AEW Rampage 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

c'hoçtreß ha scritto: 22/08/2021, 8:54 Lasciatelo dire, passate da fanboy non per cosa guardate ma per come, cioè tifando, senza nessuna ironia né autoironia., e alle volte senza nemmeno la comprensione del tipo di prodotto che state guardando. È triste doverlo specificare ma così è. Lo si deve mettere per iscritto che il tifo nel wrestling non ha senso di esistere? Il fatto che mettiate sullo stesso piano commenti sensati e provocazioni ne è una dimostrazione. E anche qualora ci fosse l'intento malevolo di offendervi attraverso lo spernacchiamento del vostro oggetto di culto, il fatto che costantemente vi offendiate ne è un'altra dimostrazione.

Detto questo di Allin due match li avevo visti ( il cinematic con Sting ed un'altro in singolo con Cage), quindi sono un casual che ha visto qualcosina, e con me la tattica ha funzionato, sono curioso di vedere come la gestiranno. Però mettetevi nei panni di uno che Allin non l'ha mai visto nemmeno in foto, avrebbe funzionato? Questo vi stavano dicendo. Che nonostante l'importanza di Punk e l'epicita' del momento, se quelli che ti vengono messi di contorno non li hai mai visti nemmeno per sbaglio ti fermi al momento magnifico e stop, non vai avanti. Bisogna solo capire quanto l'Aew tenga ad avvicinare quella tipologia di spettatori.
E' triste che tu presupponga che la tua comprensione del prodotto sia superiore a quella di altri. E' triste che lo spernacchiamento in qualche modo sia accettabile solo perchè uno preferisce A a B

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto: 22/08/2021, 10:52 Ripeto, letto distrattamente. Diciamo che per mio gusto personale, non ho proprio voglia di leggere/parlare di cose "eh ma è troppo autoreferenziale, dovevano attirare il pubblico casual, ecc."

È stato un momento, un happenning, un qualcosa che ha valore anche in un vuoto cosmico e senza contesto.

Capisco poco chi abbia voglia di sezionare in mille sottoparti una cosa del genere, ma ad ognuno il suo direi.
Letteralmente nessuno (Colosso merda a parte) ha sminuito il segmento di Punk.

Si sta dicendo che io, che l’ultima puntata di Dynamite che ho visto è stata la prima, non ho avuto motivi per rimanere oltre a Punk. E quindi io la prossima volta guarderò solo Punk e non tutto il resto.
Questo doveva essere il momento giusto per farmi entrare nel prodotto, mettermi curiosità, facendomi vedere il meglio di quanto mi potessi offrire oltre a Punk. Invece mi sono trovato il classico spotfest uguale ad altri centomila di gente che non conosco e di cui non me ne frega niente.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/08/2021, 10:56 E' triste che tu presupponga che la tua comprensione del prodotto sia superiore a quella di altri. E' triste che lo spernacchiamento in qualche modo sia accettabile solo perchè uno preferisce A a B
Ma capperi, non ci vuole presunzione per capire il prodotto, il prodotto è una stronzata e come tale andrebbe vissuto. Divertendosi quanto si vuole ma tenendo presente che è una stronzata. Farlo notare non è presunzione, è dire una banalità che non si crede non riusciate ad accettare.
La cosa delle preferenze esula ed è fuori contesto, te l'avranno detto 600 volte.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

AFM2000 ha scritto: 22/08/2021, 10:26 Quindi è così che ti approcci ad un qualcosa di nuovo? Pretendi che ti si venga spiegato chissà cosa e nell'arco di uno spazio breve? E come se questo poi funzionasse realmente?
No perché poi è solo opportuno ricordare, che Punk è entrato in un contesto nuovo, quindi tu parti da un presupposto per cui il discorso sarebbe rimasto indifferente perché l'80% del roster è composto da elementi nuovi come Allin, poi se uno si aspettava di vedere Punk in un contesto dove ritrovare Cena o Jericho, cioè è proprio il discorso alla base che fatica a reggere.

