AEW Rampage 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Puntata in onore di Punk, gente che è lì per Punk ma no Tony doveva proporre match da PPV. Sovraccarichiamo un pubblico drenato dopo l'arrivo e il promo di Punk ... va bene.

Annunciare Punk per Dynamite, no quello male, dove Punk non sarà L'Attrazione ma una delle tante e ci sarà gente che si guarderà tutto lo show aspettando di vedere Punk.

Ha mandato over la Baker come prima cosa e ha chiamato Allin come suo avversario dopo 7 anni di assenza. Se non è mandare over qualcuno quello, Cm Punk ti sceglie come primo avversario per il tuo ritorno nel pro wrestling ... ma ehi Punk non ha fatto nulla.

E in un'ora dovevano arrivare gli Omega, i Moxley incazzati neri in una puntata dedicata solo a Punk. E' come proporre una serie tv di 20 episodi in una notte sola e non spalmata settimana per settimana.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 11:47 Mi accodo al plauso all'AEW che mette Punk in apertura.

Poteva scegliere di sfruttare il buzz del debutto di Punk per mettere over l'intera federazione con gli altri 30 minuti di programma, invece subito il piatto forte all'inizio così da consentire di cambiare subito canale appena finito il segmento di Punk.

Notevole anche l'idea di annunciare una sfida con un avversario senza darmi idea su chi è, perché, e come mai dovrebbe interessarmi. E non è che l'intervento nel finale mi abbia detto di più.

Punk l'ho adorato, ed è ancora lui, ma che entry point debolissimo per l'AEW.
Ma cosa e chi dovevano mandare over con Punk? Che poi tra l'altro vuole lavorare con i giovani? Più di così?
Canale lo avrebbero cambiato lo stesso, cioè non era proprio pensabile costruire qualcosa di corposo in puntata con Punk in mano.

E se non conosci Allin, è lì il nocciolo con Punk, se segui Punk segui l'AEW, se non conosci Allin lo inizi a seguire per via di Punk.

peckos85
Città: L'Aquila
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da peckos85 »

Michele Posa starà collassando di bile... Un ritorno del genere mai nessuno nonostante fosse spoilerstissimo

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 11:57 Però bisogna vedere qual è lo scopo.

Perché se lo scopo è voglio far vedere Punk a più persone possibili, allora va bene, lo piazzo quando c'è più gente.

Se lo scopo è Punk debutta e lo uso come traino per mettere over la federazione anche a chi non l'ha mai vista (è la first dance di Punk? O lo è anche del pubblico che magari inizia da qui?), allora mi prendo anche il rischio di metterlo più tardi sperando che tanti rimarranno lì in attesa di vederlo.
Beh allora grazie a Dio non sei un booker della AEW. Già la card era da sticazzi, se mettevi Punk alla fine avresti avuto un'ora di cori per CM Punk con il pubblico che avrebbe bellamente ignorato i match, la scelta di iniziare la puntata con lui è stata ottima sia dal punto di vista della linearità della puntata stessa che dal punto di vista dello slot orario.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Non conosco in tutti i dettagli la vicenda Punk quindi metto le mani avanti, però: se penso anche solo alla pipebomb mi pare di capire che non si sia sentito mai abbastanza considerato/"ricompensato" rispetto ai suoi meriti dalla WWE (il main event di WM, la visibilità in generale come "uomo di punta", ecc.).
E vabbè, gli posso dare in parte ragione, sappiamo che la WWE è quella del Cena infinito, di The Rock che torna quando vuole e si prende il main event e così via.
Però allo stesso tempo non mi pare nemmeno che non gli abbiano dato un cazzo: ha avuto, tra le altre cose, un regno da record che nell'era contemporanea è decisamente roba più unica che rara, nonché diverse situazioni di alto profilo.
In sostanza, posto che lui può pensare e dire quello che vuole, mi chiedo quando sia legittimo sparare a zero sulla WWE facendo addirittura finta che per lui non sia mai esistita. Probabilmente ci saranno cose che non so, ma mi pare comunque un'esagerazione
Ultima modifica di Adieu il 21/08/2021, 12:10, modificato 1 volta in totale.

scarecrow
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2021, 12:00 Ma cosa e chi dovevano mandare over con Punk? Che poi tra l'altro vuole lavorare con i giovani? Più di così?
Canale lo avrebbero cambiato lo stesso, cioè non era proprio pensabile costruire qualcosa di corposo in puntata con Punk in mano.

