Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Ray magini ha scritto: 15/08/2021, 20:45PS: guardiola non ha mai avuto Kane ma ha avuto Lewandowski, quello che segna anche quando si gratta le chiappe
Quoto te ma rispondo anche ad Adieu, ma non é che ho scritto da qualche parte che Guardiola non ha mai avuto i giocatori buoni, anzi, fino a quest'estate aveva Aguero che all'apice penso Kane se lo inculi (aldilà che é un cadavere da due anni buoni).
Io ho parlato di caratteristiche, personalmente mi é strano vedere un giocatore come Grealish, che tiene molto il pallone, gioca al suo ritmo ed é noto per il dribbling, nel sistema di Guardiola, così come mi farebbe strano vederci Kane, che per gli standard di Guardiola é molto tradizionale come nove, e sono interessato a capire se ha qualcosa di nuovo in testa da provare (che é un po' la stessa sensazione che provo a vedere Lukaku in mano a Tuchel, per parlare di abbinamenti che trovo strani).

Poi oh, magari a voi di quest'ottica frega una ceppa di minchia, e va benissimo così. Non mi rigirate i discorsi però come se io abbia lasciato intendere che a Guardiola abbiano mai fatto mancare qualcosa.
Ultima modifica di Mystogan il 15/08/2021, 21:07, modificato 1 volta in totale.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Una squadra che può puntare al campionato è il Chelsea, considerando che ha vinto la Champions League l'anno scorso, la Premier può essere il grande obiettivo stagionale

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Fun fact: Da quando è stato ospite alla BoboTv, Pep Guardiola ha perso tutte le partite giocate da allora.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 15/08/2021, 22:22 Fun fact: Da quando è stato ospite alla BoboTv, Pep Guardiola ha perso tutte le partite giocate da allora.
In realtà era un amico di Vieri che impersonava Guardiola col metodo Deep Fake.

Da sottolineare un grandissimo Akè a difendere su Son, bravo davvero. Sì è girato di schiena praticamente ad ogni tocco di palla.

Nickname: Akèccazzo fai?!
Ultima modifica di IlBiondo il 16/08/2021, 6:23, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Un po’ godo per Nuno, lo si vuole far passare per un fesso perché un po’ talebano e difensivista, nonostante sia un allenatore capace.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

LukeIsWrestling ha scritto: 15/08/2021, 20:16 State calmi ragazzi, è solo la prima giornata. Lo scorso anno il City è stato a -8 dalla prima e poi ha vinto dominando il campionato
Non si boccia nessuno .
Ma ogni stagione non è uguale a quella prima .
Il City viene da una sconfitta pesantissima e ribadisco che per me Guardiola il colpo non lo ha ancora assorbito a distanza di tre mesi .
Oltre al fatto che nelle prossime sei mi pare che tre il City le abbia con Chelsea , Leicester e Liverpool .

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Proprio perché ogni stagione non è uguale alla prima che a prescindere si fa fatica sulla questione Guardiola, si può tranquillamente perdere con questa concorrenza.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma invece di farvi le seghe a vicenda su Guardiola non potreste iscrivervi al fantacalcio di TW?
Banda di pervertiti.

bad ass billy gunn

Ramsdale (portiere dello Sheffield) verso l’Arsenal per quasi trenta milioni di euro.
Com’è?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Per me non é meglio di Leno (che però ha la terribile colpa per Arteta di essere un impedito coi piedi), e il fatto che l'Arsenal abbia solo due portieri in rosa (di cui uno un'Islandese ridicolissimo) non giustifica comunque un esborso del genere in una rosa che fa troppo cagare a tutto tondo per pensare al portiere.
Se poi aggiungi che un paio d'anni fa hanno smollato a meno Emiliano Martinez si ride proprio.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 15/08/2021, 21:05 Quoto te ma rispondo anche ad Adieu, ma non é che ho scritto da qualche parte che Guardiola non ha mai avuto i giocatori buoni, anzi, fino a quest'estate aveva Aguero che all'apice penso Kane se lo inculi (aldilà che é un cadavere da due anni buoni).
Io ho parlato di caratteristiche, personalmente mi é strano vedere un giocatore come Grealish, che tiene molto il pallone, gioca al suo ritmo ed é noto per il dribbling, nel sistema di Guardiola, così come mi farebbe strano vederci Kane, che per gli standard di Guardiola é molto tradizionale come nove, e sono interessato a capire se ha qualcosa di nuovo in testa da provare (che é un po' la stessa sensazione che provo a vedere Lukaku in mano a Tuchel, per parlare di abbinamenti che trovo strani).

