Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da KanyeWest »

Mds32 ha scritto: ↑10/08/2021, 17:35 Rescindi e gli permetti di andare gratis in una squadra nella quale gioca un giocatore che ti interessa e per cui potevi offrire lo stesso giocatore belga come contropartita tecnica.

Io certe scelte non le capirò mai.
Va bene l'idea di base ma dovresti fare il discorso a parti invertite: perché il Cagliari avrebbe dovuto accettare Nainggolan come contropartita per abbassare il prezzo di uno dei loro migliori giocatori, ben consapevoli che il ninja non ha mercato e che da voi avrebbe fatto tribuna come lo scorso anno?
Avete trattato Nainggolan come un appestato e un esubero dal dopo Spalletti, non c'è da stupirsi se a 33 anni e con quello stipendio nessuno è disposto a pagarvelo (specialmente il Cagliari che non cedette neanche la scorsa estate ed aspettò gennaio)

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Per una volta sono d'accordo con Adani.
"Inter, dove sono finiti scouting ed idee?" Titola l'articolo della Gazzetta. Concordo pienamente, la scelta del bosniaco ormai sulla via del tramonto è di una tristezza rara. Mi ricorda quando arrivò Battistuta, giocatore fantastico alla Fiorentina, all'ultima esperienza con la Roma e ormai semi-invalido da noi (non esagero, da leggere le sue interviste sui dolori alle caviglie che lo tormentavano).
Andare poi a bussare alla porta di Lotito per Correa è un capolavoro: prima lo fai incazzare soffiandogli l'allenatore e poi gli chiedi i giocatori.. Geniale.
Spero non ci sia spirito di ripicca nella dirigenza nei confronti della società. Sarebbe una implosione lenta che i tifosi non meritano.

Non so se la rescissione di Nainggolan (con buonuscita lol) sia la pietra tombale sull'affare Nandez ma a sto punto anche sticazzi. Basta fare affari col Cagliari che ogni volta tira il prezzo, elemosina e poi vende a peso d'oro. Sono coi conti a posto solo grazie a noi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

KanyeWest ha scritto: ↑10/08/2021, 23:41 perché il Cagliari avrebbe dovuto accettare Nainggolan come contropartita per abbassare il prezzo di uno dei loro migliori giocatori, ben consapevoli che il ninja non ha mercato e che da voi avrebbe fatto tribuna come lo scorso anno?
Avete trattato Nainggolan come un appestato e un esubero dal dopo Spalletti, non c'è da stupirsi se a 33 anni e con quello stipendio nessuno è disposto a pagarvelo (specialmente il Cagliari che non cedette neanche la scorsa estate ed aspettò gennaio)
Perchè a loro Nainggolan interessava.
Alla fine lo prenderanno lo stesso, non ci faranno 1€ di sconto e per di più rescindergli il contratto ci è anche costato 2,2 milioni di buonuscita

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: ↑10/08/2021, 23:42 Per una volta sono d'accordo con Adani.
"Inter, dove sono finiti scouting ed idee?" Titola l'articolo della Gazzetta. Concordo pienamente, la scelta del bosniaco ormai sulla via del tramonto è di una tristezza rara. Mi ricorda quando arrivò Battistuta, giocatore fantastico alla Fiorentina, all'ultima esperienza con la Roma e ormai semi-invalido da noi (non esagero, da leggere le sue interviste sui dolori alle caviglie che lo tormentavano).
Andare poi a bussare alla porta di Lotito per Correa è un capolavoro: prima lo fai incazzare soffiandogli l'allenatore e poi gli chiedi i giocatori.. Geniale.
Spero non ci sia spirito di ripicca nella dirigenza nei confronti della società. Sarebbe una implosione lenta che i tifosi non meritano.

