Fixed
AEW Rampage 2021 - Official Topic
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic
Sulle provocazioni, se davvero c'è chi provoca per il gusto di provocare, la soluzione è lasciar fare e non prendersela. Per due motivi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑22/08/2021, 11:48 Non sto dicendo a te nello specifico.
Sto dicendo che la critica è stata: " Lo show è stato incentrato sul ritorno di Punk, il resto non invoglia un casual a seguire "
Le risposte in ordine sparso sono state
- Stanno usando Punk come esca per portarti anche a vedere Dynamite da cui poi potrai appassionarti al resto
- Fare un grande show aveva poco senso, il piatto forte era Punk, la gente allo stadio era lì per Punk e molti curiosi si sono sintonizzati per questo e basta.
- Lo show serviva come big moment per il ritorno di Punk, c'è stato un accenno della sua prima rivalità, vuoi vedere di più segui Dynamite.
- In un 1 ora di show, con Punk in canna non puoi caricarlo ulteriormente di video package ed altro.
Sono state date ragioni da una parte e dall'altra, nessuno ha la pretesa che tutto sfoci nel pensiero unico ma visto che siamo in un forum, dove secondo me dovrebbe esserci discussione costruttiva, ti senti dire " Ah a me non ha convinto ... dovevano fare di più, non attiri nessuno così" ... sinceramente a me viene da rispondere sticazzi anche.
Non penso che loro abbiano la pretesa di "dobbiamo attirare il 100% del casual". Ci sta che qualcuno non sia convinto, ci sta che qualcuno si fermi lì e non segua più.
Se n'è fatto un discorso troppo individualistico: non mi hanno convinto allora schifo e nonostante pagine e pagine di spiegazioni scadi nel fanboy se dall'altra parte ti trovi un muro che non vuole ascoltare o uno che viene a provocare. Di chi è la colpa? Di chi prova a spiegare le sue ragioni o di chi non vuole ascoltarle perchè si ostina a non farlo o di chi rimane fermo nelle sue posizioni portando un gusto oggettivo personale come il " A me non hanno messo curiosità per Dynamite? "
1. Il prodotto nel complesso è talmente una baracconata che le provocazioni e le prese in giro non lo sminuiscono.
2. Prendersela, pretendere serietà, o addirittura chiedere provvedimenti verso chi provoca denota un approccio sbagliato, che vi fa sembrare tifosi, alimenta le provocazioni se non addirittura le giustifica.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Eh vabbè ragazzi, capisco. Mi chiedo semplicemente quale evento/segmento/match potrebbe riuscire a "spegnervi serenamente" il cervello.
Ut vs Sting fatto negli anni giustiDarth_Dario ha scritto: ↑22/08/2021, 12:30 Eh vabbè ragazzi, capisco. Mi chiedo semplicemente quale evento/segmento/match potrebbe riuscire a "spegnervi serenamente" il cervello.
Cena che turna heel negli anni giusti

- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Se uno esprime un suo punto di vista, l'altro per tutta risposta si comporta da bambino dell'asilo e batte i piedi perchè vuole aver ragione lui e non porta il suo di punto di vista allora mi chiedo perchè perdiamo tempo a scrivere commenti su una baracconata su un forum se a) si vuole avere ragione a tutti i costi e b) si prende in giro o non si ascolta chi la pensa diversamente.
Andiamo sui forum dove sposano la nostra opinione in toto e siamo tutti più contenti. Magari, magari si facesse come dici te e si analizzasse tutto da una posizione distaccata spegnendo serenamente il cervello e godendo di quello che vedi. Lo fai se sei un bambino, qui non lo siamo, almeno di età.
Ma come ti dico io, l'analisi porta a prendere una posizione, la tua posizione viene criticata o sminuita, e tra la discussione interessante arriva sempre quello che ti da del tifoso perchè la pensi diversamente da lui o perchè ti vuol dar contro.
Son dinamiche da forum inevitabili.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 22/08/2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Io ci credo ancora.
Un paio d'anni al massimo e avremo Hollywood Cena in AEW

- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
perdonami ma il prodotto o la tifoseria c'entra poco. Anche i videogiochi non sono un prodotto elevato su cui disquisire in maniera accesa però se vai su un forum di videogiochi ed entri nel topic di Fornite a dire "che merda, ci giocano solo i bimbiminkia a questa roba" o vai nel topic di Doom a scrivere "che schifo, gli FPS fanno cagare tutti perché si" la prima volta passa, la seconda hai rotto le scatole, la terza ti bannano.c'hoçtreß ha scritto: ↑22/08/2021, 12:27 Sulle provocazioni, se davvero c'è chi provoca per il gusto di provocare, la soluzione è lasciar fare e non prendersela. Per due motivi.
1. Il prodotto nel complesso è talmente una baracconata che le provocazioni e le prese in giro non lo sminuiscono.
2. Prendersela, pretendere serietà, o addirittura chiedere provvedimenti verso chi provoca denota un approccio sbagliato, che vi fa sembrare tifosi, alimenta le provocazioni se non addirittura le giustifica.
