Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Handanovic 6
Skriniar 7
Bastoni 7
De Vrij 6.5
Darmian 6
Perisic 6.5
Brozo 6.5
Barella 7
Hakan 7
Sensi 6
Dzeko 8

Vidal 7
Dimarco 6

Spiaze 7

Il resto s.v.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Ripeto che a me la squadra piace e continua a piacere.
Con Lukaku facevamo sempre troppo affidamento su di lui. Così invece sono tutti responsabilizzati.
Al di là della punta che arriverà, che è fondamentale, sarà importante l'apporto di Dumfries (+DiMarco), tenere Dzeko e Sanchez il più integri possibili e recuperare i vari vidal, Vecino, ecc...
La squadra c'è.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Conte era l'Umanesimo, Simone Inzaghi è il Rinascimento.

Scherzi a parte, buona la prima, tanti giocatori forti e tante buone idee di Inzaghi (al netto dell'avversario debole, sì).

Ho assoluto bisogno di rivedere Dzeko, capire se Dumfries sia l'ennesimo terzino pippa schifosa della nostra storia (io per ora sospetto aprioristicamente di sì), e sapere come finisce il mercato in attacco perché come dicevo prima Marotta ha parlato chiaramente di una sola altra punta.

Che dite, va a finire che ci teniamo Sanchez rottame o Satriano come quarta?

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Ritornare allo stadio è veramente bello. :love:
A vedere segnare il Chala ancora di più.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Tare conferma che Correa potrebbe arrivare, avrebbe senso rispetto a quanto visto in queste prime uscite, aggiungerebbe qualità e cambio di passo.

Rispetto a Conte, si passa tanto per il centro e c'è una certa intercambiabilità, vediamo se sarà così anche con le due punte, ma per ora sembra una direzione evidente, si cerca il palleggio centrale e la punta si abbassa molto.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Ma diciamo che arriva uno tra Thuram e Correa, oltre a non avere - all'atto pratico - una quarta punta, non manca uno che possa fare il vice-Dzeko per caratteristiche? Forse poteva essere, miseria ladra, solo Zapata?

christian4ever

Thuram pare essersi rotto purtroppo, a questo punto speriamo in Correa che è anche il preferito di Spiaze. Sì, mancherebbe una punta più fisica, ma Inzaghi oggi ha espressamente detto che Lautaro farà da riferimento alla Dzeko (con caratteristiche diverse), quindi essenzialmente avremo Dzeko e Lauti come prime punte atipiche (il primo si abbassa molto,) e due seconde punte (Correa e il cadavere di Sanchez).

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: ↑21/08/2021, 21:59 Thuram pare essersi rotto purtroppo, a questo punto speriamo in Correa che è anche il preferito di Spiaze. Sì, mancherebbe una punta più fisica, ma Inzaghi oggi ha espressamente detto che Lautaro farà da riferimento alla Dzeko (con caratteristiche diverse), quindi essenzialmente avremo Dzeko e Lauti come prime punte atipiche (il primo si abbassa molto,) e due seconde punte (Correa e il cadavere di Sanchez).
Chiaro. Anche se Lautaro prima punta non mi convince ma fidiamoci di Spiaze, che posso dire. Bella sfiga Thuram. A questo punto dentro per forza Correa, anche se non sono felice, ma magari sbaglio io.

Sono preoccupatissimo per il cadavere di Sanchez.
Porca trota, una quarta punta che cammina e il reparto non era malvagio.
Vabbè che alle brutte possiamo rispolverare anche il 3 5 1 1 di oggi.

Edit: però leggo che la dinamica dell'infortunio non è chiara e secondo alcuni non è grave. Boh, stiamo a vedere. Tanto Marotta sul fatto che se ne prende solo uno più esplicito non poteva essere, quindi la quarta punta resterà un'entità mistica e metafisica
Ultima modifica di Adieu il 21/08/2021, 22:13, modificato 2 volte in totale.

Dwight Schrute

Tare ha praticamente confermato.
Correa mi sembra che si sposi molto bene con l'idea di gioco.

christian4ever

Adieu ha scritto: ↑21/08/2021, 22:03 Chiaro. Anche se Lautaro prima punta non mi convince ma fidiamoci di Spiaze, che posso dire. Bella sfiga Thuram. A questo punto dentro per forza Correa, anche se non sono felice, ma magari sbaglio io.

