Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai applaude l’acquisto del colombiano Andres Oña, descrivendolo come un centrocampista moderno: “L’Inter lo ha bloccato, subito dopo il Sub 20 ottenendo un’opzione e anticipando gli osservatori della Juventus. E’ il classico centrocampista sudamericano, dalla tecnica sopraffina, ma ha anche di buone doti fisiche. L’Inter, con due milioni, ha fatto un affare”.
MILANO - Sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna l'arbitro di Milan-Inter, gara valida per la 31^ giornata della Serie A Tim 2010-2011 in programma sabato 2 aprile '11 allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,45).
Rizzoli, quarto uomo in Sampdoria-Inter del 27 febbraio 2011, sarà alla seconda direzione stagionale con i nerazzurri - dopo Inter-Palermo del 30 gennaio '11 - e avrà come collaboratori Paolo Calcagno e Sandro Rossomando. Quarto uomo Paolo Tagliavento.
Si è svolta questa mattina la penultima seduta d'allenamento dei nerazzurri prima del derby di sabato contro il Milan. Tutti a disposizione per il tecnico Leonardo, a parte Walter Samuel e David Suazo che hanno svolto un programma specifico. Questo il report del lavoro della squadra,da inter.it:
"Dopo il riscaldamento, serie di partitelle a tema. Sedute differenziate programmate per Walter Samuel e David Suazo. Esteban Cambiasso, Joel Obi, MacDonald Mariga, Yuto Nagatomo e Javier Zanetti hanno completato il rientro dopo gli impegni con le rispettive nazionali".
Davide Santon ha scelto FcInterNews.it per rispondere a Fulvio Giuliani, conduttore di 7 Gold, il quale durante la sua trasmissione aveva fatto riferimento al suo 'darsi alla bella vita'. Frasi da noi pubblicate (e poi rimosse) ieri in un articolo. Ecco il testo che il terzino oggi in forza al Cesena ci ha fatto pervenire tramite il suo legale:
"In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal signor Fulvio Giuliani, conduttore di 7 Gold, mi vedo costretto - mio malgrado - a dover intervenire a causa delle esternazioni che hanno il solo scopo di fare disinformazione e di raccontare fatti che si discostano totalmente dalla realtà. Pertanto, nonostante il giornalista abbia rilasciato dichiarazioni benauguranti esclusivamente sul piano tecnico-tattico, lo diffido pubblicamente dal voler esprimere giudizi lesivi della mia immagine professionale in ordine a questioni caratteriali e/o disciplinari: colgo l'occasione per rassicurare il signor Giuliani circa le mie abitudini quotidiane al di fuori del lavoro, per mia fortuna ancora improntate al sacrificio ed all'umiltà, e delle quali penso possano esserne a conoscenza soltanto la mia famiglia, la mia fidanzata ed i professionisti che mi seguono. Consiglio, infine, al signor Giuliani, di riuscire a reperire, in futuro, informazioni maggiormente attendibili e precise anche in ordine ai parametri salariali che risultano, anch'essi, benauguranti ma pur sempre infondati e frutto di pura invenzione giornalistica".
Leo sorride, Chivu e Ranocchia in crescita. E spunta l'idea Pandev
Mancano due giorni, e le novità che arrivano sono sempre più positive per Leonardo in vista del derby di sabato sera. Se una settimana fa il terrore per il tecnico nerazzurro era di non riuscire a recuperare nè Andrea Ranocchia nè Cristian Chivu dopo i rispettivi problemi a ginocchio e polpaccio, adesso arrivano notizie migliori, proprio dall'ultimo allenamento. La situazione più delicata è quella riguardante il romeno, che evitando lo stiramento aveva già fatto tirare un sospiro di sollievo: ebbene, nella seduta odierna, come riferito da Sky, sono arrivati segnali più che positivi, un passo in avanti importante verso la stracittadina, quasi insperato fino a qualche giorno fa. Cristian ha lavorato oggi a parte, ma domani potrebbe riunirsi al gruppo ed esserci poi nel derby La certezza arriverà quindi soltanto domani, quando si sosterrà l'allenamento decisivo per capire chi potrà essere titolare - con Cordoba già pronto in caso di necessità -, ma le indicazioni di oggi stampano un bel sorriso sul volto del tecnico di Niteròi, grande ex del derby più atteso degli ultimi anni.
Più limpida sicuramente la situazione di Andrea Ranocchia. Per il centrale umbro l'ipotesi operazione al ginocchio è stata già accantonata da qualche giorno, ma nonostante ciò rimaneva qualche dubbio. Anche oggi però Ranocchia si è allenato senza particolari problemi, dunque l'operazione è rimandata a fine stagione e la sua presenza nel derby è quasi certa, e fondamentale visto che Lucio sarà squalificato. Anche per lui, comunque, traspare ottimismo anche se soltanto domani tra la conferenza stampa di Leonardo, la seduta d'allenamento ed i convocati si potranno avere garanzie sul posto da titolare, che al momento pare - come ribadito da Sky - praticamente sicuro. Ranocchia-Chivu, questo è il muro che vuole Leonardo e che cercherà di avere nel limite delle possibilità.
Infine, dall'allenamento di oggi è spuntata una nuova possibilità, cioé quella di vedere un 4-2-1-3 molto offensivo nel derby, in alternativa al 4-3-1-2 che resta in pole. Leo starebbe pensando infatti di schierare Javier Zanetti a sinistra, due tra Thiago Motta, Cambiasso e Stankovic in mezzo al campo, e Sneijder alle spalle di Eto'o, Pazzini e un Goran Pandev sempre più convincente che si starebbe inserendo per una maglia da titolare. Al momento è solo un'idea, ma chissà...