AEW Rampage 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 21/08/2021, 21:12 Aridaje. Ma io non sono andato contro al tuo "AEW>WWE" come se mi importasse di legittimare ai tuoi occhi l'altra fed perché non me ne frega una sega sinceramente di difendere la WWE.
Il discorso sarebbe stato lo stesso anche nel senso opposto, perché come ti ho detto e ripetuto non me ne frega niente di vedere una vincere e l'altra soccombere.
Io ti ho semplicemente chiesto il perché di questo fanboyismo, mica ti ho detto che sei un merdone perché ti piace la AEW e non la WWE. Tu mi hai risposto dicendomi di non essere un fanboy e allora ti ho portato un esempio di un tuo atteggiamento da fanboy, quello sulla questione Cornette.
I paragoni tra AEW e WWE lasciali da parte perché non fanno parte della discussione e non mi interessano.

Posto che sei liberissimo di continuare a fare quello che facevi, ci mancherebbe altro, cosa devi fare per non passare da fanboy? Boh, per esempio evitare di triggerarti. Tu dici che non ti triggeri, ma io l'esempio di Cornette l'ho portato per questo, per farti vedere che in realtà ti sei triggerato e sei entrato in modalità "difesa a tutti costi", come se qualcuno ti avesse ferito nell'orgoglio.
Poi eh come ho detto se ti piace viverla così buon per te, io ho solo chiesto perché e vi siete esaltati quando vi ho fatto notare che ci sono certi atteggiamenti da fanboy, come se questa fosse una colpa, e non ho detto che lo è.

Forse è una dinamica che non comprendo più, sarà che ormai tendo a considerare il baraccone una serie TV live.

Per la cronaca a me il ritorno di Punk è piaciuto, sono contento, forse promo un po' banale ma era lecito aspettarselo, ma sicuramente non lo rende meno epico.
Così fughiamo pure ogni possibile dubbio sul mio pensiero riguardo Punk
Potevi anche dire che ti aveva fatto schifo che a me non cambiava nulla, non giudico persone da un forum o per i loro gusti.

Per risponderti sul mio e credo di altri l'essere pro AEW devo per forza prendere in esame la WWE. DEvo per forza esprimere il perchè di una preferenza, non posso fare altrimenti.

Che abbia la sensazione di essere stato accerchiato per la mia uscita su Cornette? Si, ho questa sensazione e ho anche ammesso di aver esagerato col paragone. Non mi pare di non essere aperto alla discussione.

Poi credo sia normale che non tutti reagiamo alla stessa maniera o proviamo empatia allo stesso modo. Credo Eddie Guerrero sarà l'unico wrestler per cui abbia veramente pianto alla notizia della sua morte. Alla stessa maniera uno segue lo show in maniera più o meno distaccata e difende con più o meno forza cose che ritiene non giuste, rischiando senza dubbio di passare per fanboy.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

BryanDanielson95 ha scritto: 21/08/2021, 21:08 Ah su Allin, Punk te lo presenta brevemente e soprattutto te lo sbattono affianco a Sting, Non è che devi per forza fare botta e risposta o fare vignette per saoere chi è un personaggio. Che poi nel 2021, dove esiste una cosa chiamata Google...
Google? Ma che scherzi? Ti pare uno possa fare uno sforzo così pesante come una ricerca su Allin? :boh1:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 21:21 Potevi anche dire che ti aveva fatto schifo che a me non cambiava nulla, non giudico persone da un forum o per i loro gusti.

Per risponderti sul mio e credo di altri l'essere pro AEW devo per forza prendere in esame la WWE. DEvo per forza esprimere il perchè di una preferenza, non posso fare altrimenti.

Che abbia la sensazione di essere stato accerchiato per la mia uscita su Cornette? Si, ho questa sensazione e ho anche ammesso di aver esagerato col paragone. Non mi pare di non essere aperto alla discussione.

