Potrebbe essere Bryan Wenielson
AEW Dynamite 2021 - Official Topic
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic
Uocciaganadu ha scritto: ↑26/08/2021, 12:21 Più che altro tre settimane tre che parliamo di roster troppo pieno, di spazi tappati, e ti presenti in episodio con Wingmen, Brock Anderson, Lee Johnson, Gunn Club, QT Marshall e il suo gruppo lí, quel cesso fotonico di Red Velvet, Varsity Blonds, tutta gente che è già fortunata a trovare spazio a Dark o ad Elevation.
Non ne sono convintissimo.Misterious man ha scritto: ↑26/08/2021, 13:54 Pensato la stessa identica cosa, se devono essere fatti dei tagli a questo ampio roster, fra chi è apparso ieri in puntata c’è ampia scelta.
I jobber/midcarder sono tipo i pulisci-cessi, è un lavoro che nessuno vuol fare, che t'intristisce veder fare qualcuno a cui tieni ma che è indispensabile, qualcuno lo DEVE fare. Non puoi andare avanti facendo sfidare fra loro le "star" dal midcarding in sù, se no finisci che qualsiasi abbinamento non ti crea il minimo hype perché l'hai visto milioni di volte.
Il Gunn Club, la Factory, la Family di Cody e compagnia cantante questo sono, un'infornata di jobber/midcarder utili a far risaltare le vere star o al massimo a tappare buchi/riempire minuti di programmazione televisiva scontrandosi fra loro.
E' questo lo spazio che vogliamo liberare? L'Adam Cole di turno lo vogliamo a fare il galoppino di Cody come Brock Anderson? Daniel Bryan lo vogliamo in tag con Kip Sabian a jobbare in 5 minuti ai Bucks a Dark (esempio non a caso, viste le lamentele sullo status di Havoc quando c'era)? Bray Wyatt lo vogliamo per farlo jobbare in 2 minuti a Malakai Black quella volta ogni morte di papa che fa capolino a Dynamite?
Il problema è proprio questo. Gli spazi chiusi non sono certo quelli che occupano i vari Dustin, Hager, Pillman e compagnia. Gli spazi chiusi sono quelli dall'uppercard in sù, fra la gente già consacrata (Omega, Jericho, Punk, Cody...) e gente stai costruendo in casa e che prima o poi dovrà avere il suo payoff (Page, Allin, Cassidy, volendo Jungle Boy...).
Già così, anche usando un turnover massiccio, hai roba tipo Cody che fra un'assenza e l'altra ti passa un anno a fare il mid-lowcarder (perché questo ha fatto), Cassidy che pascola nel nulla, PAC che ci sia o meno cambia niente, la categoria tag team intera che dall'essere il fiore all'occhiello è praticamente parcheggiata in massa perché bisogna dare spotlight a trentordici milioni di singoli assieme... Siamo sicuri che buttando nella mischia anche i Bryan, i Cole e i Wyatt la situazione la sappiano gestire?
Concordo pienamente giusto su Red Velvet, nella categoria femminile infatti gli spazi sono ben lungi dall'essere chiusi.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Assolutamente d'accordo.Lieutenant Loco ha scritto: ↑26/08/2021, 15:30 Non ne sono convintissimo.
I jobber/midcarder sono tipo i pulisci-cessi, è un lavoro che nessuno vuol fare, che t'intristisce veder fare qualcuno a cui tieni ma che è indispensabile, qualcuno lo DEVE fare. Non puoi andare avanti facendo sfidare fra loro le "star" dal midcarding in sù, se no finisci che qualsiasi abbinamento non ti crea il minimo hype perché l'hai visto milioni di volte.
Il Gunn Club, la Factory, la Family di Cody e compagnia cantante questo sono, un'infornata di jobber/midcarder utili a far risaltare le vere star o al massimo a tappare buchi/riempire minuti di programmazione televisiva scontrandosi fra loro.
E' questo lo spazio che vogliamo liberare? L'Adam Cole di turno lo vogliamo a fare il galoppino di Cody come Brock Anderson? Daniel Bryan lo vogliamo in tag con Kip Sabian a jobbare in 5 minuti ai Bucks a Dark (esempio non a caso, viste le lamentele sullo status di Havoc quando c'era)? Bray Wyatt lo vogliamo per farlo jobbare in 2 minuti a Malakai Black quella volta ogni morte di papa che fa capolino a Dynamite?
Il problema è proprio questo. Gli spazi chiusi non sono certo quelli che occupano i vari Dustin, Hager, Pillman e compagnia. Gli spazi chiusi sono quelli dall'uppercard in sù, fra la gente già consacrata (Omega, Jericho, Punk, Cody...) e gente stai costruendo in casa e che prima o poi dovrà avere il suo payoff (Page, Allin, Cassidy, volendo Jungle Boy...).
