AEW Dynamite 2021 - Official Topic
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic
Allora sul fatto della maggior chiarezza sulla card posso essere d'accordo, anche se personalmente non lo vedo come un gran problema, sul fatto degli applausi o meno a Mox penso semplicemente che in certi casi l'aew voglia cercare di lasciare il più possibile possibilità di scelta al pubblico su chi tifare, da lì i personaggi "grigi" come lo è adesso Mox, che tanto lo sanno anche loro che siamo nel 2021, se io andassi ad All Out(cosa che ahimè non accadrà) tiferei Punk a prescindere da come dovesse tornare, se face o heel(torna da face sicuro, ma è per dire), è inutile fare come la wwe che ti vuole imporre a tutti i costi chi tifare col risultato che poi quello che loro vorrebbero che tu tifassi lo schifi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑19/08/2021, 18:03 Ma quello manco a me piacerebbe. Personaggi umani a cui il pubblico si può affezionare ed associare son quello che ci vuole.
Il discorso di fondo è che ancora per All Out si percepisce un senso di confusione sull'intera card del PPV e bisognerebbe iniziare a far capire di più e specie chi è il face e chi è l'heel quando si tratta di personaggi borderline.
Magari la maggior parte applaude Mox a prescindere perchè Mox è figo, però con Archer ha lavorato da heel, gli ultimi promo son da heel, ad All Out non sai ancora cosa fai e se lo devi applaudire o fischiare. Su certi ambiti, non solo di personaggi, dovrebbero fare maggior chiarezza.
A 20 giorni dal PPV hai credo tre match annunciati e forse tre possibili.
Omega Vs Cage
Pac Vs Andrade
Young Bucks Vs Vincenti del torneo
poi
Miro Vs Kingston
Baker Vs Statlander (Ad esempio qui? 50/50 del pubblico?)
Brian Vs Ricky Starks? stesso discorso
Ti rimane un sacco di gente ancora a spasso (Allin, Cassidy, Mox, Lucha Bros o Jurassic Express, Mjf, Inner Circle, Pinnacle, Black)
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Mah sarà, a me pare invece che la wwe abbia fatto male a molti da questo punto di vista. Cioè ti faccio un esempio, se domani vado a lavoro, mi fanno incazzare e da quel momento decido di comportarmi male con tutti in ambito lavorativo, poi che faccio quando torno a casa? tratto male pure i familiari perchè devo essere stronzo con tutti? Chiaramente è un'iperbole eh.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
In generale è in linea quello è vero. Ma se mi giustifichi questo sempre con "Mox è così" non ti stai impegnando tu creativamente. Perchè se tu mi proponi un Mox Vs Page o un Mox Vs Cage magari per noi può andare bene la libertà del "tifate chi volete tanto so fighi entrambi". Ad altri invece serve comunque un input per capire chi è il face, chi è l'heel e perchè stiano combattendo che vadi oltre al "Mox vuol fare rissa con tutti".-Jeremy- ha scritto: ↑19/08/2021, 18:47 Però Moxley è lo stesso che al debutto è andato contro Omega Face.
Onestamente questo suo promo l'ho trovato in linea con tutto il resto. E' uno a cui piace menare le mani e le vuole menare con tutt senza troppe distinzioni di sorta.
Poi che All out sia fra poco e la card sia fumosa siamo tutti d'accordo, però boh Moxley lo trovo sempre in linea con come è stato presentato
- Captain Phenomenal1
Certo, arrivare a una differenza netta no.Numero5 ha scritto: ↑19/08/2021, 18:53 Allora sul fatto della maggior chiarezza sulla card posso essere d'accordo, anche se personalmente non lo vedo come un gran problema, sul fatto degli applausi o meno a Mox penso semplicemente che in certi casi l'aew voglia cercare di lasciare il più possibile possibilità di scelta al pubblico su chi tifare, da lì i personaggi "grigi" come lo è adesso Mox, che tanto lo sanno anche loro che siamo nel 2021, se io andassi ad All Out(cosa che ahimè non accadrà) tiferei Punk a prescindere da come dovesse tornare, se face o heel(torna da face sicuro, ma è per dire), è inutile fare come la wwe che ti vuole imporre a tutti i costi chi tifare col risultato che poi quello che loro vorrebbero che tu tifassi lo schifi.
Ma visto che la AEW cerca di creare i Loki, o i Joker, insomma quei personaggi borderline che non sono dei face puri ne degli heel alla MJF ti serve che sia la storyline ad indirizzarti, non obbligarti.
Il caso Baker - Statlander di Rampage è perfetto. Il face che subisce e sorride non piace a nessuno ma anche se prima Velvet e poi Kris hanno avuto atteggiamenti heelish lo sai che sono loro ad essere le face. Poi se vuoi tifare la Baker, non ti metteranno certo i cori finti, ma secondo me nella testa dello spettatore deve essere chiaro chi e perchè vuoi empatizzare, sia se si tratta di un face vs heel classico sia di come li abbiamo definiti personaggi grigi vs personaggi grigi.
- Captain Phenomenal1
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Il mio problema con la gestione di Moxley non è l'allineamento, è il fatto che dallo scorso PPV non ha una storia e/o una direzione ed è uno spreco enorme.
Che poi, l'essere un face/heel è una cosa che galleggia nel vuoto se non è calata nella pratica di una narrazione, son discorsi di accademia.
Che poi, l'essere un face/heel è una cosa che galleggia nel vuoto se non è calata nella pratica di una narrazione, son discorsi di accademia.