Non so se realmente per convincervi che questo spazio dedicato per far approfondire meglio Allin, perché 10 minuti o 40, in rapporto ai due anni di percorso di Allin non risolve la tematica.
Motivo per cui si spiega la logica dei loro movimenti. Sfida lanciata, personaggio apparentemente presentato, quello che doveva esser fatto è stato fatto. Poi ci sono comunque due settimane di manovra per approfondire meglio Allin, ma è lì che entra in scena il fatto che poi dipende dall'aspettativa del casual di approfondire un qualcosa di nuovo come qualsiasi casual che si approccia ad un prodotto diverso. Perché 10 minuti ieri o due puntate non si può pensare di spiegare per filo e per segno due anni di costruzione di Allin, tenendo conto che c'è comunque una programmazione da seguire e una fan base che non vuole restare indietro.

Quindi sono i discorsi altrui che faticano a reggere, non i tuoi senza costruzione, in un italiano stentato e senza logica?
Non devi spiegare come funziona il Lego a nessuno, piuttosto dovresti provare a spiegare il senso delle tue posizioni e delle tue parole.
Non pretendeva che gli si spiegasse la carriera di Allin la stessa sera del ritorno di Punk, ma quanto meno che provassero a renderlo interessante a chi non lo conosce sto benedetto Allin affinché l'interesse possa proseguire e n9n fermarsi a quella figata che è stato il ritorno di Punk.

Captain Phenomenal1

c'hoçtreß ha scritto: 22/08/2021, 11:06 Ma capperi, non ci vuole presunzione per capire il prodotto, il prodotto è una stronzata e come tale andrebbe vissuto. Divertendosi quanto si vuole ma tenendo presente che è una stronzata. Farlo notare non è presunzione, è dire una banalità che non si crede non riusciate ad accettare.
La cosa delle preferenze esula ed è fuori contesto, te l'avranno detto 600 volte.
La presunzione è di molti qui in forum che vogliono imporre la propria idea come verità assoluta. Da 30 pagine stiamo andando avanti con "Gran ritorno di Punk ma occasione fallita dalla federazione per attrarre nuovi fan"

Sono state date ragioni dalla controparte favorevole, non sono state capite e/o accettate il che è umanamente accettabile. Nel momento in cui tu prendi le parti di uno o l'altra fazione stai già esprimendo una preferenza. O ne nasce una discussione costruttiva oppure si degenera nella solita stronzata di chi difende la scelta è un AEW fanboy, chi non lo fa è un hater.

Magari si seguissero tutte le federazioni senza dare giudizi, non puoi.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Ma l'avete visto il segmento?
Allin lo aveva sfidato, Punk fa il suo ritorno dicendo che Allin è uno tosto, fa manovre pericolose ecc e accetta la sua sfida per All Out.

Quindi Punk torna e viene annunciato un match, poi vi potrete anche divertire con "era meglio questo, era peggio quello", ma la cosa mi sembra abbastanza lineare.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Darth_Dario ha scritto: 22/08/2021, 10:52 Ripeto, letto distrattamente. Diciamo che per mio gusto personale, non ho proprio voglia di leggere/parlare di cose "eh ma è troppo autoreferenziale, dovevano attirare il pubblico casual, ecc."

È stato un momento, un happenning, un qualcosa che ha valore anche in un vuoto cosmico e senza contesto.

