Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Ah ma se si recupera Sanchez e fa anche solo quello che ha fatto l'anno scorso da subentro, a me va benissimo.
È che più passa il tempo e più si fa male e meno uno ci crede. Per questo speravo nell'acquisto di due punte (e d'altra parte, prima della smentita di Marotta, sembrava si andasse proprio in quella direzione).
Sul "salto" di Correa, cioè fare quei 15 gol: eh sì, concordo, ma hai detto niente. Finora i suoi numeri sono stati piuttosto poveri mi pare.
È che più passa il tempo e più si fa male e meno uno ci crede. Per questo speravo nell'acquisto di due punte (e d'altra parte, prima della smentita di Marotta, sembrava si andasse proprio in quella direzione).
Sul "salto" di Correa, cioè fare quei 15 gol: eh sì, concordo, ma hai detto niente. Finora i suoi numeri sono stati piuttosto poveri mi pare.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
A me sinceramente l'acquisto di Correa mi preoccuperebbe altrochè. Per farlo giocare al fianco di Lautaro non ci azzecca niente, o meglio, per azzeccare ci azzecca, ma Lautaro dovrebbe completamente cambiare modo di giocare.
Oltre al fatto che è già stato segnalato ovvero che segna pochissimo. Lui è sempre stato materiale da massimo 7-8 goal andando a memoria, magari sbaglierò ma non credo di molto, quindi sarebbe proprio come Sanchez dello scorso anno. Il problema è che poi non vedo affatto Dzeko come uno da 20 e passa goal come Lukaku.
Oltre al fatto che è già stato segnalato ovvero che segna pochissimo. Lui è sempre stato materiale da massimo 7-8 goal andando a memoria, magari sbaglierò ma non credo di molto, quindi sarebbe proprio come Sanchez dello scorso anno. Il problema è che poi non vedo affatto Dzeko come uno da 20 e passa goal come Lukaku.
Ho l'impressione che in generale, per i gol, visti gli attaccanti che avremo e anche il tipo di gioco che sembra voler fare Inzaghi, dovremo affidarci e chiedere qualcosa in più ai centrocampisti.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Boh, non lo so. E' anche in considerazione spesso per la nazionale argentina che è piena di attaccanti. Io penso che sia proprio il partner perfetto per Lautaro così come lo è stato Sanchez (Sampdoria - Inter e Barcellona - Inter mi hanno lasciato un buon ricordo). Pensavo avesse segnato più gol perchè è veramente un giocatore che mi piace tanto perchè riesce quasi sempre a saltare secco l'uomo. Alla fine è più un secondo trequartista che una seconda punta. Torno a ripetere che ricordo tanti gol pesanti da parte sua. Per me è Zapata oppure lui. Ma non bisogna cedere ai ricatti di Lotito che potrebbe trovarsi bloccato il mercato per la non-cessione di un giocatore fuori dal progetto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Concordo, in generale non mi piace concentrarmi troppo sulla quota gol, sicuramente Correa deve diventare più incisivo ma in linea generale non serve un giocatore da venticinque gol per sostituire Lukaku.
Se cambi modo di attaccare i gol arrivano anche da altre zone del campo, con Conte la produzione offensiva si reggeva quasi interamente sulle due punte e gli esterni, in più Rom e Lautaro non avevano riserve (e senza rigori i due hanno fatto quasi gli stessi gol).
Cambiando un po' impostazione di gioco, con il centrocampo tutto a disposizione e con tre o quattro punte sane invece di due possiamo colmare il gap realizzativo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Prediligendo gli inserimenti centrali come sembra intenzionato a fare Simone Inzaghi forse si, contando che generalmente Calhanoglu se rimane costante tutto l'anno può avere un potenziale da doppia cifra, Barella e Brozo 4 o 5 a testa solitamente li fanno, con la speranza di averli sani il più possibile hai un buon apporto anche da Sensi, Vidal e Vecino, magari tramite questi nuovi schemi si potrebbe aumentare di un paio di goal a testa il bottino e benomale si può arrivare a cavallo. Solo che sono tutti discorsi di se e ma. Vabè vedremo col tempo strada facendo.
- Dwight Schrute
La cosa che più mi fa dispiacere è vedere quanto ci stava bene Eriksen in questa squadra. Era la sua chance per prendersi l'Inter in mano. Spero di poterlo vedere giocare ancora, libero dalla tattica.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Siamo la squadra da battere, pochi cazzi.
Io mollerei Correa e prenderei un centrocampista di inserimento. Sesto Sensi non è affidabile mentre Pinamonti, Satriano, Dzeko e Lautaro sì.
Io mollerei Correa e prenderei un centrocampista di inserimento. Sesto Sensi non è affidabile mentre Pinamonti, Satriano, Dzeko e Lautaro sì.
