Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑12/08/2021, 22:58
Non capisco perché si parli di Roma per Lacazette e non di Inter. Sarebbe un grande attaccante per noi.
A Lione si parlava di un crack , dopo le stagioni a Londra ne è uscito ridimensionato e non poco .
Il problema restano i costi di cartellino e ingaggio .
Penso che un pò tutti i giocatori che accettano la Premier League dalla sesta in giù fanno l'errore della vita.
Gaston Ramirez, Felipe Anderson, Kean ecc...
Ovviamente l'Arsenal è già diversa rispetto ad un Sunderland o un Watford.
Guardate De Paul. E' stato molto meglio l'aver aspettato l'Atletico Madrid piuttosto che impuntarsi per andare al Leeds l'anno scorso.
Doppio trequarti obbligato, Satriano anche vittima del cambio di staff atletico. Con il Genoa andremo con le armi spuntate, succede quando non programmi tempestivamente le cose.
Vediamo che ne esce fuori, mi sembra che manchi un po' di profondità così.
Per la prima giornata presumibilmente avremo solo Dzeko (e Satriano se resterà in rosa) a disposizione in attacco. Per la seconda si spera di recuperare Lautaro e di avere un altro attaccante.
Certo che dopo aver apertamente dichiarato che la prima scelta è Zapata, qualora non si riuscisse a chiudere si andrebbe su Correa. Hanno le idee molto chiare se non altro, parliamo di due giocatori completamente differenti l'un l'altro (e qualcuno ha persino tirato fuori Insigne, anche se questa penso sia solo una suggestione priva di senso, dove diavolo lo incastri nel 3-5-2 dai).
Probabilmente dipende anche dagli uomini scelti oggi, ma mi sembra che la differenza principale rispetto a Conte siano queste penetrazioni centrali che si cercano con insistenza. Sembriamo un po' meno diretti e un po' più propensi a palleggiare con i centrocampisti, attendiamo conferme.
Il primo gol forse è il gol più bello che ho visto fare all'Inter insieme al primo di Thiago Motta nel derby vinto 4 a 0. Me lo salvo per vederlo in loop quando i tempi saranno bui.
Difesa e centrocampo mi preoccupano relativamente poco, al netto dell'assenza pesantissima di Hakimi.
Ho gli occhi puntati sull'attacco e su Dzeko, già detto che è un'operazione fatta con scandaloso ritardo, posso solo pregare che abbia ancora due annetti a livelli medio-alti perché almeno il valore del giocatore c'è. Ma è giusto una preghiera e come tale totalmente a-razionale, perché potrebbe pure rivelarsi un nuovo caso Batistuta (oddio, magari non proprio a quei livelli ma quasi)
Zapata o Correa, eh sì, proprio la stessa cosa, ma tanto si tratta solo di scegliere di che morte morire
La squadra mi sta piacendo parecchio. Mi piace non passare sempre dalla punta ma avere più alternative d'attacco.
Con la palla teniamo bene il campo in ampiezza, ripeto che se Vecino non torna a buoni livelli con questo tipo di gioco significa proprio che è finito. Ci vorrebbe prime (o quasi) Vidal, sarebbe perfetto.
Molto curioso di vedere il nuovo esterno sulla dx. Anche lui dovrebbe sposarsi alla perfezione con questo modulo.
Dzeko purtroppo è quasi fuori tempo, ma ogni tanto si vedono sprazzi del suo prime.
Serve assolutamente un'altra punta e possiamo dire la nostra.
PS: tra chala e DiMarco mi aspetto assist sui piazzati a non finire.
Analisi corretta, diciamo che dopo due anni di Conte sono assuefatto alle combinazioni tra punte a velocità supersonica, mi viene sempre da "chiamare" la verticalizzazione.
Se l'idea è questa comunque avrebbe senso Correa, certamente il rischio sarebbe di avere pochi giocatori da profondità nell'11 tipo ma il Tucu lo vedrei bene sia con Lauti (quest'anno servirà più in profondità) che con Dzeko.
Ottima prestazione contro una squadra nettamente più avanti di condizione (sono già alla terza giornata di campionato) e che schierava quasi tutti i titolari.