E se non conosci Allin, è lì il nocciolo con Punk, se segui Punk segui l'AEW, se non conosci Allin lo inizi a seguire per via di Punk.
c'è qualche utente che qualunque cosa accada in AEW trova l'aspetto negativo. Sicuramente è un bello sport ma rimane sterile se si evita di dar loro corda. Quello che dici non è semplicemente giusto ma lo capisce anche un bambino di 3 anni che non sa niente di wrestling. Allin da stanotte ha un faro puntato addosso; la Baker può giocarci per anni sulla frase detta ieri e la AEW stessa è stata posta su un altro livello. Contento chi si è goduto lo show, contento chi si diverte a postare faccine

peckos85
Città: L'Aquila
Been thanked: 4 times

Messaggio da peckos85 »

i video del suo ritorno sulla pagina aew sono top 5 tendenza mondiale... :bike:
Ultima modifica di peckos85 il 21/08/2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

scarecrow ha scritto: 21/08/2021, 12:10 c'è qualche utente che qualunque cosa accada in AEW trova l'aspetto negativo. Sicuramente è un bello sport ma rimane sterile se si evita di dar loro corda. Quello che dici non è semplicemente giusto ma lo capisce anche un bambino di 3 anni che non sa niente di wrestling. Allin da stanotte ha un faro puntato addosso; la Baker può giocarci per anni sulla frase detta ieri e la AEW stessa è stata posta su un altro livello. Contento chi si è goduto lo show, contento chi si diverte a postare faccine
c'è qualche utente, conscio comunque del momento storico , che preferisce analizzare quanto successo e non mangiare solo un gelato

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 11:57 Però bisogna vedere qual è lo scopo.

Perché se lo scopo è voglio far vedere Punk a più persone possibili, allora va bene, lo piazzo quando c'è più gente.

Se lo scopo è Punk debutta e lo uso come traino per mettere over la federazione anche a chi non l'ha mai vista (è la first dance di Punk? O lo è anche del pubblico che magari inizia da qui?), allora mi prendo anche il rischio di metterlo più tardi sperando che tanti rimarranno lì in attesa di vederlo.
Esistono le logiche di rete. Non puoi scindere da esse, soprattutto per un programma alla seconda puntata.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Adieu ha scritto: 21/08/2021, 12:08 Non conosco in tutti i dettagli la vicenda Punk quindi metto le mani avanti, però: se penso anche solo alla pipebomb mi pare di capire che non si sia sentito mai abbastanza considerato/"ricompensato" rispetto ai suoi meriti dalla WWE (il main event di WM, la visibilità in generale come "uomo di punta", ecc.).
E vabbè, gli posso dare in parte ragione, sappiamo che la WWE è quella del Cena infinito, di The Rock che torna quando vuole e si prende il main event e così via.
Però allo stesso tempo non mi pare nemmeno che non gli abbiano dato un cazzo: ha avuto, tra le altre cose, un regno da record che nell'era contemporanea è decisamente roba più unica che rara, nonché diverse situazioni di alto profilo.
In sostanza, posto che lui può pensare e dire quello che vuole, mi chiedo quando sia legittimo sparare a zero sulla WWE facendo addirittura finta che per lui non sia mai esistita. Probabilmente ci saranno cose che non so, ma mi pare comunque un'esagerazione
Vedi che fino a due giorni prima si è detto contento di aver lavorato con la WWE per Backstage. È un personaggio che sta interpretando, o meglio c'è un fondo di verità, che non stesse bene ecc... Ma non c'è tutto sto rancore.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Sì, ma state sempre nell'ottica di chi già conosce tutto, sa tutto, e lo show debba restare lì.