Poi credo sia normale che non tutti reagiamo alla stessa maniera o proviamo empatia allo stesso modo. Credo Eddie Guerrero sarà l'unico wrestler per cui abbia veramente pianto alla notizia della sua morte. Alla stessa maniera uno segue lo show in maniera più o meno distaccata e difende con più o meno forza cose che ritiene non giuste, rischiando senza dubbio di passare per fanboy.
Se vuoi prendila in esame, a me non interessa, ma non dirmi che ti ho attaccato per il tuo "AEW>WWE", perché non è assolutamente vero, è un film che ti sei fatto tu, tra l'altro non c'erano neanche le basi visto che ho esplicitamente detto che la WWE mi fa cagare e non la seguo più.
Non so perché ma hai preso il post come un attacco alla AEW e una difesa alla WWE e sei partito in quarta quando in realtà ho semplicemente sottolineato una tendenza e ho chiesto spiegazioni.

Per me può anche terminare qui, abbiamo esaurito gli argomenti di discussione, andando oltre si rischia solo di ripetere ad oltranza le stesse cose

Captain Phenomenal1

The Prizefighter ha scritto: 21/08/2021, 21:32 Se vuoi prendila in esame, a me non interessa, ma non dirmi che ti ho attaccato per il tuo "AEW>WWE", perché non è assolutamente vero, è un film che ti sei fatto tu, tra l'altro non c'erano neanche le basi visto che ho esplicitamente detto che la WWE mi fa cagare e non la seguo più.
Non so perché ma hai preso il post come un attacco alla AEW e una difesa alla WWE e sei partito in quarta quando in realtà ho semplicemente sottolineato una tendenza e ho chiesto spiegazioni.

Per me può anche terminare qui, abbiamo esaurito gli argomenti di discussione, andando oltre si rischia solo di ripetere ad oltranza le stesse cose
Una tendenza che ho supposto puntasse a me nello specifico. Se era in generale allora su questo ti chiedo scusa.

Sul resto credo di averti dato le mie ragioni, soddisfacenti o meno che possano essere per te.

BryanDanielson95
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da BryanDanielson95 »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 21:25 Google? Ma che scherzi? Ti pare uno possa fare uno sforzo così pesante come una ricerca su Allin? :boh1:
In effetti è una ricerca estenuante. Poi vabbè esiste una roba chiamata Youtube dove addirittura puoi vedere filmati di Darby Allin, ma per quello bisogna avere enormi competenze digitali :sarcasmo:

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Quindi mi state dicendo che chi sostiene questo show sia un debole entry point per la fed sicuramente è fazioso, non si rende conto che era l'unico scenario applicabile e viviamo nel migliori dei mondi possibili, è frustrato della propria vita e parla con cattiveria gratuita perché non sopporta la felicità altrui, ed in definitiva è meglio che se ne vada a fanculo fuori da questo topic.

Oh, vedete che bastava chiuderla che per voi era un ottimo entry point, per me e qualcun altro non lo era affatto, mica bisognava tirarla tanto per le lunghe.

Che poi, fossi veramente stronzo, vi chiederei: quanti di quelli che stanno magnificando il segmento come ottimo entry point per seguire l'AEW...effettivamente non avevano mai visto un minuto prima dell'AEW?

Ma sono certo che siete tutti abbastanza lucidi da immedesimarvi in chi non ha mai visto un minuto di questa fed, malgrado la seguiate ogni settimana, e ovviamente senza lasciarvi accecare da certo fanboysmo.

PS. Sì, in ogni campo la ricerca Google presuppone uno sforzo attivo dell'utente che è interessato (domanda consapevole) e cerca volontariamente un argomento. Va da se che le ricerche Google arrivano solo quando esiste già consapevolezza dell'esistenza dell'argomento.

L'AEW mi ha portato sulla sua trasmissione, aveva uno spazio per creare consapevolezza attorno a chi fosse Allin, di dirmi subito chi è o non è, senza un mio successivo sforzo attivo e consapevole (tradotto = senza che usassi il mio tempo per leggere articoli, vedere video, ecc.), tutto ciò che mi serviva per capire chi fosse Allin e perché sia un figo.

Mi ha dato due-tre inquadrature e qualche parola di Punk. Per voi basta a convincermi ad usare il mio tempo per saperne di più di lui, per me no, tutto qui.