Già così, anche usando un turnover massiccio, hai roba tipo Cody che fra un'assenza e l'altra ti passa un anno a fare il mid-lowcarder (perché questo ha fatto), Cassidy che pascola nel nulla, PAC che ci sia o meno cambia niente, la categoria tag team intera che dall'essere il fiore all'occhiello è praticamente parcheggiata in massa perché bisogna dare spotlight a trentordici milioni di singoli assieme... Siamo sicuri che buttando nella mischia anche i Bryan, i Cole e i Wyatt la situazione la sappiano gestire?
Concordo pienamente giusto su Red Velvet, nella categoria femminile infatti gli spazi sono ben lungi dall'essere chiusi.
Una cosa che mi ha sempre colpito in positivo nell'AEW è l'attenzione alle parti basse della card.
Attenzione più alla caratterizzazione, al tenere insieme i vari personaggi in gruppi più o meno larghi e mi sembra davvero inverosimile che qualcuno si lamenti della Factory di QT Marshall che invece mi sembra proprio l'esempio perfetto di costruzione positiva di un gruppo di jobber (a proposito, pensavo che il match con il Gunn Club andasse al contrario, cioè che Wight intervenisse per le scorrettezze degli altri. Così mi fanno venire l'hype di qualche overbookata nel match, tipo Paul schiacciato da tutta la factory che li lancia come pupazzi come forse ha già fatto in qualche Rumble).
Il problema di questo periodo a me sembra che sia proprio la parte alta della card in cui sono ingolfati e navigano a vista. La vicenda di Page parla chiaro, sono andati palesemente avanti a braccio, senza avere una chiara idea di quando dare il payoff della storia.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
A quelli aggiungiamo Pinnacle e IC che continuano a sfidarsi a vicenda in tutte le salse. Per dire FTR vs OrtizSantana di nuovo settimana prossima ne sentivamo davvero il bisogno? Io marko tremendamente per i secondi e spero che prima o poi inizino a pusharli verso i titoli ma ho quasi paura che vadano sul pari per il rischio della bella.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑26/08/2021, 14:37 Oddio, match già visti. Per ora la card ha di fatto 2 rematch, 3 se contiamo Bucks vs Jungle Express o Lucha Bros ma coi Lucha Bros non è un rematch fatto a poca distanza di tempo.
Effettivamente c'è una difficoltà credo nel portare avanti tutte le storie e qualcosa non è stato ancora caricato bene tipo Miro Vs Kingston e Baker Vs Statlander.
Mox Vs Kojima si che puzza di rimpiazzo ma ce ne fossero di rimpiazzi così.
Lo stesso Jericho vs MJF io sul finale non l'ho capito più. C'era bisogno di portare Jericho sul 2-0 o 3-0 per mettere in palio la carriera? Avrei a sto punto sinceramente preferito che vincesse lui nel quinto layer ed MJF lo avesse sfidato a metterla in palio. E nel frattempo mi pare che il momentum di Guevara stia pian piano scemando, con le due stable che ormai assieme non si vedono più.
Anche Cage vs Team Taz personalmente ha tremendamente stancato per quanto è tirato per le lunghe e privo di contenuti. Se vengo tradito io voglio vendetta subito non fra un mesetto.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
FTR vs Santana e Ortiz lo rifaranno causa infortunio di Wheeler che ha un po' rovinato il match poi chiunque vinca spero lo mandino per i titoli. Veramente è MJF quello che sta sul 2 o 3 a 0, non so cosa abbiano in testa ma anche se Jericho facesse il punto della bandiera MJF può dire di essere comunque migliore. Ma anche loro, dopo All Out basta, magari fai subentrare Guevara contro MJF come qualcuno prima ha scritto.L'uragano ha scritto: ↑26/08/2021, 15:51 A quelli aggiungiamo Pinnacle e IC che continuano a sfidarsi a vicenda in tutte le salse. Per dire FTR vs OrtizSantana di nuovo settimana prossima ne sentivamo davvero il bisogno? Io marko tremendamente per i secondi e spero che prima o poi inizino a pusharli verso i titoli ma ho quasi paura che vadano sul pari per il rischio della bella.
Lo stesso Jericho vs MJF io sul finale non l'ho capito più. C'era bisogno di portare Jericho sul 2-0 o 3-0 per mettere in palio la carriera? Avrei a sto punto sinceramente preferito che vincesse lui nel quinto layer ed MJF lo avesse sfidato a metterla in palio. E nel frattempo mi pare che il momentum di Guevara stia pian piano scemando, con le due stable che ormai assieme non si vedono più.
Anche Cage vs Team Taz personalmente ha tremendamente stancato per quanto è tirato per le lunghe e privo di contenuti. Se vengo tradito io voglio vendetta subito non fra un mesetto.
