AEW Rampage 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da best4busine$$ »

DF PUNK ha scritto: 21/08/2021, 23:51 Che poi molte volte, anche se indirettamente il messaggio che vogliono far passare è molto colossiano. Tipo che che sono tutti nani svolazzoni in Aew.
Ma non solo il messaggio per me, e' anche la perseveranza nel proporlo che li fa sembrare proprio dei piccoli Colosso.
Ultima modifica di best4busine$$ il 22/08/2021, 0:25, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 23:23 Allora, i punti come i tuoi, per spiegartela in maniera più efficiente, sono stati abbastanza analizzati in 20 pagine di dibattito.

Visto che l'analogismo processuale non ha sortito effetto, prendo il post più rapido per arrivare al succo delle critiche.



Ora questi punti, penso che in 20 pagine siano stati analizzati a dovere, giustamente avete ritenuto di muovere delle accuse, penso si è fatto tutto ciò che era possibile per cercare per filo e per segno di spiegare ed analizzare i motivi derivanti da tali scelte che hanno fatto scaturire tali accuse. Non ho voglia di ripetermi perché ci sono 20 pagine.

Ora assodato questo, non è stato fatto un passo avanti alla discussione, se alla fine ve ne uscite con un guardate che è inutile fare questo casino perché i punti di domanda e perplessità sono legittimi e non campati in aria, in risposta a più di 20 pagine di spiegazioni. Cioè uno si aspetta un passo successivo che però non c'è mai stato.
Ed è anche abbastanza inopportuno che 20 pagine di risposta vengano etichettati come un tentativo di smontare qualcuno o qualcosa. Cioè cosa c'è da smontare? Ma dai. Non si può proprio leggere.

Ora si entra nel dettaglio con te e le tue perplessità? Sinceramente si fa fatica a darti risposta. Non conosci Allin, però a prima vista ti sembra uno qualunque. Che è un po' il pretesto a prescindere dai gusti personali, perché ci mancherebbe pure che Allin non ti possa piacere, che se ci fosse stato qualsiasi altro cristiano al posto di Allin, comunque non sarebbe andato bene. E lì si fa fatica ad interpretare la variante del pretendere di sapere qualcosa su Allin, se poi di base Allin non ti va a genio.

Il punto alla fine, è di base, la tua reazione non poteva che essere non simile se non addirittura uguale con un altro componente, perché se tu non segui, comunque sai dall'inizio che il contesto nuovo è parte del percorso di Punk, motivo per cui se un Guevara a caso ti fosse andato a genio, comunque c'è la parte mancante dall'avere più elementi sull'avversario in questione.
Che ripeto è un po' come dire, seguo la Motogp per Valentino Rossi, per curiosità voglio iniziare a vedere la Moto 2 o la Moto 3, guardo le prime gare esterrefatto e pretendo che mi venga spiegato tutto per filo e per segno, non penso funzioni cosi.

Il tutto partendo da un presupposto, sempre personale, ovvero il tuo, dunque riconducibile ad una piccola porzione di potenziale pubblico casual che la può pensare in questo modo, che è sempre da valutare e da vedere sempre se esiste a larghi tratti
Accuse? Smontare? Ma che cazzo stai dicendo?

Ma l'unica cosa che abbiamo detto io e Misterraza è stati che, DAL NOSTRO PUNTO DI VISTA NON ADDENTRO ALLA AEW, il segmento di Punk è stato una roba a sé. Tradotto, ci fossero stati solo quei dieci minuti, senza un dopo, per noi non sarebbe cambiato un cazzo. Ci è stato messo all'inizio e ci è stato detto che potevamo non guardare il resto perché tanto Punk ci sarebbe stato in seguito. Non abbiamo detto che ha fatto schifo (anzi) nè che la AEW è una merda o non ci piace. Sono stati dieci minuti molto emozionanti il cui contenuto era "I'm back, look at me!", come ha rilevato giustamente HiO. Che va benissimo, per carità, ma non è qualcosa di nuovo rispetto a quello che già sapevamo prima dello show e non ha attinenza con quello che c'è stato dopo.