E non è questione di pensiero unico o altre amenità che subito tiriamo in mezzo; è che ad una certa di uno che provoca per piacere personale non si sente alcun bisogno. E pur non avendo mai segnalato nessuno penso che a volte una bella regolata sarebbe utile, rompi il giochino al primo, magari gli altri si sforzano di argomentare e invece di fare 5 post idioti ne fanno uno solo ma ragionato e che possa dare il via a discussioni interessanti
ma già ieri mi sembrava non ne avesse più molto ... a meno che la carriera ad Hollywood fallisca e sia più libero di tornare sul ring(se ne ha voglia)Hard Is Ono ha scritto: ↑22/08/2021, 12:35 Io ci credo ancora.
Un paio d'anni al massimo e avremo Hollywood Cena in AEW![]()
![]()
![]()
![]()
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Miro hanno palesemente aggiustato il tiro, adesso fomenta ad ogni promo (almeno me).Show No Mercy ha scritto: ↑22/08/2021, 12:11 Debutto di Miro con gimmick da nerd?
Cancro Cody con tutto quello che si porta dietro?
Ma soprattutto The Butcher mandato nel dimenticatoio?![]()
Butcher è fuori per infortunio.
Potrei darti ragione su Cody se fosse troppo invadente e togliesse spazio. Anche io detesto le sue manie egocentriche, ma fin quando jobba ad MJF, a Black ed Allin che male ti fa? Si è tolto dal giro del titolo massimo da quando hanno iniziato in pratica, non mi sembra stia facendo tutti sti danni.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Beh è curioso accusare di pigrizia, da chi palesemente mostra un atteggiamento pigro nella visione del prodotto.Darth_Dario ha scritto: ↑22/08/2021, 12:30 Eh vabbè ragazzi, capisco. Mi chiedo semplicemente quale evento/segmento/match potrebbe riuscire a "spegnervi serenamente" il cervello.
A me viene da dire che se cadi costantemente nelle provocazioni o sei un tifoso o un bambino piccolo.scarecrow ha scritto: ↑22/08/2021, 12:36 perdonami ma il prodotto o la tifoseria c'entra poco. Anche i videogiochi non sono un prodotto elevato su cui disquisire in maniera accesa però se vai su un forum di videogiochi ed entri nel topic di Fornite a dire "che merda, ci giocano solo i bimbiminkia a questa roba" o vai nel topic di Doom a scrivere "che schifo, gli FPS fanno cagare tutti perché si" la prima volta passa, la seconda hai rotto le scatole, la terza ti bannano.
E non è questione di pensiero unico o altre amenità che subito tiriamo in mezzo; è che ad una certa di uno che provoca per piacere personale non si sente alcun bisogno. E pur non avendo mai segnalato nessuno penso che a volte una bella regolata sarebbe utile, rompi il giochino al primo, magari gli altri si sforzano di argomentare e invece di fare 5 post idioti ne fanno uno solo ma ragionato e che possa dare il via a discussioni interessanti
L'esempio che hai fatto è azzeccato, "il tuo gioco preferito è una merda perché sì" è una roba che non è degna della minima incazzatura, sia per il modo che per l'argomento. Quello sarà anche il tuo gioco o il tuo show preferito, ma può tranquillamente essere sfottuto dalla mattina alla sera, non è nulla di importante, sono giochi e show. Se non lo accetti sei un tifoso, non mi vengono altri termini.
Che io sappia è l'opposto. Il modo distaccato (spegnendo o meno il cervello è lo stesso, va a gusti) è da adulti, prendersela ad ogni pernacchia decisamente meno. Poi prendi tutte le posizioni che vuoi nella consapevolezza che stiamo parlando di mezze cazzate e vedrai che i problemi spariranno.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑22/08/2021, 12:35 Se uno esprime un suo punto di vista, l'altro per tutta risposta si comporta da bambino dell'asilo e batte i piedi perchè vuole aver ragione lui e non porta il suo di punto di vista allora mi chiedo perchè perdiamo tempo a scrivere commenti su una baracconata su un forum se a) si vuole avere ragione a tutti i costi e b) si prende in giro o non si ascolta chi la pensa diversamente.
Andiamo sui forum dove sposano la nostra opinione in toto e siamo tutti più contenti.Ma come ti dico io, l'analisi porta a prendere una posizione, la tua posizione viene criticata o sminuita, e tra la discussione interessante arriva sempre quello che ti da del tifoso perchè la pensi diversamente da lui o perchè ti vuol dar contro.Codice: Seleziona tutto
Magari, magari si facesse come dici te e si analizzasse tutto da una posizione distaccata spegnendo serenamente il cervello e godendo di quello che vedi. Lo fai se sei un bambino, qui non lo siamo, almeno di età.
Son dinamiche da forum inevitabili.