- Koji_Clutch
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 9 times
Miro secondo me contro Mox. Aggiungi Wight vs. Marshall e direi Allin vs. Punk.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑19/08/2021, 18:03 Ma quello manco a me piacerebbe. Personaggi umani a cui il pubblico si può affezionare ed associare son quello che ci vuole.
Il discorso di fondo è che ancora per All Out si percepisce un senso di confusione sull'intera card del PPV e bisognerebbe iniziare a far capire di più e specie chi è il face e chi è l'heel quando si tratta di personaggi borderline.
Magari la maggior parte applaude Mox a prescindere perchè Mox è figo, però con Archer ha lavorato da heel, gli ultimi promo son da heel, ad All Out non sai ancora cosa fai e se lo devi applaudire o fischiare. Su certi ambiti, non solo di personaggi, dovrebbero fare maggior chiarezza.
A 20 giorni dal PPV hai credo tre match annunciati e forse tre possibili.
Omega Vs Cage
Pac Vs Andrade
Young Bucks Vs Vincenti del torneo
poi
Miro Vs Kingston
Baker Vs Statlander (Ad esempio qui? 50/50 del pubblico?)
Brian Vs Ricky Starks? stesso discorso
Ti rimane un sacco di gente ancora a spasso (Allin, Cassidy, Mox, Lucha Bros o Jurassic Express, Mjf, Inner Circle, Pinnacle, Black)
- Tantovincoio
- Città: Padova
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 21 times
Ho avuto il tempo solo di guardare il main event. Bel match, Jericho ha tento bene nonostante i suoi 51 anni ed esito ( non scontato ) che mi pare il più giusto. Ora che MJF si è liberato di questa faida infinita, è ora che venga lanciato verso il titolo. Non so cosa ne pensiate voi, ma Maxwell dà spettacolo già solo quando sale sul ring. Carisma da vendere, personalità enorme. La AEW ha un tesoro in casa, speriamo se ne rendano conto
- =TimothyLeary=
- Città: Milano
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
Mah, secondo me Moxley heel lo vedete veramente solo voi. E' quello che è sempre stato da quando è in AEW, non ha cambiato minimamente atteggiamento.
Sul fatto che non abbia direzione... sì, ma è appena uscito dal feud con l'Elite (per cui fino a Double Or Nothing la direzione l'aveva eccome), poi si è preso un breve congedo di paternità e da quando è tornato in effetti non ha un feud. Avevano fatto pregustare un match con Tanahashi a All Out, ma dato che il giorno prima lotta con Ibushi in Giappone mi sa che è da escludere. Per cui boh, vediamo che si inventano.
Comunque la situazione per All Out non mi pare così disastrosa, per me voi sbagliate proprio l'ottica da cui giudicare. In AEW non è tutto indirizzato verso il ppv, è uno schema più simile alla vecchia WCW, per cui i blowoff spesso e volentieri sono anche negli show settimanali, vedi l'ultimo Dynamite con MJF-Jericho e Guevara-Spears. In più hanno tante di quelle cose in piedi (pure troppe) che a costruire un match per il ppv ci mettono ben poco.
Tra parentesi, 4 match sono già annunciati. Uno sarà con ogni probabilità CM Punk contro Allin, quanti ne restano da costruire 3 o 4? Non mi pare una situazione tanto malvagia, considerando che di strade percorribili ce ne sono a bizzeffe.
Sul fatto che non abbia direzione... sì, ma è appena uscito dal feud con l'Elite (per cui fino a Double Or Nothing la direzione l'aveva eccome), poi si è preso un breve congedo di paternità e da quando è tornato in effetti non ha un feud. Avevano fatto pregustare un match con Tanahashi a All Out, ma dato che il giorno prima lotta con Ibushi in Giappone mi sa che è da escludere. Per cui boh, vediamo che si inventano.
Comunque la situazione per All Out non mi pare così disastrosa, per me voi sbagliate proprio l'ottica da cui giudicare. In AEW non è tutto indirizzato verso il ppv, è uno schema più simile alla vecchia WCW, per cui i blowoff spesso e volentieri sono anche negli show settimanali, vedi l'ultimo Dynamite con MJF-Jericho e Guevara-Spears. In più hanno tante di quelle cose in piedi (pure troppe) che a costruire un match per il ppv ci mettono ben poco.
Tra parentesi, 4 match sono già annunciati. Uno sarà con ogni probabilità CM Punk contro Allin, quanti ne restano da costruire 3 o 4? Non mi pare una situazione tanto malvagia, considerando che di strade percorribili ce ne sono a bizzeffe.
-
Misterious man
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Staccati dal cazzo, la prossima volta che mi rompi i coglioni dicendo frasi insensate giusto per provocarmi ti segnalo direttamente, non mi faccio più bannare per un pezzente.
-
Misterious man
Tralasciando le minkiate, giusto il successo di mjf, ma non so quanto fosse necessario addirittura far cedere jericho.
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Misterious man ha scritto: ↑19/08/2021, 21:09 Staccati dal cazzo, la prossima volta che mi rompi i coglioni dicendo frasi insensate giusto per provocarmi ti segnalo direttamente, non mi faccio più bannare per un pezzente.
Comunque la frase è sensata.
Che tu non capisca un cazzo di wrestling (e anche di tutto il resto) è pacifico.
-
Misterious man
Eh be mi sembra pure normale, non sono io lo scarto sociale che ha tempo di andare a vedersi live le federazioni italiane in cui combattono 4 sventurati