Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Non voglio fare l'ottimista a tutti i costi, ed è evidente che senza Eriksen, Hakimi e Lukaku ci siamo indeboliti; però secondo me con gli innesti sostitutivi di Chalanoglu, Dzeko, Dumfries più un eventuale Nandez e un altro attaccante ( Correa, Zapata, Insigne o Keane) siamo ancora una squadra che in Italia se la può giocare ( e se Lautaro "sboccia" definitivamente e Vidal si ricorda anche di essere un calciatore professionista può dire la sua anche per il passaggio del turno in CL).
-
marcmarquezmerda
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 28 times
L'obiettivo può essere una tranquilla qualificazione in Champions, ma sullo scudetto andrei decisamente cauto. Vedremo.Italian Hitman ha scritto: ↑12/08/2021, 13:17 Non voglio fare l'ottimista a tutti i costi, ed è evidente che senza Eriksen, Hakimi e Lukaku ci siamo indeboliti; però secondo me con gli innesti sostitutivi di Chalanoglu, Dzeko, Dumfries più un eventuale Nandez e un altro attaccante ( Correa, Zapata, Insigne o Keane) siamo ancora una squadra che in Italia se la può giocare ( e se Lautaro "sboccia" definitivamente e Vidal si ricorda anche di essere un calciatore professionista può dire la sua anche per il passaggio del turno in CL).
Io anche ero ottimista finché la cosa "si limitava" ad Hakimi (e vabbè, Eriksen per colpe non della società, ma tanto continuo a pensare che in un 3 5 2 il danese non avrebbe potuto esprimere il suo pieno potenziale).
Ero persino disposto ad accogliere Lautaro come seconda cessione illustre - molto più sostituibile di Lukaku.
Ma la cessione del belga è un colpo troppo pesante, come è stato già detto, per motivi tecnici e psicologici (oltre che un'infamata per tempi e modi in cui si è svolta).
Ora affidare le nostre sorti a un 35enne che - spero di sbagliarmi - il suo meglio l'ha ampiamente dato sì che è un ridimensionamento. E gli altri nomi per l'attacco fanno semplicemente ridere.
Messi così la juve ci scavalca definitivamente nei pronostici. Mi rode da morire per il fatto che veniamo da uno scudetto vinto e vedevamo la seconda stella, mentre ora al massimo si torna a puntare al posticino Champions. Mi consola solo parzialmente il pensiero che se non altro il palmares nazionale dei bianconeri è clamorosamente dopato (per usare un termine congruo) quindi un eventuale ritorno alla loro bulimia di scudetti lo vivrei con un certo humour, mentre l'Europa resta ancora un miraggio per loro.
Ero persino disposto ad accogliere Lautaro come seconda cessione illustre - molto più sostituibile di Lukaku.
Ma la cessione del belga è un colpo troppo pesante, come è stato già detto, per motivi tecnici e psicologici (oltre che un'infamata per tempi e modi in cui si è svolta).
Ora affidare le nostre sorti a un 35enne che - spero di sbagliarmi - il suo meglio l'ha ampiamente dato sì che è un ridimensionamento. E gli altri nomi per l'attacco fanno semplicemente ridere.
Messi così la juve ci scavalca definitivamente nei pronostici. Mi rode da morire per il fatto che veniamo da uno scudetto vinto e vedevamo la seconda stella, mentre ora al massimo si torna a puntare al posticino Champions. Mi consola solo parzialmente il pensiero che se non altro il palmares nazionale dei bianconeri è clamorosamente dopato (per usare un termine congruo) quindi un eventuale ritorno alla loro bulimia di scudetti lo vivrei con un certo humour, mentre l'Europa resta ancora un miraggio per loro.
Ultima modifica di Adieu il 12/08/2021, 14:17, modificato 2 volte in totale.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Prima cosa, mi auguro che quest'anno riusciamo a passare i gironi di Champions.
Anche io penso che solo la Juve sia messa meglio di no. Ma non è che si sia rinforzata chissà quanto. Certo, anche vero che quest'anno hanno un allenatore.
Anche io penso che solo la Juve sia messa meglio di no. Ma non è che si sia rinforzata chissà quanto. Certo, anche vero che quest'anno hanno un allenatore.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
La scelta dell'attaccante sposterà di molto le valutazioni, in linea generale ritengo che finiremo sicuramente indeboliti a causa dei tagli imposti da Suning, ma potremmo quantomeno assistere ad un downgrade meno significativo di quanto era plausibile in queste condizioni.
Resta evidente che ci sono diverse incognite difficili da leggere e che condizioneranno la stagione (quanti gol perderemo senza Rom, quanto peserà il cambio da Conte a Inzaghi, quanto reggerà fisicamente Sensi), ma se non facciamo disastri sulla punta e non cediamo altri pezzi pregiati il piazzamento CL dovrebbe essere a portata di mano (anche perché le due romane sono indietro sul mercato).