Quello paga la turnazione di gente nel roster. Ma anche quella rivalità ha bisogno di una fine, fai Cage Vs Starks magari nel Buy in di All Out poi mandi ognuno per la sua strada.
- L'uragano
Ma infatti non è il Mox Kojima in se il problema. Anzi loro sono molto bravi a valorizzare questo tipo di match dandogli un'aura anche per chi non ha la minima idea di chi sia Kojima. Il problema per me è aver fatto vagare Mox in queste settimane straparlando su tutti per poi farlo finire con Kojima che non avevi cagato pari. Hai proprio dato la sensazione di ripiego come sceltaJoy Black ha scritto: ↑26/08/2021, 14:58 Va bè ragazzi, tanto All Out i 4 big match ce li ha già. Moxley vs Kojima è undercard per portare avanti la storyline che porterà a Moxley vs Tanahashi. Poi si può discutere che dopo che mi nomini Tanahashi, e poi mi dai Kojima un po' ci resti deluso (Tana che era peraltro già annunciato contro Ibushi).
- L'uragano
Esatto. Sento proprio il bisogno di ognuno vada per la sua strada su più di un feud sinceramente. Proprio per il fatto che sei 3-0 sinceramente non capisco. Se vince Jericho che cambia? Sarebbe totalmente anticlimatico e sempre 3-1 è. Se invece come è più probabile vincerà MJF era così un problema farci arrivare Jericho con almeno una vittoria? Anche solo per il fatto di avergli fatto superare tutti i layer. Tanto la carriera in gioco potevi fargliela mettere comunque da MJF che stava dettando le regole.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑26/08/2021, 15:58 FTR vs Santana e Ortiz lo rifaranno causa infortunio di Wheeler che ha un po' rovinato il match poi chiunque vinca spero lo mandino per i titoli. Veramente è MJF quello che sta sul 2 o 3 a 0, non so cosa abbiano in testa ma anche se Jericho facesse il punto della bandiera MJF può dire di essere comunque migliore. Ma anche loro, dopo All Out basta, magari fai subentrare Guevara contro MJF come qualcuno prima ha scritto.
Quello paga la turnazione di gente nel roster. Ma anche quella rivalità ha bisogno di una fine, fai Cage Vs Starks magari nel Buy in di All Out poi mandi ognuno per la sua strada.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Beh posto che la sensazione di ridondanza c'è, comunque la storia ha senso, cioè MJF ha portato Jericho al punto di rottura, tanto che la sua ossessione nel batterlo ad ogni costo lo ha portato a mettere la carriera in palio. Magari potevi arrivarci con un precedente in meno, ma la storia ci sta. Se poi Jericho vince non lo so come la puoi portare avanti senza tirarla per i capelli e non mi tuffo in supposizioni al momento.L'uragano ha scritto: ↑26/08/2021, 16:05 Esatto. Sento proprio il bisogno di ognuno vada per la sua strada su più di un feud sinceramente. Proprio per il fatto che sei 3-0 sinceramente non capisco. Se vince Jericho che cambia? Sarebbe totalmente anticlimatico e sempre 3-1 è. Se invece come è più probabile vincerà MJF era così un problema farci arrivare Jericho con almeno una vittoria? Anche solo per il fatto di avergli fatto superare tutti i layer. Tanto la carriera in gioco potevi fargliela mettere comunque da MJF che stava dettando le regole.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Parliamo sempre di una situazione di 3 a 1. MJF ha già vinto, lì dipende cosa Chris voglia fare. Se vuole ancora esibirsi gli dai il punto d'onore giusto per dire "ok, è vecchio, sul ring non è più un fulmine di guerra ma he can still go". Che poi Jericho lasci la compagnia ancora non ci credo, per questo io darei il punto a lui, contentino, poi lo mandi su altro tanto MJF lo hai elevato e non poco.L'uragano ha scritto: ↑26/08/2021, 16:05 Esatto. Sento proprio il bisogno di ognuno vada per la sua strada su più di un feud sinceramente. Proprio per il fatto che sei 3-0 sinceramente non capisco. Se vince Jericho che cambia? Sarebbe totalmente anticlimatico e sempre 3-1 è. Se invece come è più probabile vincerà MJF era così un problema farci arrivare Jericho con almeno una vittoria? Anche solo per il fatto di avergli fatto superare tutti i layer. Tanto la carriera in gioco potevi fargliela mettere comunque da MJF che stava dettando le regole.
E' come nel film di Rocky, il vecchio leone mostra ancora che ha della benzina nonostante ai punti il campione ha vinto.
Per il resto parliamo di feud da midcarding, che non siano pezzi forti è assodato ma credo che dopo All Out vireranno su altro. Non tutto può essere imperdibile.