Poi oh, magari a voi di quest'ottica frega una ceppa di minchia, e va benissimo così. Non mi rigirate i discorsi però come se io abbia lasciato intendere che a Guardiola abbiano mai fatto mancare qualcosa.
Conosco poco Grealish e non sto paragonando i due giocatori in senso assoluto, ma se mi parli di uno che tiene molto il pallone, gioca al suo ritmo ed è noto per il dribbling mi viene in mente subito Messi. L'argentino non è esattamente uno che giochi a due tocchi, o meglio, lo sa anche fare, ma parte fondamentale del suo gioco consiste ed è sempre consistita nell'isolarsi e fare un po' il cazzo che gli pare.

Kane non lo vedo così lontano da Lewandoski, cioè, hanno delle ovvie differenze, ma sotto alcuni aspetti hanno entrambi i tratti della punta "classica".

In tal senso, pur ricalibrando meglio il discorso su quello che volevi dire tu, non vedo poi tutti questi elementi di rivoluzionarietà nell'avere a disposizione giocatori simili.
Penso che Guardiola abbia allenato veramente di tutto un po', al di là di qualche - come dicevo - diversa sfumatura di caratteristiche che però non mi sembra poi così rilevante.
O magari la tua analisi tecnico-tattica è troppo sottile e sono io che non la colgo.

bad ass billy gunn

Mystogan ha scritto: 18/08/2021, 21:27 Per me non é meglio di Leno (che però ha la terribile colpa per Arteta di essere un impedito coi piedi), e il fatto che l'Arsenal abbia solo due portieri in rosa (di cui uno un'Islandese ridicolissimo) non giustifica comunque un esborso del genere in una rosa che fa troppo cagare a tutto tondo per pensare al portiere.
Se poi aggiungi che un paio d'anni fa hanno smollato a meno Emiliano Martinez si ride proprio.
Arsenal at its finest.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Adieu ha scritto: 19/08/2021, 12:38Conosco poco Grealish e non sto paragonando i due giocatori in senso assoluto, ma se mi parli di uno che tiene molto il pallone, gioca al suo ritmo ed è noto per il dribbling mi viene in mente subito Messi. L'argentino non è esattamente uno che giochi a due tocchi, o meglio, lo sa anche fare, ma parte fondamentale del suo gioco consiste ed è sempre consistita nell'isolarsi e fare un po' il cazzo che gli pare.
Vabbé no, dai, Messi é un giocatore completissimo, lo skillset di Grealish é solo parte dello skillset di Messi, e lo stesso potrei dire di quasi tutte le mezze punte non velociste nel mondo.

Kane/Lewandowski è un paragone che regge meglio, ma sono comunque due tipi di centravanti diversi, Lewa aggredisce, distribuisce e segna con una pulizia rara, Kane é un giocatore molto più sporco, usa molto di più il fisico per proteggere la palla e creare spazi per sé e per gli altri, é una boa, a differenza di Lewandowski, poi per carità sì, alla fine si parla di due numeri nove diciamo anche "puri" per il loro tempo, ma su due piedi é molto più facile immaginarsi Lewandowski di Kane dentro il calcio di Guardiola.

Poi ripeto, nel City giocatori delle caratteristiche di Grealish e Kane non ci sono, non ho mai detto che ci stiamo preparando a una nuova era calcistica, ma che siano due elementi di rottura a me pare evidente, e sono curioso di vedere se può portare a qualcosa di nuovo.
Dell'aspetto economico mi interessa relativamente, ma non é che faccio favoritismi, me n'é mai fregato per Allegri, per Simeone, per chiunque.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 19/08/2021, 15:29
Vabbé no, dai, Messi é un giocatore completissimo, lo skillset di Grealish é solo parte dello skillset di Messi, e lo stesso potrei dire di quasi tutte le mezze punte non velociste nel mondo.

Kane/Lewandowski è un paragone che regge meglio, ma sono comunque due tipi di centravanti diversi, Lewa aggredisce, distribuisce e segna con una pulizia rara, Kane é un giocatore molto più sporco, usa molto di più il fisico per proteggere la palla e creare spazi per sé e per gli altri, é una boa, a differenza di Lewandowski, poi per carità sì, alla fine si parla di due numeri nove diciamo anche "puri" per il loro tempo, ma su due piedi é molto più facile immaginarsi Lewandowski di Kane dentro il calcio di Guardiola.

Poi ripeto, nel City giocatori delle caratteristiche di Grealish e Kane non ci sono, non ho mai detto che ci stiamo preparando a una nuova era calcistica, ma che siano due elementi di rottura a me pare evidente, e sono curioso di vedere se può portare a qualcosa di nuovo.
Dell'aspetto economico mi interessa relativamente, ma non é che faccio favoritismi, me n'é mai fregato per Allegri, per Simeone, per chiunque.
Eh lo so che Grealish non è Messi e manco un terzo di Messi, era per dire che dal ritratto che ne facevi le sue caratteristiche mi sembravano cose con cui Guardiola ha già avuto a che fare - ad altri livelli, ovviamente. Poi che sia più facile avere in squadra e "fare funzionare" un total package come Messi lo credo bene.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ti voglio bene comunque Rom.

Rispondi