JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Ribadire adesso alcune cose già dette in questi giorni sarebbe come sparare sulla croce rossa, dunque mi astengo.
Faccio notare soltanto che i presunti campioni le cui ali venivano tarpate da Ronaldo stasera hanno fatto una figura imbarazzante.

E comunque Allegri deve darsi una moderata nel mettere i giocatori alla cazzo di cane, perché molti di quelli che abbiamo sono scarsi nei loro ruoli naturali, metterli fuori ruolo significa giocare in due, tre in meno.

PS: Se scrivo quello che penso del cambio Cuadrado-De Sciglio mi prendo il ban, quindi non dico niente.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Allora è un controsenso, perché Dybala non è una prima punta

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

AFM2000 ha scritto: 28/08/2021, 22:53 Allora è un controsenso, perché Dybala non è una prima punta
E Allegri lo ha messo prima punta con McKennie dietro, geniale no? :facciadafesso:

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Ma mettere in campo un 442 semplicissimo con Cuadrado e chiesa esterni e Dybala e una punta pesante?

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Il calcio è una cosa semplice, poi però Allegri fa di tutto per complicarlo :facciadafesso:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque con la rosa completa Allegri avrà diverse soluzioni, il centrocampo mi pare costruito male, principalmente vedo una soluzione con Chiesa a sinistra, Dybala o Kulu a destra e Morata al centro, quindi con Cuadrado terzino. In mezzo Locatelli davanti alla difesa, poi Rabiot e Mckennie (anche se Arthur, se è vivo, aiuterebbe nel palleggio come interno).

Poi ci sono pure altre possibilità, dalla difesa a 3 (ma Chiesa non saprei dove metterlo) ad un 4-4-2 più diretto. Mi sembra che in generale debba trovare una soluzione per poter anche palleggiare e attaccare meglio, l'asse Cuadrado-Dybala è qualcosa a cui lavorare, diventa difficile da difendere soprattutto se aggiungi su quel lato un interno che può inserirsi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Onestamente, mi aspettavo che sarebbe stata difficile e non mi sarei sorpreso di una mancata vittoria. Perdere è un po' troppo, ma neanche così sorprendente.

Purtroppo, per il terzo anno ci sono gli stessi problemi, ed in più ci troviamo dall'oggi al domani senza quello su cui appoggiava tutto il gioco e, soprattutto, attirava i riflettori.

Cosa ci si aspettava, che il senza palle argentino di colpo si svegliasse? Che Bentancur o Rabiot diventassero incursori? Che Morata dopo aver floppato ovunque diventasse un 9 da top club? Idiozie. Banalmente, questa squadra si è trovata senza parafulmine, senza idee di gioco diverse dal "passiamo al 7", ed ovviamente non si sapeva che fare.

Speriamo che la società si imponga per non far partire i nazionali, e che nelle settimane di pausa Allegri riesca a trovare la quadra. Ma sarà un altro anno molto, molto lungo, temo.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

PaulSacz ha scritto: 28/08/2021, 22:36
PS. La Juve senza Ronaldo gioca meglio, Ronaldo toglie gol ad altri giocatori, Rabiot e Bentancur titolari nelle loro nazionali :mustache:
Sottoscrivo e aggiungo, a tutti coloro che sparavano ste puttanate (e continueranno a farlo nonostante tutto):
Andate a fare in culo.
Vaffanculo voi, rabiot titolare con la Francia, bentancur che con allegri diventerà un top, dybala e kulusevski che diventeranno dei campioni assoluti ecc.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Ps: mi aspetto che il maestro del corto muso riceva le stesse critiche e insulti che riceveva Pirlo quando inventava di sana pianta ruoli fasulli per i suoi giocatori.
Danilo regista e mckennie seconda punta.
Grande max, il calcio è una cosa semplice, si vede.

Per non dimenticare de sciglio al posto di cuadrado per rimontarla.
Masterclass.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Non ho visto la partita, ma che cazzo di formazione ha fatto?

Come già detto da altri, Allegri mi sta sembrando veramente sfasato in questo nuovo stint.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non voglio infierire quindi commenterò semplicemente con un:
Lennart Czyborra

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Dopo Juve - Porto dello scorso anno avevo tolto da sky il pacchetto calcio e sport, cosi da risparmiare un po' di soldi da quella fucilata che mi arrivava ogni due mesi e sapendo che era la scelta giusta anche per il mio fegato.

Quest'anno ancora non ho attivato nessun abbonamento su Dazn o qualunque altra piattaforma. Diciamo che la Juve non mi sta tentando con prestazioni memorabili.

A parte questo, chi chiede ad Allegri di dare un gioco alla squadra non ha mai visto una partita della Juve di Allegri del primo triennio.

Allegri deve fare quello che sa fare, cioè dare un'identità alla squadra, e puntellare la fase difensiva. Punto.

Chiedere di più sarebbe sbagliato, non è nelle sue corde.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

La prima Juve di Allegri un gioco lo aveva. E giocava pure bene.
Poi è via via calato tutto.

Al che, viene il leggerissimo sospetto: non è che, forse, il tutto dipenda dal calo tecnico del centrocampo, che è sotto gli occhi di tutti?
Io sfido qualsiasi allenatore del globo a far giocare bene questa Juve. E, anche qua non è una novità, Sarri aveva ragione nel definire "inallenabile" questa rosa.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Corilo1 ha scritto: 29/08/2021, 10:12 Dopo Juve - Porto dello scorso anno avevo tolto da sky il pacchetto calcio e sport, cosi da risparmiare un po' di soldi da quella fucilata che mi arrivava ogni due mesi e sapendo che era la scelta giusta anche per il mio fegato.

Quest'anno ancora non ho attivato nessun abbonamento su Dazn o qualunque altra piattaforma. Diciamo che la Juve non mi sta tentando con prestazioni memorabili.

A parte questo, chi chiede ad Allegri di dare un gioco alla squadra non ha mai visto una partita della Juve di Allegri del primo triennio.

Allegri deve fare quello che sa fare, cioè dare un'identità alla squadra, e puntellare la fase difensiva. Punto.

Chiedere di più sarebbe sbagliato, non è nelle sue corde.
Ma Allegri non è stato chiamato per dare un gioco alla squadra(cosa che non ha mai fatto e dubito sappia fare): Allegri è qui perché è aziendalista fino al midollo e si fa andare bene tutto lo schifo che la società fa. Qualcuno pensa veramente che un Guardiola, nome a caso, avrebbe accettato senza proferire parola la cessione del giocatore più forte della squadra a pochi giorni dalla fine del mercato senza avere uno straccio di sostituto, ripiegando infine su un ragazzo non all'altezza di raccogliere l'eredità di CR7? Io dico che Guardiola li avrebbe mandati a cagare.
Alla Juventus servirebbe un allenatore come Juric, che dice le cose come stanno a livello societario e sull'incapacità della dirigenza. Invece ci ritroviamo un aziendalista che accetta tutto supinamente e per giunta anche incapace di dare un gioco alla squadra. Il problema non è soltanto nel breve periodo, perché questa rosa è imbarazzante senza un CR7 a tenerla a galla, e chi lo nega semplicemente non guarda le partite. Il problema è che gli artefici di questo disastro non accettano di metterci la faccia e come si può pensare di cambiare le cose, se chi ha fatto soltanto casini negli ultimi anni continua a fare il cazzo che gli pare circondandosi di aziendalisti, lecca culo e yes man?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma perchè Allegri vede Bernardeschi meglio di Kulusevski?

Rispondi