Oli
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Oli »

Rampage è uno show secondario. Dura 1h.
L'entrata+promo di Punk hanno preso mezz'ora e c'erano 3 match annunciati.
Avrebbero dovuto mandare un documentario su Allin di 2-3 minuti a caso? fare un'ora di puntata solo su Punk e Allin?
Chi è interessato a Punk ha avuto la notizia che sarà presente a Dynamite, show primario, chi vuole seguirlo sa cosa guardare e quando.
Se nel prossimo episodio di Dynamite non dovessero dare spazio ad Allin, in quel caso potrei capire la difficoltà ad approcciare bene alla rivalità senza l'utilizzo di terze parti (google, youtube ecc...).
Ma pretendere di conoscere da 0 a 100 un wrestler a Rampage e non da Dynamite in poi, secondo me, è un approccio sbagliato.
Capivo se Allin fosse rimasto "un nome senza volto" rintanato nel backstage.
Te l'hanno mostrato, vicino a Sting.
Punk ha detto che lo ha visto subire i peggio bump e che è un duro.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

È molto semplice.
La maggior parte della gente in questo topic è giustamente già interessata alla fed, alle sue storie e ai suoi personaggi, e per voi Punk è un'aggiunta di rilievo che cambia gli equilibri in gioco, ma nel senso di qualità del roster, possibili storie, interazioni future, etc. Giustamente avete visto questo come un momento di celebrazione puro e fino a sé stesso, e va bene così.
Ma dal punto di vista di un casual come me (e da quello che ho capito Misterraza, Deadman e altri), sto segmento non mi ha detto niente della AEW e della sua fauna, né mi invoglia a interessarmi o incuriosirmi a loro.

Io di Allin onestamente non so un cazzo, non l'ho visto che di sfuggita e potrebbe essere un Tyler Reeks.
Questo segmento per me è stato molto wholesome, piacevole e tutto, ma molto fine a sé stesso. In più me lo astrai dal contesto dello show, me lo metti all'inizio e praticamente mi dici "se vuoi puoi fermarti qui", senza darmi un motivo che sia uno per proseguire nella visione dello show.

Io capisco che il pubblico era impaziente, che per chi già vede l'AEW non serve fare roba particolarmente accattivante o d'impatto né costruire già delle interazioni, magari sfruttando volti più noti (un Jericho, un Moxley). Ma cercate anche di capire la prospettiva di uno che si guarda lo show da zero perché incuriosito da Punk e non sa nulla di quello che c'è già. Io non penso che nella mente di Khan non ci fosse l'idea di coinvolgere più pubblico a vedere lo show: il dubbio posto non è sul valore del segmento (che NESSUNO ha contestato), ma sul fatto che costruire così il segmento e posizionarlo ad inizio show sia il metodo migliore per attirare un pubblico casual. Mi sembra un dubbio lecito.

Poteva essere altrettanto iconico e bello spingendo anche verso una maggiore attrattività per nuovi fan ignari? Non lo so, immagino di sì, ma come ha scritto Jeff qualche pagina addietro questa è una cosa che si potrà vedere nel tempo.
Alla fine è un problema di prospettiva, tutto qui.

Però su una cosa credo che Misterraza abbia molta ragione. Non si faccia l'errore che Daniel Dennett una volta ha chiamato "sindrome del filosofo": confondere una mancanza d'immaginazione con l'intuizione di una necessità.
Ultima modifica di Inklings il 21/08/2021, 22:32, modificato 2 volte in totale.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

BryanDanielson95 ha scritto: 21/08/2021, 21:38 In effetti è una ricerca estenuante. Poi vabbè esiste una roba chiamata Youtube dove addirittura puoi vedere filmati di Darby Allin, ma per quello bisogna avere enormi competenze digitali :sarcasmo:
Tu sottovaluti la tenacia dell'accusa. Perché ti direbbero che non sono obbligati a fare delle ricerche per capire le dinamiche di un qualcosa di nuovo che stanno vedendo, nonostante ci sia un motivo grosso per cui sono attaccati allo schermo.
Che è un po' come dire, facciamo che sono un appassionato di Motogp, voglio iniziare a seguire le pure la Moto 2 e Moto 3, che dal primo gran premio pretendi da chi ti racconta l'evento ti spieghi per filo e per segno tutte le dinamiche e le differenze tra le moto delle varie categorie, quando logicamente loro fanno un determinato lavoro e che se vuoi realmente iniziare ad appassionarti vai a seguire programmi o speciali di approfondimento e poi io dicessi una roba del genere sul fatto che per pigrizia non voglio fare nulla di ciò aspettandoti tutto e subito, perché presumibilmente rimani di sasso alla vista del primo gran premio di moto 2.