Non so se la rescissione di Nainggolan (con buonuscita lol) sia la pietra tombale sull'affare Nandez ma a sto punto anche sticazzi. Basta fare affari col Cagliari che ogni volta tira il prezzo, elemosina e poi vende a peso d'oro. Sono coi conti a posto solo grazie a noi.
Da quello che è uscito, l'idea che mi sono fatto è che un'offerta simile per Lukaku li ha colti totalmente impreparati e allo stesso tempo era impossibile rifiutarla visto il netto sovrapprezzo.
E adesso si sono ritrovati a sostituire a due settimane dall'inizio un giocatore che pensavano fosse certezza per la prossima stagione.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: ↑11/08/2021, 0:21 Da quello che è uscito, l'idea che mi sono fatto è che un'offerta simile per Lukaku li ha colti totalmente impreparati e allo stesso tempo era impossibile rifiutarla visto il netto sovrapprezzo.
E adesso si sono ritrovati a sostituire a due settimane dall'inizio un giocatore che pensavano fosse certezza per la prossima stagione.
E probabilmente non sarà l'ultimo problema.
Perché leggendo quel che ha Zhang, mica è detto che sia finita qua. Anzi, numeri alla mano, probabilmente non è affatto finita.

Su Nainggolan... solito problema dei vecchi con contratti troppo lunghi e troppo pesanti. Vedi la Juve con Khedira, Higuain, Matuidi... il giocatore ha esageratamente il coltello dalla parte del manico in sti casi.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: ↑11/08/2021, 0:21 Da quello che è uscito, l'idea che mi sono fatto è che un'offerta simile per Lukaku li ha colti totalmente impreparati e allo stesso tempo era impossibile rifiutarla visto il netto sovrapprezzo.
Sono molto d'accordo con cio' che scrivi, mi sono ritrovato quasi solo dalla parte di chi accettava la situazione Lukaku.
Ci troviamo comunque con Alexis rotto, Lautaro a questo punto titolare inamovibile (sempre che non parta anche lui, e' in scadenza: brividi), nonno Dzeko, Pinamonti aka "Manco con le mani" e Satriano. Non so se sono pronto al 361 con Correa dietro a Lautaro..

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: ↑11/08/2021, 0:31 E probabilmente non sarà l'ultimo problema.
Perché leggendo quel che ha Zhang, mica è detto che sia finita qua. Anzi, numeri alla mano, probabilmente non è affatto finita.

Su Nainggolan... solito problema dei vecchi con contratti troppo lunghi e troppo pesanti. Vedi la Juve con Khedira, Higuain, Matuidi... il giocatore ha esageratamente il coltello dalla parte del manico in sti casi.
Va detto che questa situazione va contestualizzata, Spalletti lo ha voluto al centro del progetto mentre se l'e' ritrovato al centro della vita notturna milanese.. Al momento della firma aveva senso, ovviamente adesso no. Meno male che questa tarantella e' finita.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mds32 ha scritto: ↑10/08/2021, 23:59 Perchè a loro Nainggolan interessava.
Alla fine lo prenderanno lo stesso, non ci faranno 1€ di sconto e per di più rescindergli il contratto ci è anche costato 2,2 milioni di buonuscita
Ma interessava loro anche la scorsa estate eppure non chiusero aspettando gennaio, perché sarebbe dovuta andare diversamente questa volta?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

A me Dzeko comunque ha sempre fatto impazzire come giocatore, mi spiace che arrivi con anni di ritardo perché non so quale contributo potrà dare, peccato perché al top è stato un calciatore bellissimo a mio parere.

Può comunque, insieme a Sanchez, essere una buonissima risorsa se fisicamente regge, ora bisogna capire chi affiancherà Lautaro. Dzeko nella testa di Conte avrebbe dovuto fare la punta insieme a Big Rom, per innescare le sue corse, ma può tranquillamente giocare con LT.

La cosa che mi incuriosisce/preoccupa è aver preso Inzaghi per dare continuità al sistema di Conte ma abbiamo perso i due giocatori che venivano esaltati maggiormente dal nostro impianto, e cioè Hakimi e Rom.