Si poteva fare altrimenti mantenendo l'epicità, il moment, etc. ma coinvolgendolo da subito nelle storie e con i personaggi dello show? Forse sì, ad esempio mettendo il debutto alla fine e costruendo la tensione poco a poco, oppure avendola preprata prima su un c'è/non c'è svolto alla fine, magari sfruttando prima un promo di un heel incazzato per sta cosa, un incrocio alla fine con un Moxley o un Jericho prima di entrare, un face to face con Allin che lo sfida andandogli davanti a muso duro. Non lo so eh, non sono un writer e queste sono ipotesi in libertà giusto per dire che non c'era necessariamente un'unica strada predeterminata. Poi magari queste non avrebbero funzionato, e potrebbero averle vagliate e scartate, ma quantomeno non mi sembra assurdo pensare opzioni simili avrebbero potuto, forse, invogliare di più a guardare tutto lo show gente come e Misterraza rispetto a un "bene, lo avete visto. Ah, se volete c'è pure dell'altro". Soprattutto quando le motivazioni che ho letto per non fare roba del genere sono che il pubblico avrebbe inneggiato a lui durante la puntata rendendo sticazzosi i match (perchè così come sono stati invece?) o perchè sarebbe stato troppo impaziente (quando mai è un male costruire la tensione per un momento del genere?").

Poi, ma quando l'ho detto che per me Allin è uno qualunque, che mi sta sulle palle o che non mi piace? Io ho detto che di Allin non sapevo praticamente un cazzo, e a segmento finito, a parte qualche frasetta buttata lì, ne so quanto prima, a parte che si sfidano per qualche motivo. Tutto qui. Non lo so se vada bene, non lo so se possa andarmi a genio. Non ne so nulla, voce compresa.

Tyler Reeks l'ho usato come paragone un po' ironicamente perché è stato la carne da macello per quello che è stato il mio debutto preferito degli ultimi anni: Kevin Steen/Owens a NXT. Uno di cui sapevo poco niente e con un aspetto non proprio "ideale", messo a fare un match da sticazzi in cui s'è mostrato come una furia; presentato come uno con una lunga storia con l'amico/rivale Zayn che a fine show rovina il momento magico schockando tutti. Semplice, d'impatto, geniale, in poco tempo, sfruttando giusto due elementi di contesto e inserendosi nella narrativa in atto nello show, mi invoglia a vedere cosa succede dopo. Non sto dicendo che con Punk si dovesse fare così o che i due casi fossero affini, è semplicemente per dire che ci sono molti modi per raccontare un evento, e che non necessariamente solo uno sia ideale, o che lo sia per ogni prospettiva in campo.

Erano semplici osservazioni e dubbi su un segmento che abbiamo visto e su come lo abbiamo vissuto da esterni, non mi sembra che abbiamo attaccato nessuno o imposto una teocrazia basata sulle nostre idee. E continuo a non capire che cosa abbiamo detto per meritarci dieci pagine di atmosfera tesa, essere tacciati di trollaggio e flame e ricevere fiumi di risposte su come se avessimo "attaccato" o spalato merda sullo show o la federazione, quando abbiamo semplicemente posto un punto di vista.

P.S. Rileggiti quello che scrivi prima di inviarlo, bisogna fare i salti mortali per capire quello che scrivi, manco stessimo leggendo i quaderni dei corsi di Husserl (con tutto il rispetto per quest'ultimo, ci mancherebbe)

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Mi butto sulla questione.
Anch'io ero nel team "potevano fare di più con la card" fino a ieri sera, poi guardando effettivamente lo show ho pensato: "boh, forse hanno fatto bene così".
Più che altro mi sono chiesto: avrebbe la gente continuato a guardare o avrebbe spento dopo Punk? Se la prima, avrebbero prestato attenzione a ciò che accadeva o se ne sarebbero sbattuti?
Poi comunque, il pubblico cantava subito Punk, la tensione la avevi già al massimo, quindi avresti rischiato il buttare all'aria 40 minuti di gente che gridava CM Punk non cagandosi nulla? C'è anche il discorso time-slot che faceva JH18, su cui da ignorante in tema tendo a considerarlo fintanto non ci sarà un'antitesi.

