Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Dimentichi il mio preferito in assoluto, Walter Samuel, però non é più quel Real lí, oggi anzi tra le big sono una di quelle con la rosa più corta, anche loro hanno accusato forte la crisi come tanti club Spagnoli.
Jovic ha tanto talento, ma sulla sua attitudine non si raccontano proprio belle cose, e, soprattutto, l'anno scorso in prestito di ritorno al Francoforte ha deluso assai. É sicuramente più stimolante di Zapata, però boh mi sembra anche il nome che la stampa Italiana butta lí quando é a corto di idee.
Thuram mi piace assai, ma non come punta.
Jovic ha tanto talento, ma sulla sua attitudine non si raccontano proprio belle cose, e, soprattutto, l'anno scorso in prestito di ritorno al Francoforte ha deluso assai. É sicuramente più stimolante di Zapata, però boh mi sembra anche il nome che la stampa Italiana butta lí quando é a corto di idee.
Ultima modifica di Mystogan il 19/08/2021, 22:13, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Un po' di letteratura per chi, come me, non segue tanta bundes. Sintesi un po' rozza: ha fatto anche la punta ma bisognerebbe lavorarci ancora in quella direzione.
https://www.ultimouomo.com/cosa-ce-nel- ... us-thuram/
https://www.rivistaundici.com/2020/12/0 ... ssion=true
https://www.ultimouomo.com/cosa-ce-nel- ... us-thuram/
https://www.rivistaundici.com/2020/12/0 ... ssion=true
Mah, che ci sia stato un contatto tra le società per Jovic sembra vero (anche secondo la stampa spagnola, non che sia per forza garanzia di). Certo che visto il rendimento recente sarebbe una mezza scommessa, ma come ho detto in questo caso viste le alternative preferisco scommettere. Poi tanto finirà a Zapata e Correa e tutte queste rimarranno chiacchiere.Mystogan ha scritto: ↑19/08/2021, 22:03 Dimentichi il mio preferito in assoluto, Walter Samuel, però non é più quel Real lí, oggi anzi tra le big sono una di quelle con la rosa più corta, anche loro hanno accusato forte la crisi come tanti club Spagnoli.
Thuram credo che l'Inter lo cerchi solo ed esclusivamente in quanto punta, quindi o hanno le idee più chiare di noi oppure stanno scommettendo anche loro, in questo caso anche sul rendimento rispetto al ruolo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Boh. Thuram o è un colpo di genio o una follia.
Stanno confermando Di Marzio e Pedullà che l'Inter ha virato su di lui e che vuole chiudere sui 25 milioni + bonus perché ha una clausola di 30.
Stanno confermando Di Marzio e Pedullà che l'Inter ha virato su di lui e che vuole chiudere sui 25 milioni + bonus perché ha una clausola di 30.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Thuram mi stuzzica parecchio, l'ho visto agli europei e sembra un bel prospetto, ma non so onestamente come possa giocare punta..
- christian4ever
L'interrogativo c'è, anche se da punta ha giocato quando Rose ha usato il rombo. Da quel che ho visto in amichevole, mi sembra che Inzaghi esasperi meno la ricerca delle punte per appoggiarsi e risalire rispetto a Conte (anche perché ha perso Lukaku, ahinoi).
Spesso si è vista una situazione in cui la punta (Dzeko) partiva bassa e occupava uno dei corridoi offensivi, con l'intenzione di attaccare lo spazio in corsa (allego screen non fatto da me). In tal senso Thuram (ma, ripeto, l'ho visto giocare sporadicamente) potrebbe partire dal csx per andare a tagliare dentro, mentre contro le difese chiuse si cerchererebbe ovviamente più il fraseggio che lo sfondamento (ed è tutto da vedere come funzionerà, con Conte eravamo diventati talmente forti che pur essendo prevedibili i presupposti per sbloccarla si creavano sempre).
Più probabilmente le mie sono pippe mentali e arriva chi costa meno a prescindere dalle caratteristiche.
Spesso si è vista una situazione in cui la punta (Dzeko) partiva bassa e occupava uno dei corridoi offensivi, con l'intenzione di attaccare lo spazio in corsa (allego screen non fatto da me). In tal senso Thuram (ma, ripeto, l'ho visto giocare sporadicamente) potrebbe partire dal csx per andare a tagliare dentro, mentre contro le difese chiuse si cerchererebbe ovviamente più il fraseggio che lo sfondamento (ed è tutto da vedere come funzionerà, con Conte eravamo diventati talmente forti che pur essendo prevedibili i presupposti per sbloccarla si creavano sempre).
Più probabilmente le mie sono pippe mentali e arriva chi costa meno a prescindere dalle caratteristiche.
Spoiler:
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Thuram mi aggrada tanto, rispetto agli altri nomi è molto più giovane e costa meno, inoltre può essere un futuro crack. Non so però se sia in grado di giocare come prima punta.
Jovic anni fa l'avrei preso a occhi chiusi, ma ultimamente ha deluso molto, anche nella stessa Francoforte dove era esploso prima dell'approdo al Real, non saprei.
Jovic anni fa l'avrei preso a occhi chiusi, ma ultimamente ha deluso molto, anche nella stessa Francoforte dove era esploso prima dell'approdo al Real, non saprei.