Capisco poco chi abbia voglia di sezionare in mille sottoparti una cosa del genere, ma ad ognuno il suo direi.
Infatti nessuno di coloro che hanno visto almeno una volta il prodotto ha spaccato il capello in quattro, ci sono state solo perplessità da parte di chi quel prodotto l'ha visto l'altra sera per la prima volta.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Joy Black ha scritto: 22/08/2021, 0:50 Tutto molto bello, ma ora che Punk è tornato, ho una domanda: dov'è Butler?

viewtopic.php?f=45&t=68543&p=2177860#p2177860

Un saluto nel caso
Immagine

evochiamolo tutti insieme

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Emperador Horace ha scritto: 22/08/2021, 10:51 Immagine
fixed

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/08/2021, 11:15 La presunzione è di molti qui in forum che vogliono imporre la propria idea come verità assoluta. Da 30 pagine stiamo andando avanti con "Gran ritorno di Punk ma occasione fallita dalla federazione per attrarre nuovi fan"

Sono state date ragioni dalla controparte favorevole, non sono state capite e/o accettate il che è umanamente accettabile. Nel momento in cui tu prendi le parti di uno o l'altra fazione stai già esprimendo una preferenza. O ne nasce una discussione costruttiva oppure si degenera nella solita stronzata di chi difende la scelta è un AEW fanboy, chi non lo fa è un hater.

Magari si seguissero tutte le federazioni senza dare giudizi, non puoi.
Non mi sembra di aver detto che è stata un'occasione fallita anzi, ho detto il contrario, che con me la tattica ha funzionato.
Le altre osservazioni erano da parte di chi di quel contesto non conosce nessuno tranne Punk e pochi altri. È nei loro panni che dovreste mettervi per capire quelle critiche.
Ovvio che si danno giudizi, ma se non si tifa non la si prende più seriamente di quanto si dovrebbe e si sarebbe più oggettivi. È un problema di metodo, non di merito.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Pop più grande degli ultimi dieci anni?

Forse. Probabilmente quello che è durato di più, ed essendo oggi il wrestling un fenomeno scemato, direi che salta subito all'occhio (orecchio).

Il momento più storico degli ultimi dieci anni?

Questo non saprei, mi vengono in mente il ritorno di Lesnar nel 2012 e il debutto di Sting in WWE nel 2014, per citarne un paio. Momenti che dietro si portavano una storia a sé, specie Lesnar che tra MMA e altro ormai era lontanissimo dal ring.

Però posso capire chi lo afferma per l'enfasi del momento e di certo non condanno, sono tutti momenti che stanno lì sopra.
Però non capisco perché sminuire un ritorno del genere, davvero.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Bah.
A me pare tutta una polemica sterile.
Il segmento può legittimamente piacere o non piacere.
Lo show idem
Si poteva fare meglio? Certo. Come sempre.
Si poteva cannare di brutto? Possibile.
Attirerà i casual? Boh. Vedremo.
La questione è se la AEW in sé può attirare e fidelizzare i casuals e di che tipo di casual parliamo.

Il discorso fatto da Punk (sono qui per aiutare i giovani e per "segnare qualche score") è un discorso palesemente da "smartone da forum". Mi spiego: che i veterani dovrebbero aiutare i più giovani a crescere, affinarsi e sviluppare le proprie possibilità è una cosa ovvia, che chiunque segua con un interesse medio questa disciplina sa e capisce. Così come il discorso di "mettere qualche tacca" (immagino riferendosi ad un match con Omega, con Mox, etc...).
Discorsi, questi, che in un ambiente come la WWE esistono ma non vengono esplicitati.
Immaginiamo un attimo il bambinetto che guarda Bellicapello lanciare pugni fotonici e poi si vede arrivare un Bryan che dice ad un fu Aleister Black "voglio aiutarti"... La reazione più probabile dello spettatore è "ma aiutarlo a fa che?"

Secondo me, per riassumere, la sterilità della polemica si basa sul fatto che la cosa più stupida da fare è guardare/analizzare/giudicare la AEW con gli stessi criteri che applichiamo alla WWE.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Karran ha scritto: 22/08/2021, 11:42 Bah.
A me pare tutta una polemica sterile.
Il segmento può legittimamente piacere o non piacere.
Lo show idem
Si poteva fare meglio? Certo. Come sempre.
Si poteva cannare di brutto? Possibile.
Attirerà i casual? Boh. Vedremo.
La questione è se la AEW in sé può attirare e fidelizzare i casuals e di che tipo di casual parliamo.

Il discorso fatto da Punk (sono qui per aiutare i giovani e per "segnare qualche score") è un discorso palesemente da "smartone da forum". Mi spiego: che i veterani dovrebbero aiutare i più giovani a crescere, affinarsi e sviluppare le proprie possibilità è una cosa ovvia, che chiunque segua con un interesse medio questa disciplina sa e capisce. Così come il discorso di "mettere qualche tacca" (immagino riferendosi ad un match con Omega, con Mox, etc...).
Discorsi, questi, che in un ambiente come la WWE esistono ma non vengono esplicitati.
Immaginiamo un attimo il bambinetto che guarda Bellicapello lanciare pugni fotonici e poi si vede arrivare un Bryan che dice ad un fu Aleister Black "voglio aiutarti"... La reazione più probabile dello spettatore è "ma aiutarlo a fa che?"

Secondo me, per riassumere, la sterilità della polemica si basa sul fatto che la cosa più stupida da fare è guardare/analizzare/giudicare la AEW con gli stessi criteri che applichiamo alla WWE.
O pensare che siano due prodotti diversi

Captain Phenomenal1

c'hoçtreß ha scritto: 22/08/2021, 11:35 Non mi sembra di aver detto che è stata un'occasione fallita anzi, ho detto il contrario, che con me la tattica ha funzionato.
Le altre osservazioni erano da parte di chi di quel contesto non conosce nessuno tranne Punk e pochi altri. È nei loro panni che dovreste mettervi per capire quelle critiche.
Ovvio che si danno giudizi, ma se non si tifa non la si prende più seriamente di quanto si dovrebbe e si sarebbe più oggettivi. È un problema di metodo, non di merito.
Non sto dicendo a te nello specifico.

Sto dicendo che la critica è stata: " Lo show è stato incentrato sul ritorno di Punk, il resto non invoglia un casual a seguire "

Le risposte in ordine sparso sono state

- Stanno usando Punk come esca per portarti anche a vedere Dynamite da cui poi potrai appassionarti al resto
- Fare un grande show aveva poco senso, il piatto forte era Punk, la gente allo stadio era lì per Punk e molti curiosi si sono sintonizzati per questo e basta.
- Lo show serviva come big moment per il ritorno di Punk, c'è stato un accenno della sua prima rivalità, vuoi vedere di più segui Dynamite.
- In un 1 ora di show, con Punk in canna non puoi caricarlo ulteriormente di video package ed altro.

Sono state date ragioni da una parte e dall'altra, nessuno ha la pretesa che tutto sfoci nel pensiero unico ma visto che siamo in un forum, dove secondo me dovrebbe esserci discussione costruttiva, ti senti dire " Ah a me non ha convinto ... dovevano fare di più, non attiri nessuno così" ... sinceramente a me viene da rispondere sticazzi anche.

Non penso che loro abbiano la pretesa di "dobbiamo attirare il 100% del casual". Ci sta che qualcuno non sia convinto, ci sta che qualcuno si fermi lì e non segua più.

Se n'è fatto un discorso troppo individualistico: non mi hanno convinto allora schifo e nonostante pagine e pagine di spiegazioni scadi nel fanboy se dall'altra parte ti trovi un muro che non vuole ascoltare o uno che viene a provocare. Di chi è la colpa? Di chi prova a spiegare le sue ragioni o di chi non vuole ascoltarle perchè si ostina a non farlo o di chi rimane fermo nelle sue posizioni portando un gusto oggettivo personale come il " A me non hanno messo curiosità per Dynamite? "

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Show No Mercy ha scritto: 22/08/2021, 11:44 O pensare che siano due prodotti diversi
Stessa materia prima.
Lavorazione e presentazione differente.
Il target sarà, di conseguenza, differente.
Con una fascia che apprezzerà entrambi.

Non mi sembra complicato, Show

Rispondi