AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Io lo dico sempre: per me Cody ci gioca di proposito con l'essere sull'orlo del "Let's go Cody, Cody sucks". Cioè, proviene da una federazione in cui uno dei grossi problemi è l'uberface perfetto e pulito che non piace a metà pubblico, volete dirmi che non si accorge di quando va molto vicino a fare altrettanto?
Che poi, si può dire tutto quello che si vuole di Cody, però se c'è da jobbare lo fa. Ha jobbato a MJF, Lee, Allin, Black: tutte persone che hanno beneficiato di queste vittorie su Cody. Con Lee e Black poi ha jobbato in maniera netta. Potevamo ritrovarci con un regno di Cody "avanti un altro", "you want some, get some", sfruttando la sua overness iniziale, invece si è tirato fuori dal main event, e da più di un anno ormai è stabile nel mid-uppercard.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

ma poi con Black (che hanno presentato da heel pur sapendo che sarebbe stato tifatissimo anche per la sorpresa di vederlo lì in quel modo) ci sta giocando tantissimo: basta tornare indietro agli attacchi delle settimane precedenti per trovare Cody che parte con il "pippotto" da face da major americana e Black arriva a picchiarlo prima che possa finire di parlare.
Personalmente quello che fa Cody mi sta benissimo, fosse stato sempre nei main event di Dynamite a lottare per il titolo sarei anche stato critico ma così proprio non riesco. Anzi paradossalmente con una gestione del genere (dove comunque ha le sue vittorie per mantenere lo status e poi perde con le persone da lanciare ai piani più alti) lo rendi anche più interessante qualora, e sia chiaro spero non accada, dovesse rientrare a lottare per l'alloro massimo.
Per il resto puntata che non mi ha detto molto, curioso giusto di capire come andranno avanti con la storia di Page/DO. Se dovessero giocarsela come Uno e Stu hanno rispettato la volontà di Page con lui che al ritorno riconosce la cosa/li ringrazia è davvero piacevole; se in qualche modo dovessero giocare sul sospetto che il loro intervento sia legata alla title shot (i miei 2 centesimi sul fatto che si prendono i titoli li giocherei) per seminare zizzania nel DO sinceramente mi farebbe un po' schifo

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

ma i 2.0 sbaglio o sono gli ex Ever Rise?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

chemicalbro ha scritto: 07/08/2021, 1:14 ma i 2.0 sbaglio o sono gli ex Ever Rise?
Non sbagli

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Comunque è vero che più di qualcuno cantava “nanana ehi ehi goodbye” quando cody se ne stava andando, quindi una fetta di pubblico effettivamente non sopporta granché il suo personaggio.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Delphi ha scritto: 06/08/2021, 22:27 Io lo dico sempre: per me Cody ci gioca di proposito con l'essere sull'orlo del "Let's go Cody, Cody sucks". Cioè, proviene da una federazione in cui uno dei grossi problemi è l'uberface perfetto e pulito che non piace a metà pubblico, volete dirmi che non si accorge di quando va molto vicino a fare altrettanto?
Che poi, si può dire tutto quello che si vuole di Cody, però se c'è da jobbare lo fa. Ha jobbato a MJF, Lee, Allin, Black: tutte persone che hanno beneficiato di queste vittorie su Cody. Con Lee e Black poi ha jobbato in maniera netta. Potevamo ritrovarci con un regno di Cody "avanti un altro", "you want some, get some", sfruttando la sua overness iniziale, invece si è tirato fuori dal main event, e da più di un anno ormai è stabile nel mid-uppercard.
A prescindere dalle doti sul quadrato, è innegabile che sia sempre stato un ottimo sponsor di se stesso, uno che sa cosa ci vuole per far parlare di sé e/o di quello che gli sta intorno.
Quando ai tempi lasciò Stamford, fuori dalla WWE si parlava quasi esclusivamente di lui, dei giri in ROH/NJPW e tutto quanto.
Quindi boh, se ci sta giocando sopra non lo so, ma non lo escluderei a priori.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Misterious man ha scritto: 07/08/2021, 8:54 Comunque è vero che più di qualcuno cantava “nanana ehi ehi goodbye” quando cody se ne stava andando, quindi una fetta di pubblico effettivamente non sopporta granché il suo personaggio.
Si ma era un esigua minoranza, si sentiva

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

I Labours of Jericho sono uno dei concept meglio riusciti della AEW. Tutti sanno che Jericho vincerà tutti i match e arriverà allo showdown con MJF (dove molto probabilmente perderà), ciò nonostante ne son venuti fuori tutti match diversi e interessanti, con un paio di scelte originali e coraggiose ma del tutto sensate nel contesto della storia. E i ratings hanno premiato alla grande, se consideriamo che i segmenti sono sempre stati tra i più visti, se non i più visti, delle rispettive puntate. Alla faccia di chi piglia per il culo Jericho per il fisico, voglio vedere voi arrivare a 51 anni in quello stato e in grado di fare quelle cose.