- christian4ever
Mai stato un fan dello Zanetti dirigente, ma lo sdegno verso la proprietà lo capisco perfettamente.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Praticamente sono l'unico che ha fiducia che ce la giocheremo fino alla fine? Vedo solo la Juve attualmente davanti a noi (con un bell'acquisto in attacco).
- christian4ever
Oggi si torna a fare sul serio, un'Inter rimaneggiata riceve un Genoa ancora in costruzione. Inutile dire quanto conterebbe andare alla sosta con 6 punti e guadagnarsi tempo per inserire i nuovi arrivati, non sarà facile ma è nelle nostre corde.
Il problema principale di oggi, sulla carta, potrebbe essere proprio l'attacco leggero, perché il Genoa difenderà basso facendo tanta densità e quindi sarebbe servito un attaccante vero in più per occupare l'area e allungarli (a gara in corso toccherà, se non dovessimo sbloccarla, a Satriano o Pinamonti).
L'obiettivo sarà ovviamente quello di portare fuori i loro centrali, tutti molto lenti, con i movimenti di Dzeko, per poi trovare l'imbucata. Lo spazio sarà poco ma se la muoviamo velocemente sulla trequarti possono crearsi buoni presupposti, sarà importante che almeno uno dei due esterni entri molto dentro per avere un uomo in più in area.
Insomma, la gara con l'attacco completo sarebbe stata abbordabile, con Dzeko a mezzo servizio può nascondere delle insidie, ma se sbloccata velocemente dovremmo poi portarla a casa facilmente.
Forza ragazzi.
Il problema principale di oggi, sulla carta, potrebbe essere proprio l'attacco leggero, perché il Genoa difenderà basso facendo tanta densità e quindi sarebbe servito un attaccante vero in più per occupare l'area e allungarli (a gara in corso toccherà, se non dovessimo sbloccarla, a Satriano o Pinamonti).
L'obiettivo sarà ovviamente quello di portare fuori i loro centrali, tutti molto lenti, con i movimenti di Dzeko, per poi trovare l'imbucata. Lo spazio sarà poco ma se la muoviamo velocemente sulla trequarti possono crearsi buoni presupposti, sarà importante che almeno uno dei due esterni entri molto dentro per avere un uomo in più in area.
Insomma, la gara con l'attacco completo sarebbe stata abbordabile, con Dzeko a mezzo servizio può nascondere delle insidie, ma se sbloccata velocemente dovremmo poi portarla a casa facilmente.
Forza ragazzi.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Mah è che c'è molto equilibrio secondo me. Sostanzialmente si, solo la Juve è davanti a noi, ma noi a nostra volta siamo in una grande ammucchiata con le altre dove più dove meno non vedo tutta questa grossa differenza di livello, puoi arrivare secondo come settimo se fai troppi passi falsi. D'altronde lo scorso anno dal secondo posto in giù è stato così, le romane poi hanno mollato la presa nel finale perchè più distaccate, ma credo che ci sarà lotta serrata fino alla fine con pochissimi punti di differenza tra tutte e quante le big.Dwight Schrute ha scritto: ↑21/08/2021, 10:40 Praticamente sono l'unico che ha fiducia che ce la giocheremo fino alla fine? Vedo solo la Juve attualmente davanti a noi (con un bell'acquisto in attacco).
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
MILANO - Simone Inzaghi ha convocato 23 giocatori in vista di Inter-Genoa, partita in programma alle 18:30 a San Siro e valida per la prima giornata della Serie A 2021/2022.
Ecco l'elenco completo.
Portieri: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 97 Radu.
Difensori: 6 de Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar, 95 Bastoni.
Centrocampisti: 2 Dumfries, 8 Vecino, 12 Sensi, 14 Perisic, 18 Agoume, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 23 Barella, 77 Brozovic.
Attaccanti: 9 Dzeko, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
Ecco l'elenco completo.
Portieri: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 97 Radu.
Difensori: 6 de Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar, 95 Bastoni.
Centrocampisti: 2 Dumfries, 8 Vecino, 12 Sensi, 14 Perisic, 18 Agoume, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 23 Barella, 77 Brozovic.
Attaccanti: 9 Dzeko, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
MILANO - Inter-Genoa, è l'inizio della stagione nerazzurra. Alle 18:30 il fischio d'inizio a San Siro per la prima giornata di Serie A. Queste le scelte di Inzaghi e Ballardini.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Agoume, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 33 Hernani, 50 Cambiaso; 19 Pandev, 91 Kallon.
A disposizione: 22 Marchetti,2 Sabelli, 5 Masiello, 9 Favilli, 10 Melegoni, 20 Ekuban, 24 Bianchi, 44 Buksa, 66 Serpe, 80 Agudelo,89 Eyango, 90 Portanova.
Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Marini.
Assistenti: Liberti, Vecchi.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Valeri.
Assistente VAR: Carbone.
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Agoume, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 33 Hernani, 50 Cambiaso; 19 Pandev, 91 Kallon.
A disposizione: 22 Marchetti,2 Sabelli, 5 Masiello, 9 Favilli, 10 Melegoni, 20 Ekuban, 24 Bianchi, 44 Buksa, 66 Serpe, 80 Agudelo,89 Eyango, 90 Portanova.
Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Marini.
Assistenti: Liberti, Vecchi.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Valeri.
Assistente VAR: Carbone.