Juve e che comunque aveva una avversaria importante come l'Inter e non come il Napoli di Ancelotti.

Purtroppo questa sopravvalutazione non l'ho mai potuta sopportare. Poi mi smentirà sicuramente ma mi fa ridere pure chi dice che la Juve aveva un gioco nel primo ciclo di Allegri. Io di partite memorabili della Juve stra-campione d'Italia le conto sulle dita.

Passando alla questione attaccante, la Juve tapperebbe bene con Icardi (anche se infortunato) + Kean. Bisogna vedere sempre la tenuta fisica di Dybala e che stagione farà Morata, che è comunque un attaccante che non ha mai finito un campionato oltre i 15 gol (o sbaglio?).

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 29/08/2021, 12:41 Nella sua carriera Allegri ha avuto solo una squadra in ridimensionamento ed era il Milan post-Ibra e Thiago Silva, dove il livello del campionato era bassissimo.
Per me un allenatore da 9 l'anno deve dare la sua impronta e non deve avere la filosofia del "dai la palla al più forte che poi segni". Che la cosa più ridicola è che quando è andato via dalla Juve prendeva 2 milioni in meno e da quando è tornato ne prende 2 in più. Come se ne avesse giovato a star fermo.
Poi la Juve potrà pure vincere lo scudetto alla Allegri maniera ma come diceva qualcuno, Allegri si deve evolvere.
Ad oggi è solo un allenatore che stravinceva i campionati perchè non aveva rivali, tanto che l'anno dopo l'ha vinto Sarri che non c'entrava un cazzo col mondo Juve e che comunque aveva una avversaria importante come l'Inter e non come il Napoli di Ancelotti.

Purtroppo questa sopravvalutazione non l'ho mai potuta sopportare. Poi mi smentirà sicuramente ma mi fa ridere pure chi dice che la Juve aveva un gioco nel primo ciclo di Allegri. Io di partite memorabili della Juve stra-campione d'Italia le conto sulle dita.

Passando alla questione attaccante, la Juve tapperebbe bene con Icardi (anche se infortunato) + Kean. Bisogna vedere sempre la tenuta fisica di Dybala e che stagione farà Morata, che è comunque un attaccante che non ha mai finito un campionato oltre i 15 gol (o sbaglio?).
Non ho mai detto che le primissime Juve di Allegri avessero un gioco spumeggiante, ma del "bel gioco" a me è sempre interessato poco. Quelle Juve avevano un gioco funzionale, figlio anche della miracolosa gestione Conte. Tolti dall'equazione mano a mano i protagonisti di quel triennio contiano, è venuto meno anche il gioco funzionale per far posto all'attendismo e alla copertura difensiva dopo il vantaggio.

Avere una squadra disastrata dalle precedenti gestioni è una novità per Allegri, e questa stagione ci dirà chi è davvero il tecnico livornese. Ovviamente con "precedenti gestioni" intendo la dirigenza, perché Sarri si è piegato al volere della squadra per non essere cacciato un mese dopo il suo arrivo e Pirlo è stato messo lì da qualcuno, non ha mica fatto un golpe.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Colt877 ha scritto: 29/08/2021, 12:24 Non dobbiamo confondere il gioco, con i giocatori. La prima Juve di Allegri(che era l'erede di quella di Conte) aveva una rosa che caga in testa a quella odierna.
Infatti è quello che dico anche io. Quella Juve vinceva perché la squadra era forte e nettamente più forte del resto della serie A. Inoltre quei giocatori avevano ancora i dettami tattici di Conte.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Il calcio è un gioco semplice, metti un 4-4-2 e se vuoi rimanere coperto sfrutta McKennie come tornante e Chiesa per spingere, come l'anno Dybala/Morata-Kean in attacco, a centrocampo Locatelli/Bentancur/Arthur/Rabiot in alternanza, Danilo e Cuadrado per alternarsi sulla faccia destra come terzino e se vuoi optare per una formazione più spregiudicata, Bernardeschi-Kulusevski/Dybala/Chiesa dietro a Morata o Kean.