Sono preoccupatissimo per il cadavere di Sanchez.
Porca trota, una quarta punta che cammina e il reparto non era malvagio.
Vabbè che alle brutte possiamo rispolverare anche il 3 5 1 1 di oggi.

Edit: però leggo che la dinamica dell'infortunio non è chiara e secondo alcuni non è grave. Boh, stiamo a vedere. Tanto Marotta sul fatto che se ne prende solo uno più esplicito non poteva essere, quindi la quarta punta resterà un'entità mistica e metafisica
Lautaro da riferimento va bene secondo me, sa sia giocare spalle alla porta che allungare la squadra, forse ecco non ce lo vedo a giocare proprio da solo come Dzeko oggi, lo vedrei sempre con Correa o Sanchez (...).

Per Thuram si parla di interessamento del collaterale, se sta fuori un mese e qualcosa non so cosa deciderebbe la società. Correa mi piace ma deve ovviamente fare un salto di qualità, incide ancora poco rispetto alle potenzialità.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: ↑21/08/2021, 22:41 Correa mi piace ma deve ovviamente fare un salto di qualità, incide ancora poco rispetto alle potenzialità.
È proprio quello che mi preoccupa, l'inconcludenza - e ha 27 anni.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Lo ripeto da inizio mercato: Edouard costa 20 milioni, è giovane ed è ottimo come prima punta fisica.
Sanchez invece è sempre da tagliare, 7 milioni all'anno per stare in ospedale

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: ↑21/08/2021, 22:41 Lautaro da riferimento va bene secondo me, sa sia giocare spalle alla porta che allungare la squadra, forse ecco non ce lo vedo a giocare proprio da solo come Dzeko oggi, lo vedrei sempre con Correa o Sanchez (...).

Per Thuram si parla di interessamento del collaterale, se sta fuori un mese e qualcosa non so cosa deciderebbe la società. Correa mi piace ma deve ovviamente fare un salto di qualità, incide ancora poco rispetto alle potenzialità.
Completo il mio pensiero su Lautaro: magari mi sbaglio io ma spalle alla porta per la verità non l'ho mai visto troppo bene. Nonostante abbia una buona esplosività e un fisico (pur non da gigante) che gli dovrebbero consentire di prendere posizione e difenderla, mi è sempre sembrato in difficoltà e castrato nel fare quel tipo di gioco.
Viceversa mi pare che dia il meglio quando la porta la può guardare e, o muoversi negli spazi, magari creati dal movimento delle prima punta, per cercare rapidamente la conclusione (è uno che secondo me deve giocare a pochi tocchi, non ha una conduzione di palla o un dribbling fenomenali); o inserirsi negli stessi spazi anche con colpi di prima come i suoi famosi colpi di testa (pur non essendo un gigante, bis).

D'altra parte si è intuito che con l'attacco finirà a "quel che passa il convento" e a dover abbozzare, quindi tutte ste analisi lasciano il tempo che trovano.

Posso dire che almeno ho fiducia in Inzaghi, quello sì.

christian4ever

In parte concordo, è capitato che soprattutto inizialmente soffrisse i difensori che giocavano di anticipo (ricordo una gara in cui Romero se lo mangiò), però mi sembra che nell'ultimo anno sia cresciuto abbastanza.

Non è Dzeko e non è Lukaku ovviamente, d'altronde è anche relativamente basso, ma credo abbia sia il fisico (è piazzato e ha grande forza nelle gambe) che la tecnica per disimpegnarsi di più spalle alla porta, anche se ovviamente quando giocheranno lui e Correa (se arriva, beninteso) sarà più difficile risalire il campo appoggiandoci direttamente sulle punte.

Dwight Schrute

Secondo me si sottovaluta un pò Correa. Spesso ha avuto un impatto devastante sulle partite (e soprattutto sui big match). E' complementare a Lautaro, gli manca solo fare il salto (e cioè fare quei 15 gol), per il resto era già tra i miei preferiti nel caso avessimo venduto Lautaro.
E continuo a dire che a questo punto che abbiamo anche l'alternativa di giocare con due uomini dietro la punta, non si ha bisogno di un centravanti vero e puro visto che Dzeko e Lautaro per me sono prime punte capaci di giocare spalle alla porta. Quindi prenderei un giocatore che ti può spaccare le partite, un giocatore simile a Sanchez che nonostante tutta la merda che gli vogliamo tirare, ha sempre un impatto pazzesco sulle partite. Penso che sia il miglior n.12 che abbiamo avuto dai tempi di Cruz per quanto ha inciso a partita in corso.

Rispondi