Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Rinnovo anche per Kolarov, la situazione è evidentemente allo sbando, quando si prendono decisioni non per ragioni tecniche (ricordo a tutti che fino a qualche mese fa la società aveva preso la scelta TECNICA di non rinnovare i contratti a due mediocri e una mummia) ma perché sei in difficoltà economica, le aspettative si abbassano.

Sostanzialmente ci aspetta un altro anno con una panchina inesistente e un 11 titolare che sarà più debole (non sto considerando Calha per Eriksen perché lì purtroppo paghiamo una tragedia che per fortuna ha avuto ripercussioni solo calcistiche, mi limito a prendere in esame l'esterno destro). Poco da aggiungere, mi auguro solo che le altre non si rinforzino a dovere e che Inzaghi possa lavorare bene, è chiaro che non si parte con ambizioni di titolo ma con l'obiettivo di entrare in CL senza patemi.

Speriamo che si tolgano di mezzo al più presto, di dipendere da questa proprietà mi sono stancato, è impossibile programmare, è impossibile avere un quadro chiaro.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: ↑29/06/2021, 9:53 Rinnovo anche per Kolarov
Questo è chiaramente il segnale di una prossima Apocalisse.

Per il resto, se è ovvio che non ci sarà alcun upgrade, ma il downgrade "si limitasse" ad allenatore ed esterno destro, aspetterei un attimo a dare l'Inter per spacciata rispetto alla corsa Scudetto, considerando anche le concorrenti (juve a parte che che rappresenta la contendente più credibile, ma come dicevo ha la sua dose di problemi ed è ancora ben lungi dall'essere una corazzata, anzi Allegri la deve risollevare da quello che è sembrato un principio di declino). Vediamo la rosa (le rose) alla fine del mercato e le prime uscite di Spiaze, lì sarà più chiaro.

Eriksen in senso assoluto è una perdita perché parliamo pur sempre di un giocatore dal talento superiore, però considerando com'era utilizzato è una perdita che forse puoi ammortizzare anche col turco.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

ma Kolarov non doveva andare a Bologna?

christian4ever

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Ma l'Inter nelle giovanili non ha nessun giocatore interessante da portare in prima squadra? La primavera non è campione d'Italia, o comunque tra le migliori?

Kolarov, Ranocchia... ma che senso ha rinnovarli e spendere soldi? Mettici un 20enne che tanto non è che ci perdi chissà cosa tecnicamente, e magari peschi il jolly.

In Italia proprio non ce la facciamo, i giovani li vediamo come il fumo negli occhi. Le stesse cagate che fanno tutti, sempre a rinnovare ai pensionati. Come noi con Chiellini, Buffon...

christian4ever

C'è Pirola ma a quanto pare preferiscono affidarsi ai rottami nell'ottica di non toccare troppo il gruppo e contemporaneamente abbassare gli ingaggi (hanno dimezzato tutti). Intanto Musso va via a 20 mln e sto letteralmente impazzendo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: ↑29/06/2021, 19:41 C'è Pirola ma a quanto pare preferiscono affidarsi ai rottami nell'ottica di non toccare troppo il gruppo e contemporaneamente abbassare gli ingaggi (hanno dimezzato tutti).
Ma se vi lamentate dei giovani anche quando sono l'ultimissima ruota del carro.
Pinamonti l'anno scorso era la quarta punta, tra campionato e coppe ha giocato 10 partite in tutto per un totale di 173 minuti (meno di 20 minuti a partita), eppure veniva attaccato e trattato come la peggior merda di questo mondo e mancava solo che qualcuno gli desse le colpe se non vincevamo.
Due anni fa Esposito era la quinta punta e subiva praticamente lo stesso trattamento (e continua a subirlo se si osa solo dire che potrebbe rientrare in rosa).
Se Pirola rimanesse in rosa semplicemente come 7°-8° difensore, appena mancherebbe qualcuno subito partirebbero i "ma dove vogliamo andare se in panchina abbiamo gente come Ranocchia e Pirola".

Lo stesso vale anche per gli altri tipi di giocatori.
Vecino viene trattato come la merda assoluta, idem Gagliardini (e qui mi ci metto pure io) e poi si prega per l'arrivo di gente come Barak.
Se verrà Barak poi verrà lui magicamente trattato come la merda assoluta e si pregherà per l'arrivo di tizio o caio.
Diciamocelo chiaramente, non ci sta mai bene niente.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Quello sui giovani è un discorso contorto. Secondo me su un ragazzo del genere o ci si punta fortemente, lo si fa giocare spesso e gli si da FIDUCIA INCONDIZIONATA o si cede per fare plusvalenza. Tenerti un primavera in fondo alle gerarchie per fargli giocare una volta ogni tanto uno sprazzo ristretto di partita in cui può fare poco o nulla non serve a nulla e riduce la sua crescita. I giovani hanno bisogno di giocare e di fiducia, altrimenti non matureranno mai del tutto raggiungendo il picco del loro potenziale.