Comunque mi fa morire la presa di posizione dell'accusa senza minimamente rendersi conto che la fase per cui, accusa trattata dalla controparte difensiva, ampiamente analizzata (attenzione non smontata, però è buffo notare una certa permalosità da parte degli accusatori, che non so per quale motivo parlino in maniera insistente di una difesa che tenta di smontare, lanciando infine delle accuse sbagliate) con una controrisposta, si risponda agli elementi trattati con un guardate che gli elementi accusatori hanno delle fondamenta, non è che sono compati in aria eh.. Eppure mi sembra una fase già passata nell'arco del processo, si ritorna indietro quando si è già in una fase avanzata ed evolutiva.
Cioè non è un modo di elaborare una tesi di controrisposta alla controrisposta, non è così che funziona. Ma non per fare una gara a chi ce l'ha più lungo, perché non mi sembra si possa avere anche solo il pensiero per una roba del genere, solo che questo atteggiamento non so per quale motivo viene rivendicato dall'accusa quando curiosamente mancano gli elementi per continuare il dibattito.
Ultima modifica di AFM2000 il 21/08/2021, 22:37, modificato 1 volta in totale.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 21:54 Quindi mi state dicendo che chi sostiene questo show sia un debole entry point per la fed sicuramente è fazioso, non si rende conto che era l'unico scenario applicabile e viviamo nel migliori dei mondi possibili, è frustrato della propria vita e parla con cattiveria gratuita perché non sopporta la felicità altrui, ed in definitiva è meglio che se ne vada a fanculo fuori da questo topic.

Oh, vedete che bastava chiuderla che per voi era un ottimo entry point, per me e qualcun altro non lo era affatto, mica bisognava tirarla tanto per le lunghe.

Che poi, fossi veramente stronzo, vi chiederei: quanti di quelli che stanno magnificando il segmento come ottimo entry point per seguire l'AEW...effettivamente non avevano mai visto un minuto prima dell'AEW?

Ma sono certo che siete tutti abbastanza lucidi da immedesimarvi in chi non ha mai visto un minuto di questa fed, malgrado la seguiate ogni settimana, e ovviamente senza lasciarvi accecare da certo fanboysmo.

PS. Sì, in ogni campo la ricerca Google presuppone uno sforzo attivo dell'utente che è interessato (domanda consapevole) e cerca volontariamente un argomento. Va da se che le ricerche Google arrivano solo quando esiste già consapevolezza dell'esistenza dell'argomento.

L'AEW mi ha portato sulla sua trasmissione, aveva uno spazio per creare consapevolezza attorno a chi fosse Allin, di dirmi subito chi è o non è, senza un mio successivo sforzo attivo e consapevole (tradotto = senza che usassi il mio tempo per leggere articoli, vedere video, ecc.), tutto ciò che mi serviva per capire chi fosse Allin e perché sia un figo.

Mi ha dato due-tre inquadrature e qualche parola di Punk. Per voi basta a convincermi ad usare il mio tempo per saperne di più di lui, per me no, tutto qui.
Quoto.

Aggiungo che mettere i Private Party e uno squash a cazzo dopo Punk è il modo perfetto per convincermi che oltre a Punk in sto circo non c’è niente.

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 22:29
Amico, tu sottovaluti la tenacia dell'accusa. Perché ti direbbero che non sono obbligati a fare delle ricerche per capire le dinamiche di un qualcosa di nuovo che stanno vedendo, nonostante ci sia un motivo grosso per cui sono attaccati allo schermo.
Che è un po' come dire, facciamo che sono un appassionato di Motogp, voglio iniziare a seguire le pure la Moto 2 e Moto 3, che dal primo gran premio pretendi da chi ti racconta l'evento ti spieghi per filo e per segno tutte le dinamiche e le differenze tra le moto delle varie categorie, quando logicamente loro fanno un determinato lavoro e che se vuoi realmente iniziare ad appassionarti vai a seguire programmi o speciali di approfondimento e poi io dicessi una roba del genere sul fatto che per pigrizia non voglio fare nulla di ciò aspettandoti tutto e subito, perché presumibilmente rimani di sasso alla vista del primo gran premio di moto 2.