Se arrivano, per dire, Nandez e Correa non ha molto senso impostare una squadra che difende molto bassa e risale appoggiandosi alle corse dei propri calciatori, non vorrei che l'11 tipo fosse un po' ibrido con un centrocampo spiccatamente verticale (Calha e Barella) e però senza più i due giocatori fondamentali per risalire il campo. Voi che ne pensate? Chi prendereste davanti (nomi fattibili per chi può spendere forse 40 mln, ovviamente) e a destra?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: ↑11/08/2021, 10:37 A me Dzeko comunque ha sempre fatto impazzire come giocatore, mi spiace che arrivi con anni di ritardo perché non so quale contributo potrà dare, peccato perché al top è stato un calciatore bellissimo a mio parere.

Può comunque, insieme a Sanchez, essere una buonissima risorsa se fisicamente regge, ora bisogna capire chi affiancherà Lautaro. Dzeko nella testa di Conte avrebbe dovuto fare la punta insieme a Big Rom, per innescare le sue corse, ma può tranquillamente giocare con LT.

La cosa che mi incuriosisce/preoccupa è aver preso Inzaghi per dare continuità al sistema di Conte ma abbiamo perso i due giocatori che venivano esaltati maggiormente dal nostro impianto, e cioè Hakimi e Rom.

Se arrivano, per dire, Nandez e Correa non ha molto senso impostare una squadra che difende molto bassa e risale appoggiandosi alle corse dei propri calciatori, non vorrei che l'11 tipo fosse un po' ibrido con un centrocampo spiccatamente verticale (Calha e Barella) e però senza più i due giocatori fondamentali per risalire il campo. Voi che ne pensate? Chi prendereste davanti (nomi fattibili per chi può spendere forse 40 mln, ovviamente) e a destra?
Io a questo punto andrei su Muriel (ovviamente escludendo Vlahovic).
Ho come la sensazione che ci possano portare Kean che a me non piace.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

@Chris è da un bel pezzo che non scrivi :beer:

Kean mi sembra un po' una testa di cazzo, magari in prestito con diritto per non rischiare.
Sto olandese che continuano ad appiopparci non lo conosco quindi non giudico.
Vlahovic manco nei sogni arriverà, totalmente improbabile se non a sostituire LM.
Nandez non lo prenderei solo per non dare un euro al Cagliari che mi sta proprio antipatico.
Io credo che non ci saranno grossi movimenti se non in uscita e quindi a rimpiazzare.
Ho il forte presentimento che cambieremo presto proprietà, prevedo boccie ferme fino ad allora.

Mi ero scordato Correa. Sì ma solo se Inzaghi lo chiede altrimenti anche no.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: ↑11/08/2021, 11:23 Io a questo punto andrei su Muriel (ovviamente escludendo Vlahovic).
Ho come la sensazione che ci possano portare Kean che a me non piace.
Muriel è un fenomeno, magari! Sarebbe oro colato.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: ↑11/08/2021, 12:40 Muriel è un fenomeno, magari! Sarebbe oro colato.
Per Muriel sarebbe un "Ora o mai più" come è stato anche per Milito.

Il pensiero che faccio è che se vai a prendere uno come Kean (in prestito con diritto) tenendo Sanchez e con l'arrivo di Dzeko, magari il prossimo anno ne devi cambiare 3. E a quel punto chi prendi?

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: ↑11/08/2021, 12:44 Per Muriel sarebbe un "Ora o mai più" come è stato anche per Milito.

Il pensiero che faccio è che se vai a prendere uno come Kean (in prestito con diritto) tenendo Sanchez e con l'arrivo di Dzeko, magari il prossimo anno ne devi cambiare 3. E a quel punto chi prendi?
Concordo.

Anche per questo secondo me c'è aria di vendita. Oltre al fatto che è già smantellamento, non ci sono accordi a lungo termine. Per Kean però la formula è per tutelarsi. Comunque tante di queste trattative sono bombazze giornalistiche perché si fa un accordo con Raiola e allora tutta la scuderia viene affiancata all'Inter.
Non so quante di queste siano trattative realmente in atto.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Solo il fatto che abbiamo preso il bosniaco del reparto geriatrico mi fa venire voglia di bestemmiare e sfanculare questa società.

Vi invidio che avete ancora voglia di seguire "gli ulteriori sviluppi".
O forse no :justwatching:

Rispondi