Comunque, penso che alla fine vedremo col tempo, sono due visioni diverse ed entrambi hanno dei pro e dei contro, non possiamo però giudicare il tutto almeno fino a giovedì con Dynamite, se non addirittura dopo All Out, se è stata questa un'occasione sprecata oppure se hanno fatto bene così.

Godiamoci sto momento dove il wrestling, persino in Italia ad un certo punto era virale e basta, che palle, senza mandarsi a quel paese a vicenda.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Tutto molto bello, ma ora che Punk è tornato, ho una domanda: dov'è Butler?

viewtopic.php?f=45&t=68543&p=2177860#p2177860

Un saluto nel caso

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Butler è Cheating sotto mentite spoglie, aspetta solo il momento opportuno per rivelarsi al mondo.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da c'hoçtreß »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 22:29 Tu sottovaluti la tenacia dell'accusa. Perché ti direbbero che non sono obbligati a fare delle ricerche per capire le dinamiche di un qualcosa di nuovo che stanno vedendo, nonostante ci sia un motivo grosso per cui sono attaccati allo schermo.
Che è un po' come dire, facciamo che sono un appassionato di Motogp, voglio iniziare a seguire le pure la Moto 2 e Moto 3, che dal primo gran premio pretendi da chi ti racconta l'evento ti spieghi per filo e per segno tutte le dinamiche e le differenze tra le moto delle varie categorie, quando logicamente loro fanno un determinato lavoro e che se vuoi realmente iniziare ad appassionarti vai a seguire programmi o speciali di approfondimento e poi io dicessi una roba del genere sul fatto che per pigrizia non voglio fare nulla di ciò aspettandoti tutto e subito, perché presumibilmente rimani di sasso alla vista del primo gran premio di moto 2.

Comunque mi fa morire la presa di posizione dell'accusa senza minimamente rendersi conto che la fase per cui, accusa trattata dalla controparte difensiva, ampiamente analizzata (attenzione non smontata, però è buffo notare una certa permalosità da parte degli accusatori, che non so per quale motivo parlino in maniera insistente di una difesa che tenta di smontare, lanciando infine delle accuse sbagliate) con una controrisposta, si risponda agli elementi trattati con un guardate che gli elementi accusatori hanno delle fondamenta, non è che sono compati in aria eh.. Eppure mi sembra una fase già passata nell'arco del processo, si ritorna indietro quando si è già in una fase avanzata ed evolutiva.
Cioè non è un modo di elaborare una tesi di controrisposta alla controrisposta, non è così che funziona. Ma non per fare una gara a chi ce l'ha più lungo, perché non mi sembra si possa avere anche solo il pensiero per una roba del genere, solo che questo atteggiamento non so per quale motivo viene rivendicato dall'accusa quando curiosamente mancano gli elementi per continuare il dibattito.
Però adesso mi devi spiegare per quale motivo sta roba che hai scritto dovrebbe essere più accettata e rispettata di pernacchie, smorfie e parolacce. :pliz:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da c'hoçtreß »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 23:38 Azzarderei a dire che potresti aver ragione ... ma diciamolo piano che se no passiamo per fanboy

Lasciatelo dire, passate da fanboy non per cosa guardate ma per come, cioè tifando, senza nessuna ironia né autoironia., e alle volte senza nemmeno la comprensione del tipo di prodotto che state guardando. È triste doverlo specificare ma così è. Lo si deve mettere per iscritto che il tifo nel wrestling non ha senso di esistere? Il fatto che mettiate sullo stesso piano commenti sensati e provocazioni ne è una dimostrazione. E anche qualora ci fosse l'intento malevolo di offendervi attraverso lo spernacchiamento del vostro oggetto di culto, il fatto che costantemente vi offendiate ne è un'altra dimostrazione.