Semplice e lineare.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da LastRide316 »

le acciughine bollite in una minestra riscaldata è un piatto che mi fa vomitare :serious:
era meglio ammollarglielo all'inda a suo tempo che lo volevano tanto

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque l'involuzione di De ligt è preoccupante a dir poco. Questo è costato 75 milioni e ne prende 8 all'anno più 4 bonus.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Quello della juve non e' un problema di facile risoluzione:

Adrien Rabiot: 7 milioni + 2 di bonus (2023)
Aaron Ramsey: 7 milioni (2023)
Come fai a sbarazzarti di questi due, con quegli stipendi li ? Non penso che la juve possa prendere uno/due VERI TOP PLAYERS ( quindi non un Locatelli che non ti sposta piu di tanto gli equilibri ) senza prima essersi liberate di quelle due zavorre dal monte ingaggi.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 29/08/2021, 16:21 Quello della juve non e' un problema di facile risoluzione:

Come fai a sbarazzarti di questi due, con quegli stipendi li ? Non penso che la juve possa prendere uno/due VERI TOP PLAYERS ( quindi non un Locatelli che non ti sposta piu di tanto gli equilibri ) senza prima essersi liberate di quelle due zavorre dal monte ingaggi.
Ma Rabiot per quanto non sia un fenomeno lo terrei pure (come riserva). Il vero problema è Aaron Ramsey. Spero che questi acquisti scellerati abbiano fatto capire alla dirigenza che gli acquisti a zero sono il male del calcio moderno.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Il Napoli, cogliendo l'assist della Lega, ha detto che non farà partire i nazionali sudamericani.

Ovviamente indoviniamo quale sarà l'unica società di imbecilli a non fare niente?

:facepalm2:

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

luchador ha scritto: 29/08/2021, 16:21 Quello della juve non e' un problema di facile risoluzione:

Questi sono i disastri della gestione Juventus, fatti passare sotto traccia dalla stampa troppo impegnata ad elogiare la nostra dirigenza. Mi spiego: se tu prendi un giocatore a parametro 0 e per averlo gli devi offrire dei contratti fuori mercato e pagare il procuratore non hai preso un giocatore a 0, non è un colpo da maestro, ma semplicemente un modo diverso di spendere.
Questi due, con questi stipendi, se li mandi in giro, il meglio che puoi augurarti è un prestito con stipendio al 50/50, non puoi certamente pensare di trovare un coglione che spende 20-30 milioni per prenderseli e poi pagargli pure uno stipendio del genere.
In generale però, mi auguro che da adesso in poi i colpi a parametro 0 diventino un'eccezione per noi, non la prassi com'è stata nell'ultimo periodo. Prendere un giocatore perché dici: vabbè, ma si libera a 0, è una stronzata. Si devono prendere giocatori perché servono, altrimenti non prenderli. Purtroppo, vedendo l'arrivo di Kean, mi sembra che non si stia seguendo questa logica. Pure dopo la partenza di Ronaldo(per me insostituibile a prescindere) alla Juventus non serviva un attaccante, ma un centrocampista. Kean è un +1 che potrà far bene o male, ma intanto giochi con Danilo regista. Se non si ricomincia ad anteporre la parte sportiva a quella finanziaria continueremo a fare figure di merda.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Senza polemica: ma quando Allegri parla di Juventus giovane e di calciatori giovani prende per il culo o pensa di essere ascoltato da dei mongoloidi?

Non so chi siano questi ragazzi giovani e inesperti di cui parla.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

:P
christian4ever ha scritto: 29/08/2021, 22:26 Senza polemica: ma quando Allegri parla di Juventus giovane e di calciatori giovani prende per il culo o pensa di essere ascoltato da dei mongoloidi?

Non so chi siano questi ragazzi giovani e inesperti di cui parla.
Per lui i giovani sono quelli che lo sono sulla carta di identità. Come se Bentancur non giocasse alla Juve da 6 anni, Chiesa non avesse appena vinto un Europeo da protagonista e De ligt non fosse stato capitano dell'Ajax.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Considerando poi che in difesa per esempio ci si affidi a due quasi 40enni, capite che l’asticella della giovinezza si allarghi almeno fino ai 26-27 anni.

Quasi quasi faccio domanda per entrare nell under 23 :uhm

Rispondi