Per il resto, buona puntata anche se inferiore alle precedenti. Ma va detto che ultimamente ci hanno abituati molto bene.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Che poi Cody era il face.
Si comportava da face, al contrario di Black.
Ci sta tifare Black perché è nuovo e piace, ma tifare contro Cody è un'altro paio di maniche e non sono mica convinto lo avessero preventivato.
Cody paventa un ritiro, la reazione che volevano doveva essere di stupore. Parte del pubblico gli cantava "ciao, non ci mancherai". Non credo proprio lo avessero preventivato, o sono degli worker fuori dal comune, nel qual caso mi prostro.

Certo il fatto di essere vestiti il face bianco e l'heel nero, troppo stereotipato, mi fa credere volessero giocarci.
L'altra opzione è Cody buono +buono, Black cattivo +cattivo, scontro luce ombra come Taker/Michaels.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma i cori nananana a Cody mi sono sembrati in realtà 4 gatti che gridavano sopra al silenzio generale, amplificati dal fatto che il Daily's Place avesse meno spettatori rispetto alle altre arene.

Poi diciamo che è impossibile non tifare questo Black al suo debutto.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Video molto interessante su Miro e il suo essere Monster heel. Ve lo consiglio

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dark Order Civil War?

Attitude95
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Attitude95 »

La gestione di Cody mi lascia sempre più basito.
Che poi ammetto che per un secondo, quando si è tolto il primo stivale, mi è pure venuto il minimo dubbio che il ritiro potesse rivelarsi reale, ma no, con l'attacco di Black mi si è confermata la certezza che starà assente e per All Out tornerà, o al limite più avanti se ha più impegni oltre al Go Big Show, chessò, magari a Full Gear dove perse la possibilità di andare per il titolo magari mette in palio con Black la sua carriera in cambio della possibilità di tornare a lottare per il world title.
Comunque sarebbe stata più d'impatto questa vittoria netta di Black se non fosse un angle un po' troppo simile a quello con Brodie, che comunque mi piacque di più.

Christian per il titolo :love: Sarà un avversario di ultra-transizione ma vabbé, meglio che continuare il feud della morte con Matt Hardy certamente, ma la paura che si immischi c'è.
Mi chiedo se Omega vs Cage sarà ad All Out o magari ad uno dei primi due Rampage, ma mi sembra che con Adam Page ed il Dark Order se la stiano giocando molto lunga, prima con Hangman che perde la title shot e poi col DO che teasera un mezzo split, quindi sicuramente non se ne parla per All Out.

Ma quindi non ho capito, il quinto labour di Jericho è lo stesso match con MJF? Non mi sembra abbia molto senso, dovrebbero essere 5 prove per avere il match, non 4 + il match stesso.
Vabbé, comunque match abbastanza "meh", e confermo che questa gestione, mettendo un Death Match prima del match con la manovra aerea, è davvero senza senso. Spero che MJF vinca e Jericho scompaia per un pò.

Parlando di Jericho ed io che non lo voglio vedere/sentire, già tremo al pensiero delle sue urla al commento di Rampage.
Spero vivamente che sia solo per la prima puntata, un team di commento di QUATTRO PERSONE per uno show di UN'ORA rasenta la follia.

Baker vs Red Velvet abbastanza sticazzosa come difesa titolata, ma vabbé, giusto per dare un +1 a Britt e far difendere il titolo nel debutto di Rampage.
Minchia, Kamille vs Hersh è imbarazzante a livello visivo, capisco underdog e cose così, ma la visuale era involontariamente (?) comica.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ottimo match a dark elevation tra Lucha bros e sydals, nel frattempo

Da segnalare in questo caso un davvero ottimo eddie Kingston al commento

Dove lo metti lo metti, Kingston con un microfono in mano da sempre spettacolo

Rispondi