Resta evidente che ci sono diverse incognite difficili da leggere e che condizioneranno la stagione (quanti gol perderemo senza Rom, quanto peserà il cambio da Conte a Inzaghi, quanto reggerà fisicamente Sensi), ma se non facciamo disastri sulla punta e non cediamo altri pezzi pregiati il piazzamento CL dovrebbe essere a portata di mano (anche perché le due romane sono indietro sul mercato).
- Dwight Schrute
Non capisco perché si parli di Roma per Lacazette e non di Inter. Sarebbe un grande attaccante per noi.
- christian4ever
Pensavo che quest'anno con ogni probabilità il lato forte in costruzione sarà il sinistro (Bastoni-Dimarco/Perisic-Calha/Sensi-Lautaro/Dzeko) rispetto allo scorso dove tendevamo a pendere a destra per la presenza di Hakimi e Lukaku.
In questa prospettiva a dx Barella e Dumfries (ripeto, l'ho visto poco, ma mi pare un esterno monodimensionale più di corse con e senza palla che uno tecnico) dovrebbero portare qualche gol su inserimento.
In questa prospettiva a dx Barella e Dumfries (ripeto, l'ho visto poco, ma mi pare un esterno monodimensionale più di corse con e senza palla che uno tecnico) dovrebbero portare qualche gol su inserimento.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Allora dai, vi penso io ad andar contro la padre-maronnite che si sta spendendo tra i tifosi interisti.
Lukaku è andato via perché l'offerta era irrinunciabile per lui e per il club. Nessuna delle due parti avrebbe mai preso posizione contro la cessione.
Hakimi è andato via perché in quel momento era l'unica offerta in contanti arrivata per un nostro giocatore. Insostituibile? C'è sempre l'alba, anche dopo la notte più buia. Anche in questo caso, de avessero tirato la trattativa per le lunghe, avrebbero dovuto convincerlo a non giocare con Messi, Neymar, Sergio Ramos, etc... Oltre che a rinunciare ad un aumento di stipendio (immagino eh, ma visto il modus operandi del PSG).
Arriva l'esterno titolare dell'Olanda con due goal all'attivo durante l'Europeo. Arriva Dzeko a dare una mano. Arriverà si spera un'altro elemento per l'attacco, magari Insigne.
È arrivato Chala. Abbiamo recuperato (si spera) gli infortunati.
Anche guardando cosa succede nelle altre squadre che dovrebbero contenderci lo scudetto, di cosa avete paura?
Il Milan ha smantellato e scommesso. In attacco hanno Ibra e Giroud, che sono grossomodo pari età di Dzeko.
La Juve deve completare le proprie manovre ma ha i difensori che in confronto Dzeko è un giovanotto. Hanno un Allegri in più ma hanno anche un centrocampo tutto da configurare.
Calma.
Oltre al fatto che le competizioni vanno sempre giocate, non vedo nessuna squadra davanti alle altre.
Sembrerebbe prospettarsi un campionato combattuto, non cominciamo a fare i funerali senza il morto.
Lukaku è andato via perché l'offerta era irrinunciabile per lui e per il club. Nessuna delle due parti avrebbe mai preso posizione contro la cessione.
Hakimi è andato via perché in quel momento era l'unica offerta in contanti arrivata per un nostro giocatore. Insostituibile? C'è sempre l'alba, anche dopo la notte più buia. Anche in questo caso, de avessero tirato la trattativa per le lunghe, avrebbero dovuto convincerlo a non giocare con Messi, Neymar, Sergio Ramos, etc... Oltre che a rinunciare ad un aumento di stipendio (immagino eh, ma visto il modus operandi del PSG).
Arriva l'esterno titolare dell'Olanda con due goal all'attivo durante l'Europeo. Arriva Dzeko a dare una mano. Arriverà si spera un'altro elemento per l'attacco, magari Insigne.
Anche guardando cosa succede nelle altre squadre che dovrebbero contenderci lo scudetto, di cosa avete paura?
Il Milan ha smantellato e scommesso. In attacco hanno Ibra e Giroud, che sono grossomodo pari età di Dzeko.
La Juve deve completare le proprie manovre ma ha i difensori che in confronto Dzeko è un giovanotto. Hanno un Allegri in più ma hanno anche un centrocampo tutto da configurare.
Calma.
Oltre al fatto che le competizioni vanno sempre giocate, non vedo nessuna squadra davanti alle altre.