- =TimothyLeary=
- Città: Milano
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
Che cazzata immensa fare un altro Jericho-MJF al pay-per-view, andava mandato Sammy Guevara e fatto vincere.
Era una bella idea quelle delle fatiche, l'hanno svolta bene, hanno voluto dare la vittoria più pesante possibile a MJF, addirittura per tap-out? allora il feud deve finire là, anche perché la stipulazione richiesta da MJF era che se Jericho non avesse superato tutte le fatiche e non l'avesse battuto non avrebbe più avuto diritto a chiedere un altro match con lui. Una roba senza senso e che non vedrò neanche con piacere al ppv.
Puntata davvero piuttosto deludente, non tanto per i jobber che ci possono stare: metti in vetrina alcune delle tue top star e non sacrifichi nessuno nome o match pesante in vista del ppv, ma per gli sviluppi poco stimolanti in ottica All Out. Sinceramente mi aspettavo di meglio viste le premesse, oggi al di là del debutto di Punk non ho grandi motivi di interesse nel ppv. Si Kojima è sempre un piacere vederlo e con Moxley verrà fuori un bel match, ma dopo aver sperato in Tanahashi è un attimo underwhelming.
Era una bella idea quelle delle fatiche, l'hanno svolta bene, hanno voluto dare la vittoria più pesante possibile a MJF, addirittura per tap-out? allora il feud deve finire là, anche perché la stipulazione richiesta da MJF era che se Jericho non avesse superato tutte le fatiche e non l'avesse battuto non avrebbe più avuto diritto a chiedere un altro match con lui. Una roba senza senso e che non vedrò neanche con piacere al ppv.
Puntata davvero piuttosto deludente, non tanto per i jobber che ci possono stare: metti in vetrina alcune delle tue top star e non sacrifichi nessuno nome o match pesante in vista del ppv, ma per gli sviluppi poco stimolanti in ottica All Out. Sinceramente mi aspettavo di meglio viste le premesse, oggi al di là del debutto di Punk non ho grandi motivi di interesse nel ppv. Si Kojima è sempre un piacere vederlo e con Moxley verrà fuori un bel match, ma dopo aver sperato in Tanahashi è un attimo underwhelming.
- DF PUNK
Per me partite dal presupposto errato che un match per essere spendibile e degno di esser visto questo debba essere un inedito o al più incastonato in uno schema noto come potrebbe essere match -> rematch ->bella. La domanda che uno si deve porre è: hanno qualcosa da poter raccontare? Per me sì.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Ma Mjf-Jericho è stato già raccontato 2 settimane fa. Ora, Jericho probabilmente perderà cosi Mjf potrà dire "Sono quello che ha ritirato Jericho" in ogni salsa e in ogni promo (Diventerà la sua versione del "Ho battuto Austin e Rock nella stessa serata") ma il punto di rottura Jericho l'aveva già raggiunto perchè era disposto a fare match con macellai come Gage pur di mettergli le mani in faccia nel ring. Io capisco che la AEW sia una compagnia da tv e non da ppv, lo dicono anche loro, ma un minimo di lavoro in più non sarebbe guastato.DF PUNK ha scritto: ↑26/08/2021, 18:18 Per me partite dal presupposto errato che un match per essere spendibile e degno di esser visto questo debba essere un inedito o al più incastonato in uno schema noto come potrebbe essere match -> rematch ->bella. La domanda che uno si deve porre è: hanno qualcosa da poter raccontare? Per me sì.
Cosi come il match di coppia, hai fatto mini feudare Jurassic Express e Bucks come rinforzo a Christian-Omega..Cosa costava allungare il torneo con un round in più (I tag team li hai a strafottere) cosi da arrivare ad All Out con Express-Bucks e Omega-Christian 2?
La AEW col ranking riesce ad evitarsi situazioni spiacevoli come MJF e il titolo visto che lotta poco e non ha ranking, ma si mette anche in situazioni del cazzo dove rallentare un minimo gli darebbe solo che una mano.
All Out sicuramente avrà bei match, avrà anche il momento tanto atteso però cazzo se han pisciato controvento su un sacco di robe.
Cioè Miro-Kingston grida vendetta per come è uscito di merda, hai Miro che lo chiama..E Kingston che invece di dire o fare qualcosa su miro è nel trio dell'amicizia con Allin e Moxley, Kingston porca troia.. Quello che nei promo parlava delle coltellate e pistolettate.
- DF PUNK
Mjf che ritira Jericho ad esempio se è quella l'intenzione. Ma in generale un match definitivo lo hai avuto fino a un certo punto fra i due, la stipulazione dell'ultimo precedente per esempio prevedeva l'assenza della Judas Effect. Quindi ok, Jericho ha ceduto, ma sotto le specifiche condizioni imposte da MJF.