Comunque mi fa morire la presa di posizione dell'accusa senza minimamente rendersi conto che la fase per cui, accusa trattata dalla controparte difensiva, ampiamente analizzata (attenzione non smontata, però è buffo notare una certa permalosità da parte degli accusatori, che non so per quale motivo parlino in maniera insistente di una difesa che tenta di smontare, lanciando infine delle accuse sbagliate) con una controrisposta, si risponda agli elementi trattati con un guardate che gli elementi accusatori hanno delle fondamenta, non è che sono compati in aria eh.. Eppure mi sembra una fase già passata nell'arco del processo, si ritorna indietro quando si è già in una fase avanzata ed evolutiva.
Cioè non è un modo di elaborare una tesi di controrisposta alla controrisposta, non è così che funziona. Ma non per fare una gara a chi ce l'ha più lungo, perché questo atteggiamento non so perché viene rivendicato dall'accusa quando curiosamente mancano gli elementi per continuare il dibattito.
Ma che cazzo c’è scritto?
Ahahahahahahaha
Ti rileggi? Sto messaggio sembra creato da un generatore di parole casuali.

Captain Phenomenal1

norrisjak ha scritto: 21/08/2021, 22:37 Quoto.

Aggiungo che mettere i Private Party e uno squash a cazzo dopo Punk è il modo perfetto per convincermi che oltre a Punk in sto circo non c’è niente.

Ti hanno messo 2 team validi, Jade è inutile e poi Moxley, Kingston con Allin e Sting alla fine.

2 match su 3 di poco conto, verissimo ma quello che per te è niente per molti potrebbe essere curiosità di seguire Luchasaurus o uno mega over come Jungle Boy. Moxley poi dovrebbe essere il nome che si dovrebbe riconoscere subito dopo Punk.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Vader_time! ha scritto: 21/08/2021, 21:06 E che doveva dire? Che si è fatto prendere a sberle da uno che di mestiere fa il giornalista?

https://www.treccani.it/vocabolario/sarcasmo/

Inklings

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 22:43 Ti hanno messo 2 team validi, Jade è inutile e poi Moxley, Kingston con Allin e Sting alla fine.

2 match su 3 di poco conto, verissimo ma quello che per te è niente per molti potrebbe essere curiosità di seguire Luchasaurus o uno mega over come Jungle Boy. Moxley poi dovrebbe essere il nome che si dovrebbe riconoscere subito dopo Punk.
Sì, ma a parte ,forse, Moxley questi chi sono? Non è una provocazione, lo chiedo sul serio.
Me li sarei pure guardati se non fossero stati messi dopo l'unica cosa per cui ero venuto, o se lo show non fosse stato costruito con l'idea di "sticazzi, tanto c'è Punk che debutta".

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 22:43 Ti hanno messo 2 team validi, Jade è inutile e poi Moxley, Kingston con Allin e Sting alla fine.

Ma chissene fotte di sta gente?
Giusto a voi fanboy frega qualcosa di Luchasaurus.

Inklings

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 22:29 Comunque mi fa morire la presa di posizione dell'accusa senza minimamente rendersi conto che la fase per cui, accusa trattata dalla controparte difensiva, ampiamente analizzata (attenzione non smontata, però è buffo notare una certa permalosità da parte degli accusatori, che non so per quale motivo parlino in maniera insistente di una difesa che tenta di smontare, lanciando infine delle accuse sbagliate) con una controrisposta, si risponda agli elementi trattati con un guardate che gli elementi accusatori hanno delle fondamenta, non è che sono compati in aria eh.. Eppure mi sembra una fase già passata nell'arco del processo, si ritorna indietro quando si è già in una fase avanzata ed evolutiva.
Cioè non è un modo di elaborare una tesi di controrisposta alla controrisposta, non è così che funziona. Ma non per fare una gara a chi ce l'ha più lungo, perché non mi sembra si possa avere anche solo il pensiero per una roba del genere, solo che questo atteggiamento non so per quale motivo viene rivendicato dall'accusa quando curiosamente mancano gli elementi per continuare il dibattito.
Scusa, ma non capisco veramente nulla di questa parte.

Rispondi