Detto questo di Allin due match li avevo visti ( il cinematic con Sting ed un'altro in singolo con Cage), quindi sono un casual che ha visto qualcosina, e con me la tattica ha funzionato, sono curioso di vedere come la gestiranno. Però mettetevi nei panni di uno che Allin non l'ha mai visto nemmeno in foto, avrebbe funzionato? Questo vi stavano dicendo. Che nonostante l'importanza di Punk e l'epicita' del momento, se quelli che ti vengono messi di contorno non li hai mai visti nemmeno per sbaglio ti fermi al momento magnifico e stop, non vai avanti. Bisogna solo capire quanto l'Aew tenga ad avvicinare quella tipologia di spettatori.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da norrisjak »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 23:23 Allora, i punti come i tuoi, per spiegartela in maniera più efficiente, sono stati abbastanza analizzati in 20 pagine di dibattito.

Visto che l'analogismo processuale non ha sortito effetto, prendo il post più rapido per arrivare al succo delle critiche.



Ora questi punti, penso che in 20 pagine siano stati analizzati a dovere, giustamente avete ritenuto di muovere delle accuse, penso si è fatto tutto ciò che era possibile per cercare per filo e per segno di spiegare ed analizzare i motivi derivanti da tali scelte che hanno fatto scaturire tali accuse. Non ho voglia di ripetermi perché ci sono 20 pagine.

Ora assodato questo, non è stato fatto un passo avanti alla discussione, se alla fine ve ne uscite con un guardate che è inutile fare questo casino perché i punti di domanda e perplessità sono legittimi e non campati in aria, in risposta a più di 20 pagine di spiegazioni. Cioè uno si aspetta un passo successivo che però non c'è mai stato.
Ed è anche abbastanza inopportuno che 20 pagine di risposta vengano etichettati come un tentativo di smontare qualcuno o qualcosa. Cioè cosa c'è da smontare? Ma dai. Non si può proprio leggere.

Ora si entra nel dettaglio con te e le tue perplessità? Sinceramente si fa fatica a darti risposta. Non conosci Allin, però a prima vista ti sembra uno qualunque. Che è un po' il pretesto a prescindere dai gusti personali, perché ci mancherebbe pure che Allin non ti possa piacere, che se ci fosse stato qualsiasi altro cristiano al posto di Allin, comunque non sarebbe andato bene. E lì si fa fatica ad interpretare la variante del pretendere di sapere qualcosa su Allin, se poi di base Allin non ti va a genio.

Il punto alla fine, è di base, la tua reazione non poteva che essere non simile se non addirittura uguale con un altro componente, perché se tu non segui, comunque sai dall'inizio che il contesto nuovo è parte del percorso di Punk, motivo per cui se un Guevara a caso ti fosse andato a genio, comunque c'è la parte mancante dall'avere più elementi sull'avversario in questione.
Che ripeto è un po' come dire, seguo la Motogp per Valentino Rossi, per curiosità voglio iniziare a vedere la Moto 2 o la Moto 3, guardo le prime gare esterrefatto e pretendo che mi venga spiegato tutto per filo e per segno, non penso funzioni cosi.

Il tutto partendo da un presupposto, sempre personale, ovvero il tuo, dunque riconducibile ad una piccola porzione di potenziale pubblico casual che la può pensare in questo modo, che è sempre da valutare e da vedere sempre se esiste a larghi tratti
Zio, scrivi semplice.
È inutile che cerchi di darti un tono, perchè sembri ancora più stupido.
Il classico sedicenne che ha imparato delle parole e le usa a cazzissimo risultando incomprensibile.

Tutta sta roba per dire “abbiamo già risposto”.
:LOL:

Domandina domandella.
Non sarebbe stato meglio far combattere Allin nel main event?
Dai a chi non lo conosce un’occasione per vederlo e spingi i casual a vedere tutta la puntata.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se Jim elogia la AEW vuole dire che siamo a livello immenso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Per vari motivi ho potuto recuperare ora. Non ho letto tutte le pagine e da un visione al volo, mi sa che ho fatto bene.

Avete visto la storia della forma d'intrattenimento che teoricamente vi piace, ma godetevela che cazzo. Ci sarà tempo per dare la merda a tutti, ma non oggi (vabbè venerdì).

Se fosse state vivi nel 1969 sareste a chiedervi perché eravamo sulla luna e non su Marte.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 21:54PS. Sì, in ogni campo la ricerca Google presuppone uno sforzo attivo dell'utente che è interessato (domanda consapevole) e cerca volontariamente un argomento. Va da se che le ricerche Google arrivano solo quando esiste già consapevolezza dell'esistenza dell'argomento.