Sembrerebbe prospettarsi un campionato combattuto, non cominciamo a fare i funerali senza il morto.
la juve a occhio non dovrebbe fare chissà che operazioni ma almeno non si è indebolita, i suoi difensori hanno l'età che hanno ma si sa che i difensori sono più longevi degli attaccanti, basta vedere l'Europeo fatto da Bonucci e Chiellini (in più hanno de Ligt che in qualsiasi momento può rinnegare la pallavolo e ricordarsi come si gioca a calcio, e non sarebbe affatto male per loro). Allegri poi è un rinforzo indiscutibile.IlBiondo ha scritto: ↑12/08/2021, 23:41 Allora dai, vi penso io ad andar contro la padre-maronnite che si sta spendendo tra i tifosi interisti.
Calma.
Post Lukaku sono loro i favoriti. E il fastidio sorge dal vedere la propria squadra campione d'Italia che non solo non capitalizza quanto fatto, ma addirittura fa inversione a U. Le congiunture sono arcinote ma il disagio rimane lo stesso.
Sul fatto che gli altri non debbano spaventare più di tanto sono d'accordo pure io.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Insomma, "smantellato" non direi.
Alla fine per quanto pesanti, donnarumma e il turco sono solo 2 calciatori,e le loro assenze state già rimpiazzate (il portiere) o si sta provvedendo a farlo (il trequartista).
Sono di certo assenze pesanti ma parliamo di 2 soli calciatori (A]Donnarumma di certo ti portava qualche punto in più ma insomma, la porta è la zona dove meno serve avere il campione se hai una fase difensiva accorta, il Milan ha vinto tutto con buoni portieri tipo Galli e Rossi che non sono mi stati però dei top nel ruolo, B]Calhanoglu ha un buon numero di assist nelle corde ma quasi tutti su piazzato,insomma,non è che si debba sostituire Rui Costa).
In generale però concordo col tuo non voler cadere nel 'tafazzismo".
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ovvio che abbia dovuto marcare solo certi aspetti di entrambe le squadre rivali per ri-livellare il tutto.
Secondo me nella sfiga (solo per i tifosi) di essersi ritrovarsi senza Hakimi e Lukaku insomma c'è sempre luce in fondo al tunnel. Secondo me sarà un bel campionato, combattuto.
Tra l'altro il mercato è ancora in corso, riparliamone a boccie ferme.
Secondo me nella sfiga (solo per i tifosi) di essersi ritrovarsi senza Hakimi e Lukaku insomma c'è sempre luce in fondo al tunnel. Secondo me sarà un bel campionato, combattuto.
Tra l'altro il mercato è ancora in corso, riparliamone a boccie ferme.
- christian4ever
Dopo due anni di Pintus, questi affaticamenti muscolari in precampionato mi preoccupano tantissimo. Lo scorso anno abbiamo avuto soltanto problemi traumatici, se escludiamo Sensi.
- Dwight Schrute
Nostra rosa con tanto di ordine di scelte
P - Handanovic/Radu
DCS - Bastoni/Kolarov/DiMarco/Darmian
DCD - Skriniar/De Vrij/D'Ambrosio/Darmian
DC - De Vrij/Skriniar/Bastoni/Ranocchia
ED - Dunfries/Darmian/D'Ambrosio/Perisic
ES - Perisic/Di Marco/Darmian/Kolarov
M - Brozovic/Sensi/Barella
CC - Barella/Sensi/Vecino/Vidal/Gagliardini
CC/TC - Cahlanoglu/Sensi/Vecino/Vidal (Eriksen
)
SP - Lautaro/Sanchez/Satriano
PC - Dzeko/Zapata?/Lautaro/Satriano
Come alternative non siamo messi malaccio. Vero che abbiamo i vari Ranocchia e Kolarov come riserve ma se vuoi far riposare De Vrij o Skriniar a turno puoi scalare gli altri su altre posizioni.
Punto debole sempre il portiere. Onana dovrebbe arrivare direttamente nel 2022 e a me non fa nemmeno impazzire.
P - Handanovic/Radu
DCS - Bastoni/Kolarov/DiMarco/Darmian
DCD - Skriniar/De Vrij/D'Ambrosio/Darmian
DC - De Vrij/Skriniar/Bastoni/Ranocchia
ED - Dunfries/Darmian/D'Ambrosio/Perisic
ES - Perisic/Di Marco/Darmian/Kolarov
M - Brozovic/Sensi/Barella
CC - Barella/Sensi/Vecino/Vidal/Gagliardini
CC/TC - Cahlanoglu/Sensi/Vecino/Vidal (Eriksen
SP - Lautaro/Sanchez/Satriano
PC - Dzeko/Zapata?/Lautaro/Satriano
Come alternative non siamo messi malaccio. Vero che abbiamo i vari Ranocchia e Kolarov come riserve ma se vuoi far riposare De Vrij o Skriniar a turno puoi scalare gli altri su altre posizioni.
Punto debole sempre il portiere. Onana dovrebbe arrivare direttamente nel 2022 e a me non fa nemmeno impazzire.