Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lukaku va preso a pernacchissime che zittisce Gigione dopo un rigore (regalato) calciato centrale come i muratori senza palle.
The Prizefighter ha scritto: ↑02/07/2021, 23:50Lui ci pensa da solo a memarsi, non ho i dati in mano ma a sentimento dico che è quello con più xG in tutto l'europeo.
Gli sta davanti giusto Ronaldone che ha calciato quarantotto rigori. Almeno li ha segnati tutti e tre, Morata il suo l'ha pure sbagliato.
Ovviamente Morata sta underperformando e vabbé, a sua difesa va detto che Moreno sta facendo peggio.
Volevo sottolineare anche la partita clamorosa di Jorginho.
Tralasciando il dato incredibile di 70/71 passaggi giusti, è incredibile la calma che ha nel gestire palla e non la perde praticamente mai. Facendo poi sempre la scelta più corretta.
Giocatore imprescindibile, fenomeno.
Mystogan ha scritto: ↑03/07/2021, 0:17
Lukaku va preso a pernacchissime che zittisce Gigione dopo un rigore (regalato) calciato centrale come i muratori senza palle.
Gli sta davanti giusto Ronaldone che ha calciato quarantotto rigori. Almeno li ha segnati tutti e tre, Morata il suo l'ha pure sbagliato.
Ovviamente Morata sta underperformando e vabbé, a sua difesa va detto che Moreno sta facendo peggio.
In effetti ho trovato un tweet di xG Philosophy dove ha elencato i 4 con più xG nella fase a gironi.
Ronaldo era a 4.90 (con 5 gol) e Morata a 3.22 con un solo gol.
Sarei curioso di conoscere i dati aggiornati ai quarti
Che mi son perso ?
Venerdì ero più concentrato su altro.
Letto or ora i commenti..
Esclusa l'ex scarpa d'oro (pessimo a quanto pare) come Abbiam giocato? Mi han riferito di un trittico a metà campo da sturbo.. Confermate?!
Ray magini ha scritto: ↑03/07/2021, 0:17
Il che non è neanche un male.
Io credo che i big che hanno fatto ridere a questo europeo paghino le tante partite giocate in stagione
È abbastanza logico che sia così, non dimentichiamoci che l'anno scorso si è ripreso a giocare a giugno, e da allora si gioca ogni 3 giorni senza sosta e senza preparazione.
È una situazione totalmente anomala, che può annullare o ribaltare tutto per tutti.
El Bamba ha scritto: ↑03/07/2021, 3:36
Che mi son perso ?
Venerdì ero più concentrato su altro.
Letto or ora i commenti..
Esclusa l'ex scarpa d'oro (pessimo a quanto pare) come Abbiam giocato? Mi han riferito di un trittico a metà campo da sturbo.. Confermate?!
Vittoria meritata, centrocampo da 10, immobile una merda. Unica nota negativa l'infortunio di spinazzola, e in parte l'ingenuità di Di Lorenzo sul rigore
bakke85 ha scritto: ↑03/07/2021, 8:43
Domanda seria, ma il Belgio come fa ad essere primo nel ranking fifa, se non ha mai vinto niente e neanche arrivato in finale ?
Perché è pensato da schifo (simil ELO degli scacchi).
Basti pensare fino a qualche anno fa c’erano davanti a noi delle nazionali che manco si qualificano alle fasi finali dei tornei.
(Nel sorteggio per la qualificazione dei mondiali erano davanti a noi Romania, Croazia e Austria, per dire).
Moxicity ha scritto: ↑03/07/2021, 8:56
Perché è pensato da schifo (simil ELO degli scacchi).
Basti pensare fino a qualche anno fa c’erano davanti a noi delle nazionali che manco si qualificano alle fasi finali dei tornei.
(Nel sorteggio per la qualificazione dei mondiali erano davanti a noi Romania, Croazia e Austria, per dire).
Ma non l'avevano modificato? Mi ricordo anni in cui Colombia e USA erano nei primi posti
bakke85 ha scritto: ↑03/07/2021, 9:27
Ma non l'avevano modificato? Mi ricordo anni in cui Colombia e USA erano nei primi posti
Ultimamente non lo so, ma in tempi addietro era così come ti hanno spiegato e in più contavano le amichevoli (che l'Italia in un certo periodo ricordo non vinceva quasi mai, nemmeno contro le scartine) e partite + differenza reti nei gironi di qualificazione per le varie competizioni, per cui chi capitava contro i San Marino e Liechtenstein vincendo con quei 7-8 goal di scarto era avvantaggiato e l'Italia, anche quando capitava tipo contro le Far Oer, vinceva spesso soffrendo e con un gollettino o due di scarto.
Se noi italiani vivessimo come un riflesso di questa nazionale, saremmo il miglior paese del mondo per distacco. Non c'è niente da fare, quando la smettiamo di mettercelo nel culo a vicenda o farcelo mettere dai paesi stranieri, dicendo pure che ci piace, li portiamo tutti a spasso. Da questo punto di vista siamo realmente unici.
Squadra commovente, non ho molto da aggiungere a quello che avete detto voi. Unica cosa, i due centrali....vecchi, bolliti, hanno fatto una partita clamorosa.
Sarò sincero, nonostante questa non sia la Spagna dei bei tempi, a me preoccupa molto lo stesso.
E ancor più sinceramente, avrei preferito di gran lunga la Svizzera, perché nonostante l'Europeo splendido è pur sempre la Svizzera, ovvero una buonissima nazionale e stop. Peccato davvero non abbiano ripetuto il miracolo.
Ciò non toglie che questa Italia sia meravigliosa, la mia non è paura degli spagnoli, semplicemente avrei preferito una semifinale sulla carta comodissima.
Sarebbe da capire chi sia il vero immobile, colui che ha vinto la scarpa d'oro o questa versione sbiadita ed impresentabile?
Definire insigne mediocre è invece indubbiamente una cazzata, specie se viene detto con supponenza.