- Rob Hardy
- Città: Pavia
- Has thanked: 71 times
- Been thanked: 24 times
Sono indietro di 4 pagine quindi magari ti han già risposto ma dico la mia per chiarire.c'hoçtreß ha scritto: ↑22/08/2021, 8:54 Lasciatelo dire, passate da fanboy non per cosa guardate ma per come, cioè tifando, senza nessuna ironia né autoironia., e alle volte senza nemmeno la comprensione del tipo di prodotto che state guardando. È triste doverlo specificare ma così è. Lo si deve mettere per iscritto che il tifo nel wrestling non ha senso di esistere? Il fatto che mettiate sullo stesso piano commenti sensati e provocazioni ne è una dimostrazione. E anche qualora ci fosse l'intento malevolo di offendervi attraverso lo spernacchiamento del vostro oggetto di culto, il fatto che costantemente vi offendiate ne è un'altra dimostrazione.
Detto questo di Allin due match li avevo visti ( il cinematic con Sting ed un'altro in singolo con Cage), quindi sono un casual che ha visto qualcosina, e con me la tattica ha funzionato, sono curioso di vedere come la gestiranno. Però mettetevi nei panni di uno che Allin non l'ha mai visto nemmeno in foto, avrebbe funzionato? Questo vi stavano dicendo. Che nonostante l'importanza di Punk e l'epicita' del momento, se quelli che ti vengono messi di contorno non li hai mai visti nemmeno per sbaglio ti fermi al momento magnifico e stop, non vai avanti. Bisogna solo capire quanto l'Aew tenga ad avvicinare quella tipologia di spettatori.
Se ho fatto intendere che per me quello di venerdì sera fosse l’unico e miglior modo di presentare Punk chiedo scusa perché non la penso così.
Penso comunque che sia stato ottimo, e sicuramente uno dei modi migliori però, d’altronde è andata benissimo dai, è innegabile ma non poteva essere altrimenti.
Io stesso settimana scorsa dissi che mi sarebbe bastato “Punk che scoreggia per 5 minuti”.
Quello che volevo sottolineare è che in ogni caso qualcuno avrebbe avuto da ridire.
C’è che voleva un giovane affiancato a Punk e chi voleva un “vecchio”.
Lì han messi entrambi.
C’è chi voleva un confronto verbale che non c’è stato ma con due chiaccheroni come Sting e Allin per me è andata bene così.
Come a molti altri.
Magari il tutto in maniera diversa sarebbe andato bene a Raza e Ink ma magari non sarebbe andato bene a me e a te (visto che leggo che così comunque ti han convinto).
Come dici tu, bisogna vedere che tipo di pubblico vogliono attirare.
E secondo me la AEW non vuole fare i salti mortali per convincere nessuno, sopratutto se quel qualcuno parte prevenuto dicendo “eh ma questo chi è dai” (non è una frecciatina verso nessuno sia chiaro).
Così è andata bene ? Sì
Hanno attirato più spettatori e magari una percentuale di quelli è rimasta convinta ? Io ne sono sicuro anche se non abbiamo dato certi.
C’era un modo perfetto per mettere d’accordo tutti i milioni di spettatori che venerdì han seguito ? No, impossibile.
È stato stupendo il ritorno di Punk, godiamocelo e bona.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Sono d'accordo fino ad un certo punto.c'hoçtreß ha scritto: ↑22/08/2021, 12:57 Che io sappia è l'opposto. Il modo distaccato (spegnendo o meno il cervello è lo stesso, va a gusti) è da adulti, prendersela ad ogni pernacchia decisamente meno. Poi prendi tutte le posizioni che vuoi nella consapevolezza che stiamo parlando di mezze cazzate e vedrai che i problemi spariranno.
Che sia wrestling, che sia calcio, che siano videogiochi, serie tv, cibo, macchine, quello che ti pare implica una parte di tifo. Poi esiste il tifoso normale, e il tifoso die hard della curva che vede solo col paraocchi.
Ad una bambina di 5 anni può piacere Lily che fa l'occhiolino, ad una donna di 30 il massimo che ti fa è meh. E' wrestling o Disney +? Ad un bambino di 5 anni piace Roman che fa il pugno fotonico o Cena che fa il You Can't See Me. Ad uno di 20-30-40-50 anni non lo vede nella stessa maniera.
Parliamo di cazzate, senza dubbio, ma spegnere il cervello accettando la cazzata non lo vedo come un giusto compromesso perchè lo fai se sei un bambino, non da adulto da cui ci aspetta che i neuroni facciano qualche sinapsi in più.
La pernacchia sul forum è da bambini. Tu magari confondi il difendere la propria posizione con prendersela a livello personale. Ti assicuro non è il mio caso. Ci sono state discussioni accese ieri su questo post in cui ero coinvolto, ma come ho detto a Prizefighter, se fossi infastidito a livello personale avrei smesso di rispondergli da tempo.