Punk sfida Allin. Io non ho mai visto un minuto di AEW (ed è vero tra l'altro, è il mio entry point), chi è Allin? Per quale motivo dovrei essere curioso di vedere Punk vs Allin e ritornare prossima settimana?

Se segui Punk segui la AEW. No, io mi sono collegato per vedere Punk, è questa la differenza. E ora che l'ho visto, che motivi mi hai dato per tornare di nuovo?

A me questo debutto di Punk in questa maniera mi sa di un albergo che prende uno chef stellato per il suo ristorante, e alla presentazione invece di farmi vedere anche la piscina, la spa, il blackjack e le squillo di lusso mi mette un cartello con su scritto "tornate martedì, che c'è dell'altro".

E pensare che l'unico punto di vista valido sia di chi già conosce tutto, mi pare un pochino limitante.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 12:14 Sì, ma state sempre nell'ottica di chi già conosce tutto, sa tutto, e lo show debba restare lì.

Punk sfida Allin. Io non ho mai visto un minuto di AEW (ed è vero tra l'altro, è il mio entry point), chi è Allin? Per quale motivo dovrei essere curioso di vedere Punk vs Allin e ritornare prossima settimana?

Se segui Punk segui la AEW. No, io mi sono collegato per vedere Punk, è questa la differenza. E ora che l'ho visto, che motivi mi hai dato per tornare di nuovo?

A me questo debutto di Punk in questa maniera mi sa di un albergo che prende uno chef stellato per il suo ristorante, e alla presentazione invece di farmi vedere la piscina, la spa, il blackjack e le squillo di lusso mi mette un cartello con su scritto "tornate martedì, che c'è dell'altro".

E pensare che l'unico punto di vista valido sia di chi già conosce tutto, mi pare un pochino limitante.
infatti nessuno ha chiesto una card da ppv. (ma anche lì ...) ..ma che il resto dell'ora fosse sfruttato bene..anche e soprattutto in ottica arrivo Punk.
Se chiudevano la puntata dopo il promo erano più onesti.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 12:14 Sì, ma state sempre nell'ottica di chi già conosce tutto, sa tutto, e lo show debba restare lì.

A me questo debutto di Punk in questa maniera mi sa di un albergo che prende uno chef stellato per il suo ristorante, e alla presentazione invece di farmi vedere anche la piscina, la spa, il blackjack e le squillo di lusso mi mette un cartello con su scritto "tornate martedì, che c'è dell'altro".

Non basta l'affiancamento di Allin a Sting per farti capire che è "un qualcuno"? E che mercoledi, con tutto il tempo a disposizione, ti spiegheranno realmente chi sia Allin?

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Sì ma se entri nell'ottica che probabilmente la maggior parte dei non-fan AEW che vogliono vedere cosa fa Punk si trovano davanti un volto nuovo che potrebbe incuriosirli e invogliarli a guardare il resto delle programmazione ha immediatamente senso. Se fai un Punk vs leggenda a caso sicuramente puoi puntare su numeri enormi nell'immediato, ma finito quel match va a scemare tutto, nessuno viene elevato. La AEW punta sin dall'inizio a far crescere le proprie stelle.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Saimas ha scritto: 21/08/2021, 12:17 Non basta l'affiancamento di Allin a Sting per farti capire che è "un qualcuno"? E che mercoledi, con tutto il tempo a disposizione, ti spiegheranno realmente chi sia Allin?
No.
perchè un promo di risposta glielo poteva minimo far fare.
o un angle dove qualcuno cercava di assalire Punk ma arrivava lui ad ammazzarli a colpi di skate.
semplice.banale.success.

Rispondi