L'unica cosa certa per questi ripescaggi è che, tra le retrocesse dalla C, salvo grosse sorprese dai ricorsi ci sono 3 posti e in lizza 4 squadre: Arezzo, Lucchese, Pistoiese e noi. Una sta fuori. Andiamo per punti:
1) Nei giornali locali danno speranze a noi e dicono che quasi sicuramente faremo la C.
2) Di contro pare invece che dovremmo essere proprio noi quelli a starne fuori, il che è assurdo, ma siamo in Italia quindi... è vero che le 3 toscane sono TUTTE retrocesse direttamente senza playout mentre noi almeno i playout li abbiamo fatti, abbiamo una media punti superiore a tutte e in classifica a punti sarebbero arrivate tutte dietro a noi, l'Arezzo a maggior ragione era nel nostro stesso girone e ci è arrivato dietro, oltre al fatto che come società virtuosa anche qui siamo davanti a tutte senza dubbio. Quindi senza se e senza ma sarebbe l'ennesima follia e ladrata lasciar fuori noi e ripescare loro 3. D'altronde noi coi ripescaggi siamo sempre stati inculati e subito ingiustizie, non sarebbe una novità. Va bene che contano blasone e bla bla bla, ma impossibile che solo con questo se in tutto il resto noi siamo davanti a TUTTE E 3 NON A 1 O 2 MA A TUTTE E 3 va a finire che ripescano a tutte quante loro e non a noi, stona parecchio la cosa. Ma tant'è. Andiamo avanti al punto successivo.
3) Da noi giusti festeggiamenti per aver cacciato Traini e Bernardini dalla società finalmente, ma il nuovo responsabile dell'area tecnica ha un curriculum che fa rabbrividire, roba da lotta salvezza in D. Dunque qui ci ricolleghiamo al punto 1... i fanesi più maliziosi dicono che la società SA che non ci sono speranze per i ripescaggi (e di fatto dovrebbe essere così come abbiamo discusso qua nei giorni scorsi, anche se col punto 2 è ampiamente dimostrato che in realtà non dovrebbe essere così e si tratterebbe dell'ennesima ladrata, mafiata con noi che ci troviamo al posto sbagliato nel momento sbagliato) e che i giornali del posto alimentano apposta false speranze per avere pronta la solita scusa della squadra di merda che verrà allestita al prossimo campionato, che per l'appunto loro sanno che sarà di D e sanno anche che a Fano se fai la D DEVI vincere il campionato o almeno stare li li fino alla fine, per cui ecco la scusa, non sappiamo che categoria facciamo fino all'ultimo, non possiamo costruire la squadra, quindi come al solito si arriva ad agosto in ritiro senza giocatori, si raccattano all'ultimo minuto gli scarti che si trovano qua e la spendendo quindi il meno possibile e via verso il prossimo campionato di merda liquida che in questo caso sarà in D anzichè in C, ma per una metà classifica se va bene, altrochè vincere il campionato.
Ora l'ultimo punto è discutibile, però la stampa locale è l'unica che continua a martellare che quasi sicuramente verremo ripescati, dunque tralasciando i discorsi maliziosi o si sbagliano questi della stampa locale o si sbaglia quasi chiunque altro. Certo che per quanto elencato nel punto 2 è inspiegabile se non dovessimo essere ripescati, perchè non è possibile che 3 squadre su 3 indietro a noi sia in classifica, sia nella media punti, sia come situazione economica e società virtuose, siano tutte tutte davanti a noi nelle gerarchie solo per il blasone. Un conto è se fosse 1 o anche 2, ma tutte e 3 no. Però questi sono discorsi razionali, in un Paese dove si va avanti a tangenti, mazzette e raccomandazioni, non ci sarebbe da stupirsi se così non fosse.
In questo caso tocca rispolverare il coro che facevamo in passato quando giocavamo stabilmente con le toscane nella vecchia C2... razza toscana ............ oltre all'immancabile lega italiana ................

Aspettiamo e vediamo, comunque a prescindere dalla categoria temo ci aspetterà la solita ennesima stagione di merda, ma schifo per schifo a sto punto voglio la C.