- Dwight Schrute
Pare che l'Inter sia intenzionata a fare Correa + Scamacca in prestito aspettando di valutare le condizioni di Sanchez, cedendo Satriano al Crotone (dove tra l'altro Mulattieri ha già segnato 3 gol in due partite), Pinamonti all'Empoli o al Cagliari e Salcedo al Genoa.
Io ti dico piano, andiamoci molto piano... Dopo una giornata non si può trarre neanche un decimo di conclusione.
A centrocampo siamo coperti dai. Non oso pensare se recuperiamo pure un Vidal decente - io non ci credo personalmente, ma Inzaghi pare di sì.
Pinamonti e (al momento) Satriano per noi non possono fare un granché, giusto mandarli a farsi un giretto fuori se queste sono le intenzioni.
Quando dicevo Zapata-Correa scenario tragico, un po' ero serio un po' ho esagerato. Perché ora che ho sentito di nuovo il nome di Belotti dico dio ce ne scampi e mi tengo uno dei due sopra tutta la vita.
La cosa che mi fa ridere (per non piangere) è che la società non vuole spendere 10 (dieci) milioni in più affinché Lotito la smetta di rompere i coglioni.
Ultima modifica di Adieu il 23/08/2021, 10:56, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Piano ancora ragazzi, bisogna vedere chi arriva, se lo staff atletico sarà all'altezza del precedente (al primo infortunio dietro e a centrocampo siamo rovinati, non abbiamo alternative serie a Brozo e Barella e i tre centrali di riserva sono poca roba), se il gruppo reagirà alle difficoltà, se tatticamente saremo equilibrati (9 tiri al Genoa non si devono concedere, pensate gli spazi di ieri lasciati a una squadra più attrezzata), etc...
Siamo forti e possiamo pensare di fare un bel campionato, ma direi che il primo giro serio di impressioni sarà a Novembre dopo le prime gare di CL e gli scontri diretti, si capirà bene il valore di tutte.
Siamo forti e possiamo pensare di fare un bel campionato, ma direi che il primo giro serio di impressioni sarà a Novembre dopo le prime gare di CL e gli scontri diretti, si capirà bene il valore di tutte.
- Dwight Schrute
Quest'anno un obiettivo importante sarà non farci sbattere fuori a cazzi in faccia dalla Champions. Basterebbe anche un minimo di sorteggio fortunato per poi farci spazzare via agli ottavi dagli sceicchi.
Giovedì ci sono i sorteggi. A me andrebbe anche bene se prendessimo il Barcellona più due squadre medie.
Giovedì ci sono i sorteggi. A me andrebbe anche bene se prendessimo il Barcellona più due squadre medie.
La vedo leggermente meno grigia, nel senso, che abbiamo una panchina abbastanza approssimativa è vero, però con una difesa così forte se salta un centrale un'assenza la puoi pure assorbire con Darmian/D'Ambrosio/Ranocchia (due assenze magari sarebbero cazzi ma insomma, perché tirarsela così tanto).christian4ever ha scritto: ↑23/08/2021, 10:55 al primo infortunio dietro e a centrocampo siamo rovinati
Brozo è poco sostituibile ma Sensi se non si rompe ancora può pure fare il play. Barella è quello che non dovrebbe mai saltare, lì pure trovi qualcuno da metterci (Vidal, Gaglia, Vecino) anche se non renderà mai uguale.
Ovviamente mi riferisco principalmente a squalifiche o infortuni brevi, sul lungo periodo la cosa si avvertirebbe di più.
- christian4ever
Questo è vero (anche perché a sinistra probabilmente metterebbe Darmian o Dimarco come centrale), diciamo che saremmo nei guai in caso di due o più assenze nei periodi di calendario più intasati. Non che le altre debordino di riserve valide poi, eh.
Gli ottavi sono un obiettivo fattibile se non avremo gironi della morte, lo scorso anno fu una debacle clamorosa e sfortunata (tra Vidal e pali), quest'anno farebbe piacere passare e anche io come tipologia di girone preferisco una big e due medio piccole.
Gli ottavi sono un obiettivo fattibile se non avremo gironi della morte, lo scorso anno fu una debacle clamorosa e sfortunata (tra Vidal e pali), quest'anno farebbe piacere passare e anche io come tipologia di girone preferisco una big e due medio piccole.
A quanto pare Lotito ha abbassato a 35. E anziché versargli sti cazzo di cinque milioni sull'unghia stanno lì a pensare a "l'alternativa Belotti".
Pulciari maledetti, spero se ne vadano a quel paese il prima possibile.
Pulciari maledetti, spero se ne vadano a quel paese il prima possibile.