Purtroppo in Italia non c'è ancora questa mentalità di puntare sui giovani e insisterci su senza bocciarli ai primi bassi, salvo rari casi. All'Inter ci si è riusciti con Bastoni, ma non con Pinamonti, Esposito, Pirola, Dimarco (quest'ultimo è stato clamorosoo essendoci stato BIRAGHI TITOLARE MEZZA STAGIONE prima dell'arrivo di Ashley Young, sugli altri già ci poteva stare visti gli obiettivi, fossimo stati ai tempi di Spalletti o prima ancora che c'erano meno ambizioni sarebbe stato più semplice inserirli e farli giocare molto di più).

christian4ever

Mds32 ha scritto: ↑29/06/2021, 20:41 Ma se vi lamentate dei giovani anche quando sono l'ultimissima ruota del carro.
Pinamonti l'anno scorso era la quarta punta, tra campionato e coppe ha giocato 10 partite in tutto per un totale di 173 minuti (meno di 20 minuti a partita), eppure veniva attaccato e trattato come la peggior merda di questo mondo e mancava solo che qualcuno gli desse le colpe se non vincevamo.
Due anni fa Esposito era la quinta punta e subiva praticamente lo stesso trattamento (e continua a subirlo se si osa solo dire che potrebbe rientrare in rosa).
Se Pirola rimanesse in rosa semplicemente come 7°-8° difensore, appena mancherebbe qualcuno subito partirebbero i "ma dove vogliamo andare se in panchina abbiamo gente come Ranocchia e Pirola".

Lo stesso vale anche per gli altri tipi di giocatori.
Vecino viene trattato come la merda assoluta, idem Gagliardini (e qui mi ci metto pure io) e poi si prega per l'arrivo di gente come Barak.
Se verrà Barak poi verrà lui magicamente trattato come la merda assoluta e si pregherà per l'arrivo di tizio o caio.
Diciamocelo chiaramente, non ci sta mai bene niente.
Ma infatti Pinamonti a mio parere è un calciatore mediocre con poche prospettive, non a caso i nomi che io caldeggiavo come quarta punta erano giocatori molto più affermati (Marega, Giroud, etc...). Però tra Pinamonti e Floccari (butto un nome iperbolico a caso per rendere l'idea) mi tengo il primo. La squadra campione di Italia non dovrebbe avere come riserva né Kolarov né Pirola, ma se devo scegliere mi tengo il secondo che guadagna un decimo del primo ed è sano fisicamente oltre ad avere buone prospettive.

Mai bene niente, meh, siamo campioni di Italia e in un mese abbiamo perso l'allenatore che ha fatto il secondo miglior punteggio della nostra storia e il secondo giocatore più forte della rosa nonché potenzialmente miglior interprete al mondo nel suo ruolo. Direi che i motivi per lamentarci ci sono.

PS: Barak, a mio modesto parere che probabilmente verrà smentito, ha tutto per diventare decisamente migliore (al netto delle caratteristiche differenti, ovvio) dei nostri centrocampisti di riserva.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

l'Inter schifa i giovani della sua primavera ,facciamo le plusvalenze da 5/10 mln poi ne abbiamo 700 di debiti.
:intelligente:

Intanto la pezzenteria esplosiva di Suning
Solo parametri zero
https://m.calciomercato.com/news/inter- ... muov-67233

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: ↑29/06/2021, 23:53 l'Inter schifa i giovani della sua primavera ,facciamo le plusvalenze da 5/10 mln poi ne abbiamo 700 di debiti.
:intelligente:

Intanto la pezzenteria esplosiva di Suning
Solo parametri zero
https://m.calciomercato.com/news/inter- ... muov-67233
"la sensazione è che Handanovic abbia ormai dato il meglio"

Ma è solo una sensazione, eh

:divertito1:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: ↑30/06/2021, 10:27 "la sensazione è che Handanovic abbia ormai dato il meglio"

Ma è solo una sensazione, eh

:divertito1:
Ma adesso la svoltiamo con lo svincolato e squalificato per doping Onana...

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Onana è bravino.
Io parto con aspettative bassissime quest'anno. Ci fosse stato Eriksen avrei detto che saremmo stati ancora favoriti per lo scudetto ma questo incidente di percorso ci ha ammazzato. Eriksen messo al centro del progetto sarebbe stato oro.
A sinistra punterei su Dimarco senza fare scelte troppo cervellotiche tipo il terzino sinistro dell'Olanda che potrebbe essere un altro Dalbert.

Coutinho lo vorrei rivedere da noi perché è ancora un gran giocatore ma dobbiamo aspettare la fine dell'Europeo per capire cosa ci aspetta.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: ↑30/06/2021, 14:03 Onana è bravino.
Io parto con aspettative bassissime quest'anno. Ci fosse stato Eriksen avrei detto che saremmo stati ancora favoriti per lo scudetto ma questo incidente di percorso ci ha ammazzato. Eriksen messo al centro del progetto sarebbe stato oro.
A sinistra punterei su Dimarco senza fare scelte troppo cervellotiche tipo il terzino sinistro dell'Olanda che potrebbe essere un altro Dalbert.

Coutinho lo vorrei rivedere da noi perché è ancora un gran giocatore ma dobbiamo aspettare la fine dell'Europeo per capire cosa ci aspetta.
Pensa che secondo me pesa molto di più la perdita di Hakimi rispetto a quella di Eriksen.
E sono un superfan del danese, ma in un 3 5 2, per quanto l'interpretazione di Inzaghi possa essere diversa da quelle di Conte, lo vedo comunque come un giocatore almeno in parte limitato. Credo che il tipo di lavoro (piuttosto operaio con licenza di dipingere) che gli chiedeva Conte, tutto sommato, se lo possa accollare anche qualcun altro che abbia piedi più che dignitosi.
A destra invece avevi uno che spaccava le partite e ora non più

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Borja Valero appende gli scarpini al chiodo e con un post su IG in cui ringrazia tutti i club in cui ha giocato, noi compresi.
Da noi è arrivato in fase calante ma da parte sua mai una parola fuori posto o una polemica e questo gli ha permesso di guadagnarsi l'affetto del pubblico nonostante il rendimento inferiore alle aspettative.
Non posso che augurargli un enorme in bocca al lupo.

Rispondi