L'AEW mi ha portato sulla sua trasmissione, aveva uno spazio per creare consapevolezza attorno a chi fosse Allin, di dirmi subito chi è o non è, senza un mio successivo sforzo attivo e consapevole (tradotto = senza che usassi il mio tempo per leggere articoli, vedere video, ecc.), tutto ciò che mi serviva per capire chi fosse Allin e perché sia un figo.

Mi ha dato due-tre inquadrature e qualche parola di Punk. Per voi basta a convincermi ad usare il mio tempo per saperne di più di lui, per me no, tutto qui.
Quindi è così che ti approcci ad un qualcosa di nuovo? Pretendi che ti si venga spiegato chissà cosa e nell'arco di uno spazio breve? E come se questo poi funzionasse realmente?
No perché poi è solo opportuno ricordare, che Punk è entrato in un contesto nuovo, quindi tu parti da un presupposto per cui il discorso sarebbe rimasto indifferente perché l'80% del roster è composto da elementi nuovi come Allin, poi se uno si aspettava di vedere Punk in un contesto dove ritrovare Cena o Jericho, cioè è proprio il discorso alla base che fatica a reggere.

Non so se realmente per convincervi che questo spazio dedicato per far approfondire meglio Allin, perché 10 minuti o 40, in rapporto ai due anni di percorso di Allin non risolve la tematica.
Motivo per cui si spiega la logica dei loro movimenti. Sfida lanciata, personaggio apparentemente presentato, quello che doveva esser fatto è stato fatto. Poi ci sono comunque due settimane di manovra per approfondire meglio Allin, ma è lì che entra in scena il fatto che poi dipende dall'aspettativa del casual di approfondire un qualcosa di nuovo come qualsiasi casual che si approccia ad un prodotto diverso. Perché 10 minuti ieri o due puntate non si può pensare di spiegare per filo e per segno due anni di costruzione di Allin, tenendo conto che c'è comunque una programmazione da seguire e una fan base che non vuole restare indietro.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da c'hoçtreß »

Darth_Dario ha scritto: 22/08/2021, 10:25 Per vari motivi ho potuto recuperare ora. Non ho letto tutte le pagine e da un visione al volo, mi sa che ho fatto bene.

Avete visto la storia della forma d'intrattenimento che teoricamente vi piace, ma godetevela che cazzo. Ci sarà tempo per dare la merda a tutti, ma non oggi (vabbè venerdì).

Se fosse state vivi nel 1969 sareste a chiedervi perché eravamo sulla luna e non su Marte.

Ma nessuno vuole buttare merda su nulla, e anche i pochi che hanno espresso delle perplessità hanno ammesso di esserselo goduto quel momento. La merda eventualmente si tira sul tifo verso un prodotto come il wrestling, e giustamente anche.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 22/08/2021, 10:25 Per vari motivi ho potuto recuperare ora. Non ho letto tutte le pagine e da un visione al volo, mi sa che ho fatto bene.

Avete visto la storia della forma d'intrattenimento che teoricamente vi piace, ma godetevela che cazzo. Ci sarà tempo per dare la merda a tutti, ma non oggi (vabbè venerdì).

Se fosse state vivi nel 1969 sareste a chiedervi perché eravamo sulla luna e non su Marte.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

c'hoçtreß ha scritto: 22/08/2021, 10:49 Ma nessuno vuole buttare merda su nulla, e anche i pochi che hanno espresso delle perplessità hanno ammesso di esserselo goduto quel momento. La merda eventualmente si tira sul tifo verso un prodotto come il wrestling, e giustamente anche.
Ripeto, letto distrattamente. Diciamo che per mio gusto personale, non ho proprio voglia di leggere/parlare di cose "eh ma è troppo autoreferenziale, dovevano attirare il pubblico casual, ecc."

È stato un momento, un happenning, un qualcosa che ha valore anche in un vuoto cosmico e senza contesto.

Capisco poco chi abbia voglia di sezionare in mille sottoparti una cosa del genere, ma ad ognuno